Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, Seb, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 156 157 158 159 160 … 482 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 156 157 158 159 160 … 482 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Seb
Gli Zadra paragonano la trasgtressione (e lo scambismo) all’innamoramento che travolge tutto.
Ma non è necessario arrivare al sesso travolgente.
Si può ricordare che persone che iniziano a ballare il tango, afrolatino, persone che iniziano ad appassionarsi di tavola a vela, hanno lo stessa reazione.
Per un paio d’anni non fanno altro.
Lasciar perdere è un po’ morire.
(sarà anche perché noi siamo morti, da questo punto di vista, morti prima di aver vissuto).
Firmamento, se puoi, vivi!
X awomanaman.splinder.com
Non so da dove avete tirato fuori che gli Zadra paragonano la tragressione all’innamoramento quando, per loro, il sesso è sesso e basta e questo è possibile sia con amore che senza.
Tesi che sposiamo in pieno in quanto l’abbiamo provato esperenzialmente, sulla nostra pelle, avendo effettuato con loro l’intero percorso tantrico: ed è proprio quando ognuno di noi segue il sesso solo per se che l’unione fisica con altri è possibile. Questo per quanto riguarda il sesso puro (quello animalesco, primordiale come lo definiscono gli Zadra), poi ci sono i valori aggiunti che possono essere molti e specifici per ogni individuo e coppia, ad esempio l’amore nella coppia, la capacità di essere e lasciar essere libero il partner, tutte sensazioni e sentimenti che niente hanno a che vedere con il sesso ma che vi si possono abbinare durante le esperienze scambiste.
Infatti se utilizziamo questa chiave di lettura per le problematiche che sorgono nelle coppie dove, per motivazioni varie, lo scambio si sogna e non si fa, risulta chiaro che il fisico (sesso) e i sentimenti, l’emozioni e le problematiche mentali sono due cose distinte e spesso in netto contrasto. Purtroppo viene seguita troppo spesso la parte mentale a discapito del fisico.
Ciao Seb….,tra una marea di commenti l’altra ci si risente.Trovo strano che tu autore di questo blog,scoraggi i nuovi incuriositi e forse futuri gaudenti di quel gioco ancora poco conosciuto,ma molto,molto “pericoloso”che è lo scambio di coppia.Ho letto dei post,alcuni interessanti,altri privi di fondamento,e comunque ognuno è libero di pensare e scrivere cio che vuole.Forse sarebbe stato meglio che scrivessero anche persone che realmente hanno provato lo scambio dei partner perchè ho notato che spesso l’argomento che titola questo forum è stato più volte travisato
Ho fatto anche io qualche intervento tempo fa poi il forum mi sembra avesse perso smalto,e curiosità,e regnasse la calma piatta…ne ho approfitto per salutarti,e salutare le “colonne”di questo forum.DAGO44
Ioetlei
Forse la citazione può essere migliorata: gli Zadra dicono (in Tantra per due, se ricordo bene) che temere la passione, lo spirito travolgente che può scaturire da una esperienza “totale” come lo scambismo e altre trasgressioni erotiche è come temere di innamorarsi per gli stravolgimenti che l’innamoramento porta.
La loro provocazione (e non tanto provocazioe, a volte è una realta’ per loro stesse parole) è che molte persone non si innamorano per paura. Rinunciano.
In quanto alle difficoltà sulle componenti dell’eros, dalla mente in giù, ne sono conscio e anche, in parte, con cognizione diretta, visto che siamo (eravamo, direi) una coppia che si è sfascaita su questo.
E’ un viaggio molto avventuroso che cementa le squadre affiatate e scioglie quelle deboli.
Corpo e spirito, mente ed emozioni.
Bisogna tenerli insieme.
SAlve a tutti..Mi sono imbattuta in questo forum un po per curiosità e un per leggere commenti varie su un argomento che mi ha sempre incuriosito…leggo di persone di falsi tabù e ipocrisie varie..che in fondo non vogliono ammettere neanche a loro stessi che vorrebbero ma, per chissà quale paura della propria coscienza si arrabiano e se la prendono con chi invece della coscienza, ne ha fatto la sua alleata.
Voglio raccontarvi di me, 4 anni or sono, stavo con un uomo che amavo cosi tanto che sicuramente non avrei voluto per niente al mondo condividere con nessuna..un po per gioco e un po per volta, continuava sempre a dirmi delle sue fantasie e una di quelle era proprio quello dello scambio di coppia…Per me era assurdo pensare e neanche immaginarmi in una situazione del genere…ma poco a poco e giorno dopo giorno, la facenda mi sembrava quasi plausibile, cominciavo a pensarci sempre piu spesso..Quando capì che forse avrei accettato (anche se non glielo mai espresso) le sue fantasie peggioravano, nel senso avevano un che di depravazione, e la cosa mi infastidì tanto.. purtroppo la storia fini senza aver diciamo soddisfatto le nostre fantasie..Un po per ignoranza; non sapevamo oltre ai locali di scambisti e siti, dove rivolgersi…beh..devo dire che comunque posso assicurarvi che la maggior parte delle persone avranno avuto comportamento identico al mio, quale ipocrita, ma poi ammetterlo a se stessi che potrebbe piacerti e un passo duro per il proprio IO interiore…cosa non facile…non penso che ci sia un uomo al mondo che non abbia di queste fantasie o questo desiderio…siamo governati purtroppo dal mondo “sesso” che si voglia o no…abbasso L’ipocrisia…e ben venga qualsiasi cosa purche non cada nelle perversione piu assurda e stupida, ma rimanga nel piacere comune e antagonista…spero di non aver turbato menti deboli o delicate…un bacio a voi tutti
Cosa intendi per depravazione?
Per DAGO44 e per TUTTI
Ciao, ricordo dei tuoi interventi. Infatti conservo tutto questo blog in vari file di Word, perché lo ritrovo come un cammino molto interessante.
Ecco tutto, un percorso. Un percorso che io e mia moglie, con reali esperienze scambiste, abbiamo seguito i insieme a voi. E come in tutti i percorsi, si inciampa, si torna indietro si crede o ci si ricrede. Non ho mai nascosto a nessuno, qui, tutte le mie idee a riguardo, come anche il fatto di sentirmi uno scambista atipico, ribadendo che i veri scambisti non sono qui a scrivere e “scriversi”, quanto a dedicarsi altrove a tenere i “caldi” i contatti per incontrarsi e continuare a giocare.
Come giustamente scrive Awomanaman – E’ un viaggio molto avventuroso che cementa le squadre affiatate e scioglie quelle deboli- che ben si aggancia al mio posto d’apertura di circa tre anni fa quando asserivo che lo scambismo non è per tutti.
Anche nella mia coppia ci sono momenti “limite”, momenti in cui bisogna scendere a “compromessi” o “patti” per non finire di sfasciarsi. Proprio perché il punto/nocciolo è che l’approccio dei maschi verso il sesso (o il giocosesso) è più istintivo e quasi programmaticamente scontato, per le femmine è diverso: deve essere più lento, uno scivolare naturale e spontaneo verso la “meta”.
Ho provato a “dirottare” qui, da altri Forum, alcuni scambisti assidui, al fine di poter sentire la loro, ma si sono limitati a “critiche” e basta…
Da un hanno, infatti, frequento anche un altro Forum ed ho capito che gli “assidui” sono leggeri e leggiadri, divertenti barzellettieri che vivono il tutto come un gioco.
Da loro, anche a costo di qualche sofferenza, ho imparato a sfatare il mio mito di Amore di coppia (intendo amore in quattro, per chi non ha letto tutti i post) o della ricerca a tutti i costi di un’amicizia profonda per poi approdare armonicamente al gioco. Alla luce del nostro cammino, confermo definitivamente che ciò NON è possibile, potrebbe capitare, ma è rarissimo e porta spesso o a non giocare più (per lo svanire dell’intrigo), oppure a situazioni psicologiche “pesanti”.
Per chi come noi bazzica fra annunci e contatti, nota anche come il rapporto umano va all’ultimo posto: ci si contatta, ci si scrive, poi di punto in bianco chi trova di meglio “sparisce” senza nemmeno un “ciao” o un “grazie è stato bello”… Cose che qui ho già scritto, ma allora ci soffrivo, adesso ci ho fatto il callo, certo NON siamo diventati anche noi così, no, però adesso davvero ci ridiamo sopra col pensiero di prenderla TUTTA come un gioco.
Infine dico a DAGO44 che non voglio scoraggiare gli incuriositi, ma solo metterli in guardia sui risvolti che, ben esplicitati in tutti gli interventi di questo blog, possono verificarsi nella coppia. Proprio anche perché, chi si avvicina per la prima volta a leggere qui, non pensi che siamo tutti dei depravati, bensì persone che oltre al corpo hanno, soprattutto, anche un’anima per mettersi in gioco…
Ho avuto l’occasione di leggere con attenzione tutti gli interventi scaturiti dal prezioso contributo di Seb ed altri su questo argomento. Certo sarebbe bello anche riordinarli allegerendolo di ciò che non è pertinente…comunque avevo la curiosità di sapere da Seb ,proprio in ragione della sue ultimissime considerazioni, se la coppia con cui avevani iniziato l’avventura e che poi si era ritirata dal gioco se successivamente lo ha ripreso con altre coppie: Grazie
x ENZO
No. La coppia di cui tu parli è rimasta sempre FUORI dal “giro”. Per loro lo scambismo significava NOI (= vera Amicizia + sesso). Il Lui ha cercato di convincere la moglie a riprendere il gioco (ovviamente solo con noi), ma la Lei continua a restare sempre presa dai sensi di colpa, dalla paura che diventi un “vizio”, dal fatto che, pur ammettendo di esserle piaciuto, dopo si sentiva “sporca” dentro…
Probabilmente blocchi mentali causati da convinzioni radicate da un’educazione sessuale rigida, oppure dalle ossessive insistente del marito…
Abbiamo più volte rischiato l’Amicizia (dalla parte di Lei), finché non abbiamo cominciato a comnvincere il marito di non pensare più allo scambismo.
Alla luce di tutto io credo che abbiamo completamente sbagliato il tipo di approccio iniziale, considerando che eravamo e siamo dei grandi AMICI prima e scambisti dopo.
Siamo stati troppo cruenti ad iniziare ed anche le condizioni che hanno portato la Lei a “convincersi” a giocare non sono state serene del tutto…