Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, Seb, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 170 171 172 173 174 … 482 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 170 171 172 173 174 … 482 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
No,per carità,matto no…
Diciamo che tra le strade praticabili avete ipotizzato la più complicata e la meno battuta (di solito chi fa scambio separato ha già sperimentato le altre cose,e posso dire che non rappresentano più del 2/3% degli scambisti/trasgressivi,e sto largo).
Le difficoltà pratiche sono evidenti,personalmente possiamo dirti per esempio che abbiamo avuto due proposte del genere…una più “normale”, nel senso stessa casa in contemporanea ma in stanze diverse,ed una che abbiamo trovato sinceramente più assurda del tipo “Stasera esco io con tua moglie e domani tu con la mia”.Nel primo caso (non finalizzato per mancato gradimento reciproco) si poteva anche provare…nel secondo,onestamente,non vediamo il “sugo”,ma soprattutto…chi me lo fa fare di andare con una che magari non mi piace al 100% (altrettanto vale ovviamente per mia moglie)da solo…?? Si può “transigere” (termine eccessivo ma per rendere l’idea) per una cosa a quattro,che ha in sè un certo tipo di eccitazione che può colmare un gradimento non totale…ma a due a due non troviamo abbia senso….tutto sommato nemmeno in caso di gradimento al 100%…non è più scambio,non è più un’eccitazione condivisa,è un’altra cosa…
Nel tuo caso specifico,ripetiamo,non ci sembra scambio o trasgressione classica quanto una sorta di “liberalizzazione” del rapporto di coppia (tipo “tu puoi andare con altri/e ed io pure,ognuno per sè,Dio per tutti e poi ce la confidiamo”).
A parte le altre difficoltà pratiche già elencate,devo dirti che sia per me che per mia moglie (sposati da 22 anni e trasgressivi da 21…!!),l’idea di stare a casa sapendo che l’altro andava fuori a trombare ci ha tutt’altro che eccitato…ti assicuro che non avremmo certo avuto alcuna remora a dircelo se l’idea fosse piaciuta ad uno solo di noi due (e probabilmente l’altro avrebbe “concesso” una prova…).
Comunque,come giustamente dici tu sono fantasie non testate e solo fantasie,per ora…mi fa piacere se ti siamo stati utili con questo od altri interventi,ma che sia chiaro che ognuno la pensa e si comporta come crede giusto e come gli piace.Tutto qui,buona fortuna…
apprezzo molto il tuo contributo, mi accorgo che in effetti la “fantasia” che ci ha reciprocamente colto in realtà necessita, a livello mentale, di un lavoro di maturazione notevole, direi proprio di crescita, che allo stato non sento di possedere,resta in me comunque un persistente stato di curiosità generale su tutto l’argomento. Ti sarò grato se potrò ottenere in merito contributi dai partecipanti lettori e scrittori. Avete frequentazioni ricorrenti? cosa vi siete detti con la tua compagna, dopo. partecipate effettivamente nella stessa camera entrambe le coppie con assoluta esclusiva attenzione tua nei confronti dell’altra e della tua compagna nei confronti dell’altro; e nel mentre vi prestate attenzione tu e la tua compagna per poi ciascuno ritonare con gli altri; scusami non vorrei essere banale ma è importante per me conoscere nel dettaglio il “funzionamento” non per fare come fai tu, ma per capire il clima e le circostanze. Ancora, dove contattate le altre coppie, su siti specializzati (che in realta mi sembrano solo mercenari e non so fino a che punto affidabili e seri perche di cose serie sto parlando). Come e dove avete conosciuto l’ultima copia con cui siete stati insieme? Ritornate poi con la stessa coppia? La prima volta che vi incontrate serve per conoscersi o andate subito al “concreto”? e la location, come risolvete? ci sono figli che girano e danno problemi? Ti va di parlarne? Ciao, ci sentiamo, stai bene
Ma Seb che dice? è andato in ferie?
Madò…spetta che provo a rispondere sinteticamente per quanto possibile…
Frequentazioni ricorrenti,sì.
Cosa ci siamo detti dopo la prima volta: io “Ti è piaciuto??” lei “Sì,tanto,dai rifacciamolo”.Ora sappiamo senza chiedercelo se ci è piaciuta la coppia o no,se la vogliamo rivedere o no,ma è assodato che il gioco ci piace.
Stessa camera e attenzioni non esclusive,cioè anche tra noi e non solo con gli altri,sempore a contatto insomma…
Contattiamo su alcuni siti (alcuni meglio di altri,cmq la percentuale mercenaria in realtà è minima),a feste organizzate,in club privè o tramite altri amici.
L’ultima coppia l’abbiamo conosciuta su un sito,ci siamo telefonati,parlati,dato appuntamento,cenato assieme poi siamo andati ad un club.(Situazione abbastanza standard,ovvero la più frequente).
Ritorniamo con la stessa coppia volentieri,se va bene anche a loro oltre che a noi,ovvio.
La prima volta diciamo sempre che è a scopo conoscitivo,poi però se va bene a tutti ( e c’è n’è la possibilità “logistica”) per noi si può anche giocare subito.
La location sono di solito club privè o case private (da noi è difficile ma ogni tanto riusciamo ad ospitare).In tutti i casi non andiamo a casa di nessuno e tantomeno vengono a casa nostra se non li abbiamo conosciuti fuori prima.
Se ci sono figli che girano (degli altri) noi decliniamo,da noi se le nostre non sono via fuori città non invitiamo nessuno (infatti capita poche volte l’anno).
Puff…mi pare di averti risposto su tutto…se hai altri quesiti fai pure.
Ciao,buona giornata a te e a tutti
(ps Seb non so dove sia,ma penso che se scrivo io non scriva lui,comunque…abbiamo qualche divergenza di opinione sull’argomento e ci siamo un pò battibeccati tempo fa).
ti ringrazio per la solerzia e faccio tesoro della tua esperienza acquisita; certo la questione location non è secondaria, in effetti mi pare per la mia situazione un po’ ingarbugliata, ho figli piccoli che non possono essere lasciati da soli, si scannerebbero e darebbero fuoco alla casa. I prive’ penso siano costosi e poi l’igigene? Sai per chi è del giro ed è esperto questi particolari possono essere secondari o inesistenti…….tramite questo blog è possibile scambiarsi indirizzi di siti affidabili secondo te?e magari qualche casella di posta! Dai fai pace con Seb, forse ci può scappare anche qualcosa. Ciao ti lascio perchè devono fare il cambio del PC, questo è antidiluviano
I privè (almeno per le coppie) non sono costosi,difficilmente superi i 30 euro in due.Da singoli altro discorso.Quanto all’igiene,è come per i ristoranti o gli alberghi…in alcuni va bene,in altri meno…
Non sono io a dover fare pace con Seb,forse è più lui che deve fare pace con se stesso…scherzi a parte,io sono perfettamente sereno e tranquillo,e se mi “rivolgesse” un post senza polemiche non avrei problemi a rispondere.
Quanto a indirizzi di siti,o anche personali,non sono certo che qui si possano pubblicare (i siti per regolamento,credo,la mail personale perchè non mi pare il caso di darla a tutti per darla ad uno).
Se si possono pubblicare nomi dei siti (sono siti gratuiti dunque non pubblicitari e/o commerciali) il moderatore me lo dirà e sarò felice di darteli.
Ciao.
I dolori del giovane werther………..
😉
per gnosi69
parbleu, messere, cosa intendi?
Vuoi esplicitare? Saluti Doppioosso
Semplicemente rivivo, quelle sensazioni della prima volta rileggendo le tue righe e vi ritrovo anche nei risvolti tutte quelle tormentate tematiche dello “sturm und drang” degli scambisti in erba ( e per questo citavo goethe) assolutamente fini a se stesse…
Pruriginose curiosità mai soddisfatte nemmeno dalla pratica, che tuttosommato ne è distante anni luce…
Poi tra “enucleazioni” varie di “problematiche operative”, virtuosi francesisimi misti a mediovealità varie (messere?!?), si perde di vista la pratica nuda e cruda di quelle fantasie di cp che, proprio perchè tali, vanno, diciamo “organizzate”, senza essere troppo organizzate…se no che fantasie sono?
per gnosì69 per noi devo dire , tornando al solo italiano spero corretto, che né di tempesta o assalto si tratta, bensi come correttamente rilevi, è una sincera curiosità peraltro desiderosa di essere appagata, sai (il tu non mi sembra azzardato) intraprendere una via cosi’ inconsueta non mi sembra poi molto usuale e se devo dirla con tutta sincerità ho/abbiamo certo dei timori. se conoscessimo di persona coppie già esperte certo avremmo delle agevolazioni. io penso infatti che chi abbia già vestito i panni del neofita certamente comprende l’iniziale imbarazzo della eventuale circostanza. Hai forse avuto diverso approccio la ” prima volta”? Sinceramente parlandone con le abituali nostre frequentazioni sono proprio convinto che stupiremmo gli interlocutori ricevendo subito pesanti quanto irrevocabili giudizi negativi. E tu dirai chi se ne frega; però devi riconoscere che anche tu, a parte l’eventuale casualità, non non abbia un panettiere che conosce le tue virtù ( per me tali sono), nè penso che il tuo giornalaio al mattino ti chieda: beh, come è andata con la coppia di iersera! Penso proprio che il nostro argomento possa sinceramente essere affrontato non con la generalità delle persone ma con soggetti già “in linea”, riterrei pertanto che ciò sia propedeutico allo svolgimento di dialoghi con chi sa. Se tu, invece parlandone con il vicino di scrivania, con il tuo preside o con la tua segretaria hai trovato una porta aperta ovvero un già fatto, magari parliamone che ci facciamo coraggio. Madame DE STAEL mi pare sia della fine del ‘700, aveva un salotto di discussione letteraria, e magari era scambista anche lei! ciao doppioosso
Premetto che non c’era sufficenza, ma nostalgiche ridodanze….