Salta i links e vai al contenuto

Scambio di coppia, il gran ritorno

di Seb
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Scambio di coppia, il gran ritorno

La lettera ha ricevuto finora 4.815 commenti

Pagine: 1 207 208 209 210 211 482

  1. 2081
    faraone1957 -

    Penso che il tuo amico abbia condensato tutti gli aspetti peggiori possibili della trasgressione,e se permetti anche dell’essere uomini.

    Perdonami ma forse l’errore più grosso è il tuo nell’avere accettato,hai perfettamente centrato il problema che se prima non si è una coppia non si può parlare di scambio di coppia.

    Ti ha semplicemente usata,come ti usa da soli (stando a quel che dici tu) ti ha usata per sco..... un’altra.

    Il consiglio è fin troppo facile, e non riguarda la trasgressione ma la vita in generale.
    Se non ti dà niente di più che degli sms e qualche sco.... ogni tanto,il calcio nel sedere è obbligatorio.

    Ti faccio un sincero augurio di uscire da una simile situazione

  2. 2082
    MATTEO -

    Ciao faraone e roberto forse avete ragione per quello che avete scritto , anche perchè questo non è il mio argomento , sono in un brutto periodo e comunque non volevo dare la ragione ne a voi ne a nicola volevo soltanto dare una mia opinione .Però vedo che non ne sono in grado ,spero non abbiate nulla contro di me e vi auguro di vivere intensi momenti di piacere ed emozioni che io non sto vivendo e vedrete che anche nicola capirà e sicuramente non voleva inculcarvi le sue idee .Buona domenica un saluto da matteo

  3. 2083
    alice -

    Ciao faraone,
    sono pienamente d’accordo con te sia sul discorso “uso” sia sul fatto che la colpa sia stata solo mia che, credendo in lui, ho accettato la trasgressione per dimostrargli di essere con lui anche facendo ciò di cui non ero convinta per varie ragioni. Purtroppo, noi donne, a volte, per sentimento, non vediamo e non sentiamo ciò che é evidente e commettiamo grossi errori facendoci tanto male…per fortuna tutto passa e si cerca di non reiterare.
    Quanto al discorso scambio, posso solo confermare che per me é perdere esclusività l’uno nei confronti dell’altro e lo strovo un sistema per rendere lecito tradire anche solo fisicamente o perché il partner non soddisfa o perché é l’unico modo per eccitarsi pienemente ed in questo caso, però, credo sia un problema psicologico. Tuttavia, ripeto, la mia opinione forse non é oggettiva, data la mia esperienza negativa. Chissà, magari, con il partner giusto e una coppia piacevole forse non la penserei così, forse avrei cambiato idea.
    Un saluto e grazie per il consiglio.

  4. 2084
    roberto -

    Per Alice
    penso anche io che questa persona ti usi,per il semplice fatto che ti ha portato ad un incontro al buio.
    Personalmente trovo molto eccitante poter condvidere con la mia lei, proprio i preparativi di un incontro,da parte nostra parte prima di tutto dal cevello lo scambio poi se si finalizza fisicamente meglio,ma non e detto a volte non scatta il coinvolgimento,ed in altre quando meno te lo aspetti.
    Comunque ci vuole sempre un unione forte della coppia.
    ciao

  5. 2085
    alan63 -

    Per alice.
    ciao alice, io e la mia compagna stiamo vivendo una situazione simile alla tua ma con approcci e modi completamente diversi. innanzi tutto quando leggo di uomini che si comportano cosi’ mi vergogno un tantino di essere uomo. noi ci scriviamo continuamente, mattino, pomeriggio sera o notte che sia, in qualsiasi momento ne sentiamo la necessita’. ci vediamo in ogni momento possibile e facciamo sesso continuamente ( ritmi ed intensita’ che mai mi sarei aspettato di poter vivere ), ma sempre con il massimo rispetto. ci stiamo avvicinando piano piano al gioco dello scambio ma sempre insieme, non mi permetterei mai di fare o scegliere qualcosa o qualcuno da solo. e poi il bello è proprio farlo insieme.
    un piccolo parere….. sei donna, e anche se credi poco in te stessa, hai la possibilita’ di scegliere con chi stare. pretendi da e per te stessa il rispetto e lascia stare uomini cosi’….. non si meritano neanche la possibilita’ di guardarti negli occhi. lo so’ che l’idea ti fa’ soffrire, ma da lui non otterrai mai nulla di piu’ di qualche bellissima sco.... ( per lui… ). non farti usare cosi!
    ciao e auguroni

  6. 2086
    Seb -

    Scusate l’assenza dal mio blog, purtroppo e con piacere, non è solo qui che scrivo.

    x robirex rif. a post 2060

    É una situazione che succede, perché certe fantasie le nutrono le donne come gli uomini, con la differenza che la donna, per natura psicologica è più portata al rapporto “tete a tete”.
    Riassorbi piano il colpo subito e con tua moglie ristabilisci la fantasia nutrita verso un gioco in quattro. Buon inizio.

    x TUTTI
    Vedo che Roberto e carla hanno risposto in modo che mi trova concorde a pieno, mentre, per coloro che sono intervenuti per dire che NON sono concordi alla pratica dello scambismo, ripeto ancora che rispetto la loro idea, ma la penso diversamente.

    x Alan 63 rif. a post 2066
    Ti stai imbattendo nelle “difficolta” chiamiamole tecniche di cui ho già parlato tanto. Purtroppo il mondo scambista è fatto spesso di Internet e di priveé, così come il fatto di conoscere in casa di altri amici scambisti una nuova coppia e di giocare senza nemmeno ricordarti il loro nome.
    Purtroppo è così, è una cosa che a me non piace, ma va così e spesso, come accaduto a me e mia moglie, nella speranza di trovare “amici da poter diventare intimi” siamo rimasti a lungo soli.
    Ribadisco che noi siamo “scambisti atipici”, ovvero quelli che si illudono ancora di trovare l’intima “amicizia amorosa”, quello che un tempo chiamavo “Amore di coppia” in 4, tuttavia sempre più convinti che ciò sia utopia o caso davvero eccezionale.
    Concordo con te (rif. a post 2071) di cominciare molto per gradi, lasciando il priveé quando già siete un pochino “svezzati”. Noi ci siamo stati solo 4-5 volte, ma non ci tirano un granché, principalmente perché abbiamo numerosi altri interessi da coltivare che hanno più precedenza: preferiamo i “giochi fatti in casa”, nella tranquillità delle pareti domestiche.

  7. 2087
    Seb -

    x luck rif. a post 2076

    Sia INSIEME che IN STANZE SEPARATE le cose non cambiano.
    Sia che si inizi ad eccitarsi col proprio partner per poi scambiarsi che direttamente con l’altro le cose pure non cambiano.
    Spesso si fa uso di questo termine impropriamente per definire se la coppia esegue rapporto sessuale penetrativo o meno adoperando il termine SCAMBIO COMPLETO (quindi COPPIA SCAMBISTA) o SOLO GIOCHI MANUALI ED ORALI (quindi COPPIA NON SCAMBISTA).
    Sul termine “scambismo” lo stesso Wikipedia cerca di dare una definizione, ma è confusionaria.
    A mio avviso sia che i giochi siano orali e manuali, sia che completati dalla penetrazione, sia INSIEME che IN STANZE SEPARATE essi avvengono comunque in un contesto SCAMBISTA.
    Credo che anche se le due coppie fanno sesso vicine senza toccarsi, esse si SCAMBIANO, comunque, visioni ed emozioni, enfasi ed eccitazione ed, ancor di più, ENERGIA positiva.

    x Alice rif. a post 2080
    Ti sei data da sola la risposta.
    -Forse lo scambio é più opportuno tra persone che si conoscono bene, altrimenti, credo, si diventa strumenti, fermo restando che non lo condivido comunque perché lo vedo come una perdita della reciproca esclusività.-
    Spero per te ritrovi l’equilibrio col tuo partner, te lo auguro di cuore.

  8. 2088
    faraone1957 -

    Cara Alice,hai di nuovo centrato un punto importante,anzi vitale.
    In una coppia non saldissima la perdita o l’insicurezza dell’esclusività è un danno effettivo per la trasgressione (ed anche per il rapporto di coppia normale…).
    In una coppia salda e sicura non senti di perdere nessuna esclusività,perchè sai che ce l’hai anche se state giocando con altri.

  9. 2089
    sarah -

    Ciao,mi chiamo Sarah…e sono una scampista!!la prima esperienza che io e mio marito abbiamo fatto in un privee e stata una delusione totale,perchè non eravamo pronti,ovvviamente abbiamo avuto fretta,anche perchè il posto era molto intrigante e particolare…la gente molto esperta,e noi ci sentivami gli unici cretini…Bhè,e stato ridicolo…perchè mio marito che pensava di essere convinto ad avere un esperienza per poco non ci rimaneva secco,e dico davvero..tutti proccupati e a cercare di tranquillizzarlo come meglio potevano,ed io che me la ridevo perchè era tutto così assurdo e ridicolo,ovviamente ,io gli e lo avevo detto..”tesoro non siamo pronti” e lui “sicuramente gli altri staranno pensando male di noi,e poi abbiamo pagatol’ingresso”.Da li quella sera abbiamo conosciuto tantissime persone,ci sono state vicine,anche perche avevano capito che eravamo confusi.Quella sera e nata una sincera amicizia,con coppie che tutt’oggi ci sono senpre vicine…non hanno mai preteso niente,e dico niente.Noi e 6 anni che si frequentano i privee,anche se a volte non si fa scampio,ci si diverte ballando o scherzando,siamo una comitiva affiatata,trasgressiva ci divertiamo…sappiamo come comportarci dentro il privee,ma quando torniamo alla vita reale siamo molto precisi,nessun errore nessuna trasgressione tutto con rispetto di noi stessi e degli altri.Io dico una cosa,tanti criticano questa cosa,ma allora perche una donna tradisce il marito,e un uomo tradisce la moglie…per me sono vigliacchi ed egoisti,che pensano per se stessi e basta…Noi invece lo facciamo insieme,in tutto ,nel bene che nel male…amo mio marito senza di lui la mia vita sarebbe nulla,quando siamo nei privee,usiamo gli altri per noi,assecondiamo ciò che desideriamo per noi,cioè,per cio che ci fa in quel momento felici,siamo una cosa sola,insieme in un intrigo,insieme anche dopo tutto.Io e mio marito siamo sposati da 20 anni,e ci emozioniamo a guardarci negli occhi.

  10. 2090
    Seb -

    Carissima Sarah
    bellissima storia è la tua, non tanto per il dire che essere scambisti può essere sinonimo di armonia, amore e complicità, ma per il lieto fine che ci è stato dopo la prima “spaventosa” esperienza al priveé, e per essere riusciti a trovare delle belle amicizie anche trasgressive. Complimenti!

Pagine: 1 207 208 209 210 211 482

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili