Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, Seb, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 178 179 180 181 182 … 482 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 178 179 180 181 182 … 482 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
x seb, touchée!! hai ragione. io credo molto ai rapporti interpersonali (credo che tu lo abbia anche capito da quanto ci si scriveva), però nel momento in cui sono scomparso non ti ho scritto nulla. In effetti le cause non sono state “leggere” però è vera la sensazione che descrivi tu nel pensare che l’intercolutore sia solo un monitor e dei tasti da pigiare (d’altro canto è la stessa sensazione che ci consente di aprirci di più di quanto non faremmo se ci incontrassimo de visu). E’ verissimo anche quanto scrive awomanaman, credo che tutti i rapporti abbiano la loro importanza, anche quelli estemporanei. Ed è giusto non limitarne il valore solo su una base di durata o edonistica, però non è stato bello il modo in cui sono sparito senza dire nulla. In effetti io avevo (ma credo che fosse reciproco) trovato un feeling con i coniugi seb. mo’ devo scappare (per poco) spero a presto. ciao a tutti
Alessandro, hai già cambiato approccio, sei passato a fare delle domande, e questo è un buon segno.
Ti posso invitare a rileggere le tue parole, contengono le domande ma anche le risposte, se vuoi.
Non è cosa semplice, ci sono cose importanti, le hai scritte, vado in ordine
– fuori dalla norma
– desiderio diventa realtà
– sensazione di possesso
– possesso verso il vostro partner
e molti altri punti.
Sono questioni importanti sulle quali siamo “invitati” a non ragionare e a credere altre cose.
Tutto ciò scardina molte assunzioni e richiede buono spirito.
Buone domande a te.
X Alessandro
Ottimo….tutto perfetto…
ma tutta questa razionalità, non rovina la fruizione delle passioni????
Non si può sempre cedere alle passioni o alle pulsioni, ma questo fa parte del vivere comune della comune etica più che della morale…
ma si potrebbe anche ipotizzare che ci sia qualcuno o più matto o più saggio capace di lasciarsi andare a pulsioni o passioni (nel rispetto massimo degli altri) e riuscire a controllarne i “danni” o limitarli…
Molti di quelli che non si pensano intenti nello scambio di coppia, che non ci si vedrebbero mai(e basta rilegggere alcuni interventi) pongono l’accento sul fatto di vedere il proprio compagno/a intento/a a prendere e ricevere piacere da un altro…
Ma non si immaginano mai parte attiva di quella immagine solo spettatori…
come mai???
ma il senso di possesso, anche se leggittimo o legittimabile, nei confronti del compagno, dovrebbere essere esteso in senso lato anche a se stessi.
Intanto io sono padrone di me delle mie emozioni e delle mie esigenze, solo così sono in grado di rapportarmi all’altro donandomi completamtente, e senza alcun egosimo( che in realtà potrebbe apparire la molla scantanente).
se poi mi rapporto con una persona che è altrewttanto padrona di se e delle sue scelte, che cosa ho da temere???
se in discoteca mi dice di non bere poi magari lo fa e si mette in macchina, si salva cmq da incidenti stradali ma non mi dice nulla, non mi ha forse tradito per chè non era padrona di se al punto di dirmi che le piace un goccetto di troppo ogni tanto?
ALESSANDRO,concordo in pieno i tuoi pensieri,anch’io se penso che il mio ragazzo,trascorre una serata da solo con amici,magari in discoteca,o per un partita di pallone,sono contenta,perchè so che sono le cose che lo favvo stare bene,di conseguenza,amandolo,non posso che essere entusiasta,quando a fine serata mi chiama e sento che è contento,ovviamente,gli permetto di fare ciò,perchè sono cose fattibile,di certo se mi chiedesse di fare uno scambio,lo manderei aff….!però,non so se la decisione di praticare una vita,diciamo nella norma,dipenda molta dagli insegnamenti ricevuti dai genitori,magari ciò iìin parte influenza,però credo che questo tipo di perversione faccia parte del proprio io,è un qulcosa di individuale;pertanto,non credo che a volte basti avere dei principi!io come già ho detto in passato,non praticherei mai una cosa del genere,perchè per qunto mi riguarda è assurdo solo pensare di fare ciò con l’uomo che mi sta a fianco da 2 anni,e con cui condivido tutto|!GNOSI69,non si tratta di essere padroni di se stessi,anche a me qualche volta pice qualche goccetto di troppo,ma non ne sono dipendente…decido io,quando cominciare e quando smettere….con questo,ravvisa la sottile differenza!
Continuo a ragionare e non vi abbandono …. domande domande… anche se non mi appartiene mi interessa capire le pulsioni delle persone…ve l’ho detto non sono un bigotto… non lo sono mai stato…e mi sembra banale dire semplicemente se piace a voi va bene ognuno bla bla bla…a me piace… ripeto… capire…e solo allora potrò essere conscio e dire con sicurezza se a voi piace basta che vi porti serenità bla bla bla…qualche spiegazione in più mi aiuterebbe…Seb co sto latino:)…parole spicce…idee chiare…aiutatemi a capire…ne ho voglia…non per essere dei vostri ma per aumentare la mia visione del mondo e di quello che è la realtà…thanks
beh Buterfly non credo che nessuno abbia detto di essere dipendente dallo scambismo……anche in quello decido io quando smettere e SE iniziare….la sottile differenza sta nel comunicarlo al partner 🙂 il goccetto stava per l’acquisto dell’oggettino fatto di nascosto, o per la confidenza su particolari intimi fatti all’amica all’insaputa del tuo lui…insomma a tutta quella serie di situazioni in cui per quanto innamorati, il possesso dell’altro ti porta a pensare di essere un entità avulsa da lui e non come dovrebbe essere un unica persona sola, almeno in certi momenti, così come l’amore sbandierato nella sua univocità, da te e alessandro, prevederebbe.
X Seb:
vorrei farti delle domande più analitiche su certi aspetti che riguardano anche la tua lei e altre persone partrecipi.
Innanzitutto tutto vorrei sapere se posso farti domande del genere o di urta? e se mi consenti di farle in questo sito o vuoi lasciarmi la tua mail?
Tanti saluti.
Alessandro la vita non va capita ne compresa ma vissuta… Piu’ cercherai di comprende e capire meno capirai…….sono solo pippe mentali …….fa cio’ che ti va di fare senza perche’ e ne per come…..
Vivi a 100 all’ora….ti chiedi cosa e’ giusto e cosa e’ sbagliato ……nessuno puo’ dirti cosa e’ giusto o sbagliato….solo tu sai cosa ti fa stare bene e cosa ti va di fare………….non c’ e’ nulla da capire….le emozioni non vanno capite ma vissute altrimenti che emozioni sono….
Scambio di coppia ….pensano di trasgredire …ma la trasgressione e’ nell’amare un’ unica donna utilizzando il gioco e la fantasia e non fare imputridire, insozzare, degradare, umiliare l’amore…….. comunque vivi a 100 all’ora e sperimenta cosa piu’ ti piace e se ti va sperimenta la pseudo dico pseudo “trasgressione”
Che grande idiozia
‘azz (8/
Io so quello che mi piace volevo solo capire cosa li spinge a fare questo tutto qui… mi interessa perchè fanno parte cmq del mondo in cui vivo.. non ci vedo niente di sbagliato a voler capire…