Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, Seb, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 187 188 189 190 191 … 482 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 187 188 189 190 191 … 482 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Faraone, c’è una regola che è quasi infallibile
Quando ‘sto moralistume inizia a strillare isterico, ascolta cosa dicono.
Se sono predicatori della castità e di altre sciocchezze del genere desiderano ardentemente il sesso più lascivo.
Se sono furiosi cogli omosessuali hanno una notevole omosessualità latente repressa.
Se si infuriano col sesso di gruppo, puoi essere quasi sicuro che è una delle loro fantasie inespresse che li lascia frustratri e rancorosi.
Se blaterano della moralità dei genitori, quasi sicuramente non passerebbero gli esami per diventare genitori adottivi, sono genitori mediocri che stanno rovinando o hanno già rovinato i loro figli.
La cronaca tra il nero ed il boccacesco e la letteratura è piena di questi moralisti ipocriti da strapazzo, bulletti del virtuale, spesso persone problematiche.
Stipati di problemi come sono, fuggono terrorizzati da loro stessi e iniziano a puntare dito, rancore, scemenze colossali e giudizi da pettegola parrucchiera campati per aria contro gli altri.
Vedi, non riescono a rispondere ad una domanda una, sono pieni di luoghi comuni, di fanfaronate moraloidi, gratti la vernice e dietro c’è il vuoto spinto, una serie di teorie pretajole prive di ogni logica
….
Paola ridacchia nervosa, l’altro si sceglie Zar come nick.
Poveretti.
Mah.
ma “cosa c entra avere o non avere soldi”? Forse soffri di amnesie: SEI TU CHE HAI DETTO CHE NON CREDI CHE HO MARITO,FIGLIA, GIARDINO E VIA DICENDO!ma veramente pensi che a me importa dire a un pinko pallino qualunque quello che ho o non ho?roba da matti! Io non mi vanto di niente e dimostri poca intelligenza se strumentalizzi quello che dico!poi cos hai da dire del mio italiano che scrivo e parlo correttamente!forse dovresti leggere tu quello che scrivi e come lo scrivi! Queste americanizzazioni,quando scrivi in italiano corretto non devono esistere! Sai qual è la mia lingua?il SARDO, perché è una lingua..lo sai vero? Insisti nel dire “noi” “voi”, forse non ci siamo capiti SEI TU IL MALEDUCATO,SEI TU CHE GIUDICHI,SEI TU CHE OFFENDI ME e siccome non mi faccio prendere in giro da te,continuo a demolirti a suon di parole per insegnarti come si tratta la gente! Un’ultima cosa: a me il direttore non mi ha censurato,perché dovrebbe?ho il perfetto controllo della mia ragione perciò caro mio smettila di dire fandonie e non mi rompere più le scatole!
Francamente trovo irritante la censura del censore.
Che è ‘sta robba? E’ il sito delle educande della ancelle della carità?
Lasciamo quindi che passi un po’ di aria che che di paternità amorevole che decida cosa faccia bene leggere e cosa no non ne ho bisogno.
Disinti saluti politicamente corretti.
‘scolta,signora Paola sarda/australiana:
La prima a “vantarsi” che avevi tutte queste cose (normalissime,ma mi ha fatto morire dal ridere il discorso del giardino…a che serve citarlo se non per dire che hai una casa più bella della media??)sei stata tu.
Siccome sono sempre più convinto che tu sia un troll (se scrivi sul web e e non sai cos’è guarda wikipedia o informati)ho messo in dubbio tutto quello che asserisci di essere o avere (quando avrai capito “troll”,avrai capito tutto).
IO NON TI HO MAI OFFESA (se ti ci sei sentita tu mi spiace;non era ciò che volevo),SEI TU CHE HAI ESORDITO CON “MI FATE SCHIFO” E POI CHI PIU’ NE HA PIU’ NE METTA.
TANTOMENO HO GIUDICATO IL TUO PENSIERO,LEGGI BENE,NON HO MAI DETTO CHE SBAGLI A NON ESSERE TRASGRESSIVA,HO DETTO CHE C’E’ MODO E MODO DI DIRLO.
Io non sono stato (ancora) maleducato (perchè solitamente passo per persona educatissima e lo sono)ma se voglio ne sono capace.
Il sardo lo scriverai bene,l’inglese (dici) anche,ma sull’italiano è necessario tu vada a nasconderti,per grammatica,sintassi,punteggiatura ecc.ecc.,insomma non c’è nulla che va nel tuo italiano scritto.Perdonabile se sei sarda e anche australiana,ma sicuramente eccessiva nel volerti misurare col mio italiano (che per ragioni che non sto a spiegarti è per forza ottimo).Il mio “anyway” era una battuta per stemperare e soprattutto per dire una cosa diversa da “comunque”.
Tutto ciò detto,doverosamente nel caso tu sia effettivamente chi dici di essere e come ti descrivi,ti invito a stare più attenta a cosa scrivi e come lo scrivi,non a quello che pensi che è nella tua totale libertà individuale.
Cara Signora Paola,porti i miei saluti a casa e famiglia tutta,con tante scuse se calpestiamo lo stesso pianeta insozzando la vita (dove,poi…??) di gente tipo Mulino Bianco come voi.
Bye.
caro signor faraone ……., non tollero che si metta in dubbio il mio italiano da una persona come lei, che dimostra tutta la sua ignoranza senza limiti non solo nella grammatica, ma anche nell’ articolazione delle frasi che sembrano formulate da persona che non ha conseguito neanche la terza media. Mi sono fatta un sacco di risate quando ho letto il suo consiglio di andare a cercarmi la sua parola abbastanza cretina, su wikipedia, enciclopedia che senz altro lei saprà creata da persone di ogni genere (colti e ignoranti ). Cara “piramide” io sono abituata a studiare nei libri, e se io sono un “troll” tu sei un vuoto a perdere oltre che “unu casticàu”. Ignorante ai massimi livelli quando dici che il mio italiano imperfetto……..dipende dal fatto che sono sarda: vorrei ricordarti che il sardo è una lingua neolatina e noi sardi siamo quelli che parliamo meglio l italiano insieme ai toscani, ma tu questo non lo puoi sapere perché sei troppo impegnato a leggerti “le posizioni dell amore” invece di leggerti qualche bel libro di storia e grammatica italiana!a proposito, è inutile che vuoi farmi credere che fai un lavoro importante e per forza di cose il tuo italiano è perfetto, perché si vede lontano un miglio che tu sei un impiegatuccio di quarta categoria sicuramente mobizzato, perché se no non si spiega perché si nasconde dietro una tastiera con un nick troppo elevato per lei!caro…….., le auguro che brunetta le faccia fare qualche corso serale per farle prendere la licenza media, e non mi venga a dire che ce l ha, perché in questo caso bisogna arrestare chi gliel ha data. Cari saluti da signora Paola e dalla sua famiglia, mi saluti quel cesso di cleopatra.
ti do’ del “lei” se parlo al faraone, del “tu” se parlo alla piramide. Vediamo se sei intelligente..meglio specificare casticau.
Sei talmente ridicola che non varrebbe nemmeno più la pena di risponderti.
Nel tuo post in “perfetto italiano sardo” mancheranno sei doppie,diciotto apostrofi,quasi tutte le maiuscole e un paio di chili di punti e virgole.Tralasciando la sintassi e la costruzione delle frasi.E tralasciando che mi hai “ripreso” per un innocente “anyway” sbraitando che non si deve sporcare l’italiano,e poi usi “mobizzato” che,oltre ad essere un’italianizzazione azzardata,va scritto comunque con due B.Se preferisci possiamo continuare in inglese,se ti trovi meglio…
A parte tutto questo,perchè poi chi l’ha buttata sul materiale sei tu,sono comunque felice di poterti dire che non ne hai azzeccata una.Niente impiegatuccio,niente categoria,niente mobbing (non ho capi),ben più delle scuole medie,italiano immodestamente ottimo,Brunetta è un mio idolo e a me non può fare nulla.
Insomma,per fortuna (e magari anche un filino di bravura mia)sono tutto il contrario di quello che dici tu,e persino la mia cara Cleopatra non è un cesso.
Sta di fatto che qui qualcuno mi conosce anche personalmente,tu invece sbuchi dal nulla sparando caxxate (e non parlo della trasgressione,che è nel libero arbitrio di tutti,ripeto per la milionesima volta).
E per questo sono sempre più sicuro che tu sia un troll,un multinick,un agitatore/trice che vuole seminare casini e non discutere dell’oggetto del forum.
SE,ripeto SE,non sei un troll,non sei comunque la donna felice ed idilliaca che descrivi,troppa rabbia e troppo astio,oltre al troppo desiderio di sciorinare possedimenti materiali,morali e sentimentali.Brutta cosa l’invidia.
Te saludo.
a proposito: quando parlo di cleopatra, non mi riferisco a qualcuna a te vicino, ma alla vera cleopatra, che era brutta per davvero. Te lo dico perché ignorante come sei,sarai ancora convinto che era bella.
che….FOSSE bella…?
per clada: ho capito che non sopportate che vi si dica la verità in faccia, ma non importa, io continuerò a dire quello che penso e a difendermi dagli attacchi di bassa lega di certe persone che solo per il fatto che non hanno valide argomentazioni si attaccano a queste scemenze. Comunque ho una risposta anche per il tuo appunto: si hai ragione,dovrei usare il congiuntivo, però sappi che pochi lo usano e quindi “che era” è usato correntemente,tanto che non viene considerato errore. Lo stesso discorso vale quando io dico:”a me Mi piace”.in passato ti correggevano,oggi non più, perché quel “mi” viene considerato come un rafforzativo della frase. Mai sentito parlare di evoluzione della lingua? In ogni caso,sappiate che non scrivo al computer, ma col cellulare mettendoci più tempo anche col T9 e, se hai un cell, saprai cosa significa scrivere una lettera con esso, dato che di solito col cell si mandano mess. Per scrivere queste due righe ci ho messo mezz’ ora Saluti.