Salta i links e vai al contenuto

Scambio di coppia, il gran ritorno

di Seb
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Scambio di coppia, il gran ritorno

La lettera ha ricevuto finora 4.815 commenti

Pagine: 1 182 183 184 185 186 482

  1. 1831
    paola -

    rispondo a tutte le domande:1)prostituirsi significa concedersi senza amore a un altro/a appunto come fanno le donne e gli uomini di strada.2) le corna in un rapporto come il vostro le porta solo l uomo, mentre la donna in quanto in quel frangente non è più moglie e madre, non è cornuta,ma solo prostituta3) il sesso non mi provoca nessuna repulsione,anzi.. Ma per come lo strumentalizzate voi si!mi fa senso.per me non c è sesso senza amore e rispetto per il mio partner.4)per me è una nuova invenzione:le orgie dei greci e dei romani, non hanno niente a che vedere con il rapporto tra marito e moglie.5)il tradimento ripeto non lo giustifico, però supponiamo che io mi innamori di un altro/a, tradisco il mio partner ebbene si!sto tradendo ma per amore non per gioco,entrano in gioco sentimenti e affanni che sicuramente causeranno ansie e dispiaceri al tradito,ma si resta sempre dentro la sfera dell amore.ecco queste sono corna!colui/ei che tradisce certo che potrebbe trovarsi spaccato in due o no,però intanto prova sentimenti, gli scambisti cosa provano?sono solo marionette,magari con la mascherina che si vendono a vicenda per nascondere l amara verità sulla loro vita: la noia e il mal di vivere questa vita che non li soddisfa più.

  2. 1832
    Seb -

    Paola, come ho definito qualche post fa, è una lettrice “occasionale”, che non conosce la storia e le storie di questo blog, per cui è giustificato solo così il contributo che porta qui.

  3. 1833
    awomanaman.splinder.com -

    Grazie Paola per le risposte
    Non entro nel merito di alcune di esse: la definizione di prostituzione che si trova sui dizionari non è quella che hai dato tu, ma non importa molto, visto che quella che hai dato tu è quella che è vera per te, almeno ora.
    Per te non ci può essere sesso senza amore.
    In realtà è esattamente il contrario: si può fare sesso senza amore (e ciò succede milioni di volte al giorno, ovunque) ma non ci può essere amore senza sesso (persino i preti considerano nullo il matrimonio se non è stato “consumato”).
    In realtà, leggendoti, si legge che per te, più o meno vale

    amore = sentimenti

    Ma non è esattamente così. I sentimenti sono solo una parte dell’amore. Puoi avere sentimenti fortissimi per un canarino o per il tuo cavallo, ma non si può dire che tu li ami.
    L’eros è composto da molte parti.
    Come non ci può essere una persona che vive senza polmoni, o senza cuore o senza ano, non ci può essere amore che sia privo di una delle sue parti.
    E’ più importante i sentimenti? la stima? la passione (genitale)? o l’affetto? o l’intesa intellettuale? Sebbene possa essere considerato irriverente e poco romantico, senza cuore muori ma muori pure se ti cuciono e chiudono l’ano. Capisci? Può dare fastidio, ma sono parimenti importanti.
    I sentimenti sono importanti, ma non sono tutto.
    Alcune coppie provono a cimentarsi proprio in quella parte dell’eros in cui passione e sesso (in parte) a-sentimentale sono importanti.
    Secondo te perché è così schifoso questo?
    Se dopo quelle coppie sono felici, stanno bene, si sentono soavemente unite, intime, molto innamorate, anche con sentimenti più forti, perché l’energia è come un onda e non discrimina su questo scoglio mi frango e su quello no, quindi l’amore, anche se mosso dalla passione e dalla libido e lussuria è un’onda che arriva, ti porta in alto, senza distinguo, ciò è per te schifoso?
    Perché?

  4. 1834
    faraone1957 -

    Paola ha tutto il diritto di esprimersi,lettrice occasionale o no,e credo che nemmeno se tutti coloro che hanno scritto nel blog fossero dei fenomeni in psicologia o altro le avrebbero fatto cambiare idea,lei così è partita e così resta,che abbia o non abbia letto minuziosamente tutto…sicchè,anche se dissentiamo fortemente da tutte le sue interpretazioni e definizioni (quella della prostituta in particolare) l’essere occasionale non c’entra nulla.
    Semmai spiace la categoricità e soprattutto la scarsissima propensione al dialogo…lei battezza una cosa e spiega perchè la battezza così,non ascolta gli altri e non ragiona sulle loro eventuali argomentazioni.
    (Argomentazioni che,ci tengo a dirlo,nessuno di “noi deviati e cornuti” ha cominciato a snocciolare veramente ma solo di sfuggita perchè conosciamo bene gli atteggiamenti mentali di persone come Paola e sappiamo che è fiato…pardon,tastiera sprecata).

  5. 1835
    paola -

    caro avvomanaman,se dopo questi vostri rapporti siete così sereni e in pace con voi stessi, come mai la tizia che stava per essere scoperta dai figli non né ha più voluto sentire di avere questi rapporti?spiegami perché quella donna di cui parlavano i giornali due giorni fa ha denunciato tutto alla polizia e ha fatto scoppiare un putiferio? Credo che il vostro sia un problema mentale è come il vizio del fumo o del gioco:si inizia e non si riesce a smettere.per quanto riguarda il dialogo o meglio la scarsa propensione al dialogo, non mi pare che mi rifiuti di dialogare, sicuramente non mi faccio influenzare. Un ultima cosa:se siete così liberi e sicuri di voi,perché vi nascondete dietro maschere e non fate tutto alla luce del sole? Per me non cè sesso senza amore, ma ammetto che ci può essere solo sesso per altri,ma voi parlate di persone di cui Eravate innamorate e a un certo punto cedete al primo offerente. Non venitemi a dire che siete sempre innamorati di quella persona perché allora non sapete veramente cosa significa amare una persona, anzi lo sapevate ma ve lo siete dimenticato perché non amate più quell uomo o donna che sia, ma non avete il coraggio di troncare.

  6. 1836
    faraone1957 -

    Noto con piacere che Paola ha capito tutto…
    Ora,però,l’unica cosa che dovrebbe fare è capire a che cosa serva questo blog…e soprattutto che non è un blog di ricerca adepti bensì di scambio di opinioni,e dove uno che è informato per diretta esperienza può soddisfare dubbi o curiosità di altri.Ovvero che a nessuno interessa minimamente influenzarla o reclutarla.
    Se partisse da questo presupposto chiederebbe e si informerebbe,per poi dire la sua.Invece è partita dalla fine,dicendo la sua e che noi le facciamo schifo…bene,prendiamo atto ma non so se ci “lasceremo influenzare”.

    ps riguardo il club privè di Palermo,è come in tanti altri club…si aiutano con coppie prezzolate,che si fanno pagare per una cosa che magari farebbero lo stesso…noi evitiamo quei club (perchè ce ne sono magari pochi ma ce ne sono,di “sani”),quello che sappiamo per certo è che la signora in questione ha fatto per mesi la coppia prezzolata (e senza pistole o minacce),salvo piantare la grana quando per qualche motivo non è stata più soddisfatta o per vendicarsi di qualcosa.
    Morale di tutto ciò:non trinciare giudizi su cose che non conosci fino in fondo,ovvero lo scambismo in tutte le sue sfumature,alcune belle alcune aberranti ma dal quale ognuno prende le sfumature che gli piacciono e che preferisce,SEMPRE NEL PIENO RISPETTO DELLA LIBERTA’ ALTRUI.

  7. 1837
    awomanaman.splinder.com -

    Perché quella signora è vittima e carnefice della stessa morale tua. Da una parte ha fatto quei giochi, dall’altro è sconvolta che i figli lo sappiano, sente che tutto ciò viene deprecato pesantemente.

    Da una parte è attratta dal sesso per il sesso, come l’arte per l’arte, dall’altro lo considera lercio e peccaminoso.
    Questa dissociazione si chiama morbosità, dal latino morbus, malattia, la morale che ti spacca in due è patologica, è malattia.
    Cosa pensi succederebbe alla signora se incontrasse Paola che la insulterebbe? sarebbe contenta?
    Cedere al primo offerente? tu hai praticato lo scambismo e hai ceduto il tuo partner alla prima offerente? ci spieghi come è avvenuto? oppure lo hai letto da qualche parte? dove? si tratta di qualche studio? sei sicura, proprio sicura?

    Come scritto sopra, l’equazione

    essere innamorati = avere sentimenti = amare

    NON è vera, visto che non puoi amare il tuo canarino o il tuo gatto.

    Dove c’è scritto che dopo questi rapporti siamo sereni e in pace con noi stessi?
    Subito dopo siamo come scesi dalle montagne russe. Poi, col tempo, arrivano i sentimenti e la soavità del cuore, l’affetto di una nuova avventura emozionante vissuta insieme.
    Puoi considerare tutto questo un vizio.
    Lo puoi chiamare anche pirillullo o sfrizzopanti, ciò che non cambia sono i risultati benefici per la coppia e per le persone che la compongono.
    La virtù della lussuria. Già, proprio così. Fa bene…

  8. 1838
    Seb -

    Non so, ma se forse Paola avesse letto approfondidamente certi aneddoti un minimo di riflessione, almeno sugli aspetti “patologici e non” dello scambismo, non l’avrebbe indotta ad affermare certe asserzioni. Non so.

  9. 1839
    paola -

    bene chiudo qui i miei discorsi.per faraone: non voglio influenzare nessuno,non mi interessa, soprattutto perché io dal vostro modo di vivere non vengo danneggiata quindi alla fin dei conti non mi interessa, ho espresso solo delle mie opinioni magari non dovevo usare certi termini, ma sono fatta così:dico le cose come le penso. Per avvomanaman: io amo il mio cane come un figlio. Il mio peccato capitale?la gola e la superbia. Ognuno vive come può.mi sei un pò simpatico.si sei gentile,peccato che non ami il tuo vizio.ciao e buona fortuna

  10. 1840
    faraone1957 -

    La prima a parlare di non volersi fare influenzare è stata Paola…
    Comunque,da amante degli animali e da sempre possessore di cani,i quali cani dormono in camera con noi o sul divano e sono trattati quasi come umani,l’affermazione “che lo ami come un figlio” mi terrorizza molto di più che l’andare al privè stasera…de gustibus…

    ps Sulla superbia concordo pienamente,la gola non lo posso sapere ma la superbia c’è tutta…molto più grande della nostra lussuria.:-)))))))))))))))))))))))))))))))))))

Pagine: 1 182 183 184 185 186 482

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili