Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, Seb, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 166 167 168 169 170 … 482 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 166 167 168 169 170 … 482 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
X MAX (rif. post 1669)
e precisamente riferendomi a questa tua asserzione: “Un attento consulente familiare, esperto del problema e delle caratteristiche di questo mondo, potrebbe senz’altro essere d’aiuto a tutti coloro che volessero sperimentare un gioco…”
Un po’ per aver bazzicato in molti Forum di psicosessuologia, un po’ per avere tra amici, amici di amici ecc… laureati o professionisti in psicologia o psicosessuologia, senza rivelare loro il nostro essere (anche se atipico) di scambisti, si è affrontato l’argomento.
La loro unanime idea è stata che chi pratica questa forma di sessualità sono persone a cui “manca” qualcosa, che sia essa nella sfera sessuale che affettiva o persino lavorativa. Certamente non condannano tale pratica se voluta da entrambi i componenti della coppia e vissuta tale serenamente. Tuttavia, sempre secondo quanto dicono, è facile che lo scambismo diventi patologico, una necessità di praticarlo che provoca vere e proprie “crisi di astinenza”. Quindi moderazione ed attenzione per non ricadere nella frustrazione. Qualcuno degli specialisti ha anche avallato un ipotesi: quando si giunge ad un’età in cui all’uomo l’arnese non funziona più a dovere, non si deve credere che, parimenti, il desiderio mentale cessa. Se uno è abituato a vivere frequentemente emozioni ad “alta tensione”, dopo non ne può più fare a meno, ed il Viagra, a certe età, ti porta diritto nel mondo dei sogni, unico posto dove poter vivere ancora la trasgressione.
Certo, queste sono le loro asserzioni, le loro idee più o meno moraliste/scientifiche, però per la tipologioa di coppie che in passato abbiamo avuto modo di incontrare, qualcosa del genere lo abbiamo notato.
Io sono sempre dell’idea “un colpo al cerchio ed uno alla botte” ovvero “in medio stat virtus”: cioé, cerchiamo di divertirci, ma non dimenticando che “ad ogni giorno segue un tramonto” e bisogna prepararsi a viverlo nel modo più sereno possibile godendo appieno anche TUTTI gli altri piaceri che la vita offre in ugual misura.
Detta apertamente, a me lascia molto preplesso vedere giovani coppie di fidanzatini appena maggiorenni, che stanno appena scoprendo la loro sessualità, avvicinarsi a questa pratica (le orge fra i banchi scolastici): cosa li emozionerà a 40 anni?
In conclusione nessun analista/sessuologo può consigliare o meno una coppia verso questa pratica. Solo un sano e profondo colloquio maturo e sereno dei due partner, possibilmente al di fuori della fregola delle lenzuola, può stabilire se si e pronti e fino a che livelli spingersi. Soprattutto, sapersi fermare in tempo e scendere dal fuoristrada se, per una manovra sbagliata, uno smottamento o altro, questo stia per accappottarsi.
Certo, a volte è la donna che propone e desidera la cosa più dell’uomo (vedasi post n.15) alle volte, più spesso è l’uomo che lo propone (vedasi post n. 20) o lo impone. Ma questo è già un altro tema stradiscusso in questo blog.
Avevo previsto, pur non nominandola, che la gallina, dopo l’uovo, si sarebbe messa a cantare. 🙂
Hai ragione…a me e ad altre persone che scrivono qui interessano gli scambi di opinione. Siccome in questo blog parrebbe che le cose funzionassero proprio così e non ci si limitasse solamente alle prese in giro, ai clisterini ed agli auguri natalizi, mi tavo giusto chiedendo cosa mai potesse spingerti a perder del tempo a scrivere in questo ambiente che affermi esserti “ostile” proprio a causa di questo discutere esponendo, ognuno, le proprie opinioni!
saluti
Sono fortemente contrariato nel leggere tante bestialità una dietro l’altra. Da un lato citare Pasini e derivarne una sequela di considerazioni che persone dotate di normale quoziente intellettivo tenderebbero a classificare come inutili, dall’altra parte prendersela (intendo Seb e Roby) con chi, con dovizia di particolari, ha smascherato un comportamento di dubbio gusto, fortemente lesivo e aggiungerei mosso da propria incapacità ed insoddisfazione nel gestire le solite dinamiche che si generano nelle conoscenze scambiste. Ho sempre diffidato di chi pretende di professare verbo ma sono ancor più disgustato da chi lo fa in chiara malafede. Per coloro che leggono spero che vorranno perdere un po’ di tempo per capire quanto sto asserendo. E prendere le dovute distanze. Non c’è per me niente di più sconveniente di chi si arrocca a difendere posizioni indifendibili. A casa mia lo chiamano arrampicarsi sugli specchi.
Caro Max,questo è un blog con l'”oggetto sociale” di scambiarsi idee,pareri ed opinioni.Il famoso sito è un’altra cosa,ed il forum ne è solo un accessorio,molto meno usato di Esibizioni,per esempio.Con un ben diverso “oggetto sociale”,se preferisci.
Detto questo (non è la prima volta),non si può non ricordare che tu solo molto dopo che scrivevi e battagliavi hai ammesso la tua scarsa esperienza,cosa che ragionevolmente avrebbe dovuto impedirti di voler “insegnare” ai ladri come si ruba…:-)))))))))))
Qui l’ambiente non è ostile in se stesso,è che tu e soprattutto Seb avete un pò il dente avvelenato,e che la discussione come hai fatto notare tu è scaduta nella polemica sulle espulsioni e sulle caste invece che discutere dell’oggetto.
Fatto sta che in un post precedente io mi sono messo a disposizione di chiunque avesse domande,curiosità o voglia di parlarne,ma nessuno si è fatto avanti.Prova evidente che non solo vi va bene raccontarvela e cantarvela tra di voi,ma soprattutto che non vi interessa nè qui nè là discutere,ma solo esporre le vostre vangeliche (nel senso di granitiche) posizioni,possibilmente con interlocutori inesperti quanto e più di voi.Che sia perchè qui vi sentite superesperti in confronto agli altri…??
Insomma,è come se in un forum o in un blog si parlasse di Ferrari ma negaste a chi la Ferrari ce l’ha di spiegarvi com’è…preferite guardare i depliant??
Senza offesa,eh??
Ma mi parrebbe molto più costruttivo un “Che ne dite/pensate” di un “Io vi dico che è così”…come hai fatto tu nel forum.
Dopo le lungaggini sull’incidente di Seb (nn me ne voglia ma ho trovato noiosa la lunga disputa) si discute su qlcs d + interessante. Si e’ aggiunto poi la “matura” considerazione su cerchiobottismo ormai tipico dell’ inciuciaro italiano. Lungi da me dal trattare di politica qui, ma sulle emozioni bisogna essere estremisti. Se a 18 anni si fanno le orge a scuola cosa s fara’ a 40 anni. Quale tempo migliore dei 18 anni per le orge? A 40 anni magari si puo’ pensare a qlcs altro. Vedete, qui s parla del (cito sempre de andre’) “nn poter bere alla coppa tutto d un fiato ma a piccoli sorsi interrotti” troppo semplificativo. A 40 anni si pensera’ sul da farsi. Magari nn c si arriva. Carpe diem. Conosco gente ke ci e’ arrivata egregiamente ed anche oltre dopo orge postadolescenziali. c...., il 68 nn ha insegnato nulla. Importante e’ nn lasciarsi coinvolgere troppo da nulla. Nn solo da orge ma anche da “mistiche” astinenze. Essere se stessi in tutte le dinamiche d gruppo, godere d tutte le sfumature della vita. M dispiace ripetermi, io sono un ormai “old time” contribuente a questo forum e chi mi ha letto sa a cosa m riferisco. Respect
Per come era nato il modo di confrontarsi su questo blog, mi ritroverei in reale imbarazzo a chiedere esplicitamente a chi più esperto di me, il suo modo di approciarsi…
Qui per quanto falsate dall’inesperienza, le discussioni nascono da sole i temi vengono sviscerati quasi senza chiedere…
A parte il fatto, che il grado di esperienza o di inesperienza, non so come si calcola, quale l’indice per cui moltiplicare, insomma come si calcola il PI greco delle trombate trasgressive?
Una posizione che trovo granitica, è quella di chi in base a non so cosa ritiene a priori di essere più esperto di me su un argomento qualsiasi…
Ma in fondo nella vita ognuno di noi vive di posizioni granitiche, sulle sue certezze, che ritiene inopinabili, star lì a sindacare anche su quello….
qui va in un modo, nel forum in questione, in un altro, qui siamo tutti dei grafomani che argomentiamo sull’oscuro, lì l’oscuro viene praticato e si ha il diritto di argomentare…
Se ho paura dei cannibali, come faccio a chiedere loro che gusto ha la carne umana???
Io per esempio dopo anni di pratica, ho difficoltà a coinvolgere mia moglie in una parte del gioco che vorrei la vedesse protagonista…il contatto con le altre coppie, o singolo o singola….mi piacerebbe fosse più intraprendente, che mi facesse lei una sorpresa…tipo :caro stasera siamo dalla cp x o dalla tipa y ecc ecc.
Trovo in generale le donne molto meno coinvolte in questo, che so tipo si creassero un alibi, qualcosa come: beh mi ci sono trovata e non mi è dispiaciuto.
Non intendo dire che LEI SIA TRASCINATA DA ME, assolutamente no, ma sta più in attesa che sia io a proporre dopo avere contattato, conosciuto magari in chat ecc ecc.
ecco qua sviscerato un argomento, una mia esperienza personale un mio desiderio in più….non credo ci sia bisogno di chiamare uno per uno a raccolta i possibili interlocutori….chi si sente di dire qualcosa faccia liberamente possibilmente senza arrogarasi patria potestà sulla capacità di opionione dettata da fantomatica superiore esperienza….
Mio recalcitrante amico Faraone…le mie esperienze di scambio di idee ed opinioni con altre coppie scambiste (moltissime, mediamente un paio la settimana) le ho sempre preferite rispetto alle nostre esperienze fisiche (pochissime, mediamente un paio all’anno). Se poi ti rendessi conto che l’atto fisico in se stesso è sempre uguale forse ti accorgeresti anche tu che, in termini d’esperienza, vale molto di più il tempo dedicato alle parole che quello dedicato ai genitali.
Già più volte ti dissi che a me piacerebbe molto discutere con voi e lo scopo della mia entrata nell’altro forum, che tu ci creda o meno, era proprio quella. Purtroppo ho riscontrato che la capacità di discussione, o la voglia di parlarne, oppure ancora il raccontar il proprio punto di vista sulla questione, a voi non interessava minimamente. Tutto ciò dimostrato dal livello delle discussioni, dalla frequenza degli interventi e dalla sostanza degli stessi postati in questi ultimi giorni. A me così non piace affatto discutere…nemmeno scrivere quello che ti sto scrivendo ora perché mi rendo conto che quanto sto scrivendo in questo momento non è senz’altro interessante ed istruttivo per questa discussione. Se io però, od altri, si concedono di scrivere simili vacuità ogni dieci post interessanti altri, un po’ per vizio, un po’ per virtù, lo fanno sempre. Anche nel tuo ultimo intervento, anziché esporre il tuo punto di vista in generale, di disquisire ad esempio sul Pasini o di raccontare una tua esperienza, ti sei limitato ad una serie di affermazioni per le quali secondo te io non dovrei neanche parlarne di queste cose vista la differenza d’esperire rispetto a te…ma allora raccontacele queste esperienze perché io di quelli che dicono d’aver trovato la complicità perfetta, l’intesa sublime che permette lo scorrere sereno di ogni situazione non ci credo affatto e se lo dicono in buonafede (e purtroppo credo sia così) significa che di questi giochi non hanno compreso nulla ma si sono limitati ad osservare l’aspetto nella pura e semplice materialità.
Detto questo non vorrei tornare ancora su questi personalissimi infantilismi per i quali ogni tanto continuo a caderci ancora e preferire invece disquisire con chi ha veramente voglia di farlo.
Saluti…e mi raccomando per la pizza 🙂
x faraone1957:
> il forum ne è solo un accessorio,molto meno usato di Esibizioni,per esempio
In LeClubPrive.net Esibizioni mostra la carne
Il forum mostra le menti.
AWoman ed io siamo di quelli, come coppia scambista, ancora parecchio imbranati ed “inganfiti” e, su indicazione di Seb, ci iscrivemmo in LCP per la qualità dei suoi forum dai quali… imparare qualcosa.
Insomma, prima di andare in macchina è necessario prendere la patente e studiare almeno un po’ di teoria base, no!? Ci sono periodi dell’anno in cui ci sono discussioni interessanti, altre volte sequenze ultra nojose di amenità e pinzillacchere varie (vanno anche bene, solo che non può essere che ci siano prevalentemente quelle). Non sarebbe affatto male che si dedicasse un forum ad hoc ai fuori tema, in cui mettere saluti di compleanno, moto raduni, considerazione sulla finale di coppa italia, barzellette ed altro e lasciare in Forum Generale discussioni in tema.
Diciamo che da questo punto di vista, questa bacheca, rispetto al forum generale di LCP ha avuto il pregio di scarse divagazioni.
In realtà, faraone, per capire come le sensazioni e come va una Ferrari è … necessario guidarla. L’esperienza è, per definizione personale. Si può suggerire qualcosa e intuirla da parte del ricevente, se attento.
x orfeo:
Orge a 18 anni? Nell’annuncio (lista della spesa) del nostro diario scrivemmo provocatoriamente che avremmo preferito coppie nelle quali le donne avessero almeno trent’anni di età. Non si inizia, da neopatentati, a guidare una Lamborghini, no!? Prima meglio capire come si va a piedi, poi in triciclo, poi in bicicletta, quindi in scooter…
x gnosi:
La complicità va e viene e deve essere costruita ed alimentata. E’ una delle cose MOLTO positive di questa avventura. AWoman fu prima curiosa, poi decisamente contraria. Ora ha capito ed è tornata più collaborativa sa che ci tengo e che potrebbe divertirsi pure lei. Certo, per le donne che osano esiste un giudizio morale pesantissimo da parte dei benpensanti e questo, nel nostro caso, impaurisce molto AWoman che è terrorizzata di incontrare, ad esempio in privé o feste, qualcuno che la conosca.
Ora ripartiremo. Ma anche io desidererei che, qualche volta, fosse lei a prendere l’iniziativa. Ma così non è. Non ora, per il momento. Forza e … costanza.
Se son porchette… grugniranno 🙂
x max (new2007):
Toni Bentley si lamentava degli intellettuali che dissertavano troppo e la scopavano poco. Nel tantra ti dicono che la conoscenza, l’essere e la verità sono soprattutto nel corpo e non nella mente.
Poi ci sono quelli che sono quasi solo corpo e poca mente, poche emozioni (visto una coi mie occhi che sbadigliava durante un’orgetta!!). Auguro a ciascuno di capire le proprie caratteristiche e lavorarci su quando sono dei limiti.
X ORFEO (rif. a post 1675)
Nelle “orge scolastiche” del 1968 vi era un CREDO: la ribellione ai costumi troppo “ristretti”.
Nelle “orge scolastiche” del 2008 vi è un VUOTO che non si riesce a colmare: parliamone fra 15-20 anni, quando i neo-orgianti di adesso saranno i genitori di domani.
Non è polemica, non è essere prevenuti, ma solo buona PREVENZIONE, in base ai fatti che si leggono e si vedono nell’attuale società.
Scusami, ma non mi riesce di pensare che la coppietta ventenne fidanzata che si approccia allo scambismo non lo fa per colmare un vuoto adolescenziale. E non mi interessa se nei Paesi Bassi o in Scandinavia questo tipo di approccio alla sessualità è molto normale sin da giovani. Già, perché dopo c’è la “Vodka” a scaldare gli animi freddi ormai privi di altri stimoli.
Quando capita di essere contattati da costoro, noi rispondiamo: -ragazzi, siete sicuri di ciò che fate e volete?-. Non ci rispondono, ma in cuor nostro speriamo riflettano.
X GNOSI (rif. a post 1676)
Sembra (senza fare regole e né dell’erba tutto un fascio) che la donna, spesso, non vuole ammettere che quel gioco le piace. Suoi pudori innati fan sì che preferiscono sia il suo uomo a proporre e pianificare l’evento gioco, così loro si “sentono coinvolte”, ma non responsabili moralmente. Statisticamente siamo noi maschietti la stragrande maggioranza dietro la tastiera. Sarebbe più bello fosse il contrario e, credo, se ci fossero più donne dietro la tastiera ci sarebbero meno diatribe.
Mia moglie è come la tua e ciò mi smonta un gran bel po’. Ultimamente le ho detto drasticamente: -mi sono stufato, non voglio più fare e né pensar allo scambismo- ; lei mi ha detto: -ma dai, non essere drastico-.
X MAX (rif. a post 1677)
Nel l’ottobre 2005 googlando “scambio di coppia” giunsi nel sito LetterealDirettore, e precisamente la discussione http://www.letterealdirettore.it/forum/showthread.php?t=6879
che il Direttore ha sintetizzato creando un collegamento con la parola “qui” nel mio post d’apertura.
Purtroppo la discussione era già chiusa e non era possibile intervenire, per cui ho pensato di aprirne un’altra aggiungendo le parole “il gran ritorno”, anche se, dalle prime battute, sembrava che il mio blog non avrebbe avuto grande vita.
Il mio obiettivo iniziale, cominciando a scrivere, era quello di attirare quanto più possibile, le opinioni di chi lo scambio lo viveva, ma subito mi resi conto che, e lo scrissi pure subito, che i veri scambisti “lo fanno e non sono qui a scrivere”.
Ho cercato googlando altrove e, come spiego in quel post del giugno 2006 (il cui numero te l’ho inviato in pvt), ho trovato quel Forum, ma, ahimé, capii subito quanto avevo ragione. Certo è un peccato: avremmo davvero tanto da imparare dagli scambisti “senza ma e senza se”.
Comunque qui il contributo prezioso e serio di qualche scambista ci è anche stato, ma molto sporadico.
Rapidamente perchè da postazione di fortuna…
Io non ricordo di avere visto Max chiedere opinioni,o nel caso le ha subito confutate.Come più o meno lo stesso Seb.
Mi pare altresì logico ed evidente che chi ha la Ferrari possa adeguatamente parlarne,cercando se non di trasmettere le sensazioni (difficle esternarle) almeno la pura “meccanica” del guidarla.
NON è vero che non siamo disposti a parlarne,vero piuttosto che ne rifiutiamo l’eccessiva codificazione e,diciamocela tutta,se abbiamo la snsazione che si tratti di gente che vuole discutere dando opinioni granitiche senza averne titolo sufficiente ci stufiamo…quando mangeremo la famosa pizza con Max ne prleremo anche tutta la sera,qui a domanda precisa possiamo anche rispondere ma nel forum di là tra provocatori gratuiti,curiosi,finti ecc.ec. non ne possiamo più…ecco.