Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, Seb, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 124 125 126 127 128 … 482 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 124 125 126 127 128 … 482 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Luca, non è che chi non fa sesso con persone sconosciute sia un “bacchettone”.
Se uno si diverte a fare sesso con persone sconosciute buon per lui/lei, lo faccia.
Ma il “bacchettone” è colui che ha pregiudizi e tabù sessuali, e non vive una buona sessualità.
Ma tra il fare sesso nei privè e farlo in un rapporto soffocante di coppia in cui entrambi sono possessivi e gelosissimi ci sono molte possibilità intermedie.
Ad esempio lo si può fare nella propria intimità con persone con le quali senza esserci un rapporto di coppia “canonico” c’è comunque un rapporto di amicizia, libero e senza vincoli, ma senza che per forza debba esserci “l’amore”, solita fregatura.
In effetti sono d’accordo con Albert..cioè lo so che ci sono ‘i modi intermedi’. No, veramente non è che io abbia messo i club privè al primo posto dei miei valori. Avere rapporti di amicizia profonda che coinvolgano anche una certa tensione erotica, e a volte anche sessuale, sarebbe la migliore delle cose. Il fatto è che, in un mondo che negli ultimi vent’anni si è fatto dominare dal ‘Grande Fratello’ (quello vero, non quello di mediaset), è difficile per me, che ho trent’anni e vivo in un paesino del nordest, immaginare la proponibilità di rapporti di relazione così sofisticati.
Il sesso può anche essere solo un divertimento, ma se fosse un modo per capirsi, per migliorarsi, sarebbe meglio. C’è un film di Bertolucci ‘Dreamers’ che illustra un poco il desiderio di libertà che contraddistinse gli anni 70; ma dov’è finita quell’energia?
C’è un altro bel film che consiglio, si intitola Laurel Canyon, parla di quello che preme a tutti noi che frequentiamo questo forum: la libera espressione del sè attraverso il sesso. ‘Shortbus’ invece è un film appena uscito che parla di un locale sesso-alternativo a New york (è un film molto orientato all’omosessualità, comunque). Allora questi film ambientati a Londra a Parigi a Los Angeles a New york mi fanno pensare che forse in questi immensi luoghi di scambio e di evoluzione esista ancora la possibilità di vivere una dimensione non massificata e uniformata come è quella della ‘provincia’ in generale. Tutti questi pensieri però, mi fanno sentire inadeguato. Vorrei avere come Albert una vita sessuale che illumini i miei rapporti sociali, invece passo il mio tempo nel grigiore di questa vita. Boh.
Per lasciarsi andare licenziosamente una buona intimità (o meglio confidenza) sarebbe l’ideale (almeno per noi).
Diventa un ballo in cui conoscersi un po’ ti permettono coreografia un po’ più elaborate (non cambia molto rispetto al rapporto di coppia).
Del resto c’è anche il fascino dell’ignoto e credo sia un sentire condiviso.
Inutile negare che la dissociazione collettiva (si insulta ciò che si brama) non aiuta di certo e che le blatera pettegola o possibilmente morbosa, rimane uno degli sport preferiti. La chiacchera dei “paesi” può essere piacevole quando entri in una bottega o dal fornaio e sei noto e può pure essere fonte di innumerevoli casini.
Grigiore della vita? Non è il sesso che da i colori, essendo esso una delle tinte della vita.
Chi non ha mai provato attrazione davanti a una bella donna?
Se una bella donna si avvicina e dimostra interesse e attrazione .., tentazione ma non ci si spinge oltre per non fare del male, per non ferire la persona amata.
Ma questo non significa che non si desidera!
Si potrebbe cadere in tentazione, ma non per questo amare di meno la propria compagna.
…E se in questo frangente si potesse avere la complicità della propria compagna/moglie… , senza problemi di gelosia.
Sesso , attrazione fisica, appagamento.. niente sentimenti.
Niente confusione tra l’amore e il sesso.
La mia partner non rappresenta per me solo il sesso, e un rapporto fisico non sostituisce quello che provo per lei,
Quindi l’eventuale donna con cui posso fare sesso NON sostituisce in me nessuna parte della mia donna.
Io credeo che il nocciolo sia l’onestà con la propria partner, con se stessi e viceversa.
Io non vado in giro a cercare un’altra donna che mi dia quello che ho già, ma se una donna mi attrae, non sono costretto a dover resistere alla tentazione, posso coinvolgerla nel rapporto sessuale con la mia donna complice.
Questo è splendido, e chiaramente nel caso opposto sono pronto a accogliere un eventuale gioco con un’altro e insieme cercare di regalare un piacere maggiore alla mia donna.
Io sto bene, e non ho sensi di colpa in quanto non tradisco la fiducia di nessuno.
Credo che gli uomini con la U maiuscola cara mari fossero tutti alla manifestazione dei DICO heheheheheheheheheehh vi leggo con passione continuate così siete tutti forti.
Un salutone dallo scambista non scambista VIK
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Dopo un pò di latitanza, x curiosità e nostalgia, mi riaffaccio e trovo cosa? I partecipanti più assidui, Seb, Mari, Gnosi, Orfeo, Clarice…spariti…Ci sono nuovi intervenuti, vero, ma il blog che da più di un anno manteneva i legami, seppur virtuali, con questi “storici” personaggi, non esiste più. Beh, nel caso anche voi carissimi, vi troviate in questi giorni a passare di qui, lascio un saluto particolare con simpatia ed affetto e con un pò di anticipo gli auguri di una Buona Pasqua…A tutti gli altri, un cordiale saluto ed un invito a mantenere vitale il blog, con lo stile e la qualità di chi vi ha preceduti, semmai migliorandolo, ove possibile.Sarebbe un peccato farlo scivolare a livelli che darebbero ragione a quei pochi intervenuti che sentenziando, giudicando e condannando hanno fatto si che la voglia di comunicare e confrontarci sul tema, si esaurisse. Sonia
Un saluto da Riccardo.
I miei impegni e le mie trasformazioni mi hanno allontanato da una frequentazione assidua al forum.
Ben detto Felice.
Vi abbraccio tutti
Ogni forum… che si rispetti ha le sue pause.
Assolutamente nella norma.
Buon silenzio a tutti.
Saranno gli effetti della Quaresima: silenzio e meditazione.
Forse cercare di cambiare per non più scambiare.
Forse, invece, la pretesa di cambiare certe menti chiuse, ma aperte solo a scambiare…
Forse per far scendere quel conato di vomito che ci viene pensando a certi atteggiamenti delle coppie ultime incontrate… e che, purtroppo, hanno avuto la fiducia del link di questo blog.
Ma questo blog ha bisongo non solo di un Q.I. ben alto, ma anche di buon cuore, soprattutto di quest’ultimo…
Ogni riferimento è “puramente casuale” eh….
Silenzio… -che è meglio- diceva il Saggio Puffo, almeno da parte mia, così faccio “decantare” come dice il “riferimento puramente casuale” lo sgomento ed i conati.
Scusate, se il vostro caro Seb s’è inacidito, vado a masticare un po’ di Maalox, augurando boomerang paralleli a chi, tanto, non li mai saputi rendere!
(fuori gioco)
IMPORTANTE X SEB
Un suggerimento salutistico per il nostro caro Seb… per i bruciori di stomaco e per l’ iperacidità , sappi che sono validissime le prugne umeboshi. Le trovi nei negozi di macrobiotica, sono prugne sotto sale leggermente acidule. Basta masticarne un piccolo pezzo ( due volte la misura di un fagiolo per intenderci) masticarlo sino a farlo sciogliere in bocca per poi deglutirlo. Incredibile, ma il bruciore passa e per di più ti lascia in pace per qualche giorno. Tant’è che a me non è più venuto dalla prima e ultima volta che ho provato questo rimedio. Anche il nocciolo della prugna una volta che finisci la polpa, se tenuto in bocca e succhiato come fosse una caramella per 10 minuti circa, giova al bruciore.Sono venuta a conoscenza di questo rimedio perchè durante un corso di cucina macrobiotica ero stata assalita da un violento bruciore di stomaco che da alcuni giorni mi tormentava, ne ho parlato con la relatrice del corso e dietro suo suggerimento ho provato le prugne umeboshi, pur con una certa riluttanza . A parte che non sono così tremende di sapore, anzi, quasi piacevole quel gusto salato ed un pò acido…Provaci, Seb!! Un abbraccio