Salta i links e vai al contenuto

Scambio di coppia, il gran ritorno

di Seb
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Scambio di coppia, il gran ritorno

La lettera ha ricevuto finora 4.815 commenti

Pagine: 1 206 207 208 209 210 482

  1. 2071
    alan63 -

    per awomanaman.splinder.com
    scusami, forse non mi sono spiegato bene. non intendevo affatto giudicare, anzi, per come sono io ognuno di noi è se stesso e fà quello che piu’ gli aggrada e personalmente rispetto chiunque e con qualsiasi idea possa avere. sono io anzi siamo noi che riteniamo i club privee esagerati come inizio di gioco, ne abbiamo parlato e riteniamo che potremmo trovarci ( come coppia ) un po’ a disagio e rischiare di rovinare da subito una bella fantasia da vivere insieme e i siti internet che abbiamo trovato hanno ( sempre a parere nostro ) troppe foto di attributi in bell’esposizione da sembrare volgari. ecco cosa intendevo. noi vorremmo avvicinarci in modo soft a questa esperienza per non rovinare prima ancora di aver iniziato. per questo chiediamo consigli pratici da chi questa esperienza l’ha già vissuta.
    ciao

  2. 2072
    Nicola -

    x roberto
    Nessuno ti giudica, ma non penso che sia amore.
    E’ un concetto difficile da afferrare nel senso che se certe cose vengono fatte per dare sfogo ai propri istinti sessuali allora non è senzaltro amore.
    Se invece una persona lo fa per amore vuol dire che si è succobe del proprio compagno.
    I figli uno li cresce lo stesso e li educa pure, le buone maniere sono importanti, ma vi è anche un educazione sessuale.
    Nella normalità delle cose la coppia è composta da moglie e marito anche nel vivere la propria sessualità.
    E’ un modo per venirsi incontro, perchè subentra l’insoddisfazione è sintomo di un malessere, con il tempo anche se si pensa che tutto è apposto, con il tempo subentrano problemi psicologici, dipende comunque dalla sensibilità della persona.
    Stiamo in italia e in questo paese non è normale.
    E’ più normale il tradimento da Nord a Sud le cose non sono diverse.
    Cosa facciamo ci raccontiamo bugie per sopravvivere, lo sa quante persone mentono anche sotto le coperte, quando si amo cosa si desidere lei se l’è chiesto stare con il proprio compagno a 360° punto è basta.
    Puo essere visto come una mera scusa per giustificarsi e fare sesso con tutti che non è lecito e ne bello.
    Dire che siamo aperti di mente è una ipocrisia, di solito si va avanti per un po con questo sistema o per tutta la vita ma lei è davvero felice e la sua compagna pure se lo chiede qualche volte.
    Non è più semplice cercare di reinnamorarsi davvero.

  3. 2073
    faraone1957 -

    Come ci si può reinnamorare se lo si è già e si è felici così??
    Caro Nicola,le tue tesi sono appunto tue,nessuno le condanna,ma non puoi sapere e decidere per gli altri.

  4. 2074
    Nicola -

    E solo per non separarsi perchè costa e non tutti possono.
    Se si è giovani bisogna lasciare stare.
    Lo psicologo come bello o brutto è più bello gli lo dico io.
    Nel subconscio con il tempo anche se uno non attribuisce le colpe ai problemi di coppia, subentrano i problemi psicologici.
    E’ come la gelosia ossessiva.
    Si è presi da una estrema soddisfazione uno penso che va tutto bene poi dopo cambia tutto anche il modo di rapportarsi con gli altri.
    Si cerca di essere al passo con i tempi ma questo va bene per i superficiali.
    Se si è troppo sensibili ci possono essere al 75% problemi legati alla psiche le cure te la da lo psichiatra poi per scendere a fondo serve lo psicologo.

  5. 2075
    roberto -

    per Nicola

    Ognuno scrive per quello che conosce e vive .
    Noi stiamo bene.

    ciao

  6. 2076
    luck -

    Salve,
    ho letto con interesse la maggior parte dei commenti ma, scusate l’ignoranza in materia, volevo capire, senza scendere nel volgare, cosa intendete per scambio di coppia, cioè quando vi vedete ogni coppia va in una stanza diversa col partenr invertito, vi scambiate partner nella stessa stanza o giocate tutti insieme? Se gentilmente qualcuno può spiegarmi ciò per capirci qualcosa di più in una realtà per me nuova?
    Grazie.

  7. 2077
    matteo -

    Faraone non fare il sapientone solo perchè hai 50 e passa anni ,come si fà a scrivere ad uno scendi dal pulpito.ohh ma non siamo mica a lavorare qui in una acciaieria , il carissimo Nicola ha scritto solo come ci si deve comportare nella vita , poi quello che ognuno vuole fare è libero di farlo ma non pensare che sia più giusto di quello che pensa lui e ne che siamo nel blog di famiglia cristiana.Noi siamo cristiani e se tu faraone insegni come pensi tu ai tuoi figli il “giusto”,insegnalo pure in questa maniera ma non dire agli altri che insegni bene.anche per roberto il Nicola voleva solo farvi capire che se poi la pigliate in quel posto perchè la moglie s’invaghisce di un altro che voi vi scambiate , non piangete sul latte versato ma fate il mea culpa .comunque non stò scrivendo per dirvi che fate bene o male perchè io ho 29 anni e sono single quindi non me ne pò fregàà de meno , commento solo per le risposte che sento dare visto che Nicola ha solo detto come la pensa e non che voi la dovete pensare come lui ,anche perchè altrimenti non avreste fatto gli scambi di coppia .andate in pace fratelli tutto il mondo è paese

  8. 2078
    faraone1957 -

    Caro Matteo,il caro (??) Nicola è effettivamente salito sul pulpito per come ha parlato…Mi pare che quello che voleva “convincere” altri che loro sbagliano e lui è nel giusto sia stato proprio il tuo amico,condannando,giudicando e anche peggio.
    Noi non siamo cristiani o religiosi come intendete voi,gli insegnamenti ai figli sono improntati ad educazione,sincerità,lavoro e libertà (nei limiti delle loro età).
    Dove poi andiamo a finire col nostro stile di vita è esclusivamente affare nostro,e non è per niente detto,anzi,che si finisca male.
    Rileggiti bene quello che ha scritto lui e quello che gli han risposto gli altri (non solo io).
    Dato che è evidente che “ci conosciamo”,ti saluto cordialemnte e facendoti presente che questo blog parla di un determinato argomento su cui scambiarsi delle opinioni,non per ergersi a giudice e boia come ha fatto Nicola.
    Siete troppo giovani per comprendere,ripassate tra trent’anni.

  9. 2079
    roberto -

    per Matteo
    Guarda che le persone si possono invaghire per altre in qualunque momento, comunque lo scambio è molto di più che sco.... con altri,implica un profondo rapporto di complicità nella coppia perchè non è solo il corpo che condividi ma la tua mente e metti tutto in gioco perchè ti rendi vulnerabile.
    Ma questa è la vita, una splendida aventura.

  10. 2080
    alice -

    Salve,
    sono interessata al dibattito perché mi é capitato una volta e non é stata una bella esperienza. Ho una storia da 7 mesi con un 43enne, subito grande intesa sessuale e passione, forse quest’ultima più da parte mia, ci vediamo pochissimo e solo per incontri amorosi, lui nn si sente pronto ad una storia normale, il nostro modo di comunicare é solo per messaggi cellulare.Io non lo condivido, ma mi sono adattata per dargli tempo e spazio. Lui ha da subito messo in chiaro che il sesso e la complicità in un rapporto sono importantissimi e su questo sono stata d’accordo, a ottobre ha iniziato a parlare di scambio, sbandierando che per esserci complicità dovevamo farlo e se non lo facevo ero paurosa, codarda e soprattutto non una compagna complice. Per dimostrare il contrario e per fargli capire che tenevo a lui ho accettato, anche se non ero pienamente d’accordo. Così, abbiamo (forse più lui) iniziato a cercare sui varisiti la coppia giusta, alla fine lui ha ritenuto di averla trovata e senza avermela mostrata ha fissato l’incontro e mi sono fidata. Siamo andati a casa della coppia, che a mio avviso era pessima in generale, soprattutto il lui. Mi sono sentita, insoddisfatta, quasi avessi subito una violenza, non ho goduto, sono stata tutto il tempo a pensare che il mio lui godeva con l’altra, pur dichiarandola, in seguito, vacca. Volevo solo scappare, cosa che non ho fatto per l’imbarazzo, ero come inebetita. Ora, mi domando, é normale che si possa chiedere complicità, così, ancor prima che ci sia complicità all’interno della coppia? Non solo, é normale che un uomo la ponga come condicio sine qua non per proseguire o iniziare una storia e che la reputi così indispensabile da far sentire la sua donna inadeguata? Sempre ammesso che mi consideri tale. Forse lo scambio é più opportuno tra persone che si conoscono bene, altrimenti, credo, si diventa strumenti, fermo restando che non lo condivido comunque perché lo vedo come una perdita della reciproca esclusività.

Pagine: 1 206 207 208 209 210 482

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili