Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, Seb, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 145 146 147 148 149 … 482 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 145 146 147 148 149 … 482 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sonia, sono totalmente d’accordo con te sul fatto che l’argomento è stato trattato sempre in modo serio, non volgare, e con considerazioni originali e intelligenti da parte dei forumisti intervenuti.
L’unica “pecca” forse è data dal fatto che poi – almeno in questo forum – alcuni forumisti hanno creato una sorta di piccolo circuito amicale, nel quale prevalevano le considerazioni esistenziali, filosofiche, personali, rispetto all’approfondimento del tema trattato, e questo può avere allontanato alcuni.
Ad esempio, mi aveva stupito il fatto che una volta, rileggendo alcuni interventi, fosse intervenuta una forumista siciliana assolutamente irresponsabile, che aveva affermato che l’AIDS era tutta un’invenzione, e nessuno fosse intervenuto per smentirla.
Io poi avevo aperto un forum specifico sull’AIDS e il sesso sicuro, e mi ha addolorato il fatto che solo pochissimi forumisti fossero intervenuti, solo alcuni tecnici che avevano lavorato molto in Africa, e visto famiglie anche di amici distrutte dall’infezione dell’HIV e dall’AIDS.
Insomma, sarà per deformazione personale e professionale o mentalità, ma credo che in tutti i forum si sentirebbe l’esigenza di sviluppare meglio, più concretamente e sfatando certi pregiudizi alcune tematiche, in particolare sul tema della sessualità.
E’ assurdo ad esempio che il tema irrilevante del “pene piccolo” abbia suscitato qui tanto interesse, e oltre 1500 post.
X Albert…mah, francamente non ho rilevato quale tematica ricorrente in questo blog la dimensione del pene…Forse, come insegna la PNL ognuno di noi ha la propria mappa del mondo e, ad esempio ,se si raccogliessero testimonianze sulla dinamica di un incidente automobilistico, ognuno degli astanti darebbe una versione diversa. Proprio secondo la propria percezione personale ed emotiva verrebbero messi a fuoco aspetti e situazioni di ampio e diversificato significato, e come in un puzzle si comporrebbe una visione complessiva dei fatti. Io ad esempio ho colto invece in questo blog gli aspetti più intimistici dei vari intervenuti, il tormento di Seb, la ribellione di Mari che a spada tratta difendeva una idea romantica dell’amore, il calmo e saggio Aldebaran, il pungente e pragmatico Gnosi, i tecnicismi di awomanaman, addolciti da qualche raro riferimento ad una crisi passeggera nel suo rapporto di coppia… Infine Orfeo per un certo periodo assiduamente presente con interventi di colta e profonda analisi…Ed altri ancora che poi si sono persi nel breve periodo..
Ecco, ciò che mi è rimasto è questa piccola raccolta mnemonica dei vari aspetti caratteristici di ognuno di loro, che me li ha resi cari, nonostante questo mezzo di comunicazione sia così freddo e limitato. Un saluto caro a tutti
sonietta sei un raggio di sole smack
Sonia, mi riferivo al forum specifico “un pene piccolo fa godere lo stesso?” di questo sito, non a questo forum sullo scambio di coppie.
Questo però mi conferma che i forumisti dello scambio di coppia raramente si avventurano fuori dal loro “territorio” e neppure leggono o entrano negli altri forum.
Intendiamoci sulla terminologia:
il forum dovrebbe essere un titolo di un argomento specifico aperto da un forumista (si dice anche thread, o 3D), il post (o intervento) è il commento di ciascuno in quel forum tematico.
Infine il blog è un sito vero e proprio, di solito dedicato a una persona.
Tu definisci blog quello che invece dovresti definire forum o thread o 3D.
Per essere precisi, o pignoli come magari dirai tu.
Ma è da qui che nascono i malintesi
Si Albert, ho fatto un pò di confusione ! Blog..forum…sono un pò ignorante su queste terminologie e le uso a sproposito, poi ecco che nascon i fraintendimenti…In effetti mi chiedevo dove tu avessi riscontrato questi 1500 post cui accennavi, se siamo appena arrivati a 1464…Hai fatto bene a chiarire l’equivoco, da ora non userò più questi termini impropriamente, non si finisce mai di imparare, eh eh.. Ciao buona giornata
Amore di coppia, amicizia ecc… o sono sfigato io o il 99% dei personaggi che pullulano dietro e d’avanti le vetrine dei siti d’annunci sono tarati, fortemente tarati solo su pene/vagina.
Vabbé, in questo periodo di magra vi offro in pasto un po’ di nostra esperienzucola, non è che abbia tanta voglia di dire, visto che sono sempre stato quasi l’unico ad aprirsi così tanto, ma, visto che il blog è qui, tanto vale…
Dicevo.
Amore di coppia, amicizia ecc… o sono sfigato io o il 99% dei personaggi che pullulano dietro e d’avanti le vetrine dei siti d’annunci sono tarati, fortemente tarati solo su pene/vagina. Addirittura persone che si autoinvitano sfacciatamente a casa (da loro non si poteva per i bimbi e la posizione sociale), senza nemmeno averci dato i loro connotati (persino auto nascosta, non si sa mai dalla targa…, manco fossero brigatisti, poi… chissà!). Persone che hanno sempre glissato su domande un po’ più personali e senza nemmeno l’educazione di cominciare una mail con –un ciao come va-, o anche –grazie per gli auguri di buon onomastico-, oppure risposte a certe cose chieste. Persone che si limitavano a scrivere di non volere un rapporto troppo stretto, ma poi proponevano passeggiate in montagna ed incontro extra sesso. Persone che io e mia moglie soprannominavamo X-FILE, tanto per intenderci. Glissavano quando gli si chiedeva qualcosa di personale, eppure temevano di andare al privé!
Ieri sera gli ho chiesto il loro numero telefonico di casa e dopodomani ci saremmo visti da noi per …incominciare. Hanno glissato non volendoci più incontrare.
Fuori dai piedi, cosa credevano di entrare in casa mia in quel modo? E che è un bordello casa mia!
Comunque ci siamo restati ancora male, soprattutto per il tempo e le energie spese!
Sì, sì, senz’altro crolla in noi il mito amicizia ed amore di coppia, appannaggio solo di chi si avvicina a questo mondo con il/la partner indeciso e con tanti problemi.
E sempre di più capiamo i saggi che popolano il privé e, dico a tutti, forse stasera ci torniamo per la nostra seconda volta. Da soli? Meglio soli che…
Comunque, questo per dire dell’Amicizia, luogo comune, in tutta la gente incontrata e non solo fra le coppie scambiste? il procurarsi a tutti i costi lo stress: ma come mai la gente si deve impegnare la vita fino al collo? Per paura della morte o che? Se una coppia ha i figli non ha tempo per parlarsi, se non ne ha si va ad impelagare in altri interessi, in tutto e di più, per trovarsi a fine giornata non solo a non aver scambiato due parole col proprio partner, ma a non ricordare nemmeno di avere degli amici (soprammobili impolverati).
Una sorta di nuovo costume della società che forse preferisce il cane da portare a far pipì, che non l’impegno di coltivare un amicizia…
Colpa dei media, del “fast”, dell’ADSL, dell’”usa e getta”, della TAV… boh!
E poi tanta ACIDITÁ E DIFFIDENZA!!!!
Capito Albert? Se tu hai trovato amicizia e sesso a braccetto, goditela finché dura!
x Albert:
Questo luogo ha l’ordinamento di pubblicazione di un blog ma non lo è un in senso stretto, non ha le utilità dei forum alias gruppi di discussione tipo Yahoo, purtroppo.
Le dimensioni del c.... sono come quelle delle tette: nel sesso e nell’eros contano relativamente (poco). Se ci sono migliaia di interventi a tema, si vede che le persone interessate non hanno di meglio di cui occuparsi. Per quanto riguarda la partecipazione ad altri forum, il tempo stringe per tutti e impone delle scelte.
x Sonia:
E’ un luogo virtuale quindo algido, può arrivare al tiepido freddino al più. E’ un luogo più di intelletto che di carne e cuore, date le limitazioni. Una discussione in un’osteria tra tutti noi richiederebbe molto più tempo e sarebbe molto più calda.
x Seb:
Non sei l’unico a farlo. Se è per questo teniamo il nostro diario su splinder nei quali ci apriamo come una cozza dopo 10′ di cottura ;-). Non è il caso di duplicare le ns considerazioni là e qui.
A proposito, stiamo proprio cercando di passare dalla dimensione da sbaraglio del privé a quella della trombamicizia.
Se siamo cinici sull’amore di coppia lo siamo anche nel campo dell’amicizia trasgressiva che NON riguarda affatto un campione privilegiato di eletti educati carini simpatici cordlia non invadenti e molte altre qualità indispensabili ma che concerne gente di questo mondo con tutti i limiti del reale.
Seb, l’anima gemella è rara in due, In quattro o più pensi possa essere più facile? Se fai un bilancio, scrivi i dati su un foglio elettronico, di quanto tempo, errori, cantonate, bidoni due_di_picche hai raccattato e preso quando hai sedotto one-to-one, vedrai che avete ancora molti “raccattaggi” da fare coppialmente. E sono sicuro che come tutti noi, in due, dedicate a questa piccola impresa molto MENO risorse e tempo di qundo eri (era, la Sebba) da soli/a.
Della mediocrità altrui fatti una ragion di vivere e capisci che siete riusciti ad evitare mote persone che probabilmente non sarebbero stati buoni compagni di viaggio.
seb perchè non torni a sentire e vivere attraverso la tua anima…. a sentire le pulsioni attraverso la tua anima?…..lo scambio di coppia non ti appartiene….ama con l’anima che è cio’ che sai fare bene e non con il pene ….cio’ a lungo andare ti inariditera’
lo scambio di coppia a lungo andare ti inaridira’
sentire con l’anima ……….. una sensazione fantastica ….difficile da descrivere con parole………chiudo gli occhi e un universo infinito si apre a me……….sento una felicita’ immensa dentro me……..una felicita’ senza confini………immensa e profonda come il mare come gli oceani………..