Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, Seb, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 201 202 203 204 205 … 482 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 201 202 203 204 205 … 482 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
“Che fatica per questi scambisti incompresi dover convincere gli idioti conservatori”
Ma chi vi vuole convincere?? Siete voi che arrivate qui e ci dite che facciamo schifo,non mi risultano “invasioni” di 3d sulla bellezza dell’amore singolo per convincere qualcuno che sbaglia ad essere monogamo o peggio insultare e basta.Ma pensaci bene…
Quanto a quello che “credi di conoscere” del mondo scambista,è evidente che sai (???) solo di cose che hai letto,che sono eclatanti e solitamente distorte dai giornali o da psicologi che mai hanno varcato il limite.E viste/raccontate da gente che magari c’ha decine di amanti o va a ragazzine romene,oppure è religiosissima come te e si fa il segno della croce con “Vade retro Satana”…
Tutto quello che dici tu (rovina di aziende,tribunali,famiglie distrutte,articoli sui giornali) succede anche e di più con amanti,cocaina,pedofili e playboy da strapazzo.
Non insultare ciò che non conosci,dì che tu non lo faresti e basta.
Sennò sei come Antimo Pappadia,che dice che fa male una cosa e manco l’ha provata.
La parte “emersa” dello scambismo è la parte marcia e soprattutto quella che fa vendere giornali o libri (perchè poi,visto che non interessa a nessuno…??).Credi che i veri scambisti siano quelli incappucciati neglio show televisivi??
Sbagli,quelli veri non sono dipinti di verde,non hanno l’alone intorno e sicuramente ne conoscerai qualcuno che ti sembrerà non solo normale ma anche felice.
La morale e le credenze prive di scienza & conoscenza le lascio a babbei come te.
Nati non foste per viver come pecore.
Rilassati, L(ibera).
Cos’è codesta acrimonia? Codesto rancore? Perché tutta ‘sta energia contro?
Inizia a valutare lo sfascio di gran parte delle coppie con monogamia chiusa e stretta, poi ne riparliamo.
Ho consumato anche troppa tastiera per rispondere a queste baggianate infarcite di luoghi comuni e stereotipi da giornaletto scandalistico.
> ridotti ad ammucchiarvi per soddisfarvi e soddisfare il/la partner
> famiglie devastate,aziende di proprietà chiuse,
> articoli sul giornale con nome e cognome, divorzi, denunce, debiti, foto hard in procura e in tribunale
> TUTTI hanno maturato una TOTALE incapacità a relazionarsi
> TUTTI manifestano il proprio profondo disagio
> TUTTI hanno un bisogno strenuo
Parrebbe la summa degli articoli della settimana del Resto del Pirlino ed invece sono oggettive e inconfutabili verità.
Ovvio, lo scrive pure pappadia dalla sua scrivania.
Eheheh 🙂
Tutti cianno l’alito de aglio e de cipolla
Tutti sono brutti e cattivi
Tutti cianno la ricotta puzzolente tra i “diti” dei piedi
Tutti sono caccadiavolo
Certo. Hai ragione.
Grazie per il buon riso del mattino.
Cara Libera o L.
prima di continuare a discutere sulla “vulnerabilità mentale” degli scambisti, per favore leggi il post 2012 “Seb – 5 Maggio 2009 15:50 x Sofia”.
Credo si possa andare di testa per vari motivi/emozioni della vita oltre il solo motivo scambismo.
Se uno non è “a posto” dentro, che sia lo scambismo che sia un incendio in casa o un qualsialtro motivo, non è il motivo in se stesso la causa, ma solo un catalizzatore.
Ciao Seb abbassa pure la percentuale dal 30 al 10 %, non dubito che esistano ma sono vere rarità. L’unica cosa che invece posso dire di avere incontrato è l’educazione in tutti tranne un paio di eccezioni che non meritano di essere ricordate neanche come persone, spiacevoli anche nella quotidianità suppongo. e sai quando un ambiente si contamina per emozioni diverse perde molto. Tuttavia non condanno ognuno è libero di risolvere i suoi problemi o di vivere la sua sessualità come meglio crede, purchè non leda i diritti o crei disagio agli altri. il tradimento e lo scambio di coppia sono solo due aspetti dello stesso problema, vivere il sesso in maniera diversa che non sempre e solo in coppia, quella ufficiale intendo. E’ comunque facile dare giudizi dall’esterno e condannare senza conoscere le dinamiche. Semplicemente non è un mondo che mi è congeniale, non fa per me.
Cara Sofia,è innegabile che esistano tante coppie come le descrivi tu.E,se permetti,visto che tu dici di avere provato,e che se tuo marito vuole può andare a farlo per conto suo ecc.ecc. probabilmente TU FAI PARTE di quelle coppie.Ovvero di quelle che tra loro è tutto finito ecc.ecc.
In ogni caso non ho idea di che numeri tu abbia (=coppie incontrate) per poter dire che al massimo il dieci per cento fa eccezione alla “tua” regola.Noi ne abbiamo incontrate sicurissimamente più di te e ti diciamo che la percentuale è ben diversa,non maggioritaria forse ma molto molto più alta del 10.
A tanti altri vorrei spiegare per l’ennesima volta che questo blog non mi risulta sia nato per fare proselitismo allo scambio,nè per celebrarlo,ma per parlarne.
Ora,se vogliamo parlarne va bene,se vogliamo solo insultare o denigrare chi la pensa diversamente da noi andiamo su un blog politico e scanniamoci…
Noi non facciamo male a nessuno (male che vada,se le cose stessero come dicono tanti ne facciamo solo a noi stessi…),non ce ne può fregare di meno di sentirci dare ragione o torto ma abbiamo l’assurda pretesa,essendo in un forum di discussione,di non essere insultati più o meno velatamente.Specie da chi ne sa poco o nulla, per quattro sue esperienze in croce o peggio solo per dei libri.
Io non leggo (o meglio non prendo certo per oro colato) un libro su come si guida scritto da uno che non ha la patente…
E’ altresì evidente che dallo psicologo o psicoterapeuta ci va chi ha problemi,non chi non ne ha…e lui scrive di quelli che ne hanno,di problemi,non degli altri…
Sicuramente qualche problema la mia coppia l’aveva quando abbiamo iniziato e sicuramente questo gioco ha peggiorato le cose, non credo sia la mia regola in 4 anni di coppie ne abbiamo incontrate parecchie e …ovviamente ognuno vede quello che pensa maggiormente, se sei convinto che per te è una cosa giocosa vedi solo quello e viceversa. riprendendo quello che dici tu che dallo psicologo ci va chi ha problemi, lo scambio di coppia lo fa o chi non prova niente il compagno occasionale o chi in coppia vive la sessualità in maniera stretta, vuole allargare i propri orizzonti sessuali, quindi la sessualità a due, l’initmità di coppia non lo soddisfa più, ergo la coppia tradizionale è in crisi latente o meno. ma siccome ognuno ha le sue idee e se le tiene di solito, diventa una polemica sterile continuare a parlarne. Ognuno di noi ha espresso le sue idee e basta!
Salve a tutti, voglio raccontarvi la mia storia che ho vissuto insieme ad una ragazza con la quale sono stato legato per ben dieci anni. All’inizio si era creata un ottima intesa sia dal punto di vista mentale che sessuale ma con il trascorrere degli anni quando il nostro amore si era consolidato sentivo dentro di me quel desiderio di coinvolgerla in un menage a tre o più persone. A me piaceva che partecipasse in mia presenza a sesso di gruppo con i miei amici oppure insieme ad un altra donna. Sentivo quel desiderio di vederla tra due uomini che la possedessero vivamente. Provai a convincerla ma senza esito dicendomi che quelle cose lei non le avrebbe mai fatte in presenza di altre persone. Io ero molto scontento di questo ma non insistetti. Dopo un pò di tempo essa mi lasciò per un altro uomo ed io iniziai a frequentare i club privè dove si fanno gli scambi di coppia ed io entravo come singolo ma spesso non si riesce ad ottenere ciò che si vuole perchè quando si entra in coppia è tutta un altra cosa. Ora sono single ma non perdo mai il vizio di provare nuove emozioni con donne diverse. Ciao
x Giuseppe rif. a post 2027
Spero per te, dovessi decidere di ricominciare una relazione fissa e stabile, di trovare una compagna che segua liberamente senza forzature la tua “idea sessuale”.
A te è andata davvero bene, perché la tua ex ha detto chiaro di NO ed ha avuto la forza di troncare il rapporto ben consapevole che certe idee NON si cambiano.
Molte donne, infatti, iniziano per accontentare il partner che propone lo scambismo, e si portano inconsciamente, anche per anni, questa “forzatura” senza esserne assolutamente consapevoli, perché la cosa è comunque piacevole senza dubbio.
Poi… quando esce fuori l’inconscio… sono guai seri, molto seri!
Sono davvero molte le coppie scambiste, più di quelle che si pensa, più di quelle che si mettono in vetrina sui siti ad hoc, e molte di più quelle che fantasticano e non osano e ancor di più quelle in cui Lui ha la fantasia e Lei non accetta o Lei non sa proprio (più raramente viceversa, con la Lei proponente).
Sono davvero molte le coppie scambiste, troppe per pensare che DAVVERO ci sia un perfetto COMUNE desiderio dello scambismo senza la minima perplessità.
ciao a tutti.
premetto che non è assolutamente mia intenzion criticare, perchè non ne avrei motivo e poi non fate del male a nessuno.
posso sapere che cosa vi porta ad effettuare questo tipo di incontri?
non vi dà fastidio che un’altra personza intimizzi il rapporto, anche e solo per il piacere?
perdonatemi ma sono curioso e ho scoperto per caso questa discussione.
grazie
E’ solo da concepire anche l’idea dello “scambio di intimità”…