Salta i links e vai al contenuto

Scambio di coppia, il gran ritorno

di Seb
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Scambio di coppia, il gran ritorno

La lettera ha ricevuto finora 4.815 commenti

Pagine: 1 169 170 171 172 173 482

  1. 1701
    gnosì69 -

    Io sono sempre in ferie….non ho cambiato la mail….ho cambiato provider e quindi combattuto con ouulook 2007,,poi mi sono stufato di tentativi innumerevoli di risettare il smtp in uscita e a qualcuno credo di non avere risposto tra cui te….ma credimi non avevo capito che il forum era quello …penso di avere letto troppo superficialmente alcuni post…..quando me lo consigliasti lo visitai, non ricordo nemmeno se era necessaria la registrazione…e se l’ho effettuata…..boh!!!!!
    In ogni caso mi piace avere la possibilità edonista di dimostrare che so scrivere, pensare etc. etc. ma dopo un pò avrai capito come sono fatto…
    Ma quanto vale una bella consolle di video giochi…..
    e che tempi quando i tabaccai vendevano solo sigarette…
    e se le edicole tornassero a vendere solo giornali?!?
    ‘nsomma ad ognuno il suo e amen

  2. 1702
    Seb -

    Comunque…
    “viviamoci” questo caldo opprimente e la stagione che va…

  3. 1703
    awomanaman.splinder.com -

    > Il blog sta vivendo la giusta pausa estiva:
    > anche dallo scambismo è bello andare in ferie,

    Sebbaccio, attenziò, attenziò.
    L’attività di scrittura in un luogo virtuale e la pratica dello scambismo sono del tutto indipendenti. Da quel che mi risulta gli addetti che praticano di più sono quelli che scrivono meno. E viceversa.
    Noi siamo un perfetto esempio del 2° caso. Scrittura per sublimazione… (8/
    Vedremo se a prossimo ci sarà, pe noi, meno tempo di scrivere.

  4. 1704
    Seb -

    x AWOMANAMAN
    Non mi trovi d’accordo.
    Io scrivevo anche quando eravamo più in attività.
    Poi che io/noi sia atipico NON ne ho mai fatto mistero.
    Io credo che la sublimazione non fa parte né dello scambismo, né dello scrivere: è tutt’un’altra armonia.
    Per “andare in ferie dallo scambismo” intendevo, un po’ largamente, il fatto che in tempo di ferie è difficile trovarsi (per fortuna!) davanti ad un pc.
    Anche gli occhi devono andare in ferie: troppo schermo (anche se al plasma LCD o LCP) fa male.

  5. 1705
    marcello -

    mi raccomando…continuate a scrivere..siete troppo interessanti ciaoo

  6. 1706
    gnosi69 -

    Si campionario di umanità varia, con qualche caso umano particolarmente patologico ( ed in primis parlo per me) 🙂

  7. 1707
    nikk -

    Caro Seb,

    anzitutto complimenti, dimostri una intelligenza e serietà che si trova raramente in argomenti come questi. Invidio molto te e tua moglie! Da tempo mi prende la fantasia dello scambio di coppia. Mia moglie non è assolutamente di questo avviso (anche se in realtà non ne abbiamo mai parlato) ed un periodo difficile a livello del nostro rapporto (sua lontananza, intromissioni della suocera, etc.) sta solo spingendomi a provare comunque quella esperienza, magari io con un’altra coppia. Premetto che prima di conoscere mia moglie sono stato, per curiosità, in un club privè, ma è stato deludente, in quanto per gli uomini single le possibilità di incontri sono scarse ed è tutto molto commerciale.
    Amo molto mia moglie e non vorrei tradirla, per cui mi sento in colpa e un po’ frustrato. A volte cerco di giustificarmi pensando che una sco.... isolata, di “sfogo”, non è proprio tradimento, ma poi mi metto dal suo punto di vista e capisco la sofferenza che le darei e che, nonostante i problemi, non merita.
    Insomma sono combattuto anche perchè a breve dovrò fare un viaggio di lavoro e, da una parte sono tentato di contattare coppie della zona e soddisfare la mia fantasia, dall’altra per mi sento un mostro.
    Che fare? Farmi una doccia fredda e rientrare nei binari oppure soddisfare la mia fantasia per poi non parlarne più?

  8. 1708
    doppioosso -

    riferendomi a “seb” mi sono registrato solo oggi, ho letto con attenzione il tuo articolo,ci sono molti punti di contatto con la mia situazione:
    sposato felicemente da oltre 20 anni, ho un grande trasporto verso mia moglie solo ultimamentemi mi sta regalando un grande “attenzione” ci siamo confidati molti nostri desideri che non abbiamo mai esplicitato apertamente. Io sono stato per lei il primo ed unico, però da tempo si è fatto in lei il desiderio di farlo, senza alcuna implicazione affettiva, con un altro ma senza che ciò vada a modificare la nostra relazione che peraltro va benissimo con reciproco appagamento. MI DICE CHE QUESTO SUO SENTIRE LO PROVA DA MOLTO TEMPO SENZA CHE TUTTAVIA sia mai riuscita ad esprimelo per timore di ferirmi. L’ho rassicurata in realtà, a volte si provano delle cose di cui ci si vergogna senza che vi sia stato neanche uno scambio di idee, per quanto mi riguarda non ho niente da rimproverarle,sono molto attratto da lei e dal suo corpo per me bellissimo ed inebriante, anch’io avrei piacere che avesse delle esperienze con altri, anche con me presente, precisando per quanto mi riguarda che non sono affatto impotente e che parteciperei insieme a lei, però lei non sarebbe d’accordo di farlo in mia presenza. La reciprocità naturalmente è assicurata da parte sua, ma non mi disturberebbe se lei stesse in quei momenti insieme a me. A lei non piacerebbe un rapporto lesbico, le farebbe senso, un corpo femminile nudo, la disturberebbe, non le disturberebbe però sapere o sentire che io sto con un’altra. Un conto è dirlo ed altro è farlo non abbiamo mai avuto esperienze extra coniugali men che meno scambi di coppia però non sarebbe garantita la reciprocita omologa con un’altra coppia contemporaneamente,un fatto è certo ci sarebbe da parte di entrambi una grossa curiosità e sete di conoscere le nostre reazioni ed il nostro appagamento, io penso che sarebbe per entrambi una grossa esperienza di sicuro arricchimento umano. Con ciò voglio anche aggiungere che nulla ci fa rivolgere altrove le nostre attenzioni rispetto all’altro , e non c’è neanche nulla che non si faccia già tra di noi (non facciamo uso di droghe ne alcol)che ci spinga a provare fuori. cia Doppioosso

  9. 1709
    faraone1957 -

    Scusa,Doppioosso…cosa ti fa pensare che chi fa scambio di coppia si droghi o si ubriachi??
    Troviamo i vostri pensieri plausibili,ci sembra però un pò più complicato il farlo separatamente che in quattro,e secondo noi proprio separatamente c’è meno reciprocità…
    Il corpo nudo femminile non deve per forza essere oggetto di attenzioni di e per tua moglie,certo se le dà fastidio solo l’idea della semplice presenza allora è uno scoglio notevole.Resta da capire se tua moglie preferisce farlo senza la presenza di un’altra donna e/o senza la presenza tua.Nel caso lei accetti la tua presenza,farlo con un singolo potrebbe essere,da quello che dici,di soddisfazione per entrambi.Nel caso lei preferisca anche la tua assenza,perchè probabilmente ritiene così di poterlo fare con meno inibizione (teoricamente logico ma dopo tanti anni solo con te non è praticamente così semplice),vi trovereste davanti al problema di chi scegliere e come scegliere e come assicurarsi la reciprocità (lei va con uno qualunque che le piace e tu pure?? Come li trovi e come li scegli??).
    Insomma,non confondete la trasgressione di coppia col semplice andare a letto con qualcun’altro anche se autorizzati dal coniuge…

  10. 1710
    doppioosso -

    caro faraone1957
    è la seconda volta che ti rispondo, ti avevo scritto un lettera articolata e precisa , ma all’improvviso mi è scomparso tutto, mi dispiace proprio mi è accaduto anche quando ho scritto il 1° pezzo a Seb che tu non hai potuto leggere appunto perchè l’ho perso all’improvviso facendomi perderequella spontaneità che mi è propria quando scrivo a braccio. Sai che non mi ricordo più cosa t’avevo scritto, Ad ogni buon conto voglio rassicurarti che hai equivocato sull’asserito teorema a me attribuito che scambio di coppia debba necessariamente significare abuso di alcol ed uso di droga, volevo solo precisare che il “nulla che non si faccia tra di noi ” era riferito alla unica sfera sessuale senza altre implicazioni di altra natura. Ma ora passiamo a noi, in effetti hai enucleato alcuni problemi gestionali delle nostre fantasie coniugali che certamente potrebbero di fatto costituire un problema operativo per esercitare, io spero questo lato oscuro della nostra sorprendente quanto impensabile sessualità di coppia. In effetti è così sorprendente da parte di mia moglie per il fatto che sia sempre stata molto inibita nella sfera sessuale,, pensa che con lei non si possono fare, in presenza di amici, battue un po’ grasse, subito mi da un’occhiataccia di rimprovero. E’ certamente difficile riuscire a trovare opportunità per esperire nuove conoscenze in questo ambito. E’ infatti illogico come tu sostieni, che non possa esserci lo scambio se non in presenza con i rispettivi compagni, ma ciò discende dal fatto appunto che le nostre sono ingenue fantasie non testate di neofiti cd “matricole” che mai ,purtroppo hanno praticato questa esperienza. La sua eè una timidezza che in realtà è pura repressione causata da una educazione di madre castrantesoprattutto sotto l’aspetto sessuale. L’ho sposata che aveva vent’anni era ed è meravigliosa ed assai gradevole d’aspetto con una V^ di reggiseno che mi fa impazzire, e solo in questi ultimi periodi è riuscita veramente a liberarsi, forse dipenderà dal fatto che i nostri 4 pargoli stan crescendo e quindi lei è riuscita a svincolarsi da loro per regalare a me molte attenzioni. E’ strana una cosa però, io mi son sempre sentito legato a lei indissolubilmente senza che abbia mai avuto una avventura extra e malgrado la sua indifferenza e spesso, osteggiamento, adesoo l’idea di poter avere rapporti con un’altra senza compromettere il nostro rapporto, mi alletta sempre di più e mi incuriosiceil suo rapporto con un altro senza che mi senta da ciò defraudato od offeso, ma addirittura vorrei trovarlo per lei. Sarò matto?ciao a risentirci Dimenticavo, con mia moglie non devo in alcun modo recuperare a il rapporto di coppia che di per sè è già secondo noi solido e direi anco collaudato da 23 anni di matrimonio, ariciao.

Pagine: 1 169 170 171 172 173 482

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili