Salta i links e vai al contenuto

Scambio di coppia, il gran ritorno

di Seb
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Scambio di coppia, il gran ritorno

4.815 commenti

Pagine: 1 157 158 159 160 161 482

  1. 1581
    Enzo -

    Gentile Seb, grazie per avermi risposto e per il contributo che dai su questo argomento.Certamente se la Lei dell’altra coppia pur piacendole la situazione era troppo pressata….alla fine fra tanti dubbi ha preferito smettere.

  2. 1582
    Seb -

    In effetti bisogna avere la forza ed il coraggio di sapersi tirare indietro e credo che sia più difficile che iniziare. Specie, poi, se non si è d’accordo in due. Resta adesso un Lui deluso, frustrato che continua a sognare un qualcosa che la lei non potrà mai dargli. Un Lui che, comunque, non si sognerebbe mai di tradirla per ceracre un’emozione fuori dalla routine, perché, ricordo quanto più volte asserito qui dentro, che gli scambisti sono tali perchè odiano il tradimento.

  3. 1583
    gnosì69 -

    E ben trovati………….
    Lo scambio di coppia, come dice giustamente Seb, può eessere vissuto in maniera leggera e leggiadra, ma le sue implicazioni, diventano tali, solo se ci si ricorda anche nei frangenti …ehm più topici….che non siamo solo fava e passera…..Non ci si avvicina a questo “gioco” solo per aumentare il numero delle doone (o delgi uomini) che ti porti a letto con la compiacenza del partner, ne per ravvivare rapporti prossimi alla consunzione, il tutto deve essere assolutamente dettato da curiosità……ma non curiosità becera, della novità, del sesso libero o di chissacchè, ma di una rinnovata voglia di conoscersi, riconoscersi in quella realtà di coppia che condivide desideri, fantasie, ecc anche in campo erotico-sessuale-umano, ma che ha di fondo una complicità, in cui ci si può dire di tutto e di più….
    Non ci sono ricette o consigli per spingere un partner ad accetare le prorpie fantasie….queste dovrebbero essere condivise in partenza.
    Non pretendo di supporre che se ne parli, o se ne contratti nei momenti di prima conoscenza…ritengo invece che essa debba nascere, incosapevolmente tra persone affini. Le affinità di coppia, così come si esplicano nelle più banali scelte, tipo l’arradamento, possono manifestarsi anche in quelli di natura ludico-sessuale.
    per intenderci, nessuno credo si innamorererrebbe di una persona con un modo di ntendere vita, amore, sessualità troppo diversa dalla ns.
    Nello scegliersi anche molto diversi gli uni dagli altri si finisce cmq con l’assomigliarsi, o nel maturare somiglianze cognitive, nel viversi giorno per giorno.
    Da questa somiglianza di “esigenze” può nascere quella complicità, che ti porta anche a scelte “particolari” come le sperimentazioni sessuali varie, che possono essere una pratica fino ad allora inusitata fino a spingersi oltre.
    Diffido di chi ha partner da convincere…o non ci si è saputi scegliere all’inizio della relazione, oppure non si è ben capito perchè ci si vuole approcciare a questo mondo….
    su questi perchè abbiamo scritto oltre 1500 commenti qui e chissà quanti altri milioni, di certmente più autorevoli analizzatori di usi e costumi del ns tempo, uno di questi perchè credo sia imprenscindibile…..lo ripeto ancora….la complicità!!!
    E quella non la imponi al partner, c’è o non c’è…e se non c’è devi solo lavorare su questo prima di lanciarti in avventure alla indiana jones, in cui l’allargamento di orizzonti sessuali sembra panacea di tutti i mali di coppia, o tutto il contrario……..

  4. 1584
    gnosì69 -

    E non mi piace neanche pensare come troppo vera l’ultima affermazione di Seb….non credo di esseremi approcciato allo scambio di coppia perchè odio il tradimento, e onde evitare di farlo (come spada di damolce inderogabile alla quale non mi sarei altrimenti sottrato) ho preferito altre forme di “divagazione”…..il tradimento ha altri perchè…sembra che sia ridotto ad una esigenza fisiologica alla quale si sopperisce con lo scambio di coppia ( facciamo fare sta sco.... anche a mia moglie, così ho la cosinza a posto mentre mi scopo la moglie di un altro)……Sono certo di avere frainteso Seb, e gliene chiedo scusa in anticipo, ma questo fraintendimento mi ha concesso la possibilità di due elecubrazioni su un altro risvolto…..

  5. 1585
    Seb -

    x GNOSI
    Attenzione, al di là di ciò che spinge la coppia ad “allargare” la propria sessualità, con lo scambismo, il riferirmi al “tradire” era un iperbolico modo di confronto verso le trasgressioni per distinguere quella sana (scambismo) da quella più, diciamo, cattiva (il tradimento) secondo il mio punto di vista.
    Dicevo –sempre meglio che tradire. in un modo un po’ provocatorio più che altro per scoraggiare eventuali “buoncostumisti bacchettoni”.
    Spero di aver reso l’idea.

  6. 1586
    gnosi69 -

    xSeb
    ero certo di averti frainteso…ma sai a quante coppie l’ho sentito dire…per poi scoprire i lui o le lei su siti di incontri vari ma come single….Tu mi dirai ma tu che ci facevi???? e beh quello che ci facevano loro…ma almeno non faccio l’ipocrita….:)

  7. 1587
    orfeo -

    La nostra vita e’ relativamente breve ed e’ per alcuni imperativo allargarsi ad esperienze impensabili in una vita d coppia, se s vuole mantenere un granello d saggezza conviviale. Lo scambismo e’ una risposta, nn certamente “la” risposta alla voglia “Rimbaudiana” d “rubare dal fuoco”.
    Certo, come Aman, bisogna essere preparati a gelide notti, a vuoti inclmabili dopo tanta complicita’, ad amori cosi’ complici che solo per assurdo potrebbero finire, eppure finiscono. Lui e’ fortunato ed io mi inchino a tanta bravura.

  8. 1588
    awomanaman.splinder.com -

    Orfeo, non c’è alunché da inchinarsi.
    Personalmente sono veramentre insoddisftto di come siano andate le cose tra A-Woman e me ed allo stallo pressoché completo a cui siamo arrivati.
    Di fatto, da un anno, nulla di nulla, direi che non siamo più nbeppure aspiranti scambisti.
    Io devo ancora capire come gestire questa cosa e mi piacerebbe trovare la carica sovversiva iniziale.
    Ora non abbiamo notti ghelide ma neppure notti roventi. Troppo cuore e pochissimi capricci ora.
    Cosa c’è da invidiare?
    Il nostro affetto lo paghiamo coll’annullamento della complicità.

  9. 1589
    awomanaman.splinder.com -

    Scusate per i refusi.

  10. 1590
    gnosi69 -

    aMan…..
    Cicli…credo siano Cicli….

Pagine: 1 157 158 159 160 161 482

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili