Salta i links e vai al contenuto

Scambio di coppia, il gran ritorno

di Seb
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Scambio di coppia, il gran ritorno

La lettera ha ricevuto finora 4.815 commenti

Pagine: 1 146 147 148 149 150 482

  1. 1471
    albert -

    Seb, io non impongo le mie convinzioni, perchè ciascuno ha le proprie, e derivano dalla sua esperienza personale, dai limiti inevitabili della sua esistenza e condizione, da errori e persone che incontriamo nella vita.

    Forse se a 18 anni avessi trovato il “grande amore”, la mia esistenza e le mie convinzioni sarebbero state diverse.

    Oppure se mi fossi sposato e avessi divorziato le cose sarebbero ancora diverse, non so, la storia non si fa con i se.

    E ci sono pro e contro in ogni situazione, l’optimum non c’è mai, c’è solo il meglio relativo per sè.

    Luciano De Crescenzo suggeriva di valutare attentamente se nella propria esistenza è più forte il bisogno di libertà e indipendenza, o se è superiore il bisogno di compagnia e socialità.
    Solo dopo tale valutazione obiettiva, secondo lui, una persona può decidere se mettersi stabilmente in coppia, sposarsi, ecc., o vivere da sola coltivando prima di tutto i propri interessi.

    Mi limito a sorridere pensando a una frase divertente che ha detto Loredana Bertè, quando, dicendo che da sola stava meglio, e rispondendo alla sua amica Asia Argento, che le chiedeva: “Lory, secondo te perchè tanti vogliono sempre trovarsi a tutti i costi qualcuno con cui stare in coppia?” ha risposto: “Boh, e che ne so? Forse perchè hanno paura di tirare le cuoia da soli!”

    Ah ah ah, un po’ cinico, però non del tutto sbagliato.
    Eh, la paura di morire da soli davanti alla TV, e dopo un anno sfondano la porta e trovano uno scheletro seduto davanti alla TV accesa! (accaduto davvero!)

  2. 1472
    sonia -

    Beh, forse hai ragione Albert nel lanciare la provocazione…In effetti la paura di trovarsi soli davanti alla nostra morte , inquieta parecchio! Vuoi mettere il conforto di avere una mano da stringere tra le tue , che non sia quello della badante di turno, professionale, per carità, ma che non ti trasmette il calore di chi ti vuole bene? Però questo può valere per le coppie di mezza età e oltre… Mica per quelle giovani in cui la condizione di buona salute e la carta di identità in tasca danno la conferma, seppure illusoria, di essere quasi immortale. Certo è che l’amore rappresenta la centralità dell nostra vita. Amore che per essere tale deve toccare non solo la profondità del nostro cuore ma anche far vibrare i nostri sensi. Amore è fatto di pura emozione, difficile a tradursi nel linguaggio parlato. O quanto meno io lo vivo con queste modalità. Non si può dire lo/la amo perchè…no, si ama e basta…senza perchè. E’ così e basta, anzi, per me è più corretto dire che si ama nonostante… Ma siamo già fuori tema…

  3. 1473
    sonia -

    Che il forum si sia un pò ammosciato è dato di fatto, ma mezza e più giornata per vedere pubblicato un post è forse troppo. Forse mancano gli in -put, è vero, tuttavia se anche quei pochi che immettiamo , tardano ad essere letti …beh il risultato non può essere che questo! Ma forse è proprio ciò che si vuole ottenere…

  4. 1474
    slider -

    Seb se mi posso permettere un consiglio, anzi un commento a quanto da te detto, penso che tu e tua moglie facciate bene a non cercare più l’amore di coppia negli scambi.
    In fondo ciò che conta è che stiate bene voi due e gli altri…che si arrangino.
    Io da parte mia vi “invidio” l’ottima intesa tra voi che vi porta a potere vivere queste esperienze, non sapete che fortuna avete!

  5. 1475
    Seb -

    Slider, non è tutto rosa e fiori, né tutto liscio. Chi intende come noi questo tipo di rapporti, inevitabilmente finisce per soffrire. Si può cambiare la strada, ma non la propria indole. Alle volte capita che ci si scontra anche in coppia per confronto o raffronto. Capita eh? Al di fuori del privé (sempre una sola volta ci siamo stati ancora) o del “sologico” è tutto più complicato. Le coppie si avvicinano a questa pratica, che è il gioco in 4, per varie motivazioni: chi cerca qualcosa in più, chi qualcosa che gli manca, chi vuol togliere la ragnatela ad un rapporto di coppia stantìo, chi vuol soddisfare tendenze omo o lesbo, chi masochistiche, chi esibizionistiche. Trovarsi in sintonia è davvero difficile. poi magari trovi la coppia giusta, davvero giusta, ma… peccato, fisicamente non attira, oppure è lontanissima geograficamente.
    Far quadrare il cerchio è dura. Allora possono passare mesi, fiumi di mail, incontri infruttuosi, chilometri e scontrini del bar macinati a vuoto… Poi magari credi di aver trovato la coppia con cui star bene e poi…
    In questo blog la mia storia di coppia la racconta tutta. Forse sarebbe messa più in ordine se facessi come Awomanamam su Splinder, solo che il mio tempo libero lo dedico a molteplici altri interessi che, purtroppo, hanno come comune denominatore il pc. E troppo pc fa male alla postura della schiena. agli occhi, alla testa ed al sisetma nervoso.
    Poi arrivano momenti in cui il pensiero dei giochi di coppia vanno a nausea, oppure si attraversano altri “momenti” di vita in cui si pensa a ben altro. Anche questo blog va ad ondate, ora piove a catinelle, ora c’è siccità.

  6. 1476
    awomanaman.splinder.com -

    Bene Seb.
    Hai descritto la fantasmagorica realtà di una coppia che fa ANCHE delle esplorazioni nel sesso non convenzionale e che vive pure d’altro. Penso sia l’approccio giusto. Rimane una ciliegina. E se va molto bene (e l’eccellenza è fenomeno raro in ogni manifestazione del mondo) diventerà pure ‘na fetta bella grossa bbona di torta. Una fetta.
    Fantasmagorica perché la varietà è sempre ricchezza. Anche in questo mondo. Sarebbe una pallla, credo, andare al supermercato e pigliarsi ‘na coppia con cauzione dal banco e riportarla vuota dopo l’uso. Una vera noja.

    Noi sperimenteremo (debutto!) alla cena / serata di gala di leclubprive.net. A-Woman è in zona rossa. Non ci resta che conoscere delle persone, speriamo piacevoli e geograficamente vicine, cole quali eventualmnete continuare le esplorescion in futuro.

    Buon fine settimana a tutti

  7. 1477
    aldebaran -

    E sì..e poi che noia quelli che solo coppie belle, “selezionate”, di un certo livello sociale, ecc ecc. Quelli che sanno già tutto..dove andare, chi frequentare, cosa fare…Quelli che c’hanno il “giro giusto” , la barca per le aggrovigliate (ma selezionate, …of course) , i week-end al mare e la villa con la piscina per i party….
    Quelli che se vi scegliamo è un privilegio che nemmeno lo immaginate, …Quelli che certa gente sarebbe meglio se ne stesse a casa…Quelli che c’è in giro un sacco di schifezze …Quelli che noi ci distinguiamo dalla massa, ecc ecc ecc
    Chenoiachepallechenoia………..

  8. 1478
    awomanaman.splinder.com -

    Aldebaranuzzo, pare che gli schemi conmformi si ripetano anche nel mondo scambista. E il conformismo c’è in tutte le classi o categorie sociali.
    Oppure diciamo semplicemente, affinità di usi costumi e valori.

  9. 1479
    orfeo -

    Cari scambisti e non. Purche’ interessati. 1479 post e nessuno parla di baci. D questo voglio comunicare oggi. Per me fare sesso nn ha senso senza baciare. Avete presente, il roteare della lingua e degli occhi della propria predatrice/preda quando in un atmosfera d totale ma scontata trasgressione, la si bacia? Bocca, lobo e contemporaneamente un massaggio testa-collo che esprime comprensione, ed abbraccio d comprensione, che si e’ li’ certo per bisogno di sesso, ma soprattutto per bisogno di amore. Anche se solo per attimi, purtroppo e meno male. Lo scambismo e’ patrimonio di una societa’ superevoluta non solo politicamente (attivamente socialdemocratica) ma anche nello spirito (empatica). Una ideologia come tante altre, e quindi mille fregature dietro l’angolo, ma l’unica vera realta’ sociale. Il resto e’: questa e’ la mia casa, famiglia, branco, quello il tuo, al di la’ d tante parole finte. Lo scambismo, quello empatico e’ braccia tese al vero vivere civile, e’ rispetto della pelle: la parte + esteriore del proprio corpo e nello stesso tempo + profonda. E poi, per carita’, ognuno nel suo branco, nn precorriamo troppo i tempi.

  10. 1480
    radicedirubino -

    Il bacio rappresenta una concessione intima profonda, non solo fisica ma anche spirituale. Per assurdo, il bacio per me è la vera prova d’amore. Potrei immaginare di fare sesso con uno sconosciuto, e lo troverei eccitante. ma non riuscirei proprio a dargli un bacio con scambio di saliva… Che schifo mi farebbe sentire nella mia bocca il sapore della saliva altrui e la lingua che si insinua tra le mie labbra… No, decisamente mi viene da vomitare… Il bacio è la base per creare le condizioni di un trasporto emotivo e sentimentale e lo riservo solo all’uomo che amo. Si Orfeo, abbiamo bisogno di amore nell’esprimere la nostra sessualità, e che senso ha l’amore se chi ti sta di fronte è uno sconosciuto? Non parlare d’amore… l’amore è altro…

Pagine: 1 146 147 148 149 150 482

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili