Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, Seb, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 162 163 164 165 166 … 482 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 162 163 164 165 166 … 482 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
A parte che vedo con dispiacere che non risponde Seb (o perlomeno quel nick…).
Ma scusate,questo è un blog sullo scambio di coppie o sulle disavventure di Seb (che con lo scambismo c’entrano poco…)??
Io ho riportato più sul tema il blog,però non vedo pareri ma solo contrasti su altre cose.
Siamo anche un pò stufi di sentire attaccare il webmaster (assolutamente e totalmente sconosciuto a tutti voi)…
Non ne sapete nulla (o poco) e vi attenete a quanto racconta una persona che da quel webmaster è stata espulsa…”le due campane” sono un’usanza a voi sconosciuta o sgradita??
Qui ci sono le spiegazioni di Seb e le spiegazioni di alcuni attivisti del sito di cui parlate. Io vedo solo un esagerato accanimento e tanta ossessione. Da un lato il web master, vedo non dà a Seb la possibilità di dimostrare la sua verità, ma resta convinto delle sue prove informatiche, dall’altro c’è uno strano e sospetto accanimento non solo verso quello che secondo voi avrebbe fatto Seb, ma proprio verso lui e le sue idee. Credo che Seb con voi stia perdendo il suo tempo con gente che ha solo il potere di strumentalizzare gli altri e le proprie relazioni per raggiungere i propri fini.
‘azz, ero rimasto a pagina 65…
Una volta chetata la tempesta si potrà tornare a ragionare. Ora è bene che le emozioni possano trovare anche espressione scritta.
Cmq, di definitivo, morta a parte, non c’è nulla.
Cosa ti impedisce, un giorno di reiscrivervi, Seb come Cippa_e_Rimerlo oppure come buboEbuba?
Se ti hanno fatto scendere dalla giostra non è detto che tu non possa risalire per un altro giro, in futuro.
(appena il webmaster risponderà al mio quesito di come reiscriverci come coppia, visto che sono là dentro come singolo, tanto per evitare possibili problemi di interpretazioni di IP etc., ci reiscriveremo anche noi).
🙂
Buona vita a tutti
X Seb
Ciao caro Seb, ci conosciamo da parecchio tempo, anche se solo virtualmente, e abbiamo avuto modo di approfondire questi argomenti qui e anche altrove. Abbiamo spesso apprezzato la profondità delle tue analisi e anche talvolta cercato di dare la nostra opinione, di parte sicuramente, ma sempre sincera. E’ per questo che oggi ci sentiamo di dirti che stai sbagliando…davvero. Non riguarda solo l’episodio del sito (cui peraltro siamo iscritti anche noi) ma il “modus” con cui approcci complessivamente l’argomento, e che ti ha ficcato questa situazione e, soprattutto, ti ha causato parecchio tormento interiore e molta delusione.
Già in passato abbiamo cercato di suggerirti di non prendere la cosa troppo sul serio..semplicemente perchè è capitato anche a noi, ne abbiamo fatto le spese personalmente e ora ci sentiamo nella condizione di poter commentare. Perchè tanto accanimento, perchè voler sempre vivisezionare, indagare, scrutare e concettualizzare e “catalogare” ciò che non lo richiede? la ricetta è che non ci sono ricette. Concordiamo con faraone: un piatto cucinato in un posto funziona, in un altro no. Sei tu che devi intuire se aggiungere paprica o cumino, se cuocere di più o di meno, se inventare o modificare un piatto, arricchirlo o semplificarlo. Se tutto fosse semplice ci nutriremmo sempre di surgelati. A volte può andare bene, a volte no. Ciò che ti gusta oggi non è detto che ti piaccia per sempre e comunque. Se non riesci ad accettare che gli altri vivano la trasgressione (ma anche la vita) in modo diverso dal tuo, ti troverai sempre in difficoltà. Prenditi e prendetevi il meglio, gustatevi ciò che di bello ne può derivare senza bisogno di seriose analisi psicologiche e sociologiche. E’ solo di voi due (intesi come coppia) che si tratta, punto.
Con riferimento a quanto postato da Rocchetto(1632):
Accanimento ? Contraddittorio ! Alcuni utenti, e non attivisti, sono intervenuti su questo blog in quanto da alcuni giorni Seb stava postando la sua personalissima e partigiana interpretazione dei fatti accadutigli sul sito in questione Quanto da lui postato in merito agli accadimenti non solo offendeva l’immagine del web master, del sito e degli utenti dello stesso ma, offendeva anche il buon senso. Mi sembra pertanto legittima la volonta’ di voler esporre anche la propria versione.
Il web master non da la possibilita’ di spiegare? Seb non puo’ in alcun modo dimostrare la sua verita’ in quanto non vi e’ un’altra verita’. Vi e’ solo una sua versione tanto assurda ed improponibile quanto ridicola. Non sono solo i mezzi tecnico informatici che lo incriminano ma anche le fantasiose giustificazioni postate del suo fake. Qualcuno, a lui anche molto vicino quanto meno in passato, gli ha fatto presente che errare e’ umano, si puo’ anche cogliere l’occasione per riconoscere i propri errori e dare una testimonianza di intelligenza ma, perseverare non puo’ che dimostrare il contrario. Le sue idee il suo modo di intendere la trasgressione o piu’ ancora la vita non sono assolutamente in questione. Il richiamo a presunti fini reconditi, con il quale chiudi il tuo intervento ci lascia tanto curiosi quanto basiti.
Papero
Per Rocchetto:
Le cosiddette spiegazioni di Seb NON contrastano con quanto risulta al webmaster…ovvero da uno stesso pc hanno scritto due coppie.E stando bene attente a non fare supporre il benchè minimo collegamento tra loro,e dandosi ragione a vicenda.Questi sono fatti conferamti.Il perchè o il percome la cosa sia avvenuta rientra nelle posizioni personali,ovvero uno vede il bicchiere mezzo pieno e uno mezzo vuoto.Per noi è stata una presa in giro perchè un iscritto da due ore ha offeso e giudicato male tutto il sito,causando ovviamente delle reazioni esattamente come se noi fossimo venuti qui a dare degli imbecilli a tutti voi,penso…con la differenza che qui uno potrebbe leggere da anni stando in silenzio,là no,è chiuso…per cui era evidente che se anche veramente esisteva l’altra coppia,era comunque largamente catechizzata da qualcuno,poi rivelatosi Seb…la verità di Seb è la sua,quella del webmaster è diversa,se voi aveste seguito la discussione lo potreste capire meglio…e Seb lo sa,lo sa benissimo.
L’accanimento vero l’ha mostrato lui,quando è venuto qui a fare fuoco e fiamme per la bannatura.Il nostro accanimento (se così volete chiamarlo) dipende ESCLUSIVAMENTE dall’essersi sentiti presi in giro,sia dal doppio nick che da Seb stesso,che diceva una cosa e venti post più sotto la smentiva parlando di “avere voluto solo provocare” (magari perchè nessuno gli aveva dato ragione…??).
Quanto alle sue idee,sono rispettabilissime,e probabilmente questo modo di vedere ce l’avrà anche nella vita di tutti i giorni.Ma come possiamo fare a meno di avvertirlo che tentando di applicare tali regole ad un mondo come quello trasgressivo farà molta fatica (per non dire non combinerà nulla),oltre a prendersi delle solenni delusioni??
Da chi ne sa oggettivamente di più solitamente un parere lo si accetta,magari si dice che non piace l’idea così concepita,ma non si può confutare ed accusare gli altri di aridità o di opportunismo.Ognuno si comporta come meglio crede (e raccoglie di conseguenza).
Semmai il tempo l’abbiamo perso noi,a cercare di spiegare certe cose a chi non le vuole (o può) capire.
Bannatura a parte,sui motivi della quale non potranno mai esserci delle prove concrete (più concrete dell’IP…??),e che comunque in tutti i casi anche solo quanto ammesso da Seb è più che sufficiente a giustificare,l’asserzione circa le “strumentalizzazioni per raggiungere i propri fini” è una sciocchezza galattica…quali fini??Quali obiettivi??
La pubblicazione differita a volte gioca brutti scherzi…ovvio che quando Papero ha scritto,io non potevo vedere ancora nulla.
Dunque scusate se siamo stati ripetitivi (secondo Seb è perchè siamo un “branco”,secondo noi semplicemente perchè la pensiamo in modo simile).
Si però…Faraone…parrebbe anche per te un’argomentazione poco plausibile…
…mica che ora si scopra che scrivete pure voi dallo stesso IP…
saluti sempre a tutti!
Caro Sig. PAPERO alias San Tommaso (anche se di santo c’è ben poco), ma allora è vero che vedete “gemelli” dappertutto.
uff…che noia…ma non si parlava di fave e passere……..