Salta i links e vai al contenuto

Scambio di coppia, il gran ritorno

di Seb
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Scambio di coppia, il gran ritorno

La lettera ha ricevuto finora 4.815 commenti

Pagine: 1 172 173 174 175 176 482

  1. 1731
    gnosi69 -

    Puoi essere libera di esprimere un tuo pensiero fino a che questo nom invada il mio modo di essere, divenendo giudizio…
    non sono affatto alterato…e sono calmissimo e sereno…
    e non è nemmeno importante capire se io pratichi o meno lo scambio di coppia.
    E’ secondo me fondamentale, invece, prima di enmettere sentenze cliniche varie sulla sanità mentale degli altri, che, ti ripeto, raramente fanno apostolato, cercare di capirli, se interessati al confronto, se no, uguale lo stesso.
    Chi pratica lo scambismo ti ha mai giudicato per il fatto di non praticarlo…???
    Vivi e lasci vivere…
    discutiamone se vuoi…ma non emettere condanne, sopratutto se non ti si condanna….
    punti di vista e modi di vivere diversi, non nascondono necessariamente patologie mentali, ma appunto diversità nell’affrontare la vita, la propria vita….
    Ora entro nel paradosso utilizzando una metafora:
    Il vero cattolico non dice che il buddista o il musulmano è un malato mentale e viceversa, ne accetta la diversità, discute i divesrsi principi teologici, ma non ci si da del matto a vicenda.
    senza pretese trascendenti, se hai un modo di divertirti diverso dal mio, che come quello tuo non faccia del male a nessuno, possiamo discutere della diversità, ma non della sanità mentale…..

  2. 1732
    awomanaman.splinder.com -

    > Chi pratica lo scambismo ti ha mai giudicato per il fatto di non praticarlo…???

    Aahaha, gnosi, che birbaccia! 🙂
    Comunque, da vari studi etc. è consolidato che per diciannovemilioninovecentottantamila anni, la cooperazione ed il sesso comprensivo invece che quello competivo ed esclusivo introdotto colla proprietà privata degli ultimi ventimila anni, fosse la norma.
    La tua, quindi, più che una battuta, per quanto irriverente e sovversiva, è la verità.
    Ci sarebbe da considerare pervertiti contronatura tutti coloro che non praticano lo scambismo. >:)

  3. 1733
    gnosi69 -

    azzz non ti sfugge nulla 🙂
    ahahahahah che vuoi mi diverto con la retorica che è uno dei miei talenti….(se mai ce ne fossero altri)
    però, dai, darmi del malato solo perchè sono un maialone….no, no, no, non si fa!!!
    E cmq sono daccordo sul fatto che il peccato non nasce tale, è il sentire comune che lo rende tale.
    Se tutti praticassero sesso di gruppo. butterfly starebbe lì a sentirsi dare della malata dalla mamma psicologa.

  4. 1734
    awomanaman.splinder.com -

    La verità è sempre paradossale, gnosi.
    Siamo in società nei quali i valori e principi (soprattutto quelli inerenti l’eros) sono talmente sovvertiti, perversamente contronatura che… se ci si distacca e si applica ascolto, scienza, conoscenza (a volte si è costretti a dover dimostrare che l’acqua calda è calda, che l’eros è per sua natura incline ad una buona dose di promiscuità e altre ovvietà del genere) ed integrità, si arriva al paradosso veritiero che … sarebbe un’ottima, naturale, salutare e benefica cosa il praticare, più o meno frequentemente, il sesso in tre o più.
    Invece il senso conforme comune continua ad apologizzare il falso, il pensiero contronatura e patogeno dell’esclusività a due perpetua.
    Personalmente ritengo che persone/coppie con almeno un discreto arbitrio personale, con una vitalità sessuale almeno sufficiente che NON anelano a governare nella coppia le pulsioni verso l’esterno, il desiderio di novità siano veramente malati.
    Non sto scherzando.
    Osservo, ovviamente, che il sesso di gruppo NON è l’unica forma di eros comprensivo e cooperativo, anche se qui si parla di scambismo e non di coppia aperta, ad esempio.

    Tu lo dici a mo’ di battuta, io lo penso con buon senso, dati, scienza conoscenza e raziocinio.

    La coppia che si mantiene, nell’eros, chiusa, esclusiva oltre ai tempi naturali della spontaneità dell’innamoramento è malata. E non poco.
    I risultati della caporetto sessuale sono sotto gli occhi di tutti, specie qui_ed_ora dove_quando un qualche principio di libertà e di aspirazione all’autorealizzazione (eros nella sua completezza compreso) hanno iniziato a scardinare le convenzioni sociali frustranti e sadiche che annichiliscono le persone e invitandole a realizzare una migliore qualità di vita.

  5. 1735
    butterly82 -

    gnosi69…forse senza accorgermene nel mio commento,sono stata un pò troppo critica…però purtroppo la penso cosi!riguardo il confronto,a me piace molto confrontarmi con le persone…specialmente nel trattare un argomento come lo scambio di coppia,di cui sicuramente non ne so molto…aspetto una tua risposta

  6. 1736
    gnosi69 -

    SI un tantinello ipercritica…..
    Awomanaman non ha tutti i torti, vedi se sei qui a chiederti i perchè di certe “aberranti pratiche” è perchè queste esistono e sono “praticate”.
    ovvimente glisso in maniera cosciente sul fatto che una certa curiosità…..ecc ecc 😉
    Sai cos’è!?! Siamo in una società, (ti prego di passarmi la banalità) in cui qualunque scelta sembra imposta, dal dentifricio, allo zainetto, e non necessariamente il bene di consumo, l’indirizzo culturale e umano di ognuno di noi è…come dire…”indirizzato”!!!
    Non sto a menare il can per l’aia raccontandoti che lo scambismo o la promiscuità sessuale a cui fa riferimento awomanaman, diventano gli utlimi vessilli di libertà….però almeno così ho l’impressione che sia (Grazie per farmelo credere-lo dico eventualemente ci controllassero anche qui- W la teoria del complotto)
    E poi io di solito mi diverto….lo vivo con assoluto rispetto di tutti, lo immagino, ma non sempre è così, senza competizioni, senza misurazioni di sorta(non che le misurazioni mi spaventino) quasi un contatto diverso con la natura ( nel senso più lato) e nello specifico con la natura umana quella bella, quella che si dona e che pretende con la stessa dolcezza uno scambio di doni. Non a caso, come diceva Seb c’è spesso un passaggio dal naturismo allo scambio di cp.
    In linea di massima io lo vivrei molto più serenamente con persone sconosciute ma di cui sei certo della affinità di intenti, proprio per non rubare “naturalezza” alla cosa…ma purtroppo la telepatia non è un talento diffuso 🙂 e spesso ci si imabatte(come nella vita normale) in cialtroni(magari il primo sono io e poi accuso gli altri di esseri ipercritici).
    In ogni caso, credimi anche nelle pratiche più immorali c’è un che di poetico, forse per via delle patologie di cui soffriamo noi praticanti…..
    ma non ridurre nel tuo immaginario tutto alla patologia, io non credo sia corretto, per quanto non sono nessuno per dire cosa è corretto e quando….

  7. 1737
    butterfly82 -

    gnosi…ragionamento poco chiaro…ma il contenuto l’ho capito,anche se in alune parti mi sono persa..

  8. 1738
    aldebaran -

    oh che piacere vedere riaccendersi un pò di interesse per questo post… significativo il fatto che la discussione riparte (tranne il caso delle polemiche che spero siano definitivamente cessate) quando arriva qualche soggetto critico sull’argomento o semplicemente curioso.
    Ai curiosi, ai crociati, agli agnostici e anche agli esperti, qualora dispongano di una sufficiente conoscenza dell’inglese suggerisco di leggersi i risultati di questa ricerca, non recentissima ma molto interessante pubblicata sul Electronic Journal of Human Sexuality (www.ejhs.org): http://www.ejhs.org/volume3/swing/body.htm .
    Sulla stessa rivista (gratuita e on line) trovate un mare di riferimenti per approfondire l’argomento, libri, riviste, documentari ecc. compresi siti di organizzazioni (sottolineo ORGANIZZAZIONI, non siti di incontri !) che si occupano del tema, specialmente sotto il profilo della lotta alla discriminazione. c.... (e qui ci vuole) sempre dagli americani dobbiamo prendere esempio ? solo qui da noi siamo ancora agli scambisti = carbonari-massoni-pervertiti-pedofili-drogati-delinquenti….

  9. 1739
    gnosi69 -

    X Butterfly…..ahahahahaha non ti perdere troppo nei miei ragionamenti….solo a volte portano alla formulazione di un pensiero compiuto altre volte sono elecubrazioni e basta….ma non sono pazzo (almeno non completamente)
    sono piuttosto, come dice il buon Aldebaran, carbonaro, massone, pervertito, DROGATO, deliquente e assolutamente molto guascone….
    ma in fondo lo siamo tutti….
    In ogni caso credo che, sdoganare la pratica dello scambismo, gli toglierebbe molto del suo fascino….
    E poi non credo che esattamente tutti abbiano il pathos necessario.
    Per loro fortuna, ma forse anche per nostra!!! Per quegli scambisti atipici, in cui non è tutto sco...., ma anche piacere delle nudità, della libertà di pensiero e di fatto su tutto ciò che riguarda il corpo e corporeità, volutamente bistrattata per secoli, perchè cagionatrice di passioni pericolose.
    Se ieri l’emancipazione sessuale, ha generato in larga parte mostri, ma anche prese di coscienza di classe, di genere(quello femminile), e sociali in senso più lato, oggi ritengo non si abbia più bisogno di una nuova evoluzione di questa emancipazione nel senso e nella direzione dello scambismo, deve è puo restare un fenomeno border in cui praticanti possono cercare e cercarsi senza pretese di crear proseliti…

  10. 1740
    butterfy82 -

    gnosi…ma non so niente di te===!!!!!!!!!

Pagine: 1 172 173 174 175 176 482

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili