Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, Seb, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 202 203 204 205 206 … 482 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 202 203 204 205 206 … 482 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Salve, curiosando qua e là sono capitata nel vostro blog, certo l’argomento è stuzzicante e mi sono ritrovato a leggere non tutti ma almeno una 40ina di pag di post. Un paio di considerazioni, premettendo che non sono addentro l’argomento, nel senso che ogni tanto affiora nelle fantasie, ma se dovessi metterlo in pratiche non sarei più me stessa, l’idea mi raffredda all’istante, ma torniamo alle mie considerazioni. Interessante come fautori convinti dell’argomento siano i signori uomini, mentre le donne o condannano o non hanno intenzione di far diventare la fantasia realtà e come l’unico intervento, o almeno l’unico che ho visto di una donna che pratica o ha praticato lo scambio sia negativo.
Avalla questa sensazione anche i post di francesco qualche pag indietro. Ovvio che sono solo mie considerazioni ma mi sa che le donne arrivano ad accettare queste situazioni quando il rapporto è freddino o da poco anche solo dal punto di vista sessuale. un cercare all’esterno gli stimoli che non ci sono più nella coppia.
ci rifletterò, per adesso ho fatto indigestione quasi di quanto ho letto.
x Seb
noto nel tuo post che fai un “distinguo” fra scambio di coppia e scambio di intimita’.C’e’ una bella differenza.Chi fa lo scambio di intimita’(insieme ad una persona che non e’la propria consorte) e non di coppia e’la stessa cosa?.E allora?
x Maya rif. a post 2031
Quel che dici, nei casi in cui ciò davvero accada, è tanto valido per l’uomo che per la donna. Qui si parla di COPPIA, che poi scrivano uomini o donne la cosa non cambia.
x Zar rif. a post 2032
Forse non mi sono spiegato bene, perché NON faccio distinguo fra scambio di coppia e scambio di intimità. Quell'”anche” stava per dire proprio “insieme”.
X Seb
Non credo che la cosa non cambia se scrivono uomini o donne, sono sicura che anche nella tua coppia la vedete in maniera diversa, anzi lo hai ammesso anche tu. tu vorresti farlo più spesso è tua moglie che ti frena, limitando un pò i vostri incontri, perchè? perchè ti lascia un pò di corda e aggiunge qualche fantasia al vostro rapporto, ma sa che se si esagera lei non terrebbe il passo , si snaturerebbe il vostro rapporto. io credo che se ne scrivano entusiasti qusi esclusivamente i maschi un motivo specifico c’è, in fondo alle donne non interessa poi tanto, in maniera esclusiva come agli uomini. E’ vero che ci si assomiglia sempre più, ma delle differenze sul modo di sentire tra uomini e donne restano ugualmente. Credo che alla lunga per una donna lo scambio sia molto poco erotizzante, ritengo sia molto più bello l’occhiata o il complimento che ti può fare uno sconosciuto per strada, che andare a letto con una coppia che vedrai solo una volta o poche altre, come mi è parso di capire alla fine, perchè l’amicizia diventa difficile in queste situazioni, dove magari per l’altro uomo anche se non l’ammette ogni pezzo di carne, purchè respiri è buono pur di vivere l’esperienza di trasgressione.
Ovvio io parlo da donna, ma di donne che mi smentiscano mi sembra di non trovarne, solo uomini e si che di donne che scrivono nei blog ce ne sono tante, tutte pudiche? non credo.
leggi anche i post degli altri blog che ci sono sull’argomento? Prova a leggerli.
quando m’intrippo su un argomento sono un pò un mulo, vado a leggere molto di quello che trovo, quando ne ho il tempo eheheh
x Seb
mi sembra che stiamo andando fuori tema.Domanda:e’concepito(per chi lo pratica..)lo scambio di coppia senza l’idea dello scambio di intimita’? Quell’anche che valore ha? Non dovrebbe essere scontato a priori? Io non lo pratico, ma se dovessi decidere di provare a praticarlo non dovrei CONCEPIRE ANCHE l’idea dello scambio di intimita’.Lo darei per scontato……nello SCAMBIO.
xMaya
…..ALLE DONNE NON INTERESSA POI TANTO,IN MANIERA ESCLUSIVA COME AGLI UOMINI.Sei convinta?O sei femminista…
Buongiorno a tutte/i.
Il motivo per cui le donne ne parlano meno è perchè al pc (perlomeno per quel che riguarda il mondo trasgressivo) ci vengono in poche.
E quelle che conosco mai si perderebbero in discussioni come questa (se convinte di quello che fanno).Di solito chi si dilunga nei blog lo fa proprio perchè non è convinta.
Femminista? parità di diritti e doveri tra uomo e donna, anzi le più convinte dicono che siamo fondamentalmente uguali anche nei sentimenti, quindi la tua affermazione non mi pare calzante. che io non sia convinta dello scambio di coppia come pratica non mi sembra di averlo nascosto dal primo intervento, perchè v’inalberate tanto, forse perchè tocco un argomento sensibile e le donne se trovano una cosa che le incuriosisce e le interessa ci vanno eccome su siti e blog vari a leggere e documentarsi. Mi sembra che certe volte voi siate anacronistici. Compreso il concetto d’intimità è anacrostico detto così, per me l’intimità è qualcosa di profondo che condividi con poche persone, nello scambio di coppia è un’intimità falsa con persone a cui mai confideresti i tuoi pensieri e sensazioni più profonde, si forse intimità fisica nel senso che ti spogli, ma solo fisicamente e questa per me non è vera intimità, lo scambio di coppia è una cosa fisica e mentale, non certo sentimentale. intimo è qualcosa che sta dentro di noi eche condividi con chi vuoi bene non certo con chiunque
Solo per la parte che spetta a me,in un certo senso…le donne se una cosa le incuriosisce e le interessa vanno appunto sui blog,vero…se già la fanno e ne sono felici e convinte restano sui siti appositi e non vengono a farsi passare da pu…ne qui…non so se mi sono spiegato…già se ne parliamo noi uomini suscitiamo spesso scandalo e riprovazione,non oso pensare a cosa raccatterebbe una donna.
E…poi…chi ve lo dice che nessuna donna scambista abbia scritto su questo blog?? :-)))))))))))))
x Maya
Abbiamo solo opinioni diverse su dei dettagli.Uno di questi “dettagli” e’ che ti ergi a paladina delle donne “pure”.Forse ti stupira’: non rispondo alle tue antinomie.
nessuna difesa delle donne pure, non esistono persone “pure”.
In realtà ti sei preso la briga di rispondere ed entrambi le tesi sono dimostrabili e tutte le tesi possono essere criticate