Salta i links e vai al contenuto

Scambio di coppia, il gran ritorno

di Seb
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Scambio di coppia, il gran ritorno

4.815 commenti

Pagine: 1 153 154 155 156 157 482

  1. 1541
    orfeo -

    Certo fa paura questa classe media colta e sensibile che non banalizza le passioni con una sco.... di + o di meno. Questa paura si legge con chiarezza nei post degli ultimi detrattori allo scambio che nn aggiungono e nn tolgono. (“cio che si ama nn s scambia”: possesso) Soprattutto quando il fenomeno nn si limita a coinvolgere coppie sposate da millenni ma anche coppie + giovani, curiose e + sagge. Che guardano la trasgressione/repressione con un pizzico d sano scetticismo. Molto + pratici. Qui in Germania lo scambio e’ molto diffuso perche’ c’e’ molta + fedelta’, nn solo nelle coppie ma anche nelle amicizie. Per cui tra persone d cui c s fida tutto e’ permesso in quanto consensuale e trasparente. Quando tali condizioni vengon a mancare, c si trova d fronte ad un “no” che significa esattamente “no”. Niente psicodrammi d lui che soffre nel vedere lei tra 3 cosi, niente mortificazioni cattolicomedievali. Ognuno fa quel ke c gli pare nel rispetto delle scelte altrui. Chi si mortifica con la paura del contagio di pelli altrui nn va lontano. Soprattutto perche’ mente con se stesso e nn afrronta i propri desideri in modo consapevole.

  2. 1542
    gnosì69 -

    Salve, sono nuovo di qui….ma di che si parla??? Io stavo cercando un luogo virtuale dove disquisire amabilmente di argomenti aulici e probi….
    del tipo passera e uccello….scusate forse ho sbagliato vado via…..

  3. 1543
    sonia -

    Gnosi…ci voleva un pò di sana ironia! Sei grande!

  4. 1544
    awomanaman.splinder.com -

    x torosettantasette:
    > Io lo so che un uomo come te ha tutto da invidiare a un UOMO come me
    Invidia?
    Giammai.
    Io tendo al suino, non al bovino. ;).

  5. 1545
    TORO77 -

    X womanaman.
    Hai preso un altro gancio e sei caduto al tappeto (tra l’altro come nella vita di tutti i giorni).
    Per favore non cercare di rialzarti inutilmente, aspetta il dieci.

  6. 1546
    giovane non laureato -

    è da un po’ che non leggo queste pagine…
    arrivo e trovo l’intervento di una persona che fa deviare il discorso e i confronti costruttivi del sito, verso un moralismo spinto probabilmente dalla mancanza di requisiti…
    Ritengo che la cosa migliore sia non considerare chi si aderge sopra alla plebe e pontifica…
    Ritiene di aver già imparato tutto.
    L’aridità emerge.
    Ritengo che l’umiltà sia un grandissimo strumento per imparare…

  7. 1547
    Giulia83 -

    Ragazzi cerchiamo ognuno di rispettare le idee altrui, il pensiero di Toro77 può essere accetto come no dall’utenza, ma è inutile e controproducente, ai fini del dialogo colettivo, condurre scontri veri e propri; subentra il forte rischio di scadere in frasi, accuse, offese, insulti, tentatici di convincimento, di conversione a certe ideologie (!!) che non soddisfano il tema cardine: lo scambio di coppia!, insomma spetta alla nostra intelligenza comprendere che un punto di vista sia degno di approvazione o meno a seconda della nostra personale posizione, dipende quindi da che lato si proceda con la valutazione. Ritorniamo a parlare delle esperienze di scambio, di che rappresentino per molta gente, e limitiamoci ad esporre la condivisione o mancata accettazione del “gioco alternativo sessuale”; poi inoltre ho scritto delle lunghe email, attendo maggiore collaborazione a riuguardo!, buona giornata a tutti! Giulia

  8. 1548
    awomanaman.splinder.com -

    I ganci colle parole? Non mi interessa il piano fisico scritto a caratteri su un sito virtuale. Virtualmente possiamo essere tutto ed il contrario di tutto. La mistificazione è comune. Uno si chiama toro ed invece è un ghiro, un’altra si firma farfalla ed è frustrata perché mancata troja.

    In questi giorni ho altri pensieri. Tipo che la nostra coppia si è sfasciata (e questa volta definitivamente) sulle differenze su ciò che si desidera, sul volere osare, sul crederci. Sul mettersi in discussione e trascendere, anche solo un po’, unire nelal verticale il corpo e lo spirito.

    La trasgressione logora chi non ce l’ha.

    Sembra una trasgressione comune ed invece è stata mancanza di spirito.

  9. 1549
    awomanaman.splinder.com -

    Giulia, domanda e ti sarà risposto.
    Noi abbiamo scritto due anni di considerazioni sulla trasgressione, qui ma soprattutto nel nostro diario su splinder. Rischierei di essere nojosamente ripetitivo.

  10. 1550
    slider -

    Quoto in pieno giovane non laureato.
    In effetti la cosa migliore è lasciar sguazzare nel proprio brodo certe persone.
    Ha ragione Sonia, Gnosì sei grande.

Pagine: 1 153 154 155 156 157 482

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili