Salta i links e vai al contenuto

Scambio di coppia, il gran ritorno

di Seb
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Scambio di coppia, il gran ritorno

4.815 commenti

Pagine: 1 143 144 145 146 147 482

  1. 1441
    sonia -

    ehi ehi ehi…Gnosi! Qui si è passati dalla complicità di coppia, al più individualista, e forse più diffuso, banale tradimento… Personalmente mi infastidirei di più per un tradimento che per una proposta trasgressiva di coppia. Nello scambio di coppia quanto meno c’è la complicità del cercare e la condivisione di momenti di piacere e di trasgressione, complicità e condivisione che non esistono quando si fa tutto da soli ed in segreto con un partner occasionale o peggio ancora un’ amante, come si suole comunemente chiamare il terzo incomodo quando diventa una presenza stabile. Mi sono chiesta tante volte cosa sarebbe successo alla mia coppia se avessi accondisceso a sperimentare giochi al club privè anzichè limitarmi a guardare quel mondo fatto di trasgressione che a livello puramente teorico poteva essere stimolante per la mia curiosità, ma che la morale mi impediva di agire… Così, mi ero convinta che se avessi accontentato il mio ex, nel sperimentare certe esperienze di scambi, forse saremmo ancora insieme… ma oggi, da quel che vedo qui…non la penso più così.
    Da più di un anno leggo e partecipo a questa discussione con voi, ed ho visto che anche lo scambio di coppia non è la panacea che risolva i vari problemi con cui una coppia nel tempo è costretta a misurarsi. Le crisi subentrano, ci invadono, attraverso piccoli spiragli, piccole breccie, che il tempo crea nel rapporto…stanchezza, monotonia, appiattimento…e la coppia scoppia, perde quello smalto che rende opaco e grigio il vivere quotidiano e la routine finisce per diventare l’unica cosa che si condivide.
    Mah..forse non esiste la ricetta per renderci felici in coppia… Forse che la felicità sia da cercare altrove?? Qualcuno di voi ha idea di che cosa occorre fare per arrivare insieme al proprio partner alla vecchiaia ? Quali strategie attuare, o si tratta solo di fortuna?? Magari tutto funziona bene, poi lui, o lei…fa un incontro fatale e tutto va a catafascio… Ma il famoso incontro fatale sarebbe accaduto in ogni modo? Oppure è stata proprio quella persona particolare che ha fatto scattare il meccanismo, la frattura?? Secondo voi??? Un caro saluto a tutti

  2. 1442
    awomanaman.splinder.com -

    Amore di coppia…
    Siamo cinici, come dice pornoromantica. Ma non ci crediamo. Come già scritto in due è già al limite della complessità gestibile.

    Noi ci piace(rebbe) la trombamicizia.
    Persone con cui hai intesa, amici, con i quali combini quelle porcate squisite che in due proprio non si possono fare.

  3. 1443
    Seb -

    AMORE DI COPPIA niente di meglio per smettere di giocare col sesso.
    Laddove l’eccessiva razionalità dilaga, si perde lo spirito ludico.
    Laddove ci si prende troppo sul serio, si finisce sempre per svilire tutto.
    Laddove entra in gioco l’Amicizia, il sesso esce dalla porta di servizio.
    (tratto dal “Nuovo manuale di Seb” della SebEdizioni Roma)

  4. 1444
    albert -

    Seb, laddove entra in gioco l’amicizia si scopa che è un piacere, altro che porta di servizio!

    Invece è quando entra in gioco l’amore che cominciano le rogne, i malintesi, le gelosie, i tormenti, le ossessioni, ecc.

  5. 1445
    slider -

    Cara Sonia… io penso che comunque un po’ di trasgressione faccia bene alla coppia.
    Io sono anni che vorrei sperimentare qualcosa di nuovo con mia moglie ma….ricevo sempre dinieghi.
    No non penso di tradirla anche perchè sono sicuro che la cosa non mi piacerebbe.
    E’ difficile da spiegare, l’idea di potere condividere con lei segreti e tragressioni e di giocare con queste mi da una eccitazione incredibile mi fa volare con la fantasia, non sai quanto sia frustrante sapere di non ottenere nulla.
    Io non credo che la trasgressione sia la panacea delle crisi familiari e come dici tu forse non esiste la ricetta per la felicità e la durata eterne di un rapporto, ma rimango della idea che non sprerimentare nulla faccia anche peggio.
    Seb che piacere rivederti qui!

  6. 1446
    Seb -

    Laddove entra l’Amicizia entra l’imbarazzo… ed il sesso…
    è molto meno di una risata. Non si fa più
    (tratto dal “Nuovo manuale di Seb” della SebEdizioni Roma -maggio 2007)

  7. 1447
    albert -

    Seb parla per te grazie.

    Io e tanti altri ci divertiamo un mondo così, e facciamo, le tue teorie scrivile nei tuoi libri.

    L’imbarazzo semmai lo proveranno quelle coppie (e sono milioni!) che vanno dal sessuologo e dicono la frase famosa: “Io certe cose a mia moglie/marito non ho mai avuto il coraggio di chiederle”.

    Perchè credi che molti uomini si rivolgono a prostitute?
    Perchè non hanno mai raggiunto una sessualità disinibita e libera con la moglie, o viceversa!

    Evidentemente tu non hai mai provato cosa significa andare a letto con un’amica disinibita, allegra, libera e istruita.

    Provaci, invece di fare battutine da due soldi bucati, che manco fanno ridere.

  8. 1448
    albert -

    Non volermene, Seb, però mi pare ingiusto irridere chi ha un’altra visione del sesso, diversa dalla tua.

    Io non dico nulla su chi preferisce il “classico” rapporto di coppia con tanto di passione amorosa (iniziale), convivenza o matrimonio.

    E nemmeno dico nulla su chi si trova bene a praticare lo scambio di coppia, contento lui/lei.

    Quindi non vedo perchè devi liquidare in modo sarcastico (“il sesso è meno di una risata”) l’esperienza sessuale di quanti, e sono numerosissimi/e, si trovano bene con un’amica con la quale non c’è un legame di coppia stabile fondato sulla convivenza, ma un rapporto libero.

    Bisognerebbe avere più rispetto per la vita e le convinzioni degli altri, anzichè volere imporre le proprie a tutti i costi.

  9. 1449
    Seb -

    Caro Albert,
    come tutti i “più” di qui sanno, non cedo a provocazioni, specie se fatte da chi qui non ce l’ha fatta a leggere TUTTI i post, dal PRIMO che io ho scritto in apertura, all’ultimo (il mio ultimo) si cui tu sproloqui senza CAPIRE cosa e perché mi ha portato a CAMBIARE atteggiamento ed idea verso il mondo dello scambismo.
    Quello che hai scritto nel post. 1447 non sta “né in cielo né in terra”, sembra tu non ti riferisca a me.
    Tranquillo, comunque, che ti capisco, perché ti sei affacciato in questo blog solo dal 19.03.07 col post 1251, quindi non potrai carpire tutte le sfumature dei miei racconti che adesso mi portano a fare quelle che tu chiami “battutine da due soldi bucati”, ma io UN CONCENTRATO DI METAFORICI INPUT.
    Purtroppo questo blog SI DEVE CHIUDERE e spero tanto nel Direttore, già sollecitato, che si decida a farlo. Una giusta eutanasia delle idee, alle idee… per le idee!
    Avevo un po’ sperato che si chiudesse durante quello stop di qualche settimana fa, adesso spero nelle ferie estive quando tutti saranno via dalla tastiera e l’interesse a scrivere scadrà.
    Né io, personalmente (che non scrivo libri e che non sono né specialista e né nulla…), sono più tentato di raccontare e raccontarmi nelle ultime scoperte ed esperienze…
    Ringrazio, tuttavia, alcuni di voi che, specie scrivendomi in privato, mi hanno aperto gli occhi, alla stregua di una sferzata d’aria gelida, invogliandomi a vedere le cose diversamente al fine di approcciarmi allo scambismo in modo più leggero e per nulla carico di umane aspettative.
    “Questo fine settimana finalmente pioverà, proviamo tutti a fermarci un attimo.”

  10. 1450
    sonia -

    Albert! Quanto sei acido!! Non è la prima volta che reagisci ridicolizzando il tuo interlocutore…che bisogno hai di farlo?? Se non sei d’accordo su un concetto, basta argomentare…non pensi?? Perchè dichiarare in modo così sprezzante il tuo disaccordo? Mah, che caratterino fumino!!

Pagine: 1 143 144 145 146 147 482

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili