Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, Seb, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 12 13 14 15 16 … 482 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 12 13 14 15 16 … 482 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
X MARI:
ecco la risposta…..
non sono una scambista ho solo delle fantasie come le hanno tutti quanti (anche se te dirai di no) , e su queste ci gioco e ci scherzo con il mio ragazzo….forse è proprio per questo che stiamo bene assieme ci diciamo tutto quello che ci passa per la testa senza litigare….ma mettendo su tutto (o quasi) una bella RISATA.
ciao a tutti…..e buon rientro a lavoro 🙁
Cara Mari
dici di detestare gli uomini .. ma prima dici che l’amore è una cosa favolosa, che non saresti mai disposta a scambiare una cosa a cui tieni tantissimo.. ma poi dici che di uomini con le palle non ne esistono.. ma quanto male ti hanno fatto gli uomini?? mi spiace se hai conosciuto solo uomini che non hanno saputo ricambiare il tuo amore e che ti hanno ferito fino a questo punto
io posso dirti che lo scambio e’ solo un gioco un piacevolissimo gioco
un eccitante gioco sessuale.
noi non pratichiamo scambio di coppia per risolvere problemi o perchè non c’e’ piu’ amore tra di noi o perche’ non riusciamo piu’ a stare bene insieme mentre facciamo l’amore, la nostra intesa sessuale, la nostra complicità di coppia è veramente molto alta
ma ci piace ogni tanto provare emozioni forti e ci eccita molto vedere il proprio partner mentre fa sesso con un’altra presona
sicuramente puo’ essere vero che ci sono donne che entrano in questo mondo spinte dai propri mariti, ma non è la regola e non credere che le donne sono meno attratte o meno coinvolte in questi giochi
un’ultima cosa
ogni coppia che arriva allo scambio di coppia ci arriva seguendo un suo percorso, che è del tutto personale
cosi’ come del tutto personale è il modo di vivere la propria sessualità e le proprie fantasie
sentite smettetela di rispondermi …ho conosciuto una persona che faceva tali schifezze….e siccome è una persona che penso di stimare per la sua ampissima cultura ho cercato di capire…ma sinceramente a me non frega nulla dell’argomento….perchè non mi tocca lontanamente ripeto trovo orgasmiche talmente tante cose che non ho bisogno di scambi per provare emozione …anche solo leggere un libro per me è orgasmico …..farmi toccare da un uomo per il quale non provo sentimento per me equivale al vomito……inquinamento…. ne morirei perchè ho una sensibilita’ diversa, …… quindi sbattetevi tutto il mondo se vi fa stare bene a me fa schifo
e ripeto non chiamatemi piu’ in causa parlate con i vostri amici scambisti…non mi interessa capire
non c’è nulla da capire…..basta
e poi se un uomo non mi da emozione, ho una forte intesa mentale spirituale restiamo amici e cambio
cambio fidanzato
un uomo che mi chiede di sco.... con un altro lo ribalto
per me siete inquinamento… in questi giorni pensando alle schifezze che fate, a cio’ che ho letto……..ero triste mi avete intristito per me il sentimento è l’unico valore che io riconosco e quindi non chiamatemi piu’ in causa….voi site come siete ed io sono diversa e sono felice come sono….
ma ai vostri figli cosa gli insegnate gli scambi o il sentimento …?????
PRIMA PARTE
Vedo che più di qualcuno è ritornato dalle ferie! Vedo che non posso assentarmi un attimo, che qui scoppia il putiferio.
Vedo che una certa Mari ha il sangue negli occhi e spesso mi ha messo in ballo. Sento che devo dirle assolutamente qualcosa, senza dare torto e ragioni, perché, nella relatività delle cose della vita, nessuno potrà mai esprimere un perfetto giudizio!
Leggendo tutti gli “accaldati” interventi di Mari, non capisco se davvero voglia fare un colorato esibizionismo dei suoi stati d’animo, se questi sono dettati solo da una mera voglia di far polemica e se questa superi o meno la forza dell’idea a cui crede.
Capisco altresì la sua giudicante rabbia dal momento che non trova altrui avallo alle sue asserzioni.
Adesso non so se questo suo secondo “addio” al blog sia definitivo, nel senso che non scriverà e nemmeno leggerà più, però io ci provo a scriverle ciò che il cuore mi suggerisce, visto che lei dice che qui siamo tutti senza cuore (a parte qualcuno che qui è intervenuto per cercare addirittura dei contatti, lasciando il suo cellulare).
Non si può giudicare/condannare in blocco un qualcosa. Ok, la Chiesa cattolica (io e mia moglie siamo cattolici, giusto per la cronaca) condanna a blocco questa pratica perché contravviene a quanto asseriscono il 6° e 9° comandamento; la Chiesa non ammette “ma” e non ammette “se”, ma analizzando bene il tutto, non dovrebbe essere così se si pensa che la cosa è voluta da tutti, senza lesioni di altrui idee, senza violenza psicologica e, soprattutto, senza esagerare. Senza esagerare, sottolineo, è riferito al fatto di non saltare da una coppia all’altra così facilmente. Se tu, Mari, hai letto bene tutto il blog che ho ideato, confermerai che io e mia moglie abbiamo sempre cercato un rapporto di VERA AMICIZIA in primis, AMICIZIA che poi, se voluto da tutti, al momento adatto, porta al fare di queste cose. Un forte desiderio di stare insieme, condividendo quanti più interessi possibili, uscite, cene, gite, vacanze, idee, sorrisi e anche lacrime… e sessualità. Proprio quello che io ho battezzato come AMORE DI COPPIA (vedi mio intervento del 15.04.06), quello che davvero ti fa abbandonare fra le braccia dell’altra coppia, bada bene, una ed una sola altra coppia e, bada bene, tutto con dolcezza, sensibilità, carezze… sì, anche solo carezze e poi magari ognuno fa all’amore col proprio partner, oppure, se il desiderio si fa forte, ci si scambia o lo si fa in gruppo.
Purtroppo non è sempre così, e questo “non sempre” mi ha insegnato a non condannare le coppie che negli annunci cercano coppie per “sco.... senza complicazioni”, anzi, quasi quasi mi viene da invidiare coloro che riescono ad avere un’erezione (per l’uomo) ed una lubrificazione (per la donna) anche di fronte a sconosciuti coi quali non si sa se potrà poi nascere un rapporto di AMICIZIA.
SECONDA PARTE
Qualcuno mi dice che mi faccio troppi problemi, ma credo che il mio non è un problema, semplicemente una SCELTA di essere.
Capisco, altresì, che è impossibile stabilire a priori “che” e “se” da un incontro o da una grande sco.... possa nascere una grande AMICIZIA o che si resta grandi AMICI anche se non giunge alla sco...., però quello a cui io do molta importanza è la sincera intenzione iniziale in cui ci si approccia. Infatti, sia nelle inserzioni e sia nei contatti mail conoscitivi, ho sempre messo l’accento sulla cosa. Molte coppie hanno risposto, molte si sono dileguate, pochissime abbiamo conosciuto.
Inoltre vi è stata anche una coppia con cui vi era AMICIZIA trentennale e che l’avvento successivo del sesso ha creato problemi e che in nome dell’AMICIZIA abbiamo interrotto il sesso (poi, per altri motivi fuori dal sesso –forse-, anche l’AMICIZIA). Frequentiamo una coppia con cui si gioca solo di allusioni ed intrigo, ma, nonostante i nostri numerosi tentativi, respingono cordialmente ogni tentativo di amicizia out-sex. Probabilmente non vogliono complicazioni, ben consci di quanto sia delicata la cosa. Infatti, fra il suo verbale metaforico/onomatopeico farfugliare, awomanamn, in un suo intervento, ben ha specificato delle varie categorie di coppie, quelle “da una botta e via” e quelle “amicizia in primis”.
Ammetto che trovare una coppia così è difficilissimo, se non impossibile, non solo, e, anche quando pensi di averla trovata, ti accorgi, poi, che non è così. Sono in effetti molti i parametri che entrano in gioco. All’inizio è tutto un forte crescendo: ci si scrive, ci si sente e ci si vede a più non posso, perché la curiosità, abbracciata all’intrigo, è tanta. Poi… dopo qualche giochetto, la molla si allenta: sbucano gli impegni, il lavoro, il poco tempo, il resto della vita e gli altri che scorrono intorno. La verità, invece, è la paura di legarsi troppo o, a detta di Battisti, “d’innamorarsi troppo”. La paura di sentirsi prigionieri di un legame troppo forte ed intenso che NON TUTTI sono capaci di gestire e, peggio, sostenere (basti guardare già a come ormai è in crisi il rapporto di coppia di per sè, come è cresciuto il numero di separati/divorziati e di singles). Paura anche di abbandonarsi e svelarsi troppo, cosa che, per la maggior parte degli uomini (escluso me che sono un atipico, anzi uno archetipo), mette a rischio l’erezione.
Poi ci sono gli errori di percorso, magari perché ci si fa prendere troppo dalla situazione e quindi si esagera o si bruciano troppo in fretta le tappe, ma questo è un altro discorso…
Personalmente per esperienza vissuta, credo che l’AMORE DI COPPIA sia qualcosa di irraggiungibile e se un giorno lo scoprirò con qualche coppia ve lo farò sapere.
TERZA ED UTLIMA PARTE
Al di là di questo divagare che esula dal discorso Mari, ma che è rivolto anche a chi vorrebbe discutere in generale su questo argomento, questo, cara Mari, è come io e mia moglie vediamo questo gioco. Quello che, ripeto, va condannato, è l’esagerazione, l’esasperazione della cosa, l’ossessività. In medio stat virtus!
Poi parli come se fosse una cosa di soli uomini, ma non hai idea di quante donne, invece, hanno spinto i loro uomini a fare di questi giochi!
Non è il “ti amo tanto da godere nel vederti sco.... con un altro/altra”. È diverso: è che il fare di queste cose con equilibrio preclude alla BASE uno splendido e solido rapporto di coppia, altrimenti la coppia scoppia.
Certo ognuno lo fa perché cerca di soddisfare qualcosa o raggiungere un certo equilibrio. Chi ad esempio per raggiungere l’erezione, chi per perderla (scherzo con riferimento puramente casuale), comunque non tutti lo fanno o lo vivono nello stesso modo o nello giusto modo (se un giusto qui davvero esiste).
Il fatto che tu NON sei d’accordo, il fatto che tu abbia questa tua idea non deve farti accorare tanto se gli altri la pensano diversamente e ne sparare frasi del tipo -uomini veri con le palle non esistono….le donne sono piu’ forti ….generano la vita e per questo meritano rispetto-, perché credimi che se tu per sfiga (o perché te li attiri) hai avuto a che fare con uomini del genere, ti posso dire che NON fa tutto un fascio quel che asserisci!
Fatemi sapere.
QUELLO CHE INSEGNAMO AI NOSTRI FIGLI è IL RISPETTO DELLE PERSONE ,PER LE LORO IDEE, PER QUAUNQUE COLORE ABBIANO E PER QUALUNQUE RELIGIONE.
Sopratutto gli insegniamo ad ascoltare e a rispondere con educazione anche alle persone che sanno solo insultare.
Comunque hai la liberta di non leggere e di non scrivere se non ne hai piacere, personalmente mi farebbe piacere se continuassi perchè solo cosi potresti capire un po di più sul nostro modo di vivere la sessualità.