Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, Seb, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 208 209 210 211 212 … 482 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 208 209 210 211 212 … 482 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
x sarah,
credo che siate quello che tutti noi vorremmo essere.
solo l’invidia per quello che provate e per come affrontate la cosa puo’ portare a giudizi negativi ( se ve ne saranno sara’ solo per il mancato coraggio di ammettere a se stessi e al partner le proprie fantasie ). e’ un piacere leggerti.
Grande Seb!
Ciao
Siamo una coppia di rispettivamente 32 e 35 anni, sposata, per ora ancora senza prole ma intenta ad arrivarci presto.
Ho letto le varie proposte e commenti relativamente ai rapporti non abitudinari di scambio ed intimità condivisa.
Se mi concedete un po’ di pazienza vorrei approfittare della Vostra esperienza per un consiglio.
Mio marito da oltre due anni mi parla che vorrebbe provare una esperienza intima a 4, senza scambi ma farlo accanto ad un’altra coppia, per respirarne l’intimità, eccitarsi dall’atmosfera che si crea.
Io l’ho sempre un po’ deriso ma a volte, quando a letto mi fa immaginare certe situazioni, devo ammettere che un po’ mi stuzzica.
Mi frenano tante cose, prima tra tutte la paura di far decadere il nostro bel rapporto dopo una simile esperienza.
Da meno di un anno abbiamo conosciuto una coppia di amici con la quale trascorriamo delle belle serate tra cinema e cenette. Non so perché ma ho come il sospetto che il mio lui abbia conosciuto l’altro ragazzo via internet per cercare in comune accordo di raggiungere la serata a 4 intima….e noi rispettive mogli li seguiamo ignare del tutto, convinte di una amicizia nata casualmente….
Devo ammettere però che la delicatezza e la pazienza che usano ogni volta che ci troviamo dimostra che vogliono andarci con calma e che sperano siamo noi ragazze a dare il “via alle danze”.
Secondo te, vale la pena provare? Se si, come mi consigli di adoperarmi per arrivarci in semplicità, senza forzature? Come e cosa dovrei fare?
Quale è l’atmosfera giusta per entrare nella giusta intimità senza fare danni ai sentimenti?
Grazie mille per la pazienza
x morosicuriosi rif. a post 2093
Visti i presupposti, credo tutto avverrà (se averrà) con naturalezza. Se il vostro rapporto funziona bene, come ho già scritto diverse volte qui dentro, quello scambio di intimità non può che rinforzare l’intrigo. Inoltre, i vostri, sono ottimi presupposti, perché state “costruendo” pian piano il tutto.
Le cose costruite senza fretta sono quelle che durano di più.
Auguri.
In Italia vi sono all’incirca 25 milioni di famiglie. Io non conosco
una statistica che riveli quante coppie di coniugi ovvero conviventi
si tradiscano, ma so per certo che sono molti e quando ciò accade
prima o poi il coniuge o il convivente tradito scopre, per un verso o
per l’altro, di essere stato cornificato. A causa di quanto sopra, si
dice che le separazioni e quindi i divorzi sono in crescita, con tutte
le difficoltà e i disagi di ordine economico e affettivo che ciò
comporta. il guaio è che le cose non vanno sempre secondo le regole
giuridiche e morali, sovente al telegiornale si ascoltano notizie di
cronaca nera. Vi sono esseri umani non degni di essere definiti tali,
che fanno le stragi dei familiari, con accoltellamenti e sparatorie
varie, per motivi che attengono agli argomenti in questione. Si dice
inoltre, che le coppie scambiste siano all’incirca il 3%. Risulta
altresì, che assai raramente la famiglia di questi soggetti si sfascia
a causa di questa legittima decisione, assunta di comune accordo.
x stefano – rif. a post 2095
Le coppie scambiste sono MOLTO di più del 3%, molte. Come si fa a fare un sondaggio?
Andate nei priveé o nelle feste e raduni dei siti scambisti e vedrete che NUMERI.
penso che vi sono molte coppie che scambiano anche le meno sospettate
ciao sono di nuovo presente per scrivere un quesito in riferimento alle donne questo pianeta sconosciuto , ed in relazione allo scambio da tempo sto coltivando la mia lei per fare questo gioco ora penso che manchi poco ma tra le domande che ci facciamo ne è uscita una che mi ha fatto parecchio riflettere , la domanda che mi ha posto è la seguente ” se dovessi farlo vorrei un uomo al maiuscolo ,sicuramente a te non manca niente ma?” ho cercato di farmi spiegare cosa intendeva ma è stata molto diciamo vaga , secondo il mio pensiero vorrebbe un maschio che la ………. cosa ne pensate è normale ? seb fatti sentire
Mi fa piacere confrontarmi con altre persone in argomenti anche in po “spinosi”..lascio un mio parere Personale,e per tale va preso..Siete convinti che facendo sesso alla presenza del proprio compagno non si spezzi il patto di reciproca lealtà in quanto l’atto sessuale non avviene di nascosto,quindi non c’e’ tradimento,non ci sono bugie???Per questo in tante coppie, tale pratica e’ la giusta via per spezzare la monotonia di una vita sessuale che col il passare dei anni puo farla da padrone,facendo scemare anche l’amore.Ma spesso questa pratica nasconde insidie che sia nel breve o lungo periodo,possano completamente distruggere definitivamente una coppia,e’ all’interno della coppia che vanno analizzati i problemi,senza dover ricorrere a pratiche magari estemporanee e controproducenti.C’e’ anche il rischio in tale pratica,che uno dei partner smetta di sentirsi protagonista integrante della coppia e inizi a percepire di essere complice di azioni lontane dalla sua morale,facendosi sopraffare da senso di colpa,umiliazione,sconfitta e rancore rimpiangendo cosi’ l’amore romantico che caratterizza la coppia all’inizio del suo rapporto a due.Lo scambio di coppia puo essere una pericolosissima arma a doppio taglio,prima di metterlo in pratica bisognerebbe esserne estremamente convinti e sicuri..QUI AD OGNUNO LIBERTA DI SCELTA…No,no,moda o non moda se il mio compagno dovesse sentire certe esigenze io darei le dimissioni dall’incarico,non potrei mai ,non lo accontenterei mai.E’ vero che amore non vuol dire possedere,ma un certo grado di intimità’ la concepisco solo tra due persone che si vogliono bene..Chiamatemi pure retrograda,se volete pure ipocrita..ma il vecchio detto ma ancora attuale:Quando si fa entrare qualcuno dalla “porta”,il matrimonio e’ gia volato dalla finestra..Auguri a tutti
x robirex rif. a post 2098
Ciascuno nutre aspettative e fantasie dallo scambismo ed è ovvio che ciascuno “chieda” qualcosa di più forte di quanto vive nella coppia. Col tempo, invece, imparerà ad apprezzare solo il gusto del “diverso”, anche se ciò è “meno” (meno uomo, meno bello ecc…)
x francy rif. a post 2099
Lo scambismo non è per tutti e né tutti lo vivono col giusto equilibrio.
Sono poche le coppie che reggono quando si finisce di praticare, specie quelle che han fatto del sesso l’unica ragione di vita.
Purtroppo ciò accade nel 95% delle coppie scambiste e se reggono è perché, quando smettono, uno/a dei due continua da solo, pur con l’assenso dell’altra/o.
Per fortuna non è il mio caso: mi sono sempre definito scambista “atipico” non abbiamo smesso forse perché davvero non abbiamo mai cominciato, o forse abbiamo già smesso senza accorgercene. Per me la vite è fatta di TANTI altri piaceri ed il sesso è UNO dei tanti.
Purtroppo negli ambienti scambisti ti interfacci con gente che non ha altro per la testa e gestisce quel po’ di tempo libero che ha SOLO per quello.
A MIO AVVISO STA IN QUESTA ARIDITÁ DELL’ESSERE IL VERO MALE DELLO SCAMBISMO E NON NELLA MORALITÁ E PUDORE.