Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, Seb, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 106 107 108 109 110 … 482 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 106 107 108 109 110 … 482 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Alde sai che mi hai toccato, mi hai intenerito, ….questa tua sensibilita’
mi colpisce….
…. mi diverto a rispondere alle provocazioni ma tu lo hai capito e smorzi
i toni mi fai sentire in colpa …..scusami aldino….. non mi sento migliore,
uso la vostra logica di ragionamento con ironia…. e poi dai ti sei pure
divertito….il post 1059 è un pezzo da teatro….Gnosi tocca a te mettere
in scena…. comunque non ti perdono non hai risposto alla mie
domande…
“Cosa sono i filtri cognitivi??????” e che lavoro fai???????
so quanti anni hai, sei intelligente, scaltro e sai come interagire con la
gente….ma cio’ che colpisce è la tua pacatezza e sensibilita’….Aldino…
aldino….
Carissima Mari,
ho detto presuntuosa certo! perchè quando l’incipit è ” non mi parlare di …..” significa evidentemente che tu da quella persona reputi di non avere niente da imparare. Ora, aggiungo io, pensi questo perchè in primo luogo è MASCHIO e in secondo luogo scambista, deprecabilissima attività.
Ma io sono daccordissimo con te e con la tua opinione quando parlando di un tuo personale sentimento dici di reputare squallido il sesso senza amore, le sco.... di gruppo, i porci (anche se ti sono simpatici, gli animali intendo), il tradimento etc… Ma quando invece invece punti il dito su qualcuno tacciandolo di sporcare il sentimento che lo lega alla sua compagna……e….beh, non dirmi che non stai facendo la moralista, inoltre a scuola vacci tu, che fai le prediche ogni 2×3 e non sai nemmeno il significato della parola “morale” sei impregnata di moralismo, preconcetti, luoghi comuni da far paura nei confronti degli uomini. Fammi capire perchè sostieni sempre che le donne che praticano lo scambismo o non ragionano con la loro testa oppure sono vittime della situazione, mi sa che tu sei anche un po’ fuori dal mondo se credi che tutte le donne siano immacolate nello spirito e gli uomini tutti porci ipnotizzatori di cervelli femminili.
Ciao e tutti e buona serata.
Davide.
GRANDEEEE DAVIDEEE!!!!!
MARI, MARI tu te le vai cercando…
Eppure sai bene, anche per quanto ti ho raccontato, che le donne non sono affatto vittime in questo gioco, ne ho anche parlato abbondantemente in alcuni post in cui raccontavo la mia esperienza diretta, l’atteggiamento di molte donne nei privè e di mia moglie…in un attimo di ubbriacatura(mentale)…
la tua androfobia è manifesta…per altro ho come l’impressione che tu tenda a cogliere nei tuoi interlocutori, solo quell positivo che è pero lontano dalla carnalità rimanendo così solo la parte asessuata dell’essere e del rapporto che hai con quell’essere…assolutamente incorporeo…
non è essere diversi, non è tenere a certi valori, non è credere nella purezza del rapporto sentimentale con il tuo partner….è invece un tentativo di relegare il tutto allo stato platonico…
non ti dico che in ogni rapporto di coppia se non c’è lo scambismo non c’è la completezza… sarebbe paradossale se non addirittura ridicolo sostenerlo….ma il rapporto di cp è….tutto quello che ci vuoi fare stare dentro tu, nel tuo rapporto di cp…ti ripeto, nel massimo rispetto delle scelte di tutti e dell’innocenza degli altri…
in ogni caso non puoi dire ancora che nello scambismo la donna è succube dell’uomo, sporco maiale, irrispettoso, che vuole denigrare l’immagine della sua donna ai sui occhi, a quelli della stessa donna, e degli altri…non lo sai…non sei depositaria della verità assoluta, ma delle tue verità, quelle che vanno bene per te…e se non sei in condizioni di confrontarti sugli argomenti perchè le tue analisi sono viziate da preconcetti, che tu spacci a te stessa per valori assoluti, non ti ci lanciare.
MARI tu sai…ora spiegami, spiegaci, che te ne FREGA!?!
se ti ritieni diversa, superiore, migliore, con un migliore modo di vivere la vita, fallo, ma risparmiaci l’evangelizzazione.
Nessuno ti ha chiesto di fare qui dell’apostolato, di salvare anime(le NS) ne di insegnare a qualcuno, non già teorie e principi di vita, assunti fondamentali, ma la tua vita e il tuo modo di vivere…
Siamo qui perchè siamo dei “porci”, dei “malati mentali”, dei “depravati”, degli schifosi puttanieri e magnacci come ci apostrofava qualcuno tempo fa, magari qualcuno è qui anche per strappare qualche conoscenza piccante…tutto vero!!! chi lo nega…Ma ora toglimi una curiosità…..visto che dalla tua penna non è mai uscito (qui sul blog…) un solo consiglio, mai, tu qui cosa ci stai a fare???
Il grillo parlante???? la coscienza di ognuno di noi??? te lo ho mai chiesto nessuno??? non è che imporre agli altri la scelta di essere la loro coscienza non sia un tantino irrispettoso????
Ebbene hai detto che eri qui per capire, se uno vuole capire ascolta non sbraita ogni qual volta uno sta tentando di farti capire il suo punto di vista…Ma questo vale qui come nella vita di tutti i giorni, ascolta di più e ascolta meno te stessa…rispondi invece agli stimoli di un corpo che quantunque scevro da desideri, cmq hai…
(pacifico)
Mari..sai che davvero il tuo post 1059 meriterebbe uno spazio a Zelig…(detto senza ironia, ma convinto) ..peccato che il pubblico non lo capirebbe come noi..
I filtri cognitivi? ..sono ciò che ci lasciano le nostre esperienze, sono le sensazioni, le conoscenze, i ricordi, le emozioni del nostro vissuto. A volte ci impediscono accettare (prima), di vivere (nel mentre) e di capire (poi) il nuovo, il diverso, l’imprevisto. Semplicemente perchè tendiamo a filtrare tutto ciò che ci accade in base alle informazioni passate e a ricondurre tutto alle nostre precedenti esperienze (è normale che sia così).
La stessa scrittura qua dentro è un filtro molto potente, in quanto è solo un modello, una rappresentazione della nostra realtà vera e profonda.
Certe volte bisognerebbe poter affrontare le situazioni e le persone sospendendo qualsiasi filtro, nel bene e nel male, come un bimbo piccolo che vede tutto per la prima volta.
Comunque il tema è molto presente nella letteratura sulla PNL (programmazione neurolinguistica), specialmente nei lavori dei primi studiosi.
Mi chiedi che lavoro faccio?… consulente aziendale, mi occupo di numeri, budget, bilanci, finanza, ecc. Un lavoro un pò arido, a volte noioso, a volte bello, a volte persino creativo.
ciao
P.S. Ti basta come colpo di scena teatrale??????
PER TUTTI :
Vivo a Palermo la mia mail è [email protected]
Alde mi dai qualche titolo da leggere sulla letteratura PNL
(programmazione neurolinguistica) please….qualcosa di scorrevole ma
esaustivo please!!!!
Gnosi’ ti ho spedito gli auguri per il tuo compleanno a quanto pare non li
hai ricevuti…..comunque Auguri!!!!
Sonia ho letto quello che mi hai indicato da leggere, ma tu ci credi fino in
fondo???? quali sono le fonti di tale pensiero, i testi da consultare, basi
storiche, da cosa è stato tratto???
intendo dire documenti storici reali
Ciao Sonietta comunque sei tenera…..un bacino, spero tu possa trovare
la tenerezza, dolcezza che meriti
Clarice mi manchi….
X Mari… è una ricerca la mia, per dare senso alla vita, a ciò che succede spesso di non desiderato… Così di recente, ho assistito ad alcune conferenze su temi di spiritualità e da lì la curiosità si è fatta più forte e sto cercando di documentarmi. Ferma restando però la mia convinzione che in materia di spiritualità può esser vero tutto ed il contrario di tutto, ma trattandosi di fede…non ho argomenti oggettivizzanti per giustificare la mia credenza nella reincarnazione. Per questo guardo ad ognuno di noi come individuo in via di evoluzione, ed in quanto tale ognuno ha i suoi tempi. Quindi cade il giudizio o la pretesa di essere migliori, ognuno ha i suoi tempi… La prima lettura che feci sull’argomento reincarnazione fu Il gabbiano Jonahtan Livingston di Richard Back… A seguire “iIlusioni”…sempre dello stesso autore. Poi altri libri sempre di indirizzo spirituale che mi hanno dato la chiave di lettura giusta per me, per accettare la vita nel suo divenire… Tutto qua, nulla di assolutamente certo, tutto da dimostrare, ma è la sola strada che mi ha dato conforto e forza di andare avanti e superare le difficoltà … Scusate la digressione, ma Mari ha chiesto, io ho risposto…Un caro saluto a tutti
Seb… dove sei finito?
L’idea della pizza è ancora valida?