Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, Seb, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 15 16 17 18 19 … 482 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 15 16 17 18 19 … 482 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
CONTINUA
tali attività orgiastico-scambiste non andrebbero quindi demonizzate o idealizzate ma considerate in modo realistico quali espressioni delle istanze profonde di alcuni di noi.
La presenza in questo contesto degli interventi tanto critici di Mari testimoniano un interesse, una risonanza, resi non meno veri dalla volontà di capire il suo amico scambista.
Saluti a tutti che vi ho annoiato anche troppo!
Buongiorno a tutti. Quanto all’efficacia dello scambismo contro il demone del tradimento, garantisco che non funziona.
Sono semplicemente due piatti diversi che una persona può scegliere di gustare a seconda del momento, dell’umore, dell’opportunità e della giornata. Ed è una considerazione che vale per uomini e donne.
Questo per dire che non mi sembra esistere una netta divisione tra “traditori retrogradi” e “scambisti di vedute aperte”….
Nei forum di http://www.leclubprive.net (grazie a Seb per la segnalazione, ci siamo iscritti ed emergono psicologia e sociologia interessanti) si leggeva a tempo addietro di una coppia scambista che si era separata. Dai commenti si intuiva che non era stata la prima nella comunità.
Quindi: tutto in ordine, tutto regolare!
Clarice ha ragione. Ci vule grande affiatamento, unione per affrontare ‘ste montagne russe dell’eros e tradimento e scambismo sono un peccato e una dimensione indipendenti.
Alcune coppie arrivano a questa scelta come extrema ratio, per ravvivare un rapporto in crisi. Cosa pensate che succeda?
E la dinamica è simile (simile, non uguale) tra donne ed uomini. Grazie a Dio siamo molto più simili di quanto non si voglia ammettere.
mi annoiate caro maggio cp…. ma voi mangiate pane e scambio è un’ ossessione……senti non cercare di capire ….non è questione di morale è solo di gusto solo pensare di scambiare vomito il panettone di dieci anni fa….caro maggio ad alcuni piace il salato ad altri il dolce ho gusti differenti dai tuoi posso????? o siamo in dittatura …e non cercate di capirmi c’è chi ama la panna e chi no ….c’è chi ama il mare e chi la montagna ecco tutti menomale che io sono la moralista e voi lo siete al contrario….fortunatamente siamo liberi scopatevi il mondo intero nello stesso tempo ma lasciatemi libera senza voler capire per forza pensando a me come ad una extraterrestre ……sono monogama okkkkkkkk!!!!!!!!! e mi fa vomitare lo scambio ….posso ???????
e dimenticatevi il mio nome
per sbaglio sono venuta in questo blog forse perchè mi manca …. il mio amico che non mi parla piu’ …ma è meglio cosi’…..
sto molto meglio bye byeeee
Questo tema è uno schifo,
redazione perchè non lo chiudete?
Volete essere responsabili del male che capiterà a tanta gente e della distruzione di tante famiglie?
A mio parere dovete imparare a portare sul sito solo esperienze che portino le persone a comportarsi in modo pulito e rispettoso degli altri.
Cercate coscienze formate non pulcinella.
è terribile non poter indirizzare i propri sentimenti… menomale che il mio amico non mi parla piu’ …..
è terribile quando vuoi bene ……tanto non mi vuole bene……..vive in un modo cosi’ disordinato ……non ero nulla per lui …..visto il suo comportamento…….meglio cosi’ prima di farsi molto male
perdonatemi è uno sfogo…..comunque devo ringraziarvi perchè utilizzo la vostra pagina per sfogarmi….. sembro un po’ pazza e patetica …….
scusatemi ancora
bye bye
M.Teresa prendo le difese degli scambisti… sono liberi di fare cio’ che vogliono, l’importante è che tu sia libera di fare cio’ che vuoi…..
anch’io non amo questa paratica ….la capisco poco ho conosciuto una persona che la pratica e ti assicuro che non è un idiota anzi è una persona in gambissima e realizzatissimo nella vita, quando me lo ha detto mi è cascato l’universo addosso….ma è cosi’ e non si puo’ fare nulla se non ti va cambi pagina……
cio’ ha pregiudicato la mia amicizia con lui ….ma non solo questo …..
sono persone con sentimenti ….che fanno cose strane…..
io credo che lo scambismo sia come una droga quando lo fai non ti fermi….è come la droga ne diventi schiavo…ti entra nell’anima e non sei libero
l’ho visto nel mio amico non si innamora piu’….
l’anima si addormenta ha troppe sollecitazioni esterne e non trova la concentrazione giusta per amare…..utilizza lo scambio per scappare……e perchè ormai è diventato abitudine e mi spiace tanto per lui….tantissimo
Cara M.Teresa,
secondo me il tuo intervento è violento, ancorchè sbagliato.
Forse lo scambio di coppia salva famiglie quante ne perde, anche se io credo che ne salvi più di quante ne perda.
Ma sicuramente una morale bigotta da sepolcri imbiancati perde molte molte molte più famiglie di quante non ne perda lo scambismo, e di sicuro fa molto più male, il male di cui così generosamente ti riempi la bocca, a giovani e bambini che non i genitori che si divertono.
firmato Pulcinella – Napoli
Cara Mari,
hai la mia solidarietà, forse stai cercando compagnia nel posto sbagliato, forse perchè nei posti adatti a te non ti vogliono, come un Groucho Marx alla rovescia.
firmato Groucho Marx
comunque è qualcosa di molto complesso sotto il profilo psicologico….
le persone sono schiave, amano farsi guardare…..è una cosa che mi ha scioccato molto scioccato…..mi ha fatto molto male non che abbia mai visto l’ambiente ma solo sentire parlare il mio amico mi ha fatto molto male