Salta i links e vai al contenuto

Scambio di coppia, il gran ritorno

di Seb
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Scambio di coppia, il gran ritorno

La lettera ha ricevuto finora 4.815 commenti

Pagine: 1 107 108 109 110 111 482

  1. 1081
    Riccardo -

    Cara sonia,
    credo che anche lo scambio di coppia possa essere considerata una delle tante esperienze per conoscere se stessi… quindi ben venga la tua integrazione con le tue esperienze spirituali.
    Anche io sono un “ricercatore” e nel mio percorso che è a 360 gradi, proprio perchè non è una religione, ma una profonda, libera e intima ricerca, spazia dove mi porta il cuore e tutto il mio essere.
    Questo percorso, mi ha portato in molte zone d’Europa, in India e in America. Ho vissuto con molte tribù di Indiani d’America e questo spiega il mio primo post in questo forum (1016).
    Non credo alla reincarnzaione in modo assoluto come un fanatico (difficile che creda a qualsiasi cosa in modo assoluto), ma le mie esperienze e il mio cuore mi dicono di si. La reincarnazione esiste.
    Infatti mari è la reincarnazione di Papa Lucio III, uno dei padri della santa inquisizione :-))) e vedo che non ha ancora perso il vizio di voler mettere al rogo qualcuno.
    A parte gli scherzi (quando si scherza si dice sempre un pò di verità), le mie esperienze spirituali (sopratutto quella nelle tribù indiane) mi hanno portato a trovare parti di me e del mio spirito che ho inglobato nella mia attuale personalità.
    Una persona che ricerca al di fuori dei dogmi religiosi e sociali è certamente una persona che punta alla verità, che ha coraggio, perchè è un pioniere che affronta il mistero dell’esistenza da solo.
    E il sesso non può che essere una parte centrale di questa ricerca.
    Alcune conquiste non sono dimostrabili sonia, perchè è la tua singola esperienza a confermarti della validità di certe dinamiche di vita.
    Quello che puoi fare, è condividerle con chi sa mettersi in discussione e che quindi ha orecchie che sanno ascoltare e in alcuni casi, imparare.
    Un’altro percorso che mi sento di suggerire per quegli inquisitori che hanno blocchi energetici del 1° e anche per correlazione del 4° chakra, è quello di ballare latino americano.
    Il ballo sensuale come la salsa venezuelana, è un ottimo esercizio per smuovere quel tipo di persone che sono molto mentali e poco fisiche. Quelle persone che controllano le proprie emozioni con l’eccessiva razionalità.
    Ballare salsa 2 volte alla settimana dopo i pasti, porterà benfici a tutto l’apparato sessuale, con la sola controindicazione di diventare dei portatori sani di trasgressione sessuale.

  2. 1082
    Seb -

    Per favore, lasciate in pace Mari, si vede che ancora non l’avete capita.
    Piuttosto vi invito a rileggere il mio post 1055 a cui molti non hanno o non hanno voluto far cenno. Ebbene siamo qui da un anno e mezzo or sono, con quasi 1100 post, a raccontarci di noi. Non certo a cazzeggiar dato che poco tempo da perdere ce l’abbiamo tutti e tutti, credo, sacrifichiamo del tempo qui a scrivere e, soprattutto, a leggere anche quello che …può divenir commedia da teatrino!
    Bene nessuno si chiede cosa possa essere successo a Clarice…
    Pensate pure: se la mia anestesia totale fra due settimane non mi facesse più svegliare (corna) dalla narcosi molti penserebbero che Seb sia andato via dal blog perché stufo di qualcuno, non certo perché se ne sia …andato.
    Siamo qui, così intimi, così effimeri. A Sonia di recente le ho scritto ma mi ha cagato “di striscio”, spero Sonia sa che ho cambiato mail.
    Per me l’idea della pizza è valida, quanto è valido il nostro blog!
    Poi,
    scusate se ritorno al tema “Scambio di coppia”, vorrei avere nuovamente opinioni, specie dai new entry circa l’approccio dagli annunci con le coppie scambiste. Io ho notato che c’è una sostanziale differenza generazionale nel vedere questo mondo, ovvero che le coppie più giovani (quella sulla trentina d’anni) hanno quasi tutti (se non tutti) solo l’idea di trombare, mentre quelle con qualche anno più di noi hanno le mie idee (alias Amore di coppia) senza via di mezzo. Sarà questione di generazione?

  3. 1083
    sonia -

    Beh, Riccardo, dopo questo tuo post, quello di Mari ed il mio a seguire, qui ci si trova proprio di tutto un pò!!! Credo però che sia giusto così, in modo da dare al tema del blog una lettura che sia ampia e che non sia di esclusiva espressione di trasgressione o di bigottismo a seconda che ci si schieri a favore o contro. In fondo come si è già detto più e più volte, l’essere umano va considerato nella sua completezza che è fatta di fisicità ed anche di necessità profonde che attengono alla sfera psichica o spirituale. Come gestire queste forze che sono dentro di noi? Dare spazio? Ignorarle? Francamente in vita mia non mi sono data risposte se non con il senno di poi…Chissà perchè quando le cose accadono, e non vanno come avremmo voluto, allora diventa vero tutto ed il contrario di tutto…Sotto la fredda consapevolezza di aver perso, si riesamina la nostra vita con sguardo e metri diversi. Così, agli avvenimenti, alle esperienze, si assegnano valenze che sono il frutto di una revisione sofferta, ma che trova risposta solo a posteriori mentre non ne aveva trovata prima, quando si pensava di aver in mano la partita e di poter scegliere liberamente…Forse la mia relazione non è finita solo perchè mi impuntavo a non voler andare al privè, e si litigava, forse sarebbe finita lo stesso …Vabbeh la mia partita l’ho chiusa e persa, rassegnamoci e guardiamo oltre…

  4. 1084
    Mari -

    Alde devi essere un papa’ fantastico malgrado il tuo vizietto…..sei
    saggio e capisci quando scherzo…..
    Perchè non ti arrabbi come fanno tutti gli altri, e non inveisci contro di
    me??? forse in un certo senso mi comprendi…..???!!!!
    Perchè mi comprendi se sono molto diversa da te…..io non ho nessun
    interesse nello scambismo……come fai a comprendermi….??? potrei
    amare una persona senza neppure toccarla con un dito….sublimando il
    sentimento…..nel mio caso il sentimento cresce ….. ………Alde mi
    capisci?????
    Come mai hai letto libri di programmazione neurolinguistica non credo
    centri molto con i numeri e bilanci…..sei un mistero….scrivi pochissimo
    ma quando lo fai lasci il segno….Ho deciso ti adotto come papi sul
    net……seb è il secondo papi……seb sei sparito??????

    piccola Sonia hai sofferto molto, hai messo molto in discussione di te è
    capitato pure a me…..ma credo che ciascuno aderisca ad una propria
    verita’ e viva di conseguenza……sposi un’idea e muori con essa e per
    essa…..un po’ come il Quijote, Don Chisciotte contro i mulini a vento….

  5. 1085
    Mari -

    bacino per mio papino Seb che mi ha difesa…….ma come sai che
    Clarice sta male, sei in contatto con lei Seb?
    Clarice smettila di fare l’asociale torna sul blog ….altrimenti vengo a
    Varese …dai mami torna sul blog ……..!!!!

  6. 1086
    Mari -

    x Sonia
    http://www.suonodiluce.com/pensiero/default.htm
    per te Sonia vai a leggere ….credo ti possa interessare, ha qualcosa in
    comune con la lettura che mi hai indicato

  7. 1087
    davide -

    Un saluto a tutti, a steve, seb, riccardo alde sonia mari etc…
    Vorrei riferirmi a quello che a chiesto Seb circa le differenze generazionali tra scambisti. Spero di riuscirci in un prox futuro, ma il tempo è tiranno, nel frattempo caldeggio l’argomento è interessante!.
    saluti.

  8. 1088
    gnosì69 -

    Intanto giro i saluti a tutti da parte di CLARICE che ci legge ma è incasinata per i preparativi di un viaggio, e che si scusa con SEB per averlo comunicato a me e non a lui cogliendo solo l’occasione per farmi gli auguri di compleanno:-)

    SEB io devo dirti che da queste parti è esattamente il contrario, le cp giovani ( intendo sotto la 40ina) chiedono più la possibilitò di conoscersi e magari limitare la trasgrssioni a giochini vari che non prevedano lo scambio ma molto erotismo….per altro abbiamo qui una cp giovanissima poco più che ventenne, conosciutissima ed espertissima che vive la cosa con una naturalezza disarmante….invece gli oltre anta sono scafatissimi, tendono è vero a conoscere bene le persone a cui si approcciano, ma non credo sia esattamente una ricerca di maggiore complicità credo invece sia una sorta di assicurazione per la serenità del loro rapporto, ma anche altro di cui dirò…ma di contro pensano allo scambio in un modo strano, non è un gioco in 4, un coivolgere tutti in turibinio di sensi, lì è, sembra veramente un, “mi scopo tua moglie, che bella fi..” e tu “scopati mia moglie guarda che bella fi..” e chiaramente il contrario, tuo marito ecc ecc
    Tutto ciò comporta devo dirti un certo imbarazzo poichè scattano meccanismi di interesse nei confronti dellla compagna dell altro che lasciano un certo amaro in bocca…. o del compagno…. è ovvio….
    Non so come spiegare…. io ho avuto esperienza anche con le lei di cp paritcolarmente belle, qualcuna particolarmente sensuale, altre di grande intelligenza e cultura, ma maie poi mai ho pensato che con una di queste potrei avere fatto famiglia o condiviso una storia, ho invece avuto la sensazione (bruttissima) che qualcuno di questi “amici” la moglie l’avrebbe buttata da un decimo piano, per sostiturila con la mia….e questo soltanto nel cp sulla 40ina…
    e tant’è!!!!

    (shakespeariano con riferimento ad Otello)

  9. 1089
    aldebaran -

    ahi ahi ahi..gnosì mi stai dando l’occasione di lanciare un sasso nello stagno.
    Cari miei amici scambisti, convinti e non: il sesso “sicuro” non esiste !!! E’ pura illusione, e non parlo delle malattie..o delle gravidanze indesiderate.
    Siamo costretti a vivere in una società in cui i valori di efficienza, produttività, utilità vengono prima di tutto. Il trionfo della razionalità e, inevitabilmente, anche dell’appiattimento delle passioni, che devono essere incanalate entro binari definiti, controllabili, rassicuranti. Guai a perdersi, ad abbandonarsi, vietatissimo provare la dipendenza da altri per qualsiasi rapporto emotivo, ma piuttosto tutti bei soldatini allineati, sicuri, inattaccabili. Ci inculcano fin da piccoli che vanno bene solo sentimenti “protetti”, “misurati”…”ragionevoli”., perchè sono garanzia di stabilità e baluardo verso qualsiasi disequilibrio. Il guaio è che non siamo fatti così…molto della nostra natura non è controllabile …e si cercano vie di fuga, alcune sono solo immaginate, virtuali, persino poetiche..altre molto più reali e concrete, ma tutte accomunate dalla stessa paura. (e mi viene in mente il gioco di riflessi tra Bill e Alice, in Eyes wide shut) E allora anche nella via di fuga si vuole mantenere a distanza tutto ciò che ci fa paura, tutto ciò che rischia di sovvertire l’ordine, di sconvolgere l’equilibrio, tutte le emozioni che rischiano di sconfiggere la razionalità. Quindi anche il sesso trasgressivo, ricreativo, deve essere nei binari giusti, ragionevoli, equilibrati…nell’illusione che erotismo, intimità e sentimenti non si possano contaminare a vicenda. Per questo non credo fino in fondo a quello che dici, gnosi. Al di fuori dello scambio ti è mai capitato di conoscere donne che ti hanno affascinato? Può succedere anche con una sconosciuta in treno, quindi perchè non potrebbe con una con cui ci sei andato a letto.
    Il vero problema non è separare le cose, ma accettare che c’è una dose di rischio, sia nel proprio rapporto di coppia che nelle interazioni che avvengono al di fuori (di qualsiasi genere), e nonostante tutto volerlo affrontare, e di poter tollerare l’incertezza. E quelli che “…..meglio se sparisci il giorno dopo, così che non sappia nulla di te”( o di voi, è lo stesso) hanno solo più paura degli altri.

  10. 1090
    awomanaman.splinder.com -

    PNL, salsa venezuelana, suonidiluce…
    Nulla si può scindere nell’eros.
    Mari androfobica e misoandriaca scrive di “suonidiluce”. Siamo sempre a quella dissociazione per cui il pensiero, l’autostima, il benessere vengono SOLO dalla testa. Ma come si può credere e pensare ancora queste cose?
    Mari, ma tu ci credi veramente o stai solo provocando?
    Se ci credi veramente allora sei messa male. Se stai provocando non si capisce a chi possa giovare.
    Mente sana in corpo sano.
    Si, vai a ballare salsa, muovi il corpo e suda. Muovi il bacino, scuoti il muladhara e vedrai che una sera te ne ritorni a casa felice e con meno acrimonia e dissociazione prima tutto acido poi pucipuccifiorellucci.
    Un testo introduttivo alla PNL (un buon libro su una vita armoniosa, sia pur molto merikano nell’impostazione è “Come ottenere il meglio da sé e dagli altri” di Anthony Robbins, Bompiani).

    Ma tu devi andare a correre, ballare salsa (prima venezuelana, poi cubana che è ancora pià danza di terra e delle radici) vai a ballare una tammorriata o fatti una giornata di trombate pirotecniche prima.
    Devi rendere il corpo sano e vivo, prima.
    Poi, solo POI leggere un altro libro (che cmq ha molta parte relativa al movimento fisico, alimentazione etc. !!)

    Nel cerco sciamanico, Riccardo, al centro c’è l’eros. Poi una diametro ai cui estremi ci sono corpo e spirito. Sull’altro diametro mente ed emozioni. I mentaloidi spiritualoidi vorrebbere troncare: corpo no buono, solo spirito.
    “oidi”, per l’appunto.

Pagine: 1 107 108 109 110 111 482

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili