Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, Seb, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 171 172 173 174 175 … 482 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 171 172 173 174 175 … 482 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
X NIKK (post 1707)
Come buona parte dei comuni mortali sono in ferie, quindi anche lontano dall’etere, tranne molto di rado, la visione della posta da postazioni di “fortuna”. Solo da un paio di giorni siamo ritornati dove ho a disposizione un pc e la rete (da casa dei nostri cari amici ben citati nella diatriba del post 1600).
Passo a risponderti.Tu chiedi: -Che fare? Farmi una doccia fredda e rientrare nei binari oppure soddisfare la mia fantasia per poi non parlarne più?-.
Consigliarti “su due piedi” è difficile. Sono cose che devi sentire e maturare tu… Mi verrebbe da dirti di farti una doccia fredda (per il momento) e di parlarne a fondo con tua moglie che ami tanto. Getterai così “il seme”… sarà il tempo a farti vedere o meno i frutti.
X DOPPIOOSSO (post 1708)
Come ti ho risposto in pvt sono in ferie. Peccato che adesso che riesco a risponderti, (come mi hai scritto) ci andrai tu. Come scritto a NIKK, solo da un pò di giorni siamo ritornati dove ho a disposizione un pc e la rete (da casa dei nostri cari amici ben citati nella diatriba del post 1600).
Bene. Passo a risponderti man man che ti leggo, cercando di portarti, come sempre fatto qui, esempi di vita da me/noi vissuta.
Noi, molti anni fa, abbiamo cominciato così come voi fantasticate: in maniera separata, un po’ per confusione, un po’ perché ancora non esisteva Internet ed il mondo degli annunci era per noi totalmente sconosciuto. Dopo quell’unica esperienza abbiamo deciso che da quel momento in poi avremmo sempre fatto TUTTO INSIEME…
La nostra storia “trasgressiva”, ben 7 anni dopo, riprese come descritto dal mio post di apertura di questo blog tre anni fa.
Il resto… credo non si può consigliare se non seguendo l’istinto e i profondi desiderii di coppia, ma, soprattutto, SPERIMENTANDO.
Da quanto leggo nel tuo post 1710 siete arrivati insieme al desiderio di sperimentare la “trasgressione” dopo molti anni di solido rapporto di coppia. A mio avviso non dovete seguire il consiglio di nessuno: scegliete e sperimentate il modo che vi aggrada INSIEME. Dopo, con la stessa serenità, riscegliete se proseguire in quel modo o provare diversamente.
Col tempo ho imparato che le regole sono come le bolle di sapone: ci sarò arrivato tardi a capirlo? L’importante è esserci arrivato.
Riguardo al poterne parlare, questo lo ritengo un “buon salotto”, anche io/noi ho cominciato da qui.
Riguardo alle nostre esperienze da condividere in questo “salotto” siamo lieti di comunicare che dopo un pò di mesi che ci stavamo pensando e documentando a riguardo, abbiamo deciso di sperimentare il naturismo.
È stata un’esperienza fantastica, scoprendo come, in realtà, quell’idea di libertà l’avevamo dentro forse da tutta una vita. Tutti quei corpi nudi non rappresentavano né l’essere anime nude e né nudi nell’anima, ma solo vera e profonda libertà…
Buffo è pensare che molti scambisti, da noi conosciuti in questi anni, hanno cominciato a “costruire” le loro “fantasie” proprio praticando il naturismo.
Noi, atipici, come sempre detto, sembra facciamo il percorso esperienzale a marcia indietro. Vabbé…
CIao Seb
ho letto il tuo intervento e vorrei parlare con te privatamente.
Mi scrivi aquesto indirizzo?
Absenefrega@tiscali.it
Grazie
Ciao
MArco
Ma come si può accettare che la propria donna,o viceversa possa sco..... in tua presenza un altro uomo\donna???sarò all’antica,ma solo il pensiero che l’umo che ho al mio fianco da 2 anni possa sco..... un’altra,in una sorta di orgia…con la mia collaborazione,mi fa totalmente schifo!amo la trasgressione,le fantasie erotiche…,a da fare nell’intimità con il mio ragazzo,non di certo in un quadrato!sinceramente,e lo dice anche mia madre,psicologa,questo tipo di fantasia,o perversione…appartiene a gente con perversioni che hanno sicuramente un influenza malata,ed è per questo che vanno curate,va insegnato loro come vivere in modo sano una soddisfacente vita di coppia.accetto commenti sia pro che contro.Saluti
fior di psicologa la tua mamma……….
X MARCO (rif. post 1723)
Ho più volte lasciato qui il mio indirizzo mail; lo rifaccio anche per te:
sebdelblog@yahoo.it
X butterly82 (rif. post 1724)
Se dovessi avere pazienza a leggerti gli innumerevoli post di questo lunghissimo blog, troverai molte risposte alla tua riflessione: così capirai come trasgressione non vuol dire necessariamente perversione e scambio di coppia non è sempre patologia.
Come in tutte le cose della vita, il patologico è un limite che si può raggiungere con l’esagerazione e l’ossessione. Un qualunque comportamento “normale” può divenire ossessivo-compulsivo a prescindere da cosa si tratti, ovvero se fare un’orgia in quattro o rientrare 15 volte in casa per essere “sicuri” di avere spento il gas.
Tutto questo, tua madre psicologa, lo sa benissimo, solo che non può dire ad una giovane figlia –ma no, lo scambio di coppia è una giusta trasgressione di coppia, preserva dal tradimento e rafforza i rapporti di coppia solidi e sgretola quelli che vacillano-, non può, sarebbe molto imbarazzante per una madre.
Come detto più volte in questo blog, lo scambio di coppia vissuto equilibratamente è una meta a cui si giunge con innumerevoli e ponderate tappe vissute con serenità, dialogo, confronto e, soprattutto, amore all’interno della propria coppia.
mi risulta molto difficile pensarla come te caro SEB,otretutto non riesco nennemo ad accettarla come realtà!eppure,oggi se ne sente parlare,ho conosciuto anche persone praticare questo genere di cosa,però nonostante tutto,continuo a ritenere che lo scambio di coppia non rappresenta secondo il mio umilissimo parere un attenuante sana all’interno di una coppia.
e dai con la “sanità”….non è un pò azzardato esprimere pareri “medici”?
E poi attenuante di che?!?
Cosa pensi si debba attenuare in una coppia?
O meglio sembra tu ritenga imprenscindibile che all’interno di una coppia ci sia qualcosa da “attenuare”.
Non è anche questa una visione un pò “malata” della realtà della vità coniugale?
Ritenendo di non volere fare alcun apostolato in favore della pratica dello scambismo, mi infervoro però nel difendere la mia sanità mentale, per quanto non ho le competenze, ne le pretese di assunti assoluti sui parametri che individuano patologie psichiatriche.
posso dirti però che non mi mangio le unghie, non ho tic, dormo sereno, e non accuso disturbi di sorta, se non quando sono sotto effetto di droghe leggere e alcol….
Dimenticavo qualche disturbo intestinale, dopo però portentose spanciate…..soprattutto con la peperonata di mia suocera.
vedi un pò tu se riesci a farti un quadro clinico completo dopo questa anamnesi.
gnosi69,anocora non l’ho capito…ma anche tu sei scambista???…comunque,a parte questo…non c’è mica bisogno di alterarsi,calma…-posso essere libera di avere un mio pensiero?!o devo pensarla come voi,e ritenere che lo scambio di coppia sia una qualcosa che mi piace,o che mi piacerebbe fare?mah…
X butterfly82 (rif. post 1729)
Certamente, sei libera di avere un tuo pensiero e ritenere che lo scambio di coppia sia una qualcosa che non ti piacerebbe fare, e, aggiungo, leggendo qui, capire anche noi a cui piace farlo, cogliendo, però, le varie sfacciettature sul tipo di approccio a questa pratica, ovvero chi si affaccia per ossessione e chi per “semel in anno licet insanire”.