Salta i links e vai al contenuto

Scambio di coppia, il gran ritorno

di Seb
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Scambio di coppia, il gran ritorno

La lettera ha ricevuto finora 4.815 commenti

Pagine: 1 176 177 178 179 180 482

  1. 1771
    rosa -

    alessandro,sei proprio un bel tipo mi hai fatto ridere sulla ultima frase sei forte!ciao

  2. 1772
    butterfly82 -

    Alessandro,ahahahahahahah!mi hai fatto fare un sacco di risate,ammetto che la penso come te,neanch’io vedo lo scambismo come un qualcosa da consigliare,o di farla insieme al mio attuale fidanzato…però ognuno ha le sue trasgressioni,e le sue fantasie!a me il solo pensiero di doverlo praticare con il mio partner,mi risulta assurdo,ma non è cosi per molti,magari per loro è assurdo chi non ha di questi bisogni,ti saluto.

  3. 1773
    rosa -

    e’ vero butterfly82 a volte con il mio partner,nonostante siano passati 4 anni di fidanzamento e 5 di matrimonio,capita che ho ancora quella sensazione di vergogna spogliarmi,anche se ho un fisico niente male,ma’ si sa’ pero’ che ognuno chi pochi e chi troppi abbiamo tutti dei difetti e allora pensando questo a volte provo ancora vergogna.CIAO A TUTTI.

  4. 1774
    georg -

    Non sono trasgressioni ma solo SCHIFEZZE.

  5. 1775
    gnosi69 -

    Boh credo sia molto più perverso mancare completamente di rispetto permettendosi di esprimere giudizi insidacabili, mossi da non si sa quale pulpito, ne da quali specifiche competenze sull’etica altrui…..
    Io penso che mia madre a settantanni e 5 figli vedova da 15 anni le sue fantasie sessuali sane e insane le abbia ancora….beata la tolleranza e soprattutto ‘nculo all’ipocrisia…
    peraltro mi sembra una dabbenagine pretestuosa parlare di omicidio e paragonarlo a quello di cui si parla qui, ritenendo per mera ignoranza(=non conoscenza) che chi si fa sco.... la moglie da un altro mentre si scopa la moglie di quello, sia inclito a qualunque altra bassezza umana e disumana….
    caro XXX tizio Caio e Sempronio con la luna piena siamo anche licantropi….io poi sono siciliano e quindi anche mafioso, terrone, ecc ecc
    Si mi fai ridere, ma in un senso molto diverso……
    (e quando rido mi si vedono i lunghi canini, essendo anche un pò vampiro)
    Non credo agli ideali di chi non è capace di rispettare le opinioni degli alri e i modi di vivere innocui degli altri…
    credo che qui si sia sempre dimostrato di rispettae le opinioni di tutti anche di chi non la pensa e non pratica come noi….se vuoi capire bene, se non vuoi capire bene lo stesso…nessuno cercherà di convincerti che qua sta la verità assoluta…
    ma credimi non mi sembri proprio la persona che può giudicarmi…..

  6. 1776
    Alessandro -

    Va beh lincatropo vampiro:))… Ognuno da la giustificazione che crede a le cose poco carine che fa per lavarsi la coscienza:) Continuate pure a me poco importa:) Lontano dalla mia famiglia dalla mia ragazza e da tutte le persone che non la vedono come voi:)…Se poi ti capita di prendere qualche bastonata non te la prendere con chi te la da:) Porgi l’altra guancia:P… tu anima elevata alla saggezza onnipotente:P…Io evito di dare etichette a chiunque ma se una qualsiasi persona vuole farmi passare per buona una cosa che non lo è devo comunque constatare che sta dicendo una grandissima …nzata:P… E non dirmi che vedere tua moglie che viene con un altro uomo non ha del perverso:)) E dai su:)…

    Sta bene a voi sta bene a tutti:)

    Amen fratello:P

  7. 1777
    awomanaman.splinder.com -

    > ma se una qualsiasi persona vuole farmi passare per buona una cosa che non lo è

    Ehm, signorAlessandro, ma dove sta scritto questo?
    Hai qualche riscontro scientifico, dati, ricerche, studi che testimonino che la trasgressione (e lo scambismo che è una di queste) non siano benefici?
    Con quali argomenti puoi sostenere ed argomentare la tua credenza?
    Oppure è una tua opinione, rispettabile, ma una TUA opinione?

    ciao
    AMan

  8. 1778
    Alessandro -

    Vediamo:)…facile dire una tua opinione … o piuttosto questo e quello non si può dire giusto o sbagliato ma soggettivo… Io credo… che … tutti gli esseri viventi hanno la percezione del bene e del male e sanno benissimo quello che si deve e si può fare e quello che non si potrebbe… Il fatto è scientifico o non.. che a volte la mente inganna la nostra visione per pulire la nostra coscienza…quante volte le persone fanno caz………. e dicono eh… ma non l’ho fatto apposta… non è colpa mia… va beh ma che vuoi che sia…è giusto per me…se chiedi a hannibal lecter se mangiare una persona è giusto lui che credi che ti risponderà?… scientificamente parlando?… conoscete così bene le vostre come dite voi… tendenze sessuali … ma così poco la vostra psiche?:))…L’uomo tende per natura a giustificare secondo uno scopo quello che fa…Hannibal lecter vi dirà che questo è un modo che ne so… per nustrirsi della loro anima…o piuttosto per purificare la vittima… o che ne so… se io vi dico che mi …….i montoni a primavera qualcosa di strano ci starà?…e dire che io posso fare come mi pare non è certo analizzare quello che tutti pensano sia una deviazione della mia mente…la gente lascia fare a tutti quello che gli pare perchè e giusto bla bla bla bla… bah:P… allora perchè molte cose che magari qualcuno fa per i cavoli suoi sono penali?.. tipo… il suicidio… che …….vuoi io mi ammazzo io?:P… forse perchè è sbagliato?:) scientificamente?:)… o perchè la tua deviazione ha bisogno di una correzione?… vi siete mai chiesti perchè desiderate queste cose al di la di quanto piacere vi diano?… e la vita è solo piacere?… inseguire questo vi riempie il vuoto che magari si crea con altri scompensi?:)…la psiche umana è più complessa di quello che credi forse…questa d’emozionalità che insiste nella nostra società crea questi prodotti…la paura di aprirsi a una persona sola crea una marea di single e forse anche questo tipo di situazioni non saprei… dovrei sentirmi come voi per poter capire perchè lo faccio … ma certo non direi semplicemente…io sono diverso punto e basta e se piace a me che volete?… non è pizza o lasagna… se io ti dicessi che sono un ladro e mi piace farlo che mi diresti?:)… o che sono un guardone:)… o che ne so…uno spacciatore?… voi quelli gli piace drogarsi mica è colpa mia…

    BRAVO BRAVO:))… autocritica?… no eh… va beh… mi unisco alla massa:)… fate vobis… visto che il latino vi piace cosi tanto:P

  9. 1779
    Seb -

    Siamo alle solite. E, come al solito, ribadisco che è tutta colpa dei modelli che ci “impone” la società, i media, la TV, il Grande Fratello, i giochi a quiz, la PlayStation e la politica, anche quella, perché no!
    Cosa dico?
    Che questi modelli ci inducono a “Cercare il colpevole”, “aprire il fascicolo”, “avviare l’inchiesta”, la “caccia all’uomo”, “stanare il colpevole”, cercare il capro espiatorio, prima che si scateni la psicosi. E, per deformazione mentale, si applica ciò anche in casi innocenti come questo, sol perché uno si dichiara scambista, uno dichiara alla luce del sole di avere piacere a fare sesso in quattro, senza ammazzare nessuno, senza commettere tradimento, oltraggio e sopraffazione, perché con l’accordo di TUTTI ed ai fini del piacere, dell’armonia e della pace.
    Ribadisco che il male sta solo nell’esagerazione e nell’ossessione, come in tutte le cose della vita.

    x Alessandro (rif. a post 1778)
    Quando mangi qualcosa di buono, stai a chiederti perché ti piace?
    Se lo mangi senza sottrarlo a nessuno e senti che ti fa bene (oltre al gusto piacevole), stai a chiederti altri perché?

  10. 1780
    awomanaman.splinder.com -

    Alessandro
    Seb ti ha risposto: se mangi il caciucco e ti piace, stai a congetturare millemilioni di giorni sul fatto che sia bene o male? L’uomo tende per morale a condannare secondo uno scopo quello che non si deve fare: Paragoni il cannibalismo allo scambismo. Già i termini sono completamente avulsi e non confrontabili. Come paragonare la marmellata di prugne Conad con la stampante inkjet della HP.
    Paragona scambismo e monogamia, chiusa stretta, ad esempio, no!?
    C’è la tendenza morale a separare in due: bene e male, cosè nobili e peccati volgari, giusto e disdicevole, etc. Immagina come può vivere bene una persona perennemente segata in due, in cui la mente (o la morale, se preferisci) continua a sussurrarle

    non devi guardare le labbra del tuo collega
    non è bene che desideri baciarlo
    non devi desiderarlo
    pentiti che non va bene che lo desideri, devi essere una donna per bene
    ti pare sia giusto desiderarlo tu che sei sposata? non desiderare uomo altrui
    è immorale che provi attrazione per lui
    vergogna, pentiti del tuo corpo e del tuo desiderio, non farlo

    > che magari qualcuno fa per i cavoli suoi sono penali?.. tipo… il suicidio…
    Scusa, non posso che osservare divertito a quali punti di sciocchezza puà arrivare la morale, come condannare e rendere penale il suicidio. Come massima pena al reo, quello di essere resuscitato. Tie’.
    E’ l’apoteosi dell’insensatezza della morale.
    Si ragiona sempre in termini morali, mai in termini etici che richiedono osservazione attenta e rigorosa, quasi scientifica o scientifica, quando possibile degli effetti e del bilancio.

    Io sono diverso punto e basta e se piace a me che volete?

    Molto bene, Alessandro. Hai esposto una tua opinione.
    Non puoi documentare (il falso e le credenze non si possono in alcun modo documentare) che trasgressione (e scambismo, che è una delle sue espressioni) non sia benefica.
    Sei ad un livello morale, di congetture metafisiche su ciò che dovrebbe essere bene o male.
    Sono rispettabili teorie diciamo un po’ campate per aria (beh, se andassimo a osservare le motivazioni sociologiche tutt’altro che campate per aria) alias delle opinioni e persuasioni personali.
    Non ti dico che potresti avere centinaia di riferimenti in letteratura, anche della psicologia e sessuologia occidentale, non parliamo di tantra o altre cose del genere, che concordano nel ritenere la trasgressione il sale della vita, eros compreso.
    Gli unici studi che potrebbero sostenere le tue opinioni personali dovrebbero, ad esempio, dimostrare che il tasso di separazioni e divorzi nelle coppie scambiste è superiore a quello delle coppie monogame chiuse. Non conosco studi del genere.
    Ho le mie intuizioni e la mia esperienza personale, (lo so è un caso uno su milioni) che la trasgressione renda intimi, favorisca l’unione, la complicità, dia brio alla libido di coppia, aumenti serotonina, dopamina, ossitocina etc.
    Capisco che questa risposta etica sarà moralmente inaccettabile. Mi scuso per questo.

Pagine: 1 176 177 178 179 180 482

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili