Salta i links e vai al contenuto

Scambio di coppia, il gran ritorno

di Seb
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Scambio di coppia, il gran ritorno

La lettera ha ricevuto finora 4.815 commenti

Pagine: 1 200 201 202 203 204 482

  1. 2011
    faraone1957 -

    ps Uno che si chiama Antimo Pappadia è da non prendere sul serio già solo per il nome,figurarsi poi quando uno l’ha letto…

  2. 2012
    Seb -

    x Sofia rif. a post 2009

    Quello che dici è anche vero, ma, per fortuna, non vale per tutti. Io stesso ho ammesso di avere conosciuto coppie scambiste con problemi e le statistiche mediche (parliamo di centri sessuologici ASL e simili) ci raccontano su riviste specializzate di come un bun 70% delle coppie scambiste hanno problemi e ricorrono a questa pratica per sopravvivere e con l’appannaggio di risolverli.
    Ma c’è anche un buon 30% che lo vive davvero (e non solo perché te lo dice) come un gioco fine a se stesso in modo serenamente distaccato dall’amore e dall’affetto e col solo presupposto di scambiare piacere (dare e ricevere) e sentirsi vivi col “piacere di piacere e col piacere di piacersi”.

    x faraone1957 (solo per lui, si astengano gli altri lettori)

    Mi fa piacere risentirti, come vedi in questo mio blog non c’è la messaggeria per singoli in cerca di avventure e non si parla +/- di scambismo come (insieme ad altre tue asserzioni) avevi scritto nel Forum del vostro sito dove nessuno ti avrebbe contraddetto. Per fortuna gli amici parlano e le cose, anche se dopo un anno, si vengono a sapere.
    Certamente questo non era il posto per dirti ciò, ma non ho la tua mail e nè mi interessa. Chiuso.

  3. 2013
    Flavia -

    uno che come lei scrive alle 17.17 porta sfiga allora, uno che si chiama kakà allora è un pessimo giocatore secondo lei (io sono milanista). Legga di questo studioso dal nome strano e poi giudichi lei signor faraone

  4. 2014
    faraone -

    Caro Seb,la mia mail è a tua disposizione,basta che “uno degli amici che legge” il sito visiti la galleria fotografica del nostro profilo.E’ stampata su quasi ogni foto.
    Quanto al resto,su questo blog c’era più di una lettera aperta sullo scambismo,ci sono lettere aperte da singoli che cercano l’anima gemella e soprattutto…sopra e a destra (annunci Google) e sotto (Onedate) alla tua lettera di apertura vedo parecchie “proposte di incontri”,”coppie”,”Vuoi single della tua zona” ecc.ecc. Ed era unicamente a quelli che mi riferivo.E ci sono tuttora.Dì ai tuoi amici che leggano bene e riferiscano meglio,almeno.
    Vedo che il tempo non ti fa perdere le buone abitudini…capire poco e intendere ancor meno.

    Cara signora Flavia,io la sfiga me la porto dietro da una vita.Quanto al signor Pappadia,ho intraletto qualcosa di suo e non ho la forza di andare oltre.
    In più,la mia era chiaramente una battuta,se lei è la signora Pappadia le chiedo umilmente scusa.In caso contrario,la prenda per ciò che era …una battuta ironica su un nome e cognome che sembrano fatti apposta per essere presi in giro.Se in più scrive di cose di cui (secondo me) direttamente sa poco o nulla allora…
    Bonsoir.

  5. 2015
    Flavia -

    Signor Faraone sa che mi ha fatto sorridere…..Non sono la signora P mi sono solo risentita pechè ho letto un libro sulla coppia di Antimo Pappadia e mi è piaciuto e questo ha urtato la mia suscettibilità intellettuale, tutto qui.
    P.s. Comunque rispetto le sue idee

  6. 2016
    libera -

    Scambia che ti scambia, gli scambisti finiscono sempre male. Per quel che ho visto le coppie sscambiste scoppiano sempre, gli scambisti non sono più capaci di bastare a loro stessi e al loro partner,non sanno più comportarsi in modo normale con la gente che incontrano,sono ossessionati dall’idea che qualcuno venga a conoscenza dei loro torbidi segreti e li giudichi,senza rendersene conto si giustificano continuamente per ciò che fanno esprimendo ridicole teorie sul piacere e il rafforzamento della coppia che stanno distruggendo, si rendono ridicoli, fanno vergognare i figli,spendono un sacco di soldi e tempo per pensare a come fare per mischiarsi.

    Poveri scambisti, quanta fatica per rotolarsi nel fango! Ma pensate veramnete di essere più felici degli altri “normali”ricoprendovi di mota?

    La verità è che sul piano erotico siete analfabeti, stancate il partner e ripetete sempre le stesse cose con altri. Sul piano umano (extrasessuale) vi manca l’intelligenza, la cultura, la curiosità, la capacità di proporre cose nuove al partner, le uniche che rendono vitale il rapporto.

    Fate pena.

  7. 2017
    faraone -

    Wow!!

    Che bordata!!
    A parte il fatto che,con qualche virgola o vocabolo cambiati qui e là,il discorso è perfettamente applicabile a qualunque coppia anche “normale” (con amanti,segreti,assenze da casa ecc.ecc.),per quel che ci riguarda la noostra unione va avanti fissa da 23 anni,con qualche intervallo nello scambio ma non nell’unione.
    Ma è imutile spiegralo a chi trincia giudizi così perentori…cara Libera (ahimè solo di nick) resta nel tuo brodo e vai a scrivere nelle lettere degli amori disperati.

  8. 2018
    AWomanAMan.splinder.com -

    Leggo che le proclamazioni moraliste prive di dati, riscontri, scienza, conoscenza e logica, di tanto in tanto ritornano.
    Meno c……., più sono acidi, intolleranti.
    Krishnamurti le chiama le piccole menti scadenti, uno dei migliori epiteti che ho conosciuto negli ultimi anni.
    In genere le piccole menti scadenti sono terrorizzate dalla libertà, dall’arbitrio personale, quasi sempre bigotte e moraliste.

    > Poveri scambisti, quanta fatica per rotolarsi nel fango!

    Ma che razza di sciocchezza di 3a categoria.
    Le persone sono degne o indegne a prescindere da gusti sessuali specifici, dal fatto di come usano pisello e patata.
    Con questa morale veramente del c… ci troviamo un mondo di falsipocriti, speculatori, incompetenti, inquinatori, ladri, faccendieri, truffatori, meschini, falsi…
    Ma daaaaaai, che scemenze, rotolarsi nel fango. Il fango è tutta sta porcheria etica sociale, non di certo se la patonza di Franca si diverte con il bagaglio di Pino oltre che con quello di Toni.
    Ci sono delle cose così stupide che mi destano dal lurkaggio.
    Nel 2009 non è possibile che ci sia tanta stupidità, tante credenze sceme.
    Queste sciocche univeralizzazioni, gli scambisti finiscono SEMPRE male. Ma cosa stai scrivendo? Ma che bojate, falsità prive di alcun riscontro, prive di dati, negano la realtà.
    Certo che se le menti si alimentamno di porcherie come quelle di Pappadia che ha pontificato sul sesso oltre la coppia senza mai essere entrato in un privé e che parla dal punto di osservazione di un terapeuta che ha a che fare con persone smontate, mezze sfasciate e che hanno millesettantadodicimilacentoquattro problemi stiamo freschi.
    Sarebbe come se un becchino si mettesse a scrivere sulla vitalità ed energia delle persone.
    Mah.

  9. 2019
    Libera -

    Certo che siete messi proprio male!

    Se per voi libertà significa calarsi le braghe di fronte ad estranei e farsi mettere le corna in vostra presenza e col vostro consenso, poveri voi! Se vi siete ridotti ad ammucchiarvi per soddisfarvi e soddisfare il/la partner siete messi proprio male!

    Confermo che tutte, ma proprio tutte le persone che conosco e che sono partite per avventure sessuali alternative non ci stanno più di testa, sono deragliate e sono finite, congiuntamente o alternativamente, con coppie o famiglie devastate,aziende di proprietà chiuse, articoli sul giornale con nome e cognome, divorzi, denunce, debiti, foto hard in procura e in tribunale. Qualcuno è anche finito sotto terra anzitempo, perchè il suo cuore non ha tenuto il passo della sua superiore intelligenza ed apertura di vedute. Tutti hanno maturato una totale incapacità a relazionarsi in modo normale con gli altri, poveri bigotti, che costituiscono la maggior parte dell’umanità retrograda che popola l’orbe terraqueo. Tutti manifestano il proprio profondo disagio in pubblico, mascherandolo dietro fastidiosi atteggiamenti di forzata disinvoltura(chi sono gli ipocriti?). Tutti hanno un bisogno strenuo di giustificarsi in ogni occasione, ricorrendo ad argomenti artificiosi e ridicoli (uguali a quelli esposti in questo forum), che hanno il solo effetto di renderli noiosi e patetici.

    Che fatica per questi scambisti incompresi dover convincere gli idioti conservatori che è bello manifestare la propria natura andando a nascondersi nei club e nelle private dimore di selezionatissimi amici dalla cultura superiore!

    In ogni caso, cari scambisti, è lo specchio che vi restituisce la vostra immagine. Vi piace vedervi con le mutande abbasasate e la testa sormontata da regali corna? Bene! E’ importante coltivare l’autostima!

    Intelligenti, liberi, moderni e aperti di vedute… Ma fatemi il piacere! Per dirla con dante: “uomini siate e non pecore matte!”

    Poichè ho un sacco di cose poco intelligenti, banali, bigotte, arcaiche,stupide ma divertenti da fare con un uomo solo, concludo i miei interventi manifestando tutta la mia solidarieta’ alle compagne degli scambisti: vedete un pò cosa dovete inventarvi per tirare avanti una relazione con un uomo che non vi sa soddisfare o che non riuscite ad accendere!

    Contente voi…….

  10. 2020
    L -

    Per AWomanAMan.splinder.com – 7 Maggio 2009 15:39

    Scusa AWomanAMan.splinder.com , ma la tua superiore intelligenza e cultura la dimostri andando a mischiarti nei privé? A che scuola filosofica appartieni? In quale università insegni?

    In quanto ai “dati” e ai fatti da provare ti chiedo, o scienziato/a : hai gli occhi per vedere come sta messa la gente che abitualmante esercita lo scambio o vivi costantemente nel buio dei locali per scambisti? Hai mai letto le notizie di cronaca di qualche giornale? Frequenti abitualmente le aule dei tribunali?

    Caro pedagogo, se vuoi esercitare esercita, ma per favore, non erigerti a costruttore di un nuovo ordine morale.

Pagine: 1 200 201 202 203 204 482

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili