Salta i links e vai al contenuto

Scambio di coppia, il gran ritorno

di Seb
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Scambio di coppia, il gran ritorno

La lettera ha ricevuto finora 4.815 commenti

Pagine: 1 152 153 154 155 156 482

  1. 1531
    sonia -

    X giulia 83…il commento di awoman..non era per ridicolizzare il nick scelto da Toro 77 , ma semmai il suo sentirsi toro…

  2. 1532
    James Bond 2000 -

    Cara “Giulia83”
    Nessuno può rispondere in maniera esaustiva alle tue domande, perchè l’argomento di cui si parla è molto vasto, non sembra ma è così!
    Io ti posso dare il mio parere da “maschio” anche se ho raccolto molte confessioni di amiche “femminucce” a tal proposito, e posso tranquillamente confessarti che in tutti i soggetti maschili, nessuno escluso, è presente la fantasia del sesso a 3,4, e oltre e quindi dello scambio del partner. Ti premetto che non sono uno scambista ma ti confesso che a livello di fantasia nel mio letto coniugale al sol pensiero la libido sale a livelli altissimi, e anche mia moglie viene trascinata da queste fantasie che però tali rimangono; per tanti motivi che non ti annoio a spiegare: paura di perdere l’armonia della coppia, paura ad incontrare sconosciuti, paura delle conseguenze in genere, paura di perdersi in un gioco “incontrollabile”ecc.ecc.
    Ma come ti dicevo ho raccolto però delle confessioni, una in particolare di una ragazza mia amica molto più giovane di me (io ne ho 42) lei 25, è una mia dipendente con cui ho un rapporto splendido soprattutto di vera amicizia (e null’altro) e mi racconta proprio tutto della sua vita e del rapporto speciale con suo marito (30 enne) e dei loro “scambi di coppie” che a suo dire hanno notevolmente arricchito il loro rapporto di coppia rendendolo piccante e trasgressivo ma anche cementificando la loro unione proteggendola dai pericoli come tradimenti ecc.
    Hanno concordato delle regole minime e hanno trovato una loro dimensione particolare nel loro rapporto (beata gioventù moderna!).
    Ma è chiaro che questo è “un caso”, uno dei tanti e che quindi non rappresenta la regola, ogni coppia ha la propria storia le proprie inclinazioni, le proprie fantasie, ad alcuni la “terapia” dello scambio fà bene per altri è addirittura letale!
    Io ho scelto di tenermi le mie fantasie appunto come fantasie perchè ho valutato che il rischio di perdere mia moglie (che amo) è alto, ma questa decisione vale per me per il mio rapporto di coppia per come siamo fatti io e mia moglie, non mi permetterei mai di additare chi si cimenta in questo gioco appunto perchè è da ipocriti negare di aver avuto o avere nella propria vita certi tipi di fantasie.
    Finisco col dire che leggo spesso il bellissimo diario di awomanaman.splinder.com , è una bella storia di vita ben raccontata e piena di tutte quelle ansie, paure, batticuore, eccitazione, preparativi, delusioni… una delle tante storie di vita di “aspiranti scambisti” come la definisce proprio “Aman”.

  3. 1533
    Antony -

    Mi presento: ho 68 anni, 2 lauree avrei potuto occupare posti di prestigio è invece no una vita tutta mia fatta a mia immagine e somiglianza,
    3 matrimoni e 4 figli, nella mia vita per lavoro e per avventura ho visto quasi tutto il mondo, ho lavorato 7 anni negli USA, quasi 3 anni in Bangladesh, 1 in Africa in piu quando ho lavorato sulle navi cambiavo 1 continente a mese.
    Nella mia vita ho conosciuto e frequentato migliaia di persone di tutte le specie umane quindi se permettete credo di avere un tantino di esperienza piu di voi su tutti i temi della vita e non solo; e non sono il solito vecchio rompi che gioca a fare il saggio ve lo assicuro.

    Leggendo cosi un po i vari commenti (tra cui mi è piaciuto molto quello di toro mi ricorda me da giovane) che poi sono dei soliti noti ho incomiciato a ricordare……….
    Ho conosciuto per tutto il mondo persone di questa specie che pratica tali rituali e vi posso assicurare che corrispondono tutti allo stesso prototipo: o 2 perversi, o 1a perverso e 1a debole. Lui quasi sempre con problemi di maschilità o meglio è un falso maschio, lei ………………. lasiamo perdere.
    Alla fine è come se si riducessero senza emozioni e senza sentimenti come degli inetti, con sguardi spenti e sorrisi falsi.
    Tanto per citarvi un caso di 2 che dopo tanti anni di tali pratiche hanno perso il coraggio di guardarsi negli occhi, perchè hanno perso il rispetto e la stima per loro stessi e reciproco, perchè vedete ad una certa età forse è l’unica cosa che vi rimane.
    O di un altro che è impazzito a ripensare quelle scene.
    Un altro ancora è finito in cura da uno psicanalista.
    E ce ne sono tanti altri che potrei citarvi.
    Ma alla fine voglio dire parlate tanto di piacere ma non è che per caso ve la passate di me…a?

    E sopratutto voi che fate queste cose perchè le dite solo attraverso un blog? se è una cosa per voi tanto normale etica e pulita, perchè non vi mostrate, non fate campagne pubblicitarie, non fate vedere i vostri volti? perchè non vi battete per la divulgazione? io per le mie idee mi sono sempre battuto pagandone anche conseguenze salatissime e invece voi ………….. il nulla;
    ditelo ai vostri parenti, figli, vicini, amici come se si dicesse stasera vado a bere una birra con 2 miei amici.
    Forse in cuor vostro sapete le cose come stanno (piacere meschino, sotto sotto, inguacchiato) e non nè avete il coraggio e in piu giudicate chi non lo fa come uno smidollato, arcaico, medievale.
    E’ grave che ci siano ragazzini 20/25 che gia parlano di tali porcate.

    Scusate se mi sono dilungato un po troppo e voglio concludere dicendo che nella vita tutto è relativo ve lo dice uno laureato pure in filosofia, senza colori politici e religione; ma ci vogliono dei punti fermi e dei valori assoluti altrimenti si diventa solo corpi vaganti, nullità senza traccia, si diventa vuoti e persi senza ritorno.

    Giovani, adulti, anziani e vecchi mandate a ………. lo scambismo, anzi scambiategli un bel vaffa

  4. 1534
    James Bond 2000 -

    Caro Antony di 68 anni e 2 lauree: con tre matrimoni falliti alle spalle e una vita da “rom” vieni a fare la morale in questo forum?
    Da come scrivi non penso proprio che tu abbia 2 lauree, e nelle navi intorno al mondo a tutta la bella gente che incontravi sicuramente la servivi ai tavoli!
    Per moderare i toni ti dico solo che una persona come te che ha girato il mondo dovrebbe avere una virtù fondamentale che è la tolleranza, invece il tuo modo inquisitorio denota la pochezza di spessore e di cultura nonchè notevole arroganza; chi ti parla è felicemente sposato (unico matrimonio) da più di 20 anni, convolato a nozze giovanissimo siamo praticamente cresciuti assieme con mia moglie, abbiamo uno spledido figlio una vita piena e ricca e tante cose ancora da fare… ma questo non inficia il confessarsi fantasie trasgressive e come ho detto nel precedente post, mai realizzate!
    Non sono uno scambista, non lo diventerò, ma questo non mi mette i paraocchi davanti ad un mondo che sta cambiando velocemente, ed è inevitabile quantomeno prenderne atto.

  5. 1535
    slider -

    Antony, la tua lezione su moralita ed etica potevi risparmiartela.
    Non capisco perchè chi pratica lo scambio debba intrapendere una campagna pubblica per diffondere le proprie idee, neanche si trattasse di un conflitto idelogico.
    Chi ce le ha se le tiene per se e mi pare che di gente che pratica ce ne sia parecchia, senza bisogno di intrapendere alcunchè.
    Perchè si deve sempre giudicare gli altri in modo negativo se non si è d’accordo con quanto fanno?
    Ti hanno mai obbligato per caso?
    Certo che porcata lo scambio, quale abiezione morale, meglio magari tradire il proprio partner e mantenere una moralità di facciata questo si che è pulito e accetabile!
    Ma se tanto vi fa schifo perchè cavolo venite a leggere qui?

  6. 1536
    Antony -

    A James Bond: 1) innanzitutto le lauree ci sono e se vuoi te le posso sbattere in faccia quando vuoi, e scrivo come mi pare fino a prova contraria;
    2) i miei matrimoni non sono falliti ma terminati consensualmente e non ho mai tradito;
    3) non ho mai servito ai tavoli e pure se lo avessi fatto? la tua argomentazione denota CLASSISMO una delle cose che piu mi fanno schifo a questo mondo; e chi mi ha servito l’ho sempre rispettato;
    4) sei cosi perdente d’animo che ti ritieni coinvolto anche quando non sei stato tirato in ballo;
    5) arrogante non lo sono mai stato, agli arroganti li ho sempre sputati in faccia e sono ancora disposto a farlo;
    6) i paraocchi sono una cosa e la veloce trasformazione del mondo è altra cosa non so se puoi capire;
    7) porta rispetto per i rom e ogni altro essere vivente; chi non ha rispetto per gli altri non lo ha neanche per se stesso;
    8) sei cosi miope mentalmente da non capire che se una cosa per te è normale non ha piu ragion d’essere di parlare di trasgressione;

  7. 1537
    awomanaman.splinder.com -

    x Giulia83:
    Toro77 lo si ceglie per segno zodiacale.
    Oppure perché si vuole enfatizzare le proprie doti sessuali,maschili. Inquesto luogo (e per come ha scritto) io optio per la seconda ipotesi.
    Allora, la predica di un Toro77 diventa, in questo luogo, contradditoria in termini, anacronistica.
    Per quanto riguarda le tue domande… Qui dentro troverai centinaia di interventi, col tempo, se vorrai leggerli, troverai alcune risposte ed altre domande.
    Se sei interessata, troverai ciò che cerchi.

    x Antony
    Uno dei problemi nella nostra coppia è proprio quello che uno (AMan, cioè io) desidera proseguire con questa esperienza, A-Woman solo nel momento in cui è eccitata, poi tira il freno a mano con due mani. Uno tira con accanimento, l’altra frena con tutte le sue forze. Sono due anni che ciò che succede. Io amo la mia donna e questo è ciò che mi convince a non mollare, a tenere duro. Sarà un cammino in due perché questa è l’eccellenza. La dona che amo mia compagna. Il suo frenare è uno stimolo anche per me. Boja chi molla!
    Io pubblicherei le mie foto in chiaro, (quasi la norma tra i trasgressisti dei paesi più emancipati) ne parlerei cogli amici e con persone di una certa apertura, ho già accenanto, con parole da bambini, a mio figlio che il sesso è una cosa bella tra adulti, un gioco che ha molti modi in cui si manifesta. A-Woman no, teme moltissimo (e fa ben, il tuo intervento conferma i suoi timori) i linciaggi morali a cui sono sottoposte le donne che osano. Questa è una cosa che la blocca terribilmente. E molto meno tempo, da quando ci siamo conosciuti, che si è posta la questione del rapporto corpo – spirtualità – mente – emozioni.
    Paradossalmente noi abbiamo un piacere elevato a letto in due e molti più problemi in gruppo, le poche volte che è successo.
    Il mettersi alla prova nel sesso, oltrepassare i limiti per esplorare cosa succede e per capirli, è solo una forma, la più audace (il corpo non mente) di conoscenza personale.
    Oddio, poi ciascuno troverà ciò che cerca.
    Si può anche trovare una fuga da sé stessi, più che un trovare sé stessi.
    Oppure cercare il peccato e la morbosità, se li si cerca. Ma va bene anche quello. Ad ognuno la propria via.

    x JamesBOnd:
    Grazie!

    x slider:
    Perché vengono a leggere qui? Perché volgiono combattere ciò che temono. Sperano che una cosa che hanno eliminato non debba più far loro paura.
    Ti fa paura e la combatti nel momento in cui pensi sia una cosa che ti faccia paura. 😉

  8. 1538
    James Bond 2000 -

    x antony
    Ti senti bene adesso che sei passato agli insulti nei miei confronti?
    Hai usato bene tutta la maturità dall’alto dei tuoi 70 anni?
    Io preferisco non risponderti neppure!
    Cordiali saluti!

  9. 1539
    Tre3 -

    Se non danneggia gli altri, ognuno deve essere liobero di fare quello che vuole

  10. 1540
    Toro 77 -

    X awomanaman. Io lo so che un uomo come te ha tutto da invidiare a un UOMO come me ma sei vivamente pregato di non interessarti piu a me e al mio modo d’essere.
    Spero che tu abbia capito in modo chiaro e preciso.

    X james bond e slider. Ma perchè ve la siete presa tanto mica c’è l’ha aveva con voi il suo era un discorso generale da uomo di vita vissuta che avrà anche commesso degli errori nella sua vita come tutti, ma ha scritto non per far rimproveri ma per dare un contributo mediante la sua immensa esperienza e cultura pragmatica di vita vissuta. Diamine. Un uomo come Antony merita rispetto.
    Io credo che voi abbiate frainteso lui voleva dire che se una cosa la si ama davvero non la si scambia.

    X tutti gli altri. Comunque il mio nick è dovuto al mio sopranome. Tutti mi chiamano cosi per essere conosciuto caratterialmente come un toro (nel senso buono) quando mi alleno in palestra e sul ring; quando affronto un impegno; quando faccio spesa; e pure ecc., ecc.
    77: perchè una volta in un incontro alla 2 ripresa già non vedevo niente ad un occhio e avevo problemi ad una mano; alla 5 sentivo ero affaticato e gia sentivo gli angeli del paradiso che mi chiamavano; alla 7 mi riprendo e alla 8 vado con diretto e gancio e vinco.
    Dico al mio allenatore “ti sei dimenticato che io sono un toro?” e lui mi risponde ” tu sei 77 volte toro”
    E da quel momento tutti i presenti incominciarono a chimarmi toro 77.

Pagine: 1 152 153 154 155 156 482

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili