Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, Seb, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 153 154 155 156 157 … 482 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 153 154 155 156 157 … 482 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Certo fa paura questa classe media colta e sensibile che non banalizza le passioni con una sco.... di + o di meno. Questa paura si legge con chiarezza nei post degli ultimi detrattori allo scambio che nn aggiungono e nn tolgono. (“cio che si ama nn s scambia”: possesso) Soprattutto quando il fenomeno nn si limita a coinvolgere coppie sposate da millenni ma anche coppie + giovani, curiose e + sagge. Che guardano la trasgressione/repressione con un pizzico d sano scetticismo. Molto + pratici. Qui in Germania lo scambio e’ molto diffuso perche’ c’e’ molta + fedelta’, nn solo nelle coppie ma anche nelle amicizie. Per cui tra persone d cui c s fida tutto e’ permesso in quanto consensuale e trasparente. Quando tali condizioni vengon a mancare, c si trova d fronte ad un “no” che significa esattamente “no”. Niente psicodrammi d lui che soffre nel vedere lei tra 3 cosi, niente mortificazioni cattolicomedievali. Ognuno fa quel ke c gli pare nel rispetto delle scelte altrui. Chi si mortifica con la paura del contagio di pelli altrui nn va lontano. Soprattutto perche’ mente con se stesso e nn afrronta i propri desideri in modo consapevole.
Salve, sono nuovo di qui….ma di che si parla??? Io stavo cercando un luogo virtuale dove disquisire amabilmente di argomenti aulici e probi….
del tipo passera e uccello….scusate forse ho sbagliato vado via…..
Gnosi…ci voleva un pò di sana ironia! Sei grande!
x torosettantasette:
> Io lo so che un uomo come te ha tutto da invidiare a un UOMO come me
Invidia?
Giammai.
Io tendo al suino, non al bovino. ;).
X womanaman.
Hai preso un altro gancio e sei caduto al tappeto (tra l’altro come nella vita di tutti i giorni).
Per favore non cercare di rialzarti inutilmente, aspetta il dieci.
è da un po’ che non leggo queste pagine…
arrivo e trovo l’intervento di una persona che fa deviare il discorso e i confronti costruttivi del sito, verso un moralismo spinto probabilmente dalla mancanza di requisiti…
Ritengo che la cosa migliore sia non considerare chi si aderge sopra alla plebe e pontifica…
Ritiene di aver già imparato tutto.
L’aridità emerge.
Ritengo che l’umiltà sia un grandissimo strumento per imparare…
Ragazzi cerchiamo ognuno di rispettare le idee altrui, il pensiero di Toro77 può essere accetto come no dall’utenza, ma è inutile e controproducente, ai fini del dialogo colettivo, condurre scontri veri e propri; subentra il forte rischio di scadere in frasi, accuse, offese, insulti, tentatici di convincimento, di conversione a certe ideologie (!!) che non soddisfano il tema cardine: lo scambio di coppia!, insomma spetta alla nostra intelligenza comprendere che un punto di vista sia degno di approvazione o meno a seconda della nostra personale posizione, dipende quindi da che lato si proceda con la valutazione. Ritorniamo a parlare delle esperienze di scambio, di che rappresentino per molta gente, e limitiamoci ad esporre la condivisione o mancata accettazione del “gioco alternativo sessuale”; poi inoltre ho scritto delle lunghe email, attendo maggiore collaborazione a riuguardo!, buona giornata a tutti! Giulia
I ganci colle parole? Non mi interessa il piano fisico scritto a caratteri su un sito virtuale. Virtualmente possiamo essere tutto ed il contrario di tutto. La mistificazione è comune. Uno si chiama toro ed invece è un ghiro, un’altra si firma farfalla ed è frustrata perché mancata troja.
In questi giorni ho altri pensieri. Tipo che la nostra coppia si è sfasciata (e questa volta definitivamente) sulle differenze su ciò che si desidera, sul volere osare, sul crederci. Sul mettersi in discussione e trascendere, anche solo un po’, unire nelal verticale il corpo e lo spirito.
La trasgressione logora chi non ce l’ha.
Sembra una trasgressione comune ed invece è stata mancanza di spirito.
Giulia, domanda e ti sarà risposto.
Noi abbiamo scritto due anni di considerazioni sulla trasgressione, qui ma soprattutto nel nostro diario su splinder. Rischierei di essere nojosamente ripetitivo.
Quoto in pieno giovane non laureato.
In effetti la cosa migliore è lasciar sguazzare nel proprio brodo certe persone.
Ha ragione Sonia, Gnosì sei grande.