Salta i links e vai al contenuto

Scambio di coppia, il gran ritorno

di Seb
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Scambio di coppia, il gran ritorno

La lettera ha ricevuto finora 4.815 commenti

Pagine: 1 111 112 113 114 115 482

  1. 1121
    Seb -

    – Parte 1 di 2 –
    Sì, proprio come l’aspirina! Oltre al raffreddore pure il mal di gola stamattina e… ecciuù! Scusate lo starnuto e, dicevo, ho fatto una cosa mai fatta in vita mia. Ho preso un’aspirina come in pubblicità (post 1113), uno spruzzo di Froben e siamo partiti lo stesso (anche la mogliettina è raffreddata, naturalmente, quando ci si ama … è così…). Cielo coperto minacciava neve, per cui scegliamo una meta più vicina e lontana dal maltempo. Ma poi, scarpinando, di colpo ecco il sole (avevano ragione i modelli meteo visti appena sveglio!) e poi leggere folate di föhn e noi su una meta diversa dal previsto, ma una meta dove eravamo stati oltre 11 anni fa. Tutto era cambiato in meglio (beh! anche noi)! Ed io, come sempre sul più bello… non avevo portato la macchina fotografica!
    (Gli scambisti non pensano solo a quella cosa e non vivono di pane e scambio. E tra gli scambisti avevamo trovato anche persone come noi… peccato che le abbiam poi perse…)
    E mentre scarpinavamo parlavamo della coppia incontrata ieri sera e con cui abbiamo cenato in pizzeria, e di quella incontrata due sere prima.
    Ed ecco a cuore aperto tutto.
    Ieri sera. Lui 35 enne carino, lei 51 enne (ma ne dimostrava molto meno) molto curata e piacente, conviventi entrambi separati e divorziati, molto innamorati e molto complici. Non scambisti. Cioè, per i “non addetti ai lavori” non fanno scambio penetrativo, ma solo giochi superficiali. Sembrano (dico sembrano) dolcissimi, ci mandano sms, mail, peccato che sono molto distanti e che fumano.
    Due sere prima un’altra coppia lui quasi 50 enne lei 46 enne (un po’ avanti per noi), ma molto sportivi e ben in forma. Amicizia, amicizia in primis, di sesso non s’è quasi parlato, tranne qualche mio accenno per esplorare, giustamente loro idee ed aspettative… Ma, il giorno dopo, c’era qualcosa che mi è subito suonata stonata: invitandoli a scarpinare con noi in montagna questo w.e., lui mi chiedeva se potessimo fare qualche foto di nudo insieme e almeno, magari, far sesso ognuno col proprio partner vicini. Gli ho chiesto di andar piano, che noi abbiamo bisogno di un minimo di affezione, altrimenti non ci riusciamo. Poi ha farfugliato qualche scusa rimandando la gita al prossimo w.e. Nessuna mail, nessun sms, silenzio. Meglio così. Ma se mi richiama che gli dico? Sono quelli che mi han chiesto il link del blog.
    Il link non lo darò a nessuno, finché (e fors’anche) non troveremo, e se sarà, la coppia giusta.

  2. 1122
    Seb -

    – Parte 2 di 2 –
    È difficile scegliere, difficile gestire questi incontri se non lo si prende come un gioco. Ma come si fa se ci si incontra con l’approccio del “non solo sesso, ma anche sentimento” a restare freddi e distaccati nel momento di dire “no grazie”? Come si fa se una coppia non ti dice nulla fisicamente, ma poi è dolcissima? Come dire a questa coppia che per sco.... in quattro ci vuole il tempo che la dolcezza, l’affiatamento e la complicità riescano a “costruire” l’attrazione fisica che, invece, le coppie da una “botta e via” devono vedere subito e chiamare “feeling a pelle”. Puah! per non dire “non ci piacete” dicono in modo elegante: “ci spiace non è scattato il feeling a pelle”. Noi no, io e mia moglie diciamo più umanamente: “ci spiace, siete dolcissimi, gentili, potremmo costruire un bel rapporto di amicizia, anche aperto o trasgressivo, però non vi garantiamo di riuscire a lasciarci andare fino in fondo a giocare sessualmente, scegliete voi se vi va”. Cioè in pratica lasciamo sempre una porta aperta (quella del cuore), però si sa che chi è lì vuole quello, quindi si dilegua… però nella nostra coscienza non c’è l’idea di aver rifiutato una proposta.
    Dall’altra parte la nostra coppia di amici “solo sesso”, che ormai conosciamo da un anno e mezzo, ci riflette la parte giocosa, leggera, divertente del tutto. Loro, carini, contattano o accettano contatti solo da belle presenze: due chiacchiere in chat, un sorriso alla webcam e poi vai. Loro se la spassano.
    Due sera fa siamo stati contattati per un invito, ieri sera, ad un party in casa con sei coppie, da quella coppia conosciuta nel priveé (amici di “solo sesso”). Sono carini, tentano fisicamente, ma noi… non ci riusciremmo.
    Quindi siamo sballottati da due opposte e differenti situazioni una che ci attrae per la leggerezza, ma non ci “trova” dentro, l’altra che ci “trova”, ma è così complessa e non priva di sofferenze.
    Poi ci sono anche dei lati comici e/o delle circostanze particolari, come il fatto che un buon 90% delle coppie scambiste hanno il lui dell’Ariete e che come nome, vero o alias, fa Marco.
    Grazie Gnosì, mi han detto che a Roma usano dire: -ohhh! te sei calato de blù?-.
    Ridere fa buon sangue.
    Si, proprio come l’aspirina! L’ho presa anche stasera! Sono tutto impallonato!

  3. 1123
    Mari -

    ho few minutes per rispondere a te Sonia ( lo faccio per te piccola, oggi
    ho un milione di cose da fare….ultimamente per alcuni post letti mi è
    venuto il disgusto…ma ho pensato che tu avessi bisogno di poche parole
    , anime di fuoco )….
    Ti ho pensato in questi giorni….
    e credo che se tu hai scritto ti aspetti un aiuto, un consiglio, una parola
    di conforto …..almeno per me è stato cosi’… Quando sono arrivata sul
    blog ….soffrivo ma nessuno lo ha capito… qui si è talmente presi da
    incontri ….link per coppie….lasciare email per essere contattati, che non
    si accorgono e neppure si chiedono perchè una persona decida di
    scrivere cose molto personali, ho sbagliato con Clarice forse era l’unica
    che cercava di capire ma la sua freddezza mi faceva male ……… Qui
    si deve quagliare, hai presente la canzone di Mina “l’importante è
    finire….”
    Sto ascoltando Lucio Battista
    “Stasera che sera ….di notte l’amore l’amore restare tutto il tempo con
    te, di notte l’amore l’amore è sempre una sorpresa per me, stringere il
    sole nelle mie mani…” bellissima…..
    Sonietta stringi il sole tra le tue mani….”L’essere umano è fatto per
    essere felice” e tu devi concederti la felicita’….un uomo che ha vissuto
    con te diciasette anni e che ti concede di essere la sua amante e nulla
    piu’ non credi che sia un po’ troppo …..
    Sonia hai una piccola bimba dentro te che chiede di essere amata e non
    umiliata, e in un certo senso disprezzata….il tuo unico reale dovere
    verso te stessa è essere felice…non permettere di umiliarti….
    il mondo è pieno di uomini che possono apprezzarti per le infinite
    ricchezze che tu possiedi….che possono apprezzarti non solo per
    l’attrazione fisica ma anche per il tuo sentire,per il desiderio di spiritualita’
    per la tua dolcezza e per le mille altre qualita’ che tu possiedi….
    Il mondo è pieno di opportunita’ tesoro mio……bisogna solo realmente
    guardare cio’ che ci circonda…..guardare con amore cio’ che circonda,

    lui è un frammento della tua vita…..guardi solo verso di lui ma se tu ti
    voltassi e guardassi in un’altra direzione ti accorgeresti che ci sono
    grandi cose tesoro mio….
    E’ come se tu andassi in un supermercato e ti fermassi in alcuni scaffali
    prendi i prodotti, guardi il prezzo, gli ingredienti, ma dentro te sai che non
    è cio’ che vuoi, il prodotto lo hai gia’ acquistato in passato e non è
    esattamente cio’ che avresti voluto, basterebbe che tu cercassi in altri
    scaffali….ma tu stai li’ e cosi’ il tempo scorre……..quanto tempo
    perso…tua energia dispersa…
    Sonia meriti il meglio….prenditi cura della piccola Sonia….la bimba che
    hai dentro te ha bisogno di te…ha bisogno delle tue carezze….

  4. 1124
    sonia -

    Mari cara…mi hai commosso con il tuo ultimo post! Grazie per le belle parole che sono un balsamo per l’anima che ha sete. Sete di capire…sete di trovare il posto giusto, in cui bere. Sto cercando, Mari, diperatamente e fiduciosamente al tempo stesso. Sto cercando la mia strada, e la mia verità. Quella verità che non può essere assoluta e condivisa da tutti, certamente però la mia, quella giusta per me, nel rispetto della libertà altrui, ma anche dei miei bisogni più autentici e forti. Nella mia vita come ho già detto si sono contrapposti due bisogni forti quelli spirituali e quelli fisici. Non potevo stare a lungo lontana da entrambi senza averne a patire, senza avvertire quel vuoto che ti dice quanto tu sia lontana dal sentirti realizzata. Non so, forse sono una insoddisfatta perenne, ma quando avevo sesso sentivo il bisogno di una fusione più intima, più stabile. Ora che coltivo la spiritualità, sento la nostalgia, più psicologica che fisica di un tempo in cui mi sentivo viva. Una energia mi avvolgeva, forse era solo energia sessuale, ma comunque sempre energia. Ora mi sento spenta. Cerco di raccontarmela, la spiritualità in fondo è superamento della nostra parte istintiva, ma questa parte mi manca, ho il vuoto energetico dentro di me. Non so se sto rinunciando a questa parte di me perchè aveva senso solo con lui, o se per una presa coscenza che la vita può essere anche altro… Sto frequentando una cara persona, stupenda sotto l’aspetto spirituale, a cui voglio molto bene perchè se lo merita…Ma non ne sono innamorata, non sento alcuna vibrazione in me guardandolo, ma solo tanto tanto tanto affetto e complicità spirituale. Potrebbe essere il mio gemello tanto siamo simili in sensibilità , rispetto del prossimo, bisogno di pulizia morale, trasparenza…ma con lui non vibro. Com l’altro, diversissimo da me, le vibrazioni c’erano, eccome!!! Forse non posso avere un uomo intero…O solo sesso o solo sentimento…Pare una condanna. .. Dico a me stessa che ho già avuto sesso…ed anche forse troppo!! Ora posso accontentarmi di chiudere questa porta che mi ha tenuta per tanti anni lontana da quei bisogni che pure sentivo, disperatamente anche con il mio ex compagno. Però la nostalgia per quella energia vitale che mi avvolgeva , mi faceva sentire viva, beh, mi tiene legata ancora a lui, perchè solo lui sapeva accendermi e saprebbe ancora accendermi… Belle le poesie che hai trascritto…toccano le corde profonde… Un abbraccio

  5. 1125
    awomanaman.splinder.com -

    Sonia…
    Non credo ci sia nulla fa aggiungere alle tue parole
    Tu sei una donna ed hai uno spirito ED un corpo, una testa ed una fica.
    Credo che non ci potrebbe essere nessun libro di tantra o di psicologia che spieghi meglio delle tue parole che non si possono tenere separate le due cose.
    vuoto energetico
    mancanza di vibrazione
    amico spirituale ma non amante

    Attenzione quando scrivi
    >la spiritualità in fondo è superamento della nostra parte istintiva
    Superare l’istinto?
    Fa parte della nostra anima.
    lo vogliamo lasciare indietro? in secondo piano?
    Saremmo dei freddi automi senza anima ed istinto.

    Se tu vorra tenere insieme corpo e spirito ci riuscirai e troverai un uomo come compagno (non un verro ma neppure un asceta) che ti vorrà nella tua interezza di donna (persona e femmina).
    Non è semplice per nessuno.
    Quindi abbi fede.
    Se sei curiosa leggi “Tantra per due” degli Zadra, Oscar Mondadori. Sono grandi i due perché cercano di ricucire, pagina dopo pagina, questa diabolica scissione che ci hanno inculcato fin da piccoli.
    Dobbiamo essere angeli e pure puttane. Insieme

  6. 1126
    sonia -

    ah, Mari dimenticavo di dirti che esiste un sito che approfondisce i temi cui ti accennai qualche post fa e che mi sembra molto esaustivo, magari con l’aiuto di altri link amici di cui nel medesimo sito trovi lungo elenco. http://www.associazionesaras.it Non so come la pensi in fatto di pelliccie e di animali. Io ho un piccolo barboncino che è una parte di me stessa, è sempre ovunque insieme a me. Da 11 anni è la mia ombra e da allora non ho più indossato una pelliccia. Se amo il mio cane, come posso accettare la sofferenza di altre creature solo per indossare una pelliccia???…Quelle ecologiche sono altrettanto calde e belle e nessuna vita è stata abbattuta per gratificare la mia vanità femminile…Beh ho visto un filmato vero, da far rabbrividire…Animali da pelliccia che vengono scuoiati ancora vivi, poche bastonate e poi via a togliere il pelo, mentre l’animale si dibatte ed il corpo si arriccia a difendersi dalla lama che penetra nella carne…Come sopportare tanta violenza su creature che hanno la sola colpa di possedere un pelo che frutterà quattrini una volta messo in bella mostra in vetrina??? Queste si ed altre violenze ancora mia cara Mari , sono cose che fanno vomitare!!! Non la sco.... in più che Seb, o Gnosi o altri, si fanno in complicità con con la propria compagna…Credi che al mondo faccia male di più un comportamento volto al soddisfacimento del piacere di coppia oppure la violenza , l’indifferenza, l’avidità, che spesso contraddistinguono questa nostra società di cacca????Riflettici, Mari. Non ti va questo stile di vita? Ok, sei libera di dirigere la tua vita in ambiti consoni al tuo essere, ma per vomitare Mari ci sono ben altri motivi. Lo schifo deve venire da altre situazioni aberranti…Qui, sullo scambio di coppia al massimo puoi esprimere la tua disapprovazione, ma invece esprimiamo tutti insieme lo schifo ed il nostro rifiuto alla violenza, alla prevaricazione, al diffuso “me ne impippo di te” . Queste sono le priorità, che vorrei gridare al mondo intero.
    E scusa se questo post può apparire delirante e patetico, ma sento bisogno di amore. Amore nel mondo, tra di noi, tra la gente. Un bacio

  7. 1127
    Mari -

    parole anime di fuoco……noi siamo le nostre parole….in esse si riversa
    consciamente o incosciamete quel mondo vastissimo che vive nei nostri
    sensi, nelle idee, sentimenti, memorie, desideri, fantasia e che è la
    nostra sostanza spirituale…
    Lavorare sulla qualita’ delle proprie parole è lavorare sulla qualita’ dei
    propri incontri…
    le parole sono voci che chiamano qualcuno dalla lontananza,
    dall’assenza e lo fanno esistere qui adesso….
    Le parole hanno un magico potere evocativo che influenza il pensare e il
    volere…

    per assurdo per me è piu’ coerente sco.... con 1000 sconosciuti nella
    ricerca di un amore….che sco.... con il mio compagno e una coppia
    …..non colpevolizzo nessuno ciascuno puo’ pensarla come vuole…..ma
    in my point of you se lontanamente pensassi di fare sesso con qualcun
    altro al di fuori del mio compagno è finita….se per eccitarmi devo
    ricorrere ad un’altra persona per me è finita….non sarei piu’ coerente con
    me stessa….
    sarebbe solo una gran confusione…..e un perdere il contatto con me
    stessa…..e non parliamo poi delle orge….!!!!!

  8. 1128
    Riccardo -

    Belle parole Sonia.
    Puoi dire la tua età e la città dove vivi?
    Credo sia importante riconoscere che la ricerca della spiritualità passa obbligatoriamente attraverso la nostra intima verità, che non necessariamente deve essere in sintonia con l’ultimo libro spirituale che hai letto o con il guru di turno che hai ascoltato. La tua verità è soltanto tua.
    Anche io a volte mi trovo davanti a scelte conflittuali.
    La mia consapevole e razionale visione dell’equilibrio che vorrei ottenere e dall’altra parte, la mia parte istintiva ed emotiva che scalpita.
    Quando questo match tra queste due parti di me si fa troppo lungo e diventa pesante, allora “chiudo gli occhi e mi tuffo, assumendomi tutte le responsabilità della scelta che farò.
    Solo così potrò imparare la verità su me stesso. Non certo solo leggendo un libro saggio o ascoltando i commenti di un forum, che comunque sono preziosi per aprire la propria visione.
    Non vedo separazione tra Materia e Spirito.
    La Materia è Sacra come lo Spirito.
    Sta a noi trovare il giusto equilibrio. Sta a noi, con la coerenza verso i valori universali che ci uniscono, come dici giustamente tu nella tua ultima frase sull’amore tra le persone, sta anoi appunto, spiritualizzare la Materia.
    Se non fai violenza a qualcuno, procedi.
    E ricorda anche, che è giusto usare violenza con chi ti sta violentando, fisicamente o mentalmente che sia.
    Essere pionieri è rischioso perchè si può sbagliare, ma meglio vivere osando, che non conoscere ne vittoria ne sconfitta!

  9. 1129
    orfeo -

    Ho letto d una agenzia rumena (gestita da un italiano) che organizza tradimenti perfetti per mariti concubini. Nn e’ pazzesco?
    Tratto dalla storia di O d Pauline Reage: Lui: “Ti amo. Nn potrei regalare qlcn ke nn m appartiene.”
    Frase ke fa da controaltare alla presunto complesso del Re Marco:
    Si riferisce al marito di Isotta, che invia Tristano a cercare sua moglie rendendosi responsabile così del tradimento di lei. Questo complesso detto anche “del terzo escluso” indica l’atteggiamento ambivalente della persona che teme il tradimento, ma nello stesso tempo lo provoca perché animato dal desiderio inconscio di essere punito.

  10. 1130
    Mari -

    Vorrei portarti via con me
    Lasciando dietro un tempo che
    Cancelli l’odio e la violenza
    Che mi han fatto stare troppo tempo senza te
    Se fossi tu amore mio a dare un senso a ciò che io da molto tempo sto
    cercando

    Guardando in alto vedo che la notte e scesa su di me
    La notte col suo nero manto.
    Però non c’è nessuna al mondo
    no, nessuna al mondo mi sa dare quello che tu dai a me
    Perché nessuna, nessuna è come te.
    Ti lascerei ore ed ore passeggiare nel mio cuore
    Perché lo sai che c’è una stanza nel mio cuore dove vivi solo tu
    Come in un tempio dell’amore aspetterei senza parlare un cenno tuo
    dalla distanza
    E quando avrò capito che tu sei venuta qui per me a dirmi che non puoi
    stare senza

    Però non c’è nessuna al mondo
    no, nessuna al mondo mi sa dare tutto quello che tu dai a me
    Perché nessuna, nessuna è come te

    Sono caduto qui in quest’angolo di tempo sono rimasto qui ad osservare
    quel che ho dentro
    Poi sei arrivata tu, sei arrivata tu
    A dare un senso
    E ora non chiedermi a che penso
    Se c’è un motivo o se non c’è
    Perché lo sai che l’unica motivo dentro me è quello che adesso sto
    cantando.

    Però non c’è nessuna al mondo no, nessuna al mondo
    Mi sa dare tutto quello che tu dai a me
    Perché nessuna è come te.

    cammariere

Pagine: 1 111 112 113 114 115 482

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili