Salta i links e vai al contenuto

Scambio di coppia, il gran ritorno

di Seb
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Scambio di coppia, il gran ritorno

La lettera ha ricevuto finora 4.815 commenti

Pagine: 1 192 193 194 195 196 482

  1. 1931
    lucaCT -

    Prima di tutto la differenza tra scoprire che la mamma è mignotta perchè fa scambio e perchè va con l’amante è che nella prima ipotesi scopri che tuo padre è pure un cornuto felice e che la mamma è molto mignotta, nella seconda che la mamma è solo mignotta è fa male in entrambi i casi per un figlio. Secondo, c’è gente che a mandare un film o una foto a casa del figlio o renderla pubblica lo fa non perchè gli torna qualcosa indietro ma perchè è malato, pazzo, cattivo eccetera eccetera eccetera, se poi pensiamo che la cattiveria, la pazzia e la malattia mentale non esistono allora va bene, sono legende metropolitane. Fortunatamente comunque il parere di splinder non è il parere della massa della gente, e non credo che un mondo migliore si costruisca diventando tutti mignotte e cornuti, ai figli io e la gente come me non insegna che non esistono tutte queste porcherie ma che esistono ma che si può scegliere e un giorno, se vuoi, quando cresci, puoi essere un uomo con le pa… invece che un cornutone, e puoi rendere felice tua moglie solo con il tuo pisello, e anche meritarti una moglie che ama solo te, che scopa solo con te, e quindi in definitiva che il sesso si è bello, ma che è ancora più bello quando lo fai con la persona che ami. La mamma che sta a casa a fare la calzetta non esiste più ed è un bene, così come è un bene che la mamma non diventi una specie di pornostar. Poi fate quello che volete, se godete nel pensare che vostra moglie la notte, invece che a voi, pensi al tipo che se le trombata il giorno prima e vi illudete pure di essere per questo più civili di gente che non pratica il culto delle corna, contenti voi, contenti tutti.

  2. 1932
    Claudio -

    Zar,
    non mi è possibile rispondere in 3000 caratteri alle tue domande, le risposte non sempre possono essere razionali come invece tu le poni.

  3. 1933
    paola -

    scusa zar, stavo rileggendo alcune risposte date da piramide ( che ridereee ) e mi sento in dovere di dirti questo: guarda che sono io che non considero faraone, anzi, non mi sento affatto esclusa: cosa vuoi che me ne freghi a me – donna fiera e barbaricina – di parlare con uno che ci fa credere che è un letterato, quando invece dimostra tutte le sue lacune di base?non intendo assolutamente parlare con questo tizio che di gentile non ha nulla, ma è solo un borioso. Un’ultima cosa:deve ancora nascere il cristiano che mi tapperà la bocca. Io non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno CHIARO?

  4. 1934
    faraone1957 -

    Quando qualcuno,Paola, ti spiegherà la differenza tra l’italiano arcaico (detto anche “volgare” di Dante),quello “co’ panni sciacquati in Arno” di Manzoni e l’attuale italiano corretto sarà tardino…tu della frase “Sao ke kelle terre…” hai mai sentito parlare?Documentati e poi torna coi compiti fatti.Resta certo che tu lo scrivi malissimo,ti reinvito a dialogare in inglese,magari con quello andiamo meglio…
    Discutere con te non mi disturba per il tuo italiano,ma per la violenza e l’insulto continuo che spari ad ogni riga e su ogni argomento.
    Chiuso con te.

    LucaCT,non riesco a mettere ordine nel tuo delirio (ovvero non capisco dove vuoi arrivare…).Insomma,un figlio scopre che la mamma ed il papà “scambiano” e la mamma è molto mignotta e il papà cornuto e contento (in effetti tromba anche lui ma è cornuto solo lui).Ok.Se invece scopre che la mamma e il papà hanno l’amante,la mamma è mignotta solo un pò e il padre nemmeno cornuto,ma magari contento sì perchè non lo sa…ma ti rileggi quando scrivi???
    Interessante comunque che tu faccia qualche esperienza di scambio con la tua “fidanzata” (di cui evidentemente non te ne frega nulla),ti definisca scambista però sei “normale” perchè con la moglie non lo faresti.Sei la razza peggiore che possa bazzicare il mondo trasgressivo.Quello che fa il figo col culo altrui,tanto per capirci,ma non ci mette il suo.

    Comunque,”a me mi si sono rotti i cabasisi” e non mi interessa più il dialogo con alcune persone…una che parte dallo schifo morale e poi scrive due pipponi per difendere l’indifendibile o attaccare l’inattaccabile si presenta da sola.Qui non si parla di italiano,a parte brevi accenni quando la topica è troppo grossa.E’ vero,probabilmente il poveraccio di suo marito cerca da anni il modo di farla tacere.E dato che la moglie è sua,s’arrangiasse,per me Paola può parlare quanto cacchio vuole…ma non con me.Meglio che cambi ancora nick e riprovi daccapo.

  5. 1935
    Zar -

    Faccio nota: qualche lettore si è lamentato che non do risposte ai quesiti del forum (post1919),ci tengo a precisare che non essendo scambista pongo solo ed esclusivamente domande;inoltre nessuno ha mai posto domande al sottoscritto.
    Post 1927:nessuna risposta concreta al tema!E allora?Faraone!!A ME(MI)PIACE ASCOLTARE.
    Per Claudio:dividiamo le mie domande in sonetti A RIMA INCROCIATA O ALTERNATA,inizia a rispondere.

  6. 1936
    paola -

    forse è il caso che i compitini li faccia tu: l’ italiano arcaico e l italiano volgare sono due cose diverse: l italiano arcaico era la lingua che parlavano tutti, mentre il volgare da “vulgus” era la lingua del volgo.Ti sfido a cercare un manoscritto di Dante scritto in volgare, a parte il “convivio” un trattato filosofico inconcluso. Dante scriveva in fiorentino e si basava sul dolce stil novo, che bandiva le parole plebee. Manzoni il romantico,non scriveva in volgare, ma usava un linguaggio più semplice che poteva essere compreso sia dalla classe dominante,sia dal popolo. Quindi caro mio, se qui cè uno che non sa un tubo, ma che fa credere a questa comunità che sei un uomo colto, sei proprio tu!Vuoi parlare in inglese? Io dico che faresti bene a ripetere le scuole elementari. Un ultima cosa: ti risulta che io ho offeso tua moglie o i tuoi figli? Perché cerchi mio marito?Poveraccio sarai tu e miserabile e sfortunata colei che ti sta al fianco e che deve sopportare un essere insignificante come te! E ora vedi di uscirmene dai piedi!non cambio nick, semplicemente non devi scocciarmi più!

  7. 1937
    faraone1957 -

    Ahi ahi ahi…Wikipedia a gogò,manco legge cosa scrivo (chi ha detto che Manzoni scriveva in volgare?). Con Dante e il volgare effettivamente mi sono spiegato male,volevo intendere la sua contemporaneità col volgare e non la lingua della Divina Commedia(non vorremo comunque mettere in discussione che non sia italiano arcaico e che oggi si parli così,vero??),non risponde alle domande (“Sao ke kelle terre” sai cos’è o no??),scrive sempre in pessimo italiano e ovviamente dopo che lei per prima ha tirato fuori certi argomenti tipo coniugi,giardini,mamme e figli adesso guai a chi li nomina.Mica li ho offesi,ho nominato solo il marito che con una rompiscatole simile deve essre un santo,se esiste.
    Vedi,Paola,io ho un vantaggio…io non credo di essere chissà chi,sto bene come sono e non ho alcuna pretesa.Sono una persona normale dal punto di vista della cultura,economico,sociale e via dicendo.Niente di speciale,insomma.E non mi interessa far vedere nè qui nè altrove se sono ricco e colto o povero e ignorante,la gente che mi conosce si regolerà da sola.
    Quella che ha le pretese di essere qualcuno sei tu,e di solito è indice di tremenda frustrazione.
    Mi sa che l’impiegatuccia o la casalinga mobbizzata sei tu.
    Sfogati nel web,fai bene.

    ps è la quarta volta che ti chiedo di parlare in inglese…perchè non lo fai…?? Sfoggiaci il tuo perfect english,dai…se non capisco mi farò aiutare da mia figlia laureanda in lingue…

  8. 1938
    Flavia -

    Ho appena letto un articolo sulla gazzetta di Reggio di qualche giorno fa, è un’intervista che hanno fatto ad un certo Pappadia Antimo che pare essere uno studioso del problema, il quale, senza giudicare e nel più profondo rispetto verso le scelte altrui, spiega in poche parole le motivazioni della diffusione del problema. Sì perchè lo scambio di coppia è innaturale e quindi rappresenta un problema non solo etico ma anche e soprattutto psicologico.

  9. 1939
    Zar -

    Perchè la pace non sia solo una stagione ma il dono di un’intera esistenza.
    BUON NATALE!!!!!!!!

  10. 1940
    paola -

    Secondo me tu alzi il gomito: non mi risulta di averti detto che parlo l inglese, anzi ti dirò di più, non mi interessa affatto impararlo alla perfezione. L’ho studiato perché dovevo studiarlo, ma ne avrei fatto volentieri a meno, ho preferito di gran lunga frequentare un master di lingua sarda che come già detto è una lingua romanza e che ti piaccia o no, grazie questa derivazione neolatina, noi sardi scriviamo benissimo. ¤dici che non ti credi niente e non fai altro che dire sermoni come se tu avessi in tasca verità assolute. Poi per quanto riguarda me, mica è colpa mia se ho il giardino!(come mi fai ridere)¤ io impiegata? Ma no!io sono casalinga e non ho nessuna intenzione di andare a stressarmi tra impiegati e clienti nervosi, preferisco andarmene a passeggio col mio cane, alzarmi quando ne ho voglia, scoprire nuovi sentieri e ascoltare venditti a palla in macchina, leggere libri,giornali perché che ti piaccia o no, nonostante i miei studi, io posso permettermi di stare a casa e me ne vanto e mentre gli altri vanno a lavorare,io mi godo questa mia esistenza e sono felice di esistere¤ per quanto riguarda quell enciclopedia che tu ti ostini a consultare, ti ho già risposto l altra volta:io consulto i libri, non internet, anzi sono almeno tre mesi che non accendo il computer. Insisti nel volerti sputtanare ok, ti accontento: la frase che mi hai scritto e che tu hai copiato altro non è che un estratto di un antico atto notarile scritto in latino, la particolarità sta nel fatto che quella frase che tu citi ( ne manca un bel pezzo)è scritta in volgare e certi studiosi pensano che tale atto sia l atto di nascita della lingua italiana, cosa di cui io dubito. Caro mio, tu vorresti mettermi in difficoltà, ma con me ti viene un pò in salita e stando in tema di ubriachi, questo detto mi calza a pennello:BARCOLLO MA NON MOLLO.

Pagine: 1 192 193 194 195 196 482

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili