Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, Seb, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 190 191 192 193 194 … 482 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 190 191 192 193 194 … 482 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La morale è la religione di idioti ed inetti, di codardi che vogliono vivere spegnendo arbitrio e discernimento.
Voglio vivere moralmente.
Certo, prego.
Beeeeeeeee.
Claudio,
nel pensiero di un saggio orientale,da te dedicato a Faraone,scrivi:
“NON FERMARTI A DISCUTERE CON UNO STUPIDO…etc. etc.”a chi ti riferivi?Chi fomenta battibecchi e diatribe?
Comunque sia il chiarimento esaustivo sulle TUE affermazioni è stato fatto da Faraone(non da te) nel suo post,apprezzato non poco per tono linguaggio e pressione nella norma(ok Claudio?)
Mi permetto di suggerirti invece(con rispetto),quando scrivi su questo tema, non generalizzare,così non vado “IN CARATTERE”.
claudio, se qui c’è uno stupido, quello sei tu: sei così stupido che hai citato un proverbio orientale che con la tua situazione, il tuo modo di vivere – non certo da portare ad esempio -, ci calza a pennello!
Claudio, Faraone, Awomanman sono d’accordo con voi al 100%
Parecchie pagine fa Orfeo citò un celebre aforisma di Voltaire: “il sonno della ragione genera mostri”…
…..Quando t’imbatti in un moralista come Awomanaman,consideralo con rispetto,ad una prudente distanza,perchè la “SUA MORALE” è come la “TRICHINA”:vive nella carne del porco……..Se la vuoi rivoltare come ti pare,prima viene lo stomaco,poi la”TUA MORALE”.
Continua,vivendo moralmente.
PS.:Non ti scevermellare(!) tanto,la TRICHINA è:un @verme.
SLIDER,
La risposta te la sei data da solo.Sei d’accordo con tutti,anche con me!
Terrei a precisare che quando ho scritto il post-pippone n.1908,come è facile evincere dall’orario,l’intervento 1907 di Zar non era ancora visibile,per cui non stavo rispondendo a quello al posto di Claudio.Anche se senza volerlo ci sono parecchie risposte a interrogativi di Zar.
Per il resto,come già detto,mi dò assente,non ho voglia di litigare ed ho già espresso il mio parere SUI MODI di dissentire,non sul dissenso in sè stesso che è doveroso e lecito.Ma per essere anche “divertente”,come dice Zar,dovrebbe essere contenuto in termini più civili,ironici o persino sarcastici,ma non insultanti.
Russia 0 – Egitto 1,palla al centro.
Ad maiora.
Faraone,advocatus diaboli!
“La festa passa,il Santo non cammina”
Sono d’accordo sul contenuto del tuo post,lo stesso però va indirizzato al domicilio di tutti coloro che persistono a bacchettare senza riserva alcuna ,così facendo”LA FESTA PASSA etc etc.Uno per tutti post 1911.Sono una persona civilissima,mi piace dialogare,leggere,divertirmi e capire… insomma non vivo di diatribe e ritengo, non per presunzione,di non essere l’unico indiziato per quanto successo nel passato e nei giorni correnti.Proprio io e te non siamo stati teneri e cordiali nei post precedenti,ma ogni cosa nella vita ha un inizio e una fine.Vogliamo dialogare?dialoghiamo! con spirito goliardico, senza insulti e offese varie, ma se per quanto successo l’imputato-colpevole dev’essere solo lo scrivente,Zar NON CI STA’!Ritengo giusto e doveroso,e per galanteria,non escludere da ogni discorso la Signora Paola(con il suo sardo…Faraone!!!).Confido in un tuo pacifico intervento,col l’augurio che fra persone civili possa ritornare la serenità desiderata.
La partita adesso prosegue alla pari:1-1Gol di Awomanaman.
Carpe diem,latineggiando
Zar del ballatojo, smetti di scrivere sciocchezze.
Tu e Paola vi guardate bene dal rispondere a domande perche’ non avete risposte. Non avete argomentato una volta una. Avete la crapa farcita di luoghi comuni, di credenze e di supposizioni prive di ogni fondamento.
Siete mediamente mediocri.
Poveri.
Continuate a rimanere bonsai che si tediano per platani e querce che diventano grandi, urlando loro non fate questo non fate quello, potate qui, tagliare la’.
Piccoli e ridicoli.
zar, se questi sono intellettuali,poveri noi! Oh Signore Gesù, pensaci tu