Salta i links e vai al contenuto

Scambio di coppia, il gran ritorno

di Seb
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Scambio di coppia, il gran ritorno

4.815 commenti

Pagine: 1 167 168 169 170 171 482

  1. 1681
    gnosi69 -

    é incredibile che io sia l’unico a non avere capito che forum è…..!!!
    Un saluto ad Orfeo, latitante anche lui da troppo tempo…..
    Meglio le orge a 18 anni o a 40??? meglio le orge punto 🙂

  2. 1682
    faraone1957 -

    Tanto per essere chiari sulla faccenda delle granitiche convinzioni,aldilà dei presenti in questo blog il signor Willy Pasini,tanto citato e osannato,secondo noi è un ciarlatano,e non solo sullo scambismo.Mai preso o letto un suo libro,gli estratti,le anticipazioni e certi articoli da lui pubblicati sono stati più che sufficienti.
    Inoltre,a differenza sua e anche di altri qui,il “perchè” o il “percome” ci interessano relativamente,il nostro istinto e la nostra assoluta “tranquillità del giorno dopo” (momento in cui tanti non convinti si guardano allo specchio e si dicono “Mioddio,che abbiamo fatto?”) ci sono più che sufficienti.
    Se siamo tranquilli con noi stessi lo siamo con tutti…non ci servono psicologi,sessuologi o soloni.
    Morale:noi abbiamo cominciato senza pensarci troppo,abbiamo continuato sempre rispettando e seguendo gli istinti e le voglie di ambedue senza alcuno sforzo,quando ci sono state pause dell’uno o dell’altro abbiamo vissuto la nostra normale vita di coppia,ci sono rimaste tante conoscenze di poco valore e parecchie amicizie impagabili,gli amici che frequentiamo di più sono tutti del giro (e non con tutti abbiamo giocato o giocheremo).Anzi,sono nostri amici e basta,non del giro o fuori dal giro…
    Però l’amicizia è nata “TRAMITE”,non “PRIMA”.Il caso della coppia “amica normale” che comincia a giocare con te è una rarità assoluta e come tale va presa,non tentando di portarla a regola.
    Un parere vogliamo darlo,per noi è sbagliato chiudersi in una relazione con una o due coppie e basta,è troppo ripetitiva anche se soddisfacente e soprattutto pericolosa.Oltre ad impedirti la conoscenza di altre persone che anche non giocandoci ti possono sempre arricchire.
    Come da domanda sondaggio di Seb,per noi c’è il gruppo di coppie giuste (non certo una sola) e il desiderio di allargare di più le conoscenze,non per rimpiazzarne o sostituirne ma per aggiungerne.La “relazione di coppia a quattro” porta come minimo alle stesse problematiche di quella a due,gelosie comprese.
    Ammettiamo,per le tante amicizie che abbiamo trovato,per la serenità con cui abbiamo sempre affrontato la cosa e soprattutto per il rapporto (più che ventennale) che lega noi due,che ci sentiamo da questi punti di vista fortunati,ma non certo dei marziani,ce ne sono tanti come noi.

  3. 1683
    faraone1957 -

    Insomma,non è “parlandone che poi si fa”,ma è “facendolo che poi se ne parla”.
    :-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

  4. 1684
    Seb -

    Come già scritto in questo blog, effettivamente non si può “predisporre” l’intenzione alla nascita di un’amicizia ancor prima di conoscersi e giocare. Questo, noi coppia, l’abbiamo capito col tempo, come anche il fatto che è molto difficile legare e continuare “legati” ad una sola coppia senza il rischio che si creano conflitti: il conflitto è normale nella vita a due, figuriamoci in quella a quattro.
    Purtroppo, pur restando nei nostri desideri come speranza, anche questo, noi coppia, l’abbiamo capito col tempo e, soprattutto, con le esperienze, perché più di una volta ci è successo e, dopo un periodo “rose e fiori”, è finita male (in questo blog i vecchi ricorderanno i miei passionali racconti).
    Però non ci riesce di giungere all’intimità del gioco se non vi è un minimo di “trasporto”, trasporto che viene fuori da un minimo di frequentazione non fatta solo di sesso.
    Ma quando incontri coppie che vogliono giocare al primo incontro, coppie che hanno poco tempo per le frequentazioni scambiste, insomma coppie che ti fanno capire subito che il “dunque” conta molto per loro che hanno predisposto la serata ad uopo e che non hanno portato per timore o pudore il pupo al primo incontro nel bar dell’affollato parco pieno di bimbi… allora capisci e senti che è difficile credere o immaginare che da una siffatta trombata in quattro possa venir fuori un rapporto sociale (senza abusare del termine, chiamiamola amicizia).
    Ci è capitato che vecchi amici scambisti ci hanno invitatati a delle feste private in casa con altre coppie (addirittura 10) che noi non conoscevamo. Ancora non abbiamo avuto il modo (o il coraggio?) di andarci. Per ora il destino ci è venuto incontro con veri impedimenti non certamente dal sapore delle solite scuse. Allora abbiamo pensato che il destino non ci ritiene sufficientemente pronti a quell’evento o che forse non è un evento pronto per noi.
    Paradossalmente, senza il carnale coraggio di andare e buttarsi nella mischia, con l’intento di restare sobri a “viversi” l’emozione (cosa difficile), non credo si possa aprire il varco verso certe aspettative.
    Il “the day after” penso sia una questione di allenamento: chi la “prima volta scambista” non ha provato un minimo di gelosia? Chi un minimo senso di colpa? Chi non ha temuto per la stabilità di coppia?
    Come allenamento credo sia anche il sapersi buttare a sangue freddo (o bollente) nella mischia, senza aspettative e godendo di quello che l’emozione riesce a darti e senza farsi un cruccio se la realtà dovesse deludere la fantasia.
    Allenamento migliore? Fantasticare sul momento. Cosa che, senza far sondaggi, ho visto fare nella stragrande maggioranza degli scambisti “senza se e senza ma”.

  5. 1685
    Seb -

    Il profilo psicologico dello scambista prevalente volto al rispetto è venuto fuori da un mio sondaggio, postato qualche tempo fa, dove chiedevo se la maggioranza preferiva avere una o più coppie come amici di gioco, ovvero se preferiscono averne una speciale o se l’hanno già o se l’hanno già e giocano con altre, o se giocano con varie finché non trovano quella speciale…più o meno così, non ricordo bene, ho perso il file html. Filtrando le solite, diciamo “comiche battute”, la stragrande maggioranza ha risposto che giocano con più coppie, ma poi ne hanno una o due speciali a cui sono affezionati.
    Bene, mi ha colpito, più delle risposte che già mi aspettavo, il fatto che nessuno ha chiesto a me (noi coppia) di dare anche noi la nostra risposta.
    Questo ha davvero ben delineato il profilo psicologico dello scambista che rispetta il limite finché l’altro vuole o può spingersi: inaspettatamente, come la serendipità, è venuto fuori un imprevisto, e sicuramente più importante, scopo del mio sondaggio: il rispetto, appunto.
    Questo in pubblica risposta di alcuni neofiti che in privato mi scrivono chiedendomi cosa succede se, in un’orgia, qualcuna/o desidera fare qualcosa che l’altro/a non si sente di fare.
    Come dice la frase di una nota canzone dei Pooh: -“gli occhi parlan chiaro di più delle parole”-.

  6. 1686
    faraone1957 -

    “che non hanno portato per timore o pudore il pupo al primo incontro nel bar dell’affollato parco pieno di bimbi”…

    Speriamo di avere letto/capito male…il pupo non si dovrebbe portare mai,anche fosse un parco giochi…la prima volta non sai chi incontri e cosa potrebbe scaturirne,se avrai davanti gente intelligente o qualche cretino (per dirne una per esempio se si presenta la lei vestita in modo…vistoso)…eppoi è un pò difficile dire “Sono amici del papà” e vedere che il papà li conosce a malapena…in ogni caso pochi sono coloro che al primo incontro portano il pupo,dalla maggior parte dei casi è considerata una violazione al buon gusto…per usare un eufemismo.Nulla ti impedisce,una volta che sei in un buon rapporto e sai con chi hai a che fare,di invitare a cena una coppia con presenti i tuoi figli,ma almeno si vedrà che li conosci…
    C’è gente che ti dà i nomi falsi,pensa te se ti portano un figlio a bere un caffè conoscitivo…

    Circa il tuo sondaggio,avevate talmente sempre sbandierato il fatto che apparteneste alla categoria: “1. Ci sono coppie che preferiscono giocare solo con una coppia a cui sono affezionati e con le quali creano un indissolubile e speciale rapporto di amicizia e sesso (quasi amore in quattro).”(testuale,ndr),che era inutile chiedervelo.Si leggeva benissimo che quella era la vostra risposta.

    Tu ce l’hai con quelli che vogliono giocare subito…e ce ne sono…ma anche tantissimi che non lo vogliono fare per principio…o che lo fanno solo se gli va…e spesso il “non giocare subito” è un tenersi aperta una via di fuga…
    Insomma,come al solito vuoi classificare e codificare una cosa che cambia di volta in volta a seconda di chi incontri…
    Personalmente non ci poniamo il problema…se tutti e quattro si vuole giocare subito bene,se si preferisce rimandare è uguale,se invece si prefrisce non rivedersi tanto peggio.
    Ma quelli che “La prima volta non giochiamo mai” spesso sono anche peggio di quelli che “La prima volta vogliamo giocare sempre”…integralisti (benchè in modo diverso) tutti e due,chi della psicologia e chi del sesso.
    E’ un gioco (o dovrebbe essere tale),non una ragione di vita.

  7. 1687
    faraone1957 -

    Seb:”Il “the day after” penso sia una questione di allenamento: chi la “prima volta scambista” non ha provato un minimo di gelosia? Chi un minimo senso di colpa? Chi non ha temuto per la stabilità di coppia?”

    Noi,mai avuto un problema simile…anzi,di solito se è ben riuscita si “ripassano” poi i compiti a casa…il massimo del pentimento è stato “Abbiamo buttato via una serata,non ci siamo divetiti anche se abbiamo giocato”.

    Seb:”Come allenamento credo sia anche il sapersi buttare a sangue freddo (o bollente) nella mischia, senza aspettative e godendo di quello che l’emozione riesce a darti e senza farsi un cruccio se la realtà dovesse deludere la fantasia.”

    Esatto,allora l’hai capito anche se non ti riesce farlo…e ci spiace sinceramente per voi.Bollente,comunque,meglio bollente,a sangue freddo non si diverte nessuno…

    Seb:”Allenamento migliore? Fantasticare sul momento. Cosa che, senza far sondaggi, ho visto fare nella stragrande maggioranza degli scambisti “senza se e senza ma”.”

    Se intendi fantasticare “dopo”,hai ragionissima…se intendi accontentarsi del fantasticare senza poi concretizzare,ti alleni solo la mente e ti crei aspettative eccessive…che poi vanno regolarmente deluse.

  8. 1688
    Seb -

    La campagna è bella, ti dà pace, ti dà quel senso di libertà… Ma quando ti avvicini ad una cascina per fare quattro chiacchiere col contadino e ti trovi, invece, un frastornante latrato di cane (bau bau bau, alias Guardiano del Faro), giri sui tacchi e tiri avanti verso qualcosa di più “sereno”: siamo a due passi dalla guerra civile, godiamoci la pace finché ce n’é. Magari da solo, il cane, non abbaia più.

  9. 1689
    faraone1957 -

    Sottile…
    Allora ne facciamo proprio una questione di cani che abbaiano anzichè di esaminare le cose da diversi punti di vista…ancorchè diversi per esperienza ed aspettative.
    Tienti pure Willy Pasini…siete fatti l’uno per l’altro.

    Noi stasera usciamo con una coppia che non conosciamo…a differenza di te,l’unica cosa che abbiamo programmato è dove andare a cena.E l’unico obiettivo che abbiamo è passare una bella serata sperando che siano simpatici.Poi chissà…resterà solo una cena o diventerà qualcos’altro??
    Quando avrai capito questo,potrai andare a fare lezione al posto di Willy Pasini,che ti piacerebbe tanto.

  10. 1690
    Roby -

    Scusa Seb, forse volevi dire Guardiano del Faraone. Scusa, ma non potevo non dirla! Buone ferie a tutti.

Pagine: 1 167 168 169 170 171 482

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili