Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, Seb, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 193 194 195 196 197 … 482 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 193 194 195 196 197 … 482 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Flavia
La monogamia stretta e “per sempre” è innaturale come dimostra l’evidenza della realtà.
Tradimenti, avventure, tresche, separazioni, divorzi…
La monogamia è stata inventata con la proprietà privata ca 20k anni fa.
Potrei citare molte ricerche e dati statistici a carriolate che… evidenziano solo che l’acqua calda è calda.
Ma dove vivete? Ma sapete quanti dei vs amici hanno fughe, avventure oppure (già) rapporti consolidati con un* o più amanti? Sapete quali sono gli effetti drammatici sulla coppia di questa perversione contronatura che è la monogamia chiusa per sempre? Sapete come a quale sorta di spaccatura personale, a quale massacro emotivo energetico ed etico sono sottoposti i fedifraghi e relative famiglie, figli compresi, ovvero coloro che sfuggono clandestinamente a questa tortura? i problemi di dissesto nelle coppie bianche?
Avete capacità di discernimento ed osservazione o no?
Se domani saltasse su uno studioso da strapazzo che dimostrasse che bisogna avere rapporti solo i mesi dispari, stareste a credergli? Come è possibile credere (“CREDERE”) a tali baggianate, invece di pensarle come tali?
LucaCT
Ha scritto delle fesserie di prim’ordine.
Da codesta zucca morbosa escono idee sporche e malate come (in ordine d’apparizione):
mamma mignotta
padre cornuto felice
mamma molto mignotta,
mamma solo mignotta
malato, pazzo, cattivo
cattiveria, pazzia malattia mentale
mignotte e cornuti
tutte queste porcherie
uomo con le pa… invece che un cornutone
felice tua moglie solo con il tuo pisello
mamma che sta a casa a fare la calzetta
mamma non diventi una specie di pornostar
In testa hai una idea malata, morbosa e marcia del sesso. Tu vedi mignotte e cornutoni, non puoi che avere gravi irrisolti in materia sessuale.
Zar del ballatojo, Paola aspirante savonarola da hardiscount, Luca dell’ospedale per nevrotici sessuali di Catania, mo’ Flavia che cita lo studioso del giroscale.
Ora, iniziate a pensare e rispondete a queste domande semplici (siamo a livello di licenza elementare).
1
Potete dimostrare che una coppia che ha una vita sessuale armoniosa, ricca, varia e con qualche ventata di novità può essere pericolosa? Perché “fa male”? Come?
2
Lo sapete che parte molto rilevante della letteratura sessuologica e psicologica (non morale) conferma con tanto di ricerche studi e dati (non congetture da bar sport) che gestire la trasgressione nella coppia è più che benefico per il benessere di coppia (e quindi della famiglia)?
3
Perché una coppia che trasgredisce è cornuto mignottesca?
Cosa vuol dire mignotta?
Perché fare felice la persona amata con pisello e patata non va bene? Come deve essere fatta felice?
Riuscite, una volta una, a rispondere a queste domande semplici e ad argomentare?
Scrivere idiozie come – scambiano quindi non va bene
Perché non va bene? Perché lui è cornuto lei mignotta. Perché lui è cornuto e lei mignotta? perché scambiano – non riuscirebbe a spiegare il problema neppure ad un bambino di 7 anni, semplicemente perché NON è una spiegazione.
A me sembrate tutti bevuti veramente. Non capisco cosa c’èntra quando io vi parlo del problema dello scambio di coppia coi figli e voi mi tirate fuori la storia dell’amante. Ragazzi, la normalità è che non vi fate le corna, ne con l’amante ne con lo scambio di coppia, se poi ormai, siete arrivati al punto che secondo voi è proprio naturale che la donna vi fa le corna, e se non le permettete lo scambio tanto si fa l’amante, allora non avete mai avuto donne innamorate di voi realmente oppure non siete tanto affascinanti.
x Zar –rif a post 1901
Magari e fossi un Maestro. Forse so scrivere bene, ma non certo capace di barcamenarmi fra dubbi e confusione.
x Paola -rif. a post 1899
Come faccio a stancarmi degli scambi per quelle pochissime volte che giochiamo?
x Faraone .rif. a post 1908
Qui si evidenzia un tuo riferimento alla mia persona circa il giocare in casa coi figli che dormono (come si evince dal racconto del mio post di apertura). Poiché ai nostri vecchi amici non era possibile godere di certe situazioni (baby sitter, nonni disponibili ecc…) propizie alla casa vuota, credo sia logico che la tal situazione non merita giudizio da parte della tua persona.
x lucaCT – rif. a post 1923
Smettere perché arrivano i figli?
Smettere?
Hai visto che nessuno scambista ha argomentato il mio post n. 1897 ?
Quando gli scambisti (quelli assidui intendo) decidono di smettere, lo sai che succede?
x Zar – rif. a post 1927
Beh dai! Non fare dell’erba tutto un fascio. In questo mio blog ho cercato di trattare:
– amore di coppia scambiste (amore in quattro);
– gelosia fra coppie scambiste;
– convivenza di amicizia esclusiva e sesso fra coppie scambiste;
– condivisione di interessi comuni e sesso fra coppie scambiste;
– lealtà fra due coppie scambiste;
– ipocrisia fra due coppie scambiste;
– sforzarsi di costruire e/o mantenere un rapporto di amicizia fra coppie scambiste;
– cosa succede fra coppie scambiste che non giocano più;
– quando l’amicizia smorza l’intrigo fra due coppie scambiste;
– cosa succede se si vuol inserire una terza coppia scambista nell’ambito di un esclusivo rapporto fra due;
– bisessualità femminile frequente fa coppie scambiste;
– quando si vuole uscire dal gioco (appena trattato e da approfondire).
x Flavia –rif. a post 1938
Con le dovute sfumature ciò è vero: solo che nessun scambista lo ammetterà mai. La maggior parte degli scambisti (me compreso) sono persone orgogliose e non solo del proprio corpo; a volte, purtroppo, esagerano sfociando nella presunzione.
Per TUTTI
Sembra che questa società sia fatta solo o di scambisti o di traditori e l’un difende la propria “setta” dichiarando amorale l’altra. Ohhh! Ma la gente che non fa davvero né una né l’altra cosa dove sta?
Pur consapevole che nei Forum sia difficile la “pacifica convivenza”, in qualità di umile autore, un mio serio invito a rimanere nel tema “scambio di coppia” e non scambio d’offese, scambiando solo opinioni: saggio è anche non scendere ai livelli di chi provoca!
Bon,adesso ce l’ho fatta…ti sei mostrata in tutto il tuo splendore…
Non vado a cercare dove dicevi del sogno australiano e che parlavi inglese,non vado a cercare nulla,tutti hanno letto.
Ora hai gettato la maschera….sei una casalinga benestante,colta,ben maritata,con bella casa e giardino,che si può permettere di non andare a lavorare e che insomma fa una pippa a quella del Mulino Bianco.
SONO FELICE PER TE che sia così,anzi te lo auguro.L’unica cosa che non mi spiego è,se la tua vita è così idilliaca,perchè ti rosica tanto.
Mia moglie fa più o meno la vita che fai tu,ma è molto più serena.Dicci,dicci,quali segreti problemi ti affliggono??
Tanto per la precisione,”Sao ecc.ecc.” è PARTE di un atto notarile dove un contadino,in volgare,praticamenmte testimonia che le terre in questione sono state a lungo di proprietà o occupate (non ricordo) dal tal dei tali ecc.ecc.Ed E’EFFETTIVAMENTE (a detta degli studiosi,non mia) il primo docuumento ufficiale scritto (almeno arrivato sino a noi) dove viene accettato e usato il volgare anzichè riportare in latino quanto asserito dal contadino in questione.
Non è sfoggio di cultura (cosa di cui comunque tu parli ma non sfoggi proprio nulla,a partire da come scrivi).Io scrivo così e non so se riuscirei nemmeno apposta a scrivere peggio.Non ti piace come scrivo??Pazienza…
Spero per te che lo sfogare le tue repressioni e i tuoi sogni irrealizzati qui ti lenisca le sofferenze della vita vera.
(A proposito,complimenti…una bella trota da due chili non abbocca facilmente come te,nemmeno in un allevamento…resisti a tutto tranne che alle provocazioni,eh??)).Ora,dato che penso non gliene possa fregare di meno a nessuno chi,cosa e quanto tu sia/abbia,un caro saluto.
Sursum corda ….
Bhe faraone ci credo che tua moglie è serena…diciamo che la becca in abbondanza e giustamente è tranquillona…il punto non è che lo scambio di coppia (che sostanzialmente si riduce a permettere alla propria moglie di farvi le corna) non crei piacere, è ovvio che lo crea, qui stiamo dicendo che non è normale, e non è affatto vero che le coppie scambiste sono più equilibrate di quelle normali, questo è un ribaltamento dei ruoli pari a dire che i drogati, siccome fanno una cosa che li fa stare bene, sono più equilibrati di chi non si droga, solo che chi si droga prima o poi fa una brutta fine. Vi garantisco che nessuna coppia scambista arriverà tranuilla fino alla fine, si dividono le coppie scambiste, sempre se prima che non abbiate problemi di coppia la vostra lei, prima o poi, se ne andrà con uno degli stalloni con cui le fate sco...., che magari ha pure più dignità di voi e non le permetterà nemmeno di farlo più e probabilmente lei lo rispetterà di più di quanto rispetta voi, cioè zero. Una donna che in qualsiasi modo vi tradisce, significa che in fondo non vi rispetta mi dispiace dirvi questa verità, e lo scoprirete sulla vostra pellaccia. Vi sfido a fare una prova, così per gioco, tanto per tastare l’affiatamento di coppia, provate a proibire alle vostre donne scambiste di praticare lo scambio, e vedrete che succederà. Divertitevi. Avete perso il controllo della vostra donna e neanche lo sapete.
Caro Faraone,
cosa vuoi che abbiano letto gli altri? la verità, cioè che il mio sogno e andare in Australia, poi per quanto riguarda l’ inglese, ti sei cantato e ballato da solo.
Non ho tolto nessuna maschera e non sono neanche ricca; colta, (puoi dirlo forte), con una bella casa, (dipende dai punti di vista),giardino,( esatto). Mi posso permettere di non andare a lavorare perchè mi accontento di poco e anche volendo lavorare, nella mia Città non è facile trovare lavoro,quindi mi occupo della mia famiglia e vado avanti senza crisi esistenziali. Non capisco la tua ironia senza capo nè coda.
La mia vita non è stata tutta rose e fiori, ma tutto sommato non mi posso lamentare, perchè dovrei?C’è tanta gente che sta peggio di me,soprattutto con le ultime alluvioni che ci sono state nella mia terra. Di cosa mi dovrei lamentare?Io ho tutto quello che mi serve per vivere bene e non mi lamento di niente e non mi credo niente.
Sono contenta che tua moglie sia serena, ma non capisco cosa ti fa pensare che io non lo sia. MI spiace, ma io non ho nessun problema, niente mi affligge, anzi una cosa: il vento e la pioggia di questi giorni mi fanno paura e ho il terrore che succeda qualcosa di brutto anche nella mia Città, com’è successo in altre zone della Sardegna. Questo è quello che mi affligge.
Non capisco che gusto ci prendi a dirmi che non so scrivere, non so,sembri un bimbetto delle elementari di razza bianca che fa i dispettucci al compagnetto di razza nera. Ecco nel mio caso e nel tuo caso io sono Obama, tu sei quel compagnetto di scuola che gli aveva chiesto…..ma no! Non ti dico cosa gli aveva detto: lo avrai letto nei giornali, vero Fanfarrone? Se sei così superiore a me, come ti piace fare intendere ( ah ah ah scusa la risata), capirai il significato di quello che ho scritto, ma chissà perchè dubito che tu capisca. In ogni caso io la picconata te la tiro lo stesso, ho imparato da Francesco Cossiga, perchè io guardo, ascolto e imparo, mentre tu dici solo scemenze per offendere, anche se a me del tuo giudizio proprio non so che farmene. Ti considero per quello che sei: un povero, triste, isterico uomo di mezza età con la paura di invecchiare e sento pietà per te.
Anch’ io ti saluto con cordialità,anche se dubito che non te ne freghi niente di quello che dico, dato che continui a rispondere.
Addio mio caro,riguardati.
Rispondete a queste domande: PERCHE’ CERCATE L’APPROVAZIONE DI TUTTI?
Perchè desiderate sentirvi dire che siamo d’accordo con voi e che fate a bene far dare una ripassatina a vostra moglie dai vostri amici?
Se tutti quanti vi diciamo: “ok, ragazzi, continuate così che siete in gamba”, poi mollate la storia e fate quello che vi pare smettendo di tentare di convicerci che siete più furbi di noi?
Sciocchezze e fuori tema abbondano.
Ihihih 🙂
Mah… povera gente.
Cercare l’approvazione? Ma chi l’ha detto?
Del conformismo delle pie pecore per bene agli ordini del pastore me ne frega un tubo.
E’ sufficiente leggere il livello demenziale degli interventi di questi morigerati (sì, morigerati del cervello) per far sì che io non voglia alcuna approvazione da ‘sta roba.
Approvazione de che?
L’eccellenza (e l’eros non fa distinzione) non c’entra nulla colla massa, col moralismo, col gregge.
Più vi affannate, più sciocchezze e deliri giudicheggianti scrivete (con tanto di strafalcioni) più siamo contenti di non essere dei ratti grigi e frustrati con un sacco di problemi sessuali come voi.
Approvazione un bel par di …..
x Ari – rif a post. 1947
Mi spiace, ma non hai afferrato proprio il nesso del mio blog.
Dispiace che, presi dalle vs diatribe, non state più ad ascoltarmi (post 1943), tuttavia per rispetto di tutti io leggo tutto, anche le noiose uscite “fuori tema” e trovo che nel post 1945 lucaCT un po’ di verità la dica.
Non sono, come qualcuno in passato ha voluto credere, un fanatico di Willy Pasini, perché leggo ed ascolto di tutto su questo tema, ma sulla differenza uomo-donna nei riguardi dello smettere (tema ancora ignorato da tutti) NON posso ignorare una frase di Pasini che dice: -è quasi sempre l’uomo che propone alla propria compagna lo scambio di coppia, lei all’inizio è reticente, ma poi è quella che non vuole più smettere-. Ovviamente costoro (i sessuologi) parlano per statistica, se immaginiamo quanti pazienti ascoltano e per le informazioni scambiate fra colleghi.
Ovviamente nessuna donna scambista ammetterà la tal osservazione, ovviamente nessun uomo scambista avrà interesse che ciò così non sia.
Ma finché la coppia resta nell’equilibrio (occhio alla sfumatura: nell’equilibrio, non in equilibrio) tutto fila. Poi, chissà.
Come ho sempre detto: NON E’ PER TUTTI e nemmeno è una passeggiata, anche per gli sbruffoni che non lo ammettono, ma poi… lasciano trasparire certi atteggiamenti (di e nella coppia) che non occorre essere medici per carpirli.
Ho letto,eh,non rispondo punto per punto per scelta e non per mancanza di voglia o argomenti.
Solo un rafforzamento del concetto di Awomanaman…qui nesuno cerca approvazione,qui si dovrebbe discutere e dissertare della cosa,come intendeva fare Seb,e se esposte civilmente alcune cose potrebbero essere oggetto di un sano scambio di opinioni (opinioni e basta :-))))))))).
Ma se lo scambio di opinioni inizia con “Fate schifo” è già finito.E diventa (giustamente e logicamente)uno scambio di insulti.
Vado ad abbronzarmi così ad Obama ci assomiglio io.
ps continua a sfuggirmi,come da sempre capita con i “contrari allo scambio”,il perchè si pensa sempre alla moglie che ti fa le corna e non al limite che tali corna (se vogliamo chiamarle così)sono vicendevoli…ma questo è altro discorso.