Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, Seb, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 20 21 22 23 24 … 482 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 20 21 22 23 24 … 482 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Non sono scambista. E’ un’esperienza a cui non ho mai pensato direttamente e non è tra le mie fantasie.
E cosa ci faccio qui? Direi che ci sono capitata perchè è un periodo di lavoro scarso (il che mi permette di cazzeggiare in internet) e che ci sono rimasta perchè è un forum variegato, vociferante ma non troppo, e rispettoso delle opinioni di tutti. Eppoi il pensiero diverso dal mio in generale mi affascina. Ho preso da mio padre agnostico che quando i testimoni di Geova passano per convertirlo, lui li intrattiene per ore sull’origine temporale delle religioni, con il risultato che adesso si fermano direttamente con l’aspettativa del caffè e dell’argomento politico del giorno e buonanotte proselitismo.
Oggi dico una cosa che mi è venuta in mente leggendo gli ultimi commenti. Di quanto sia prezioso il corpo.
E di quale incredibile fortuna sia avercelo sano, percettivo, sensibile, “collaborativo”.
Nella mia vita, ragionevolmente lunga (ma non lo è mai abbastanza..), il mio corpo mi ha regalato enormi soddisfazioni ed opportunità. Mi sono domandata come mi comporterei se il mio compagno dopo anni di intesa e di complicità , mi chiedesse di procedere ad un livello diverso. Consideriamo l’ipotesi di un maschio aggiuntivo (con o senza una partner a carico). La escludo. Sono monopenica (…che è diverso da monofallica). Intendo dire che adoro donare il mio corpo al mio compagno affinchè LUI ne faccia l’uso che desidera.
Concluderei che in tanti anni abbiamo percorso strade differenti che evidentemente ci hanno portati a cambiare abbastanza per potere ricominciare altrove con qualcuno che ci sia più affine. Se l’aspirazione allo scambismo interviene in una fase matura della coppia, non credo si tratti di egoismo di chi propone o di chi rifiuta. Credo si tratti, per tutti e due, di accettare il cambiamento laddove diventi insuperabile lo scoglio della sperimentazione sia per il partner che la vuole fare che per quello che non la vuole fare.
Diversamente invece potrei concepire la situazione di noi due + una donna che si dedicasse a lui da sola o insieme a me….diciamo che fintantochè lui si diverte … si potrebbe anche fare.
…e meno male che quello non bazzica internet altrimenti ero fritta!!
🙂
caro Seb scherzavo……ma tu non scherzi mai non fai mai battute?????……
erano battute ……..soltanto battute….. battute anche per maggio ma dai secondo te dico tali cose sul serio……
ma dai non è possibile ma dite cose sempre e solo sul serio a me piace scherzare …….altrimenti è tutto una noia mortale gia’ la vita è abbastanza dura a volte e deprimente che è un piacere sdrammatizzare e dire stupidagini….
erano solo una serie di stupidagini per farci un po’ di risate….ecco tutto
ragazzi sorridete…..è bello ridere…….sorrido a tutto il mondo anche ai seriosi come Seb….
anche maggio si è arrabbiato
mi fate sorridere ve la prendete per stupidagini……
Seb non ti faro’ mai complimenti perchè sei sposato….
ma penso che sei una bella persona
e anche la tua poesia mi è piaciuta in effetti come dici tu ha un qualcosa che richiama alla mente la mia poesia
ciao notte scappo …….mi spiace non volevo offendervi
Clarice non mi hai detto che lavoro fai??????
sei fantastica…..nel tuo lavoro utilizzi la scrittura?????
dovresti scrivere…..è un piacere leggerti
Clarice cosa si fa quando una persona non vuole piu’ parlarti?????
devo rassegnarmi???
piccolo Seb ancora arrabbiato???? spero di no !!!!!!!!!!
ciao a tutti
ciao a tutti e ciao Mari che sembri essere rimasta l’unica interlocutrice “operativa” su questo forum.
chiedi che lavoro faccio. tra me e te: faccio l’impiegata .
chiedi se si sono arrabbiati. tra me e te e tutti gli altri: tu sei spesso inopportuna, ma in un modo sgangherato, senza controllo, senza sistema, che io trovo davvero divertente:-)))
tuttavia comprendo benissimo che possa risultare offensivo per chi cerca un dibattito e si trova davanti un muro.
sai cosa cè? che sembra che a te non interessino le ragioni di chi la pensa diversamente…hai una impostazione da tribunale dell’inquisizione. ascolti, giudichi, e chiudi la porta sbattendola, facendo una gran cagnara, sacramentando a destra e a sinistra senza avere veramente detto nulla oltre a sentenziare “voi sbagliate; io ho ragione”.
a me piaceva stare qui perchè si leggevano impostazioni davvero diverse tra loro oltre che dalla mia e ogni impostazione era un mondo.
bah, peccato se boicottano il forum…vabbeh, ce ne sarà un altro!
ecco poi, un’ultima considerazione: se hai fatto lo stesso con il tuo amico (“ehi amico, o cambi idea e torni a pensarla come me, oppure la cambi lo stesso perchè io ho ragione e tu hai torto”), non mi stupisce che ti abbia “cassata”. non è bello essere giudicati da un’ amica per qualcosa di veramente intimo che magari si è confidato solo a lei …. ti pare? per quel tipo di reazione lì, non servono gli amici; c’è già il resto del mondo.
per adesso ti/vi saluto. vedremo come butta.
Chiediamo scusa per l’assenza (anche a maggio_cp)…
E’ che noi siamo in piena baruffa, in questi giorni.
Proprio a proposito di queste questioni
http://awomanaman.splinder.com/post/9211198
ciao
Clarisse hai capito male chiedevo la tua opinione sul mio amico……non credo di essere come dici tu da inquisizione ….comunque pensala come vuoi….
senza controllo senza sistema puo’ essere perchè privilegio la verita’ perchè non sono un’ipocrita e dico quello che penso infatti odio l’ipocrisia e le bugie preferisco un “vaffanculo” ben assestato che un diplomazia bieca e falsa odio la falsita’ e la gente che si nasconde perchè non ha le palle per dire cosa pensa ecco tutto per me è un valore……la sincerita’ e apprezzo le persone vere
e se ti dico cosa penso e perchè per me hai un valore….altrimenti parlo come fanno tanti dietro schemi fasulli che non dicono nula e che servono solo per passare il tempo e non argomentare su nulla …..
non ho mai detto che andare a letto con diverse coppie è sbagliato a priori ciascuno puo’ fare cio’ che desidera anche buttarsi sotto un treno ma se permetti sono libera di dirlo e di fare cio’ che desidero….
o chi entra in questo forum deve dire solo quello che fa piacere….ah cercate di capire quando scherzo perchè ultimamente erano solo battute…..siete pallosi e non pensate che sia cosi’ giovane per il comportamento adottato …..lo faccio per scelta…….adesso dovrei giustificare altre cose ma sinceramente mi sto annoiando
e quindi gli argomenti trattati non mi interessano…….
sgombero il blog buona chiacchierata
ciao Clarisse grazie ciao
ciao seb e maggio e moglie di seb e woman
ciao
Non mi sono arrabbiato per quanto asserito da Mari, figuriamoci e perché poi? Sono serioso quando c’è da esserlo e scherzoso all’uopo. Chi ha avuto il triste piacere di conoscermi personalmente potrà dire che sono un ridicolo per natura. Che non ho bisogno di raccontare barzellette o imitare personaggi per far ridere, faccio ridere io e basta, coi miei modi e con tutto il mio essere. Quindi, cara Mari, .. Pregherei Mari di usare un po’ di virgole quando scrive, altrimenti si rischia di fraintendere il nesso di quanto vuole asserire e mi perdo nei ghirigori dei meandri delle sue parole e dei suoi puntini…
Passiamo al serio adesso. Cari blogghisti, io stesso sono un po’ confuso, perché io stesso esulo dai propositi che tanto prédico e predìco. Buoni propositi di iniziare a provare a costruire un rapporto di amicizia con una coppia con cui magari si potrebbe finire per far sesso ed invece… dopo due incontri giù a… letto! Premesso che ogni cosa ha il suo tempo e che, a volte, il tempo “giusto” esula da quanto noi ci proponiamo che sia e che, a volte, il tempo è più breve di quanto si creda, io credo che bisogna rispettare i propositi/indole, altrimenti si fa inconscia violenza verso se stessi e poi… Sì, qualche blà blà potrebbe dire –ma perché ti fai problemi? perché non lasci che le cose vadano come devono andare?- Qui non è così! Qui le cose rischiano di seguire l’istinto animalesco… si gode e poi… Poi, “all’alba”, quando l’indole/proposito riprendono il sopravvento (perché prima o poi la nostra vera essenza vene fuori) scopri le cose vanno male, che il rapporto con l’altra coppia non decolla. Era solo fuoco di paglia! Allora? tanto valeva essere stati della serie: prendi/scopa/scappa!
Il piccolo vecchio Seb lancia un “voi che dite” a tutti, compresi quelli che sono qui a scrivere e che non farebbero mai scambio.
Seb sinceramente non so cosa dire a volte non capisco me stessa pensa capire gli altri…..
penso di essere complicata e cosi’ pure le altre persone, siamo un miscuglio di sentimenti, sensazioni, di sensazioni sopite nella profondita’ del nostro essere..
per esempio a me è capitato di volere una persona ma nello stesso tempo di voler scappare …..è tutto molto complicato
bisogna stare bene con noi stessi……
per me la felicita’ sta nelle piccole cose ……alzarmi la mattina e fare colazione mi rende felice……o guardare il mio cane…..e tante altre piccole cose
…..cerco cose semplicissime ……non sono alla ricerca di sensazioni forti o trasgressioni……
certo l’amicizia riempie la vita, condividere dei pensieri, sentimenti è molto bello…..e quando trovi una persona o una coppia nel tuo caso rende felici…..
infatti il mio amico a volte mi manca…..
scusami ma odio le virgole……amo i puntini ma per te seb questo ed altro utilizzero’ le virgole ok!!!!!!!!!