Salta i links e vai al contenuto

Scambio di coppia, il gran ritorno

di Seb
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Scambio di coppia, il gran ritorno

La lettera ha ricevuto finora 4.815 commenti

Pagine: 1 138 139 140 141 142 482

  1. 1391
    Seb -

    Antonella, fai attenzione ad usare il termine “Amore di coppia”. Non sono il tipo che cede a provocazioni, almeno non qui su Internet dove non si guarda in faccia a chi si scrive. Ma nel rispetto di quanto qui si è scritto molti mesi fa su quel sentimento, ti prego/invito a fare come molti qui dentro che di quanto (Amore di coppia) non hanno capito nulla, né carpito il senso, non tanto per scarso intelletto quanto più per pigrizia e scarsa volontà di “impegnarsi”: TACERE.
    Riccardo, dai, la politica di “idee” non c’entra, non scaldarti, non serve…
    Comunque una cosa è certa ragazzi cari:
    confermo davvero quanto quasi due anni fa ho scritto nel post di apertura – non è perché gli scambisti preferiscono farlo che parlarne?-.
    Difatti noi pochi, qui dentro, che qualche esperienza l’abbiamo fatta, NON siamo i veri scambisti, ovvero gli assidui del “sabato-sera-al-privé”, quelli che nella rubrica del cellulare (ovviamente quello dedicato) hanno un elenco di coppie e scambiano a cadenze settimanali… Coloro si danno da fare a divertirsi e, anziché essere qui a scrivere, sono in chat per procacciarsi la “materia prima” per il prossimo weekend!
    Noi, invece, quelli più sentimentali, quelli che vogliono discutere per capire e capirsi, quelli che sognano invano l’Amore di coppia e si eccitano anche della cerebralità… ci prendiamo pure le critiche degli altri, e per cosa? magari per quelle 3-4 giocate sessuali all’anno, magari senza nemmeno lo scambio penetrativo!
    Sinceramente credo che più di qualcuno, ormai, ha abbandonato questo blog, che è attivo solo perché il Direttore non vuole chiuderlo, perché ormai è come una perturbazione statica che ha ormai esaurito il suo potenziale di energia, un ex-uragano ormai noiosa pioviggine…
    Gli imput da me dati. SCAMBIO DI COPPIA ED AMICIZIA, SENTIMENTI IN COPPIA, AMORE DI COPPIA ecc… sono stati analizzati dai soliti, ma nei nuovi (anche di coloro che non hanno mai scambiato) non ci sono stati nuovi apporti di idee, solo di critiche e pregiudizi.
    Il mio appello è quello di finirla qui (altro che post 2000). Questo blog è troppo lungo e nessuno mai entrerà qui dentro senza leggere solo la frivola tenzone di questi ultimi mesi e non ciò che, di importante è stato discusso in passato!
    Personalmente, in mancanza di stimoli veri e concreti, credo non mi leggerete più qui dentro, dovessi stare pure a morire di noia.

  2. 1392
    Riccardo -

    Seeeeeeeeeeeb, sveglia!!! 🙂
    La politica l’ha tirata fuori la personaggia, dandomi del fascista…
    io ho solo risposto per le rime e se leggi bene, non mi sono schierato ne a destra ne a sinistra… evidenzio solo l’integralismo di chi mi ha offeso!

    Visto che ci tengo a leggerti Seb, lancio una riflessione…
    … e pretendo un tuo commento a riguardo! 😉 🙂

    Ho notato che ci sono donne che non vogliono fare sesso con due uomini contemporaneamente, ma non hanno problemi ad avere relazioni con più uomini nello stesso periodo…
    … e a volte, combinano dei casini (bugie, tradimenti, bidoni, insensibilità varie)…
    mi danno l’idea che siano persone poche sincere con se stesse nel vivere con trasparenza la loro sessualità… non voglio fare di tutta l’erba un fascio ma ho questa impressione… voi che dite?

  3. 1393
    sonia -

    Anche se partecipo quasi per nulla alle discussioni del blog, vi leggo sempre. Mi spiace caro Seb che tu non trovi più stimoli a scrivere qui, tuttavia devo darti ragione. L’argomento è stato rivoltato come un calzino dai più anziani frequentatori, ed ormai abbiamo poco da aggiungere se gli interventi dell’ultimo periodo “non portano acqua al mulino” se non per polemica sterile.Un caloroso saluto a tutti.

  4. 1394
    Seb -

    Riccardo, ho davvero poco tempo (causa impegni di lavoro e famiglia), ma, dal momento che sono “un’agonista della mente” (in pratica riesco ad avere performance cerebrali, ovvero prestazioni mentali, di gran lunga superiori a quelle fisiche di un grande campione sportivo), riesco a risponderti fra mille altre cose da fare e decine di file aperti contemporaneamente sul pc.
    Sintetizzo così:
    statisticamente parlando la donna, nel suo immaginario erotico, è spesso masochista, quindi prova piacere a farsi del male. Proprio per questo piacere che trova molto più erotico e trasgressivo il tradimento (autodistruttivo) che non lo scambismo. Inoltre la donna è più cerebrale dell’uomo, quindi trova molto più erotico ed intrigante il rapporto a due (sentimento INCLUSO) che non quello a 4 dove si gioca e basta.

  5. 1395
    aldebaran -

    Devo purtroppo confermare che ormai da troppo tempo non provengono spunti nuovi di riflessione su questo blog. Solo infime polemiche e scaramucce verbali tra utenti…ma poco di costruttivo. Ecco perchè, pur leggendo, non partecipo. Non credo però, come dice Seb, che tutto sia già stato scritto e discusso sul tema. Non uno ma dieci, cento libri si potrebbero scrivere sui rapporti tra amicizia/sessualità/amore ecc…(non per nulla Pasini e altri ci fanno parecchia grana…) quindi invito tutti ad esprimere il proprio punto di vista e, perchè no, anche le proprie esperienze vissute, senza criticare o giudicare “all’ingrosso” come invece spesso si vede ultimamente.
    Forza..

  6. 1396
    Mari -

    Perche’ ti amo

    Perche’ ti amo, di notte son venuto da te
    cosi’ impetuoso e titubante
    e tu non me potrai piu’ dimenticare
    l’ anima tua son venuto a rubare.

    Ora lei e’ mia – del tutto mi appartiene
    nel male e nel bene,
    dal mio impetuoso e ardito amare
    nessun angelo ti potra’ salvare.

    ~ Herman Hesse ~

  7. 1397
    Riccardo -

    Facile fare i buonisti e i superiori, giudicando chi è stato aggredito verbalmente e tacciandolo di “polemico sterile” e di “infimo polemico di scaramuccie verbali”…
    però intanto, con il vostro giudizio, cadete nello stesso meccanismo di quello che state giudicando, cioè la polemica!
    e lo fate con tale buonismo distacco, solo perchè l’oggetto dell’aggressione non siete voi!
    Ricodo però in questo blog che quando è stato il vostro turno di essere attaccati verbalmente, non avete però rinunciato al vostro momento di replica e che dopo tale intevento, siete spariti dalle discussioni…
    ora ritornate per fare i “saggi del blog”, i superiori che non si “sporcano le mani” in queste “infime polemiche”…
    ma da polemici che siete, focalizzate ora il vostro intervento nella polemica stessa, invece che uscirne come ho tentato io, dopo la mia difesa (post 1392) e come ha fatto Seb (post 1394), che saggiamente ha evitato ulteriori considerazioni ed è passato oltre, per commentare l’argomento dello scambio di coppia da me proposto proprio per ritornare ad una atmosfera più quieta…
    La polemica è tornare e ritornare e ritornare su un argomento in modo pesante e litigioso…
    Si dà il caso che il mio stile è stangare a parole chi si permette di offendermi vigliaccamente (perchè in anonimato) e direttamente o indirettamente… io replico alla supeficialità, alla stupidità e alla cattiveria verbale solo per una volta, giusto per affermare il mio senso di giustizia… dopo di che, non ritorno sull’argomento, visto che il mio punto di vista l’ho espresso e non ho bisogno di ripetermi…
    Gli esempi li avete sotto gli occhi con “Mari” e con “Giancarlosr” a cui non replico, ma a cui a suo tempo ho risposto con fermezza…
    Trovo ingiusto, sciocco o pericolosamente ambiguo, chi ha giudicato il mio atteggiamento di difesa, prima riguardo al valore dell’argomento di questo blog, poi all’offesa “FASCISTA” ricevuta, come una “polemica sterile” e una “infima polemica di scaramuccie verbali”!
    La polemica non porta a nulla… il buonismo anche!

  8. 1398
    Mari -

    Il modo tuo d’amare
    è lasciare che io t’ami.
    Il sì con cui ti abbandoni
    è il silenzio. I tuoi baci
    sono offrirmi le labbra
    perché io le baci.
    Mai parole e abbracci
    mi diranno che esistevi
    e mi hai amato: mai.
    Me lo dicono fogli bianchi,
    mappe, telefoni, presagi;
    tu, no.
    E sto abbracciato a te
    senza chiederti nulla, per timore
    che non sia vero
    che tu vivi e mi ami.
    E sto abbracciato a te
    senza guardare e senza toccarti.
    Non debba mai scoprire
    con domande, con carezze
    quella solitudine immensa
    d’amarti solo io.

    Pedro Salinas

  9. 1399
    aldebaran -

    come volevasi dimostrare……. vero Riccardo? il mio post nn era riferito a te..ma visto che ti sei scagliato contro le mie parole evidentemente ti sei sentito criticato…che tu abbia un po la “coda di paglia”? Se vuoi un consiglio datti una calmata e cerca di portare il tuo punto di vista…che fino ad ora non s’è proprio capito… sei troppo indaffarato a scagliare i tuoi strali “divini” contro chi ha l’impudenza e la sfrontatezza di pensarla diversamente da te (che gente scellerata !!!)
    Ah già..poi ci sono quelli che si nascondono nell’anonimato…altra gentaglia!!!..mi scusi signor Riccardo taldeitali…non avevo vieppiù inteso che Lei, invece, si presenta qui munito di Carta di Identità, numero di telefono e fotografie della prima comunione…

  10. 1400
    Mari -

    Letteratura americana

    Charlotte Perkins Gilman (1860-1935)
    “The Yellow Wallpaper and Other Stories”

    Kate Chopin (1851-1904)
    “The Awakening”
    Sono racconti velocissimi da leggere ….belli…..(riferimento post 1387)

Pagine: 1 138 139 140 141 142 482

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili