Salta i links e vai al contenuto

Scambio di coppia, il gran ritorno

di Seb
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Scambio di coppia, il gran ritorno

4.815 commenti

Pagine: 1 144 145 146 147 148 482

  1. 1451
    slider -

    Seb spera che il blog venga chiuso, capisco che dopo più di un anno vengano meno le idee e la voglia.
    Ribadisco che mi spiace di averlo trovato solo da poco.
    In ogni caso se così fosse colgo l’occasione per ringraziare in ordine sparso Seb, Sonia, Clarice, Orfeo, Mari, Gnosi69, Vik, Aldebaran e scusate se dimentico qualcuno.
    Io l’ho letto tutto, ogni tanto torno indietro e me ne rileggo delle parti, a me è piaciuto e mi ha fatto riflettere.
    Ciao a tutti.

  2. 1452
    gnosì69 -

    Seb ti dico solo Furtado e zero assoluto…. forse anche certe “pratiche” sono così sono attimi momneti della ns vita in cui ci apriamo a quelli che sembrano nuovi orizonti…
    Ho ripreso la mia bici da corsa 25 anni di rugine addosso sia io che lei ho fatto 25 km la prima volta….impensabile per me ridicolo per altri lo capisco…sono molto cambiato fisicamente e non solo…hai presente il film il professore matto con eddy murphy??? non ci ho messo 30 secondi ma ci sono arrivato….rimpiango figure come Clarice, che sapeva uscirsene con un vaffa o con lo zuccherino…ebbene per la prima volta, sono d’accordo con te su una chiusura del blog, oggi assolutamente infruttuoso… al primo spunto pèerò mi è piaciuto vedere il reaggire di tutti…come se passassimo di qui ogni tanto e scoprissimo un nuovo imput per dire la ns…mi spiace essere tra quelli che in privato senti assolutamente meno…rimedierò…inoltre credo che molti di nopi possano definirsi un pugno di amici anonimi ma amici…beh buona vita a tutti speriamo di beccarci in qualche modo
    (commiato)

  3. 1453
    albert -

    Sonia, veramente mi sono sentito ridicolizzato io.

    Non capisco perchè liquidare un problema serio, come il sesso tra amici, con la frase lapidaria e sbrigativa: “dove entra l’amicizia il sesso è meno di una risata”. Più “ridicolizzante” di così!

    Eppure io non ho mai pensato che chi ha problemi di coppia sia da condannare se cerca lo scambismo, o trova un rapporto extraconiugale, ecc.

    Io ti dico solo una cosa, Sonia, (ci vorrebbe molto tempo): quando ci sarà una vera evoluzione dei costumi sessuali, e gli uomini e le donne capiranno entrambi che la sessualità può essere vissuta NON SOLO in un rapporto di coppia chiuso e tradizionale, ma nel quadro di un rapporto libero e amichevole, sparirà da sola almeno l’80% della prostituzione, che è figlia della società sessuofoba incentrata sulla famiglia tradizionale, e crea solo degli infelici.

    Facci caso, la stragrande maggioranza di clienti di prostitute sono gli uomini sposati.

  4. 1454
    awomanaman.splinder.com -

    Seb wrote:
    > mi hanno aperto gli occhi, alla stregua di una sferzata d’aria gelida,
    > invogliandomi a vedere le cose diversamente al fine di approcciarmi allo scambismo
    > in modo più leggero e per nulla carico di umane aspettative.

    E dici poco? Vuoi far chiudere un forum che ti ha permesso di raggiungere un risultato così?
    Ci sono persone che meditano e lavorano per anni al fine di arrivare a smontare aspettative pesanti e vivere in modo più leggero.
    Dovresti mandare un bel cesto di proscioutti caci coppe e culatelli al moderatore che ha tenuto aperto ‘sto luogo 😉

    Questo forum deve rimanere aperto, documentare questi traguardi. Pure coi suoi ritmi lenti e le pause (la velocità efficientista a tutti i costi la lasciamo fuori, eh, per una volta!?)

    Buon fine settimana

  5. 1455
    aldebaran -

    Per Albert
    Leggi con calma tutto ciò che è stato scritto e capiresti il vero senso della frase di Seb sull’amicizia e il sesso… Che è tutto tranne che sbrigativa o lapidaria. Capiresti il tormento ed il lungo percorso di cui quella frase fa semplicemente sintesi. E’ un dilemma da cui è difficile uscire…più conosciamo l’altro/a (o gli altri) più subentrano componenti emotive che mischiano le carte: talvolta confinano il sesso in un angolo, a volte invece lo esaltano… Non è sempre uguale e nemmeno deve esserlo. E poi la sessualità non va tanto daccordo con i buoni sentimenti..è piuttosto sfida, gioco di potere, dove si usa o alternativamente si è usati (consapevolmente e con piacere, in entrambi i ruoli), esaltazione dell’io profondo…

  6. 1456
    Mari -

    il cuore ci indica la strada e fa sentire la pienezza l’interezza del nostro essere e della nostra essenza …….un bicchiere colmo ……….non manca nulla … appagati pienamente senza il desiderio di null’altro

  7. 1457
    Mari -

    il sesso come strumento di potere è negazione, umiliazione, non considerazione dell’altro…..è solo espressione del proprio smisurato e incontenibile e megalomane ego ………
    nulla a che vedere con la parola amore…..e tanto meno amore di coppia…..
    cosa sarebbe l’io profondo? bisogna utilizzare il pene o la vagina per conoscere l’io profondo?……non è che cercando il sesso fine a se stesso si conosca il vuoto piu’ profondo e sempre piu’ profondo…..
    e si acuisca quel desiderio di immenso, di amore che ciascuno di noi ha?

    ultima considerazione….credo che tutto abbia una scadenza e un’evoluzione…..perchè non accettare il cambiamento? accettare che anche l’amore di coppia possa cambiare, il sentimento puo’ cambiare, perchè bisogna comunque stare insieme e pagare questo legame con l’umiliazione, con il dolore …..questo è amore?
    tutto ha un termine o un’evoluzione ….il nostro corpo, la nostra vita, le nostre esperienze lavorative …….nulla è per sempre…….
    e cio’ mi ricorda i bimbi che non accettano di staccarsi dal papa’ e la mamma quando sono piccoli e piangono ininterrottamente addirittura vomitano…….ma purtroppo tutto cio’ va accettato …..

    è il corso della vita…..la vita è un fiume che scorre voler fermare il corso d’acqua è praticamente impossibile e i conflitti nascono quando si vuole arginare in qualche modo il corso d’acqua …….l’acqua deve scorrere e deve raggiungere il mare …….l’io profondo

  8. 1458
    Mari -

    un’altra cosa cari ragazzi ma come fate a vivere sempre nel tormento…..
    vivendo nel tormento non riesco a dare il massimo in nessuna cosa e tanto meno ad essere creativa….. il tormento mi riduce ad essere una larva umana senza nessun tipo di stimolo o creativita’………viva la serenita’ e il piacere di vivere e di essere creativi…..avendo pesi nell’anima finisci nel crogiolarti continuamente nel dolore cercando una via d’uscita e non utilizzi la mente e anima per progetti creativi ampiamente soddisfacenti………..vivere diventa un tormento……
    in realta’ vivere è fantastico soprattutto senza nessun tormento…..
    ho ritrovato un equilibrio e ispirazione creaiva adios figlioli

    povero blog se la prendono tutti con te vogliono chiuderti ma non è colpa tua hanno solo bisogno di pausa e silenzio e di ritrovarsi ciao piccolo spazio dell’anima…..

  9. 1459
    awomanaman.splinder.com -

    Tormento, Mari??
    C’è della buona tensione, non del tormento.

  10. 1460
    sonia -

    Caro Albert…forse non hai avuto modo di leggere con una certa attenzione i vari post di Seb e per questo hai frainteso il suo messaggio, ritenendo che volesse ridicolizzarti. Può accadere che una frase estrapolata da tutto un persorso dialettico che si è articolato nel tempo, possa dar adito a fraintendimenti, ma l’importante è alla fine chiarirsi, non fosse altro che per una questione di puro rispetto. Se questo blog verrà chiuso mi mancheranno un pò i miei amici virtuali. Pur se l’argomento qui trattato ha una certa origine trasgressiva, i temi che si sono sviluppati nel tempo sono stati caratterizzati da sensibilità e buon gusto, e con solo qualche rara caduta di stile da parte di qualche “benpensante” che si affacciava, vomitava offese e poi per fortuna si dileguava…
    X Mari… Non so se mi leggerai, ma mi ha fatto piacere ritrovarti qui dopo un lungo silenzio. Sei una cara ragazza, sensibile e profonda e le tue parole contengono semi di saggezza che portano frutto quando si posano nella nostra coscienza e nel nostro cuore. Un abbraccio a tutti.

Pagine: 1 144 145 146 147 148 482

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili