Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, Seb, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 180 181 182 183 184 … 482 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 180 181 182 183 184 … 482 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
lucaCT, interessante il tuo commento.
In base a cosa hai scritto codeste affermazioni?
sentito in spogliatojo? te lo ha raccontato un amico scambista? o una tua amica scambista? tua esperienza personale? Sono affermazioni molto decise.
Ho avuto un esperienza personale, conosco altre persone che hanno avuto queste esperienze, conosco ormao purtroppo per me le donne molto bene, ma ti dico anche che si può capire quello che ti ho detto anche se non si avesse un esperienza diretta. Oggi, in quest’epoca di relatività, dove l’assoluto è bandito in ogni campo (e spesso a ragione), abbiamo dimenticato che alcune cose non si possono dividere e catalogare, al massimo (come il tradimento) ci possono essere diverse sfaccettature. Il tradimento è unico e solo, nasce dalla lussuria, dalla voglia di fare cose trasgressive, dalla volontà di trarre piacere dalla sottomissione altrui, attinge quindi la sua essenza da sentimenti principalmente negativi, che quindi non possono giovare a lungo andare ad una coppia (anche se è facile illudersi del contrario). Oltre il lato, diciamo esclusivamente ludico, il tradimento nasconde anche un rischio più concreto e più brutto. Avete idea di cosa significa avere accanto una donna di cui non possiamo fidarci? dipende da chi siamo e che facciamo nella vita, se abbiamo dei segreti, se viviamo in un certo modo, ed avere una donna che donandosi in un letto tra grida di piacere spiattella i c.... nostri non è piacevole. Bisogna stare attenti, e non permettere che i sensi offuschino la nostra vista, la donna è maledettamente corrotta, questo è bello ed eccitante, ma può essere dannoso. Una sega dura 5 minuti, il danno causato da una moglie o da una fidanzata poco seria dura per tutta la vita e quel piacere alla fine lo paghiamo ad un prezzo troppo alto. Poi ci sono i casi degli sprovveduti, persone talmente insignificanti e prive di interesse, e di amore, di dignità, che anche a lungo andare questo non causa problemi, ma è una piccola parte, e a nessuno augurerei di farne parte! fidatevi di me, ho molti difetti, ma sono una persona estremamente intelligente.
Se Luca parla per esperienza personale mi spiace per lui…
Ma ribadisco che è molto più probabile che le corna (vere,non assieme al marito…)le metta una “normale”…
Poi se vogliamo disquisire sul fatto che te le fa sotto il naso è questione di interpretazione personale.
Buttandola in vacca come ha fatto lui direi che se mia moglie mi fa le corna trasgredendo…nello stesso momento gliele sto facendo anch’io…!!
Ma si tratta sempre di punti di vista personali,sia ben chiaro.
Caro lucaCT, tema non proprio toccato completamente in questi appena compiuti 3 anni di vita del mio blog, e, direi, molto interessante.
Ebbene, la vita, tutta, è un rischio. Il rischio di essere traditi e/o abbandonati dal proprio partner deve far capire che l’Amore non è certezza e né uno “stato statico”, l’Amore è un viaggio coi relativi incidenti di percorso. E questo, sia tra coppie scambiste che tra coppie non scambiste.
Però, a mio avviso, c’è un punto fondamentale di diversità a vantaggio delle coppie scambiste: colei (o colui, perché negli animi non c’è distinzione di sesso) che ti tradisce NON LO FARÁ CERTO PER UN DIVERSIVO SESSUALE, ma SOLO perché NON TI AMA PIÚ. E questa è un’altra cosa. Quanti tradimenti sono stati attuati SOLO per un diversivo sessuale (la mera voglia di sco..... un’altra/o)? Per un orgasmo diverso è stato distrutto un matrimonio, ovvero per ottusità o patologica gelosia di chi non ha voluto capire che l’Amore è una cosa, il Sesso un’altra!
Quest’ultima asserzione, e qui concludo, è alla base dei rapporti sentimentali all’interno di una coppia scambista, altrimenti non si chiamerebbe “gioco” il sesso in quattro.
Sono in parte d’accordo con te Seb. Dico solo che ultimamente noto che dividere certe cose è pericoloso e poco reale. Tu dici che sesso e amore sono due cose separate è vero, come è vero che sono anche intimamente legate l’uno con l’altra, almeno in una coppia (sia essa scambista che non), quindi questo “gioco”, rischia a volte, di trasformarsi in qualcosa di più serio. E’ un punto di vista. Che succede se tua moglie, facendo sesso con qualcun altro, attraverso quella intimità cominciasse a nutrire sentimenti più profondi? solo questo, non sono del tutto sicuro e parto dal presupposto che l’ho fatto anche io con la mia fidanzata, o quasi, ha avuto lati belli e lati brutti.
Proprio per questo, caro lucaCT, ribadisco che lo scambismo NON è per tutti: è come il vento: rinvigorisce i fuochi grandi e spegne quelli piccoli. Noi ne abbiamo viste di tutti i colori fra gli elementi che compongono le coppie scambiste e, per esperienze indirette vissute, possiamo dire che non bisogna avvicinarsi con troppa leggerezza a questa pratica e, soprattutto, non farla divenire un’ossessionante abitudine: tante liti, crisi, separazioni, davvero tante fra coppie scambiste!
Ma questo non è colpa dello scambismo, ma colpa di qualcosa di LATENTE che nella coppia già non andava bene è che lo scambismo ha fatto solo VENIRE FUORI, ma non certo ha generato.
Seb, hai scritto cose molto sagge.
Ciò che si può dire dello scambismo, non è certo un pregiudizio morale, ma che è ciò che in chimica viene definito catalizzatore, ovvero un acceleratore / esaltatore di reazioni.
Ciò che va bene va meglio, ciò che va male va peggio.
Questo ovviamente toglie anche tutto il morboso peccaminoso melmoso immoraloso col quale lo si eticheta spesso moralmente.
In un certo senso è comunque terapetico e benefico: se una coppia va male, lo scambismo evidenzierà i problemi e permetterà di risparmiare enormi quantità di tempo in lunghe agonie, portando alla separazione ed a raggiungere prima il miglioramento della propria qualità di vita e delle persone prossimo, rispetto loro e proprio compreso.
>:)
x Awomanaman (rif a post 1817)
Grazie per il saggio, in effetti beh 😉 più di qualcuno mi ha detto che i miei scritti erano alquanto “sprecati” in certi “ambienti forum”. Adesso non voglio peccare di modestia, ma…
Ad ogni modo mi piacerebbe sentire la risposta di lucaCT in merito alle mie ed alle tue pure sagge asserzioni.
“entrambi 4” è una delle migliori invenzioni lessicali che abbia mai visto in tutta la mia vita… io proverei ad imparare l’italiano prima di fare bulletto con le massime latine… o no?
Filippo
Non di rado scrivere di questioni attinenti il sesso in tre, quattro o più ti rende manifeste le mancanze della lingua. La lingua rispecchia ciò che deve rappresentare e nel sesso, da secoli, ciò che si deve rappresentare è la coppia.
Entrambi quattro è sgraziato, in effetti, ma indica il doppio di entrambi. Estendiamo con un neologismo, entquattri? entruaterni? quattrutti?
Buona crusca nuova a tutti! 🙂