Salta i links e vai al contenuto

Scambio di coppia, il gran ritorno

di Seb
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Scambio di coppia, il gran ritorno

La lettera ha ricevuto finora 4.815 commenti

Pagine: 1 137 138 139 140 141 482

  1. 1381
    gnosi69 -

    In ongi caso il valore delle cose lo da il mercato….!!!

  2. 1382
    Seb -

    Non cadendo nel tranello di “fare dell’erba tutto un fascio”, ben conscio della presenza di alcuni post profondi e/o interessanti, non posso fare a meno di dire di aver letto tutto l’arretrato, ci ho messo un bel po’ di tempo, nei brevi ritagli della giornata, forse ho perso del tempo per seguire e stare dietro a discorsi basati sul nulla. Discorsi che, se letti tutt’assieme ed epurati da infruttuosi scatti da “punture di orgoglio”, non portano a nulla, proprio a nulla.
    É questo il riflesso inevitabile della società odierna che bada molto alla facciata e non al contenuto delle parole, ed anche dei fatti, purtroppo!
    Ormai, chi si avvicina adesso a questo blog, sicuramente non leggerà tutti i post, a meno di portarsi dappertutto il malloppone di fogli stampati, persino in coda dal medico di famiglia o al wc, dove, io stesso, sovente leggo.
    Forza ragazzi, scrivete di più, ancora, azzuffatevi, pro e contro lo scambismo: continuate con la pretesa/offesa/difesa di voler cambiare altrui idee ed ideali: “o sei come me o sei contro di me”! Cerchiamo di raggiungere il post 2000, vediamo chi se lo aggiudica! Questo blog potrebbe essere al top della classifica di “Lettere al Direttore”… Ah! magari mi danno un premio editoriale. Forza scrivete ancora, tanto dal medico vado di sovente ed al wc tutti i giorni…
    Più che all’orgia, sovente penso a dove ho meno probabilità di incappare il temporale della “nube di Fantozzi” nella mia prossima escursione alpinistica, eppure mi definisco uno scambista (senza chiodo fisso) anche se, come molti sanno, atipico.
    L’AMORE DI COPPIA è una “sfumatura” non per tutti e che, a pensarci bene, ben si aggancia a -scambio sì” / “scambio no-, ma è troppo complicato da leggerlo in coda al medico di famiglia o al wc…
    (cinico e satirico per presa di posizione e non per caso)

  3. 1383
    Mari -

    cari ometti qui piu’ che scambio di coppia sto imparando a conoscere le vostre sfumature comportamentali……..gli sbruffoncelli tra voi ometti esempio del caso ….quando parlate dello scambio di coppia..
    “Mi sono ganzo mi scopo le donne degli altri…..sono un uomo virile….o che ganzo che sono ….” Quasi come se il vostro valore come uomini dipendesse da cio’
    Poi man scrive il piu’ bel post che abbia mai scritto nel blog ……in cui parla di se stesso…..della sua vulnerabilita’, fragilita’, dell’amore che ha per la compagna e non parla soprattutto finalmente (Dio grazie) degli Zadra e gli ometti silenzio di tomba ……ma dov’è la vostra empatia e unione di gruppo……tra voi ometti dovete mettere le corazze andare in guerra……perchè non vi rilassate un attimo e buttate via le maschere….e parlate senza questo grande limite che è l’orgoglio maschile o quello che gnosi’ ha accennato in un post e che non capivo a pieno ma che piu’ vi leggo e piu’ capisco la competizione maschile……è possibile che non riusciate a mostrare realmente fino in fondo voi stessi……e non siate un minimo presenti al sentire del vostro amico…..
    sono sempre piu’ dell’idea che un uomo non riesca a tirare fuori la propria affettivita’ senza una donna ….cosa che non è cosi’ per una donna……una donna mostra senza problemi la propria vulnerabilita’ fragilita’ senza dover fare la ganza della situazione……Dio grazie per avermi fatta donna

    Ah Seb piu’ che preoccuparti di raggiungere il 2000 post preoccupati di essere presente realmente….sul blog….

    Aldebaran che fine hai fatto? Aldebaran?????????????
    Aldino va tutto bene o sei preso dai tuoi mille incontri e ti dimentichi del blog……ciao

  4. 1384
    awomanaman.splinder.com -

    x Antonella:
    Forse hai ragione
    Qui si scrive troppo e si “scambia” troppo poco.
    Toni Bentley rifuggiva da coloro che si dedicano troppo all’intelletto, preferiva dei chiavatori, maschi che la facessero sentire femmina.
    Solo che la sfida interessante è mettere insieme mente ed emozioni, corpo e spirito. Un po’ più impegnativo che essere puri intellettuali oppure parti_esterne_degli_organi genitale_maschili (il vero temrine non passerebbe la censura del moderatore) attaccate ad un corpo.
    Li abbiamo visti a qualche spanna di distanza nei privé e pure “letti” nelle poche righe colle quali si sono espressi nell’unica comunità a cui partecipiamo. Non ci piacciono e men che meno ci eccitano. Il loro corpo animale ed estremo non è una libera scelta, è una condizione limitata.

    x Seb:
    eddai quanto sei seduto sul WC vengono spesso buone illuminazioni, talvolta idee quasi geniali.

    x Mari:
    Le nostre debolezze e l’unglamorous side of the moon l’abbiamo sempre scritto nel ns diario, non vorremmo aggiungerle a questo luogo, visto che il diario è aperto e accessibile a tutti in ogni momento.
    Ci sono gli uomini sbruffoni è vero, ma non sono mai apparsi qui. Tutti i partecipanti uomini hanno sempre messo nero su bianco i dubbi e i limiti che hanno reso interessante e avventurosa la loro esperienza scambista o i tentativi in questa direzione.
    Ci sarebbe molto da dire sul ruolo trito e ritrito degli “uomini chiavatori ad ampio spettro” e delle “donne piecaste monoandriache”.

    Ti arrabbi perché citiamo gli Zadra?
    Nella mia vita, nelle curiosità su evoluzione e kaizen personale ho imparato una cosa di buon senso: “modellare” gli esperti, coloro che sono riusciti ad eccellere nel loro campo: si dice anche imparare (una volta era l’andare a bottega, ora ci sono i libri, meno che la bottega, meglio che niente).
    Cio che è pregevole degli Zadra è che non sono teorici, guru, preti o psicanalisti. Son persone di ampie vedute che hanno assemblato e sperimentato sulla propra pellecuorepanciatesta.
    Cercano di stimolare una risposta personale e invitano a METTERE insieme ciò che si è evoluto in decine di migliaia di generazioni per stare insieme.

    Infne, sull’affettività, c’è una cosa: ogni donna ha una parte maschile ed ogni uomo una parte femminile. L’affetto si “tira fuori” e tiene insieme quando ciascun delle due parti ascolta e aziona gli stimoli che le arrivano da animo e anima.

  5. 1385
    Mari -

    utilizzate il blog solo come diario ( questo lo continuo a ripetere all’infinito) senza una parteciazione reale al pensiero dell’altro riesci a capirmi man???? tu dici la tua ma nessuno chiede a man il suo sentire….nessuno indaga sulle tue emozioni…..ciascuno legge il proprio animo….ma non legge l’animo dell’altro.. non ascoltate chi scrive ma ascoltate voi stessi….riesci a capirmi man??? riesci a capire quello che voglio dire …..
    è come se vi guardaste allo specchio senza vedere gli attori che vi guardano allo specchio…..immagina di essere in bagno (prendo spunto da seb) e ti guardi allo specchio ….tu vedi la tua immagine ma dietro di te ci sono attori che guardano la tua immagine (seppur scritta) sullo specchio
    mi capisci??? questa è la mia sensazione che spesso mi fa desiderare di andare via……
    l’ho ripetuto moltissime volte a seb……..Aldebaran è una persona che ascolta e pone interessanti quesiti gnosi’ ha una notevole capacita’ di comunicazione unita all’anima…..le sue parole partono dall’anima e quando vuole riesce a fare sentire cio’ che ha dentro…
    Orfeo è il teacher della situazione sempre molto distaccato quasi tedesco….e poi ci sono le meteoriti…….che volano nel cielo e spariscono
    Vuoi che ti faccia un esempio degli uomini sbruffoni man? se vuoi ti copio i post ……ciao

  6. 1386
    Antonella -

    Certo , caro Riccardo, che parlo per me, ed è ben chiaro da come ho espresso la MIA opinione, che vale quanto la tua!
    Al contrario tuo però non esprimo giudizi e tanto meno voglio uniformare alcuno mentre con il tuo giudizio gratuito e fascista fai capire qual’è la considerazione che tu dai al pensiero degli altri.
    Detto questo, il mio intervento da donna che ha provato lo scambio di coppia, era solo a domandarsi se non si parla effettivamente troppo dando troppa importanza a quello che dovrebbe solo essere un atto sessuale circoscritto ad un ben preciso momento e stato d’animo.
    D’ altronde da quel poco che sono riuscita a leggere mi sembra che qui si cerchi di trovarsi solo un alibi decente, con la parola Amore di coppia, per non chiamare con il suo vero nome una sana Trombata.
    Ciao a tutti

  7. 1387
    Mari -

    Man “ogni donna ha una parte maschile ed ogni uomo una parte femminile…..”

    Man mi hai richiamato alla mente Virginia Wolf…..caro man sai quanto ci hanno messo le donne per poter fare minimamente intravedere questa possibilita’ che cosi’ semplicemente scrivi con nessun peso? ……quasi 2000 anni per poter affermare quella parte di anima maschile che ogni donna ha …….leggiti Virginia Wolf…..Una stanza tutta per se …Le tre guinee ecc ….c’era una racconto che mi colpi’ molto ma devo trovare il titolo di una scrittrice americana ” il titolo deve essere una cosa come “Carta da parati” gia’ il titolo ti fa intendere il contenuto scritto nel seconda meta’ dell’800……ma ce ne sono parecchi ed itineranti

    Povera Virginia ….la sua vita, il suo genio, la sua arte, le sue crisi depressive spese per cio’ che tu cosi’ semplicemente senza nessun peso hai scritto……
    tutti si indignano per la schiavitu’ dei neri e per la schiavitu’ piu’ sottile e abbietta che le donne hanno subito per secoli non si indigna nessuno ……
    l’impossibilita’ di esprimersi se non attraverso dei figli e una famiglia e nientaltro……di cio’ non si indigna nessuno…..guarda la letteratura o l’arte in genere quante donne hanno espresso loro stesse ??? e chi lo faceva era una pazza o una prostituta cio’ fino alla meta’ del secolo scorso
    e quindi man non mi parlare di anima maschile e femminile che lo so bene cos’è visto che agli uomini è stato permesso di esprimere l’anima femminile e maschile e alle donne no!!!!!!!!!!
    Bisognerebbe che tu ti leggessi le opere scritte da donne americane nell’800 ……un grande dualismo che queste donne coraggiose e disperate dovettero affrontare, la realtà di una natura in perenne equilibrio fra un “cuore di donna” ed una “mente di uomo”………..
    cio’ non era permesso……

    avrei mille altre cose da dire ma il tempo e tiranno e purtroppo devo pure lavorare…………

  8. 1388
    Mari -

    comunque io qua dentro non centro nulla il tema non lo affronto quasi mai perchè non mi riguarda e quindi spero che facciate nuovi acquisti di scambisti veri…..almeno analizzerete l’argomento ciao

  9. 1389
    Riccardo -

    C’è chi parla con coscienza e chi parla a vanvera e spara caxxxxe…
    tu Antonella sei della seconda categoria.
    E come ho già detto a riguardo di personaggi come te, da ora non ti leggo ma ti salto…
    Scrivi dandoti del noi e poi dici che parli per te… e da classica e chiara integralista antifascista, manipoli le mie parole sottolinenando inutilmente che la tua opinione vale quanto la mia… intanto impara a parlare in prima persona se vuoi rispetto del tuo individuale pensiero invece di darti del noi, compagna!
    Ma prima, vai a ripetizione di lingua italiana, anzi mettiti direttamente il burka!
    Fascista, anzi, compagna fascista sei tu! La classica persona frustrata che da del fascista a chi ha riconosciuto il suo totalitarismo mentale… la classica tipa/o che ti bolla come fascista se sei diversa da lei… ma vai a protestare in piazza vai!

  10. 1390
    CLEOPATRA -

    Ma nella vita ognuno è libero di fare cio’ che vuole! Sempre a criticare a sindacare! A me non interessa lo scambio di coppia,ma conosco gente che l’ha fatto è stato bene gli è piaciuto ma buon per loro! Poi ognuno lo vivra’ come vuole nella sua testa,Amore,sentimenti sesso ma chi se ne frega! Tanto sono gli altri che lo fanno e solo loro sanno cio’ che provano,non tutti hanno gli stessi gusti sessuali,se a molte persone questo piace io sono la 1°a dire fatelo! Ognuno si gestisca e viva la vita come meglio crede,nel rispetto degli altri! Se poi a certe persone lo scambio di coppia fa schifo,lo trovano immorale che ve ne frega a voi? Fatelo e basta! Io non giudico e non critico NESSUNO su questo,e anche non praticandolo credo che ogni cosa che piace nella vita è giusto farla ( sempre se si puo’) perchè non tutto si puo’ avere! Buona Serata CLEOPATRA

Pagine: 1 137 138 139 140 141 482

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili