Salta i links e vai al contenuto

Scambio di coppia, il gran ritorno

di Seb
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Scambio di coppia, il gran ritorno

La lettera ha ricevuto finora 4.815 commenti

Pagine: 1 203 204 205 206 207 482

  1. 2041
    UnUomo.InCammino -

    Sul fatto che per le donne si rilevi, poco erotizzante, posso dire.
    Può darsi.
    O se preferite, forse.
    Ho conosciuto varie coppie in cui è la donna che poi prende gusto e “traina” la coppia.
    E in genere, più le coppie e le donne che ne fanno parte agiscono, meno scrivono. Ciò conferma quanto diceva Toni Bentley in the Surrender, l’essere intellettuali con penna o tastiera mal si concilia con l’essere amanti valenti nel letto (in tre o più, NdUUiC).
    Nonzo se Seb voglia dire qualcosa a proposito.
    Sempre per quanto riguarda Seb

    > Sono davvero molte le coppie scambiste,
    > troppe per pensare che DAVVERO ci sia un perfetto
    > COMUNE desiderio dello scambismo senza la minima perplessità.

    Il fatto che ci sia un COMUNE desiderio senza minima perplessità è un mito che riguarda tutti gli aspetti della vita.
    In genere NON c’è un COMUNE desiderio senza minima perplessità su quale vacanza scegliere
    In genere NON c’è un COMUNE desiderio senza minima perplessità su quale tipo di stufa o di auto acquistare
    In genere NON c’è un COMUNE desiderio senza minima perplessità su quale tipo di corso integrativo far fare alla figlia.

    Direi quindi che è del tutto umano e normale che in genere non ci sia un comune desiderio senza minima perplessità sulla trasgressione.
    Alcuni psicologi e sessuologi che stimo affermano che anzi, è del tutto fisiologico e benefico che nella coppia ci siano differenze e che uno tiri l’altro, poi venga raggiunto, lasci il passo a questi, etc. .
    Non capisco perché la sessualità e la trasgressione debbano essere sempre viste e vissute come cose da marziani, diverse da tutto il resto, con logiche e dinamiche avulse dal resto delle espressioni e manifestazioni della vita.

    ciao
    AMan

  2. 2042
    maya -

    Ergo la tua regola più si scrive meno si è bravi a letto vale solo per le donne? Beh ma siccome hai aggiunto 3 o + ,direi che in 2 invece si va benissimo.
    in realtà tutto il dibattito alla fine si sta dimostrando sterile come un discorso tra sordi.

  3. 2043
    UnUomo.InCammino -

    Maya, la regola non è mia, ho citato Toni Bentley, danzatrice a NYC anche per Balanchine, ora intellettuale anche scrittrice. La frase è tratta dal suo libro The Surrender (l’ho citata a memoria, non letteralmente).
    Toni si riferiva ai suoi partner (uomini). Inoltre ella si riferiva a rapporti one-to-one, non al sesso in tre o più. Infatti ho esplicitato la mia aggiunta, visto che ritengo con qualche cognizione di causa che la regola possa essere estesa anche al sesso “oltrecoppia”, di gruppo.

    Dibattito tra sordi? A cosa ti riferisci?
    In una sorta di bacheca come questa è nell’ordine delle cose che alcune domande non vengano accolte. O forse non ho capito qualcosa.

    ciao
    UnUomo

  4. 2044
    Zar x maya -

    Premesso che nel blog possiamo commentare e non criticare, non e’ mio desiderio essere additato come “criticone”: cioe’ colui che ha sempre da ridire su tutto e tutti.Lasciamo da parte le proteste e indignazioni altrimenti ci esponiamo volutamente ad essere criticabili e discutibili.Se non ti fa indigestione rileggi bene i tuoi post N.2031 “……..non sono addentro l’argomento,nel senso che ogni tanto “affiora nelle fantasie”,ma se dovessi metterlo in pratica etc.etc”
    ……per me l’intimita’ e’ qualcosa di profondo che “condividi con poche persone”
    ……lo scambio di coppia e’ una cosa fisica e mentale,”non certo senntimentale”
    Post n.2040….le tesi sono “dimostrabili”
    Hai ragione maya..il dibattito si sta dimostrando confuso,pur se T’INTRIPPA”.

  5. 2045
    Seb -

    x maya rif. a post 2034 e per TUTTI

    Noi (io e mia moglie) non facciamo testo. Ovvero ho sempre detto sin da subito che siamo scambisti atipici. Rapportandoci noi, a differenza di te e di altri che si affacciano sul mondo scambista solo per il tramite di questo blog, con gli scambisti “veri”, ti posso garantire sulla NON differenza fra il pensiero femminile e quello maschile, anzi, sovente, ho riscontrato quanto afferma W. Pasiny (già scritto anche qui): -in genere è l’uomo che propone lo scambismo, ma poi la donna ci prende gusto e non vuole più smettere-.
    Purtroppo ho spesso invitato amici scambisti (più convinti di me) a scrivere qui e loro han detto chiaro: -sinceramente, avessimo del tempo, noi penseremmo più a trombare che a discuterne…-
    Questo te la dice tutta.
    Prova ad iscriverti in uno qualunque dei siti internet per scambisti e prova a bazzicare nei forum: insieme alle “sterili porcate”, spesso trovi interessanti argomenti psicosessuologici.
    Credimi, non ho alcun interesse a dirti della NON differenza sul pensiero femminile da quello maschile, così come a declamare tanto il mondo scambista per come i più lo concepiscono.
    Nel corso di questi quasi 4 anni del blog da me ideato (che poi qui ne siano stati aperti altri di pari tema non lo ritengo nemmeno giusto: io stesso all’inizio mi sono agganciato ad una discussione, purtroppo già CHIUSA), è raccontata la mia storia di coppia inesperta che si è affacciata a questo mondo. Lo stesso tema è un po’ cambiato, “dirottandosi” verso l’impossibilità di una via di mezzo: “lo scambismo senza esagerazione”, che, purtroppo, tranne in rari casi (e purtroppo non tutti sono avvezzi a scrivere per testimoniarsi), non esiste, nel senso che, sulla scia del piacere sessuale (immediato come la Nutella), molti ne han fatto uno stile di vita, dedicando buona parte del loro tempo libero e delle loro amicizie.
    Per me/noi così NON sarà mai.

  6. 2046
    Seb -

    x Zar rif. a post 2036
    Dal MIO punto di vista, nelle nostre esperienza scambiste abbiamo scambiato intimità ed affetto (in questo blog avevo parlato anche di “Amore di coppia”).
    Da precisare: sempre in 4 e sempre INSIEME. no, perché molti pensano che scambismo sia solo dissociazione delle coppie (i partner scambiati separatamente).

    x UnUomo.InCammino rif. a post 2041
    Giusto quel che dici, ma in quel post, tralasciando altri aspetti/scelte della vita, parlavo di “perplessità scambista”, ovviamente come quella che potrebbe avvenire in tutte le cose della vita. Spesso scrivere porta a fraintendimenti generati, spesso, anche dall’animo del momento in cui si pigiano i tasti.

    x TUTTI
    Come spesso accade nei Forum, si finisce spesso in polemica molto più facilmente di quanto avvenga “de visu”. Ciò sta di nuovo accadendo, come più volte successo nel corso di questi 4 anni.
    Anch’io, sinceramente, adesso, “col senno di poi”, se potessi, andrei a cancellare certe mie asserzioni, perché il tempo e la meditazione cambiano se una mente si apre alla naturale evoluzione della maturazione e non si chiude cocciutamente nei limiti stretti di un’idea. A volte ciò alla “superficie” può sembrare incoerenza, anziché “evoluzione”.

  7. 2047
    jolly82 -

    selve a tutti,ho letto alcune delle vostre risposte riguardo l’argomento..E come quasi sempre rimango un pò perplesso da quasi la maggior parte delle risposte che vengono dete..io nn giudico nessuno ma nelle risposte si legge una tristezza infinita..Premetto che sono fidanzato da anni e nn ho mai praticato niente di questo ma nella vita niente può essere escluso a priori..Quanti problemi vi fate,quanti perchè,,,ma basta vivetevi la vita in tutto e per tutto senza pensarci su più di tanto..in fondo nn si fa neanche niente di male..a maggior ragione..trombate con ottimismo raga..

  8. 2048
    tenebra -

    ESATTO … BRAVO JOLLY…
    è proprio così tutti quanti hanno il sacro santo diritto di esprire le proprie opininoni…
    rimane sempre e comunque il fatto che ognuno è libero di vivere la propria vita e la propria sessualità nel modo in cui meglio crede…
    nessuno può dire e imporre agli altri il contrario…
    siamo in un paese libero e queindi siamo liberi di amare e vivere la nostra sessualità come meglio crediamo…
    c’è chi per risolvere i problemi di coppia fa scambismo…chi preferisce di fare terapia di gruppo chi farsi l’amante ecc ecc e non ci possiamo fare assolutamente nulla.
    anche se ognuno di noi ha un parere diverso delle cose dobbiamo solo guardare avanti e basta…
    io come ho scritto ne “I LOCALI PRIVé E CHI LI FREQUENTA” ho raccontato di come mi sono sentita dopo aver saputo che il mio amante mi ha detto di aver praticato SESSO e non di aver fatto L’AMORE con una perfetta sconosciuta davanti agli occhi del marito secondo il mio punto di vista quella è perversione…e adesso dopo 5 anni dopo esserci stata a letto per la prima volta mi sono sentita sporca…
    una persona di voi mi ha giudicato dicendomi: Dici che ti senti sporca a tornare a letto col tuo amante. Ma non ti senti sporca a tradire tuo marito da 5 (e dico cinque) anni?
    Sai cosa significa?
    Che ormai ti sei così abituata a tradirlo che la tua coscienza non ti avvisa più che stai facendo una ca**ata. Sinceramente non so cosa sia più triste: se tu che tradisci tuo marito da 5 anni o il tuo amante che va a pu**ane.
    vorrei ribadire che il mio amante non va a puttane anzi posso assicurarti che passa tutto il suo tempo anche quello lavorativo con me e non avrebbe il tempo materiale per farlo…
    quell’episodio è stato molto tempo fa ancora prima di conoscermi.amo questi 2 uomini allo stesso modo.con le stesse gelosie le stesse e provo le stesse goe quando sono co entrambi.
    spero solo di superare questo brutto momento…della mia come della tua caro alessandro nessunopuòdecidere…solo noi

  9. 2049
    faraone -

    “c’è chi per risolvere i problemi di coppia fa scambismo…chi preferisce di fare terapia di gruppo chi farsi l’amante”

    Ma chi ve l’ha detto che tutti quelli che praticano lo scambismo abbiano problemi di coppia??
    E’ un luogo comune…a volte veritiero ma a volte assolutamente no.
    Lo fate sembrare una verità assodata ed assoluta…
    Per caso dire di amare due uomini allo stesso modo (col piccolo particolare che solo uno sa dell’altro…eh??…) è più intelligente e meno sporco??
    Ma dai…

  10. 2050
    TENEBRA -

    X awomanaman.splinder.com –
    Ma di cosa parli??Dimentichi forse che siamo in un paese libero e possiamo dire e pensare ciò che vogliamo??Pensi di quelli che la pensano diversamente da te che nel loro profondo siano proprio l’opposto??
    Bhe caro mio ti dico allora che il primo ad essere frustato sei proprio te…felice di essermi sposate e felice di essermi fatta anche l’amante e felice di non essere una depravata scambista di coppia e non frequentante di certi locali…amo la vita in generale.non si tratta di moralismo ma di buon senso…contenta per te se seio daccordo col fare sco.... tua moglie da altre cento persone contenta per te se ti piace il sesso perverso…ma non offendere gli altri per cortesia io non giudoico esprimo il mio punto di vista proprio perchè ognuno di noi è libero delle proprie azioni…
    Ma non venitemi a dire che che una persona è moralista solo perchè pensa di vivere la propria sessualità in modo normale perchè senno davvero stamo tutti alla frutta…cosa imparate ai vostri figli??Ditemi che lo scambio di coppia fa bene??
    Che frequentare locali privè o andare con donne di strada va bene?e i sani principi??Che fine hanno fatto…pensatela comunque come via pare…sappi però che hai generalizzato e offeso…

Pagine: 1 203 204 205 206 207 482

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili