Salta i links e vai al contenuto

Scambio di coppia, il gran ritorno

di Seb
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Scambio di coppia, il gran ritorno

La lettera ha ricevuto finora 4.815 commenti

Pagine: 1 196 197 198 199 200 482

  1. 1971
    awomanaman.splinder.com -

    > Per avvom ecc: neanche ti rispondo.

    Ecco.
    Gratti due parole, dietro i moralismi, il vuoto spinto.
    Tu predichi contro, non si fa questo, non si deve fare quello, non hia NULLA, zero, da proporre.

    Vala’, suorina, saprai bene come si recita il rosario, ma non sai nulla che non sia “repressione” e banalita’ pretajole sull’eros.
    🙂

  2. 1972
    awomanaman.splinder.com -

    > esiste una maniera per viverlo serenamente
    > attraverso il percorso che rammentava awoman, perchè non tentare?

    Io non ho scritto questo. Lo scambismo è come andare a 240 km/h in una Delta 4×4 assettata da rally.
    Oddio, ci sono anche coppie che lo hanno talmente banalizzato che di sovente devono aumentare sempre la dose di emozioni, entrando in un circolo virtuoso (ho visto letteralmente una donna sbadigliare in un prive’ durante un groviglio, mah). Queste sono anche oltre alla serenita’, sono alla noja.
    Gli effetti sono di serenita’ e di unione intima, di comunanza e di sentirsi uniti, DOPO, se le cose vanno bene.
    Ma ci sono anche scombussolamenti, scuotimenti, molte emozioni forti, a volte estreme. Questo e’ successo a noi. Che ci siano altri scambisti che vivono tutto in serenita’?
    Quello recensito l’11 luglio 2002 spiega molte cose dell’eros di coppia, in tutte le sue parti, senza discriminazione alcuna.
    E’ come andare per vette in montagna, non è certo starsene in casa in pantofole.

  3. 1973
    awomanaman.splinder.com -

    entrando in un circolo vizioso…
    (o forse anche virtuoso, in termini di sbadigli e algidità emotiva).

  4. 1974
    annamarco -

    x paola: “…. e sono ancora più convinta che due persone che si amano non hanno bisogno di “giocare” con altre coppie. ”
    Io e la mia donna ci amiamo, è stata la nostra sessualità a portarci a giocare in questo modo. E’ stata la nostra crescita sessuale, la grandissima confidenza che si è creata a portarci a fare cose, dentro e fuori la coppia, che non avremmo raccontato neanche a noi stessi.

    Paola:”Ammetto che spesso l amore si affievolisce e si cerca qualcosa di nuovo per riuscire a portare avanti questa vita che a volte è di m… Ma non è questa la strada giusta. ”

    Non è certo con lo scambismo che si risolvono i problemi sessuali, anzi se non si è in perfetta armonia è un ottima strada per lasciarsi velocemente.

    Paola: Dammi retta: ricostruisci la tua famiglia e buttatevi alle spalle questa storia e soprattutto amplia i tuoi orizzonti e amicizie.”
    Paola: Lo scambio?una coppia che non prova niente l uno per l altra e stanno insieme perché soffrono della stessa patologia.

    Orribile questo giudizio finale buttato lì senza sapere e conoscere. Noi abbiamo conosciuto molte simpatiche coppie giocando o comunque del giro, con molte di queste persone non abbiamo mai avuto approcci sessuali eppure ci vediamo spesso e sono nostri amici.Noi abbiamo ampliato orizzonti e conoscenze allargando la mente,senza preclusioni per alcuno, tenendo aperti i confini abbiamo aumentato gli amici.
    Paola, mi sà che sei tu che devi allargare gli orizzonti, che devi capire che le persone possono avere idee e gusti diversi dai tuoi.
    Credimi, noi non soffriamo di nessuna patologia, come non credo che tu soffra di bigottismo….o no?
    Marco

  5. 1975
    Seb -

    x Attilio – rif. a post 1953
    Hai scritto:
    -Non mi sento di appartenere alla razza dei trombatori compulsivi, nè dei trasgressori senza preservativo e non mi sognerei mai di rischiare di essere scoperto dai miei figli.-

    Complimenti al sublime e perfetto equilibrio che regna in te.

    x Francesco – rif. a post 1957
    Sei uno dei pochi che ha il coraggio e le palle per esporre certe ammissioni, perché, ho conosciuto tanta gente scambista piena di sé, che orgogliosamente ti spiattellava di vivere un rapporto di coppia sano ed equilibrato, mentre poi, bastava osservarli un attimo di più per carpire all’istante che erano proprio alla frutta.
    Forse volevano convincere se stessi o convincersi a vicenda che tutto andava bene… …pur di non smettere di praticare lo scambio di coppia.

    x Paola – rif. a post 1962
    Scusami se dopo le prime righe ho preferito non continuare a leggerti. Ti avevo già detto che eri fuori rotta, ma continui ancora con la bussola rotta: bastava la bussola, non il GPS.

    x AMan – rif. a post 1962
    Non credo sia giusto polemizzare su una frase detta dallo psicoterapetua. A volte essi “sparano” frasi shock solo per creare situazioni inconsce, come catalizzatori per giungere a certi obiettivi.
    Una cosa di fondo, mi spiace, che nessuno e né tu ha preso in evidenza: l’ossessività che nessuno mai ammetterà, soprattutto i più compulsivi, all’apparenza i più “sublimati”. Non posso darti nome e dati certi di ciò che ho visto, ma ti basti solo pensare che ultimamente ho davvero pochissimo tempo e se decido di spenderlo in parte qui nel mio blog è solo per dir tutto, tranne che infondate c…..te.

    x TUTTI
    Guardate bene, pur non sapendo ancora se essere scambista o ex-scambista, posso dire che quello che non sopporto è la monotematicità del 99% delle coppie scambiste, che vedono il tempo libero ed il fine settimana quasi solo improntato lì e che ti guardano quasi da alieno se gli dici che preferisci più la bella sciata del giorno dopo, con obbligata levataccia alle 5,00 del mattino, che non tirar tardi la sera prima per un’orgia.

  6. 1976
    annamarco -

    X Seb: “Guardate bene, pur non sapendo ancora se essere scambista o ex-scambista, posso dire che quello che non sopporto è la monotematicità del 99% delle coppie scambiste, che vedono il tempo libero ed il fine settimana quasi solo improntato lì e che ti guardano quasi da alieno se gli dici che preferisci più la bella sciata del giorno dopo, con obbligata levataccia alle 5,00 del mattino, che non tirar tardi la sera prima per un’orgia.”

    Il 99 % è sbagliato. Alcune sono come tu le descrivi, ma molte altre sono ..normali e giocano quando capita. A noi piace divertirci, quindi se il divertimento è una sciata, si scia e non si tromba. Anzi, ti dirò che quando andiamo in giro con le coppie amiche, 9 volte su 10 non facciamo sesso. Questo perchè niente è scontato e niente è dovuto. Se scatta si gioca, e se non scatta (e sinceramente è la maggior parte delle volte) ci si diverte in altre maniere, come un pò di chiacchere ad una buona cena con amici con cui si parla proprio di tutto.

  7. 1977
    awomanaman.splinder.com -

    Seb , francamente di atteggiamenti compulsivi ce ne sono a josa, a partire da un paio di quelli che stanno letteralmente rovinando il mondo, ovvero il consumismo acquistatorio compulsivo e (sta risollevando la testa) il figliamento (conigliesco) compulsivo, la smania di ricchezza.
    Ecco, questi fanno danni di vari ordini di grandezza superiori. Lo scambismo è come il ballo liscio o del senegal, la propaganda dei testimoni di geova, come il tifo per il milan, la samp o il napoli, il mangiamento di nutella, può essere compulsivo come altre cose.
    Io sottolineo sempre che associare atteggiamenti migliori o peggiori agli scambisti è prendere un granchio colossale.

    ……….

    La qualità della vita NON dipende da dettagli procedurali genitali.
    Anche se per alcune persone sì e qui si leggono le loro perle del nulla.

  8. 1978
    francesco -

    giorno dopo giorno aumenta in me la voglia di rientrare in questo blog per la sete di informazioni a me necessarie in un periodo che vuole approvazioni e confronti. Purtroppo parto male perchè giustamente qui si parla di ciò, e sono cosciente che nella mia situazione, la lontananza da certi argomenti, potrebbe solo giovare, …..ma la realtà è diversa, approvo in pieno chi conosce il giro e dice che il 99% degli scambisti cerca solo quello, infatti se oggi non “scambio” o “gioco” o “ho la fortuna di condividere la trasgressione con la propria compagna” è proprio perche mi sono comportato come la massa.
    Oggi, inutile piangere sul latte versato, tornassi indietro, non saprei se rettificare alcuni comportamenti o non esternarli proprio.
    Riflettendo, poi, quando ho prospettato questa alternativa alla mia compagna, tutto è avvenuto senza forzature, ma oggi, che la magia è passata, per vari sbagli bilaterali, tornare sarebbe forzare……….e ciò non lo approvo, assolutamente, in nessun caso, anche se, la cosa piu amara, la stessa mia compagna ha esposto piu volte di essersi sentita tale.
    Insomma, scusate lo sfogo, ma mi occorreva per elaborare il presente.
    Avete ragione un pò tutti, penso che per scambiare oltre ad avere una sincronia di coppia radiocontrollata, occorrono un insieme di desideri comuni,il meccanismo tanto piu è complicato, quanta soddisfazione può generare….lo scambismo è per pochi, e nei pochi chi lo vive serenamente è forse quell un per cento……bah, peccato

  9. 1979
    lucaCT -

    credo che i maschi scmbisti siano cornuti innamorati, che pur di non perdere la propria donna che li tradisce o li vuole tradire le permettono di fare ciò che vuole e loro si convincono che si divertono un casino mentre nel profondo soffrono. Che tristezza.

  10. 1980
    francesco -

    per awoman:
    scusami se mi ripeto, ma non trovo quella recensione, 11 luglio 2002? sei sicura?, mi piacerebbe approfondire e cerco materiale idoneo alla chiarificazione delle idee, grazie.
    per tutti: o meglio per chi ha letto i miei interventi fino a qui:
    mi piacerebbe confrontarmi con esperienze analoghe alla mia, qualcuno ci è passato magari prima?
    le considerazioni qui da me espresse sono vere ma “di parte” la mia lei oggi ha pensieri opposti, ma per lealtà penso di voler far leggere anche a lei questa discussione, con la speranza che voglia intervenire al confronto, anche se ho i miei dubbi…….

Pagine: 1 196 197 198 199 200 482

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili