Salta i links e vai al contenuto

Lo scambio di coppia fallimentare

di bauhaus
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Aprile 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Lo scambio di coppia fallimentare

La lettera ha ricevuto finora 76 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 8

  1. 31
    bauhaus -

    Ciao bellaeintrigante..intanto non ho capito se sei maschio o femmina, ma evidentemente questa tua ambiguità denota le tue inclinazioni sessuali..che io, per carità, condivido appieno..
    Credo che il tuo punto di vista sia un tantino astioso nei miei confronti e onestamente da uno/a che frequenta abitualmente i privè non mi aspetto un giudizio così tagliente e bigotto! Ritengo che tu abbia ragione quando dici che un rapporto litigioso non è motivo di vanto e che invece in una coppia ci vuole armonia e comprensione. beh dopo 1 anno, ti posso dire che siamo ancora insieme, che viviamo insieme da 8 mesi e stiamo prendendo una nuova casa in affitto. I presupposti per la costruzione di qualcosa di solido ci sono e comunque vadano le cose ci avremo provato..questo è quello che conta.
    Per secondo, non non siamo litigiosi per i nostri gusti sessuali, lo siamo per i nostri caratteri, anche se poi troviamo subito un accordo, non ci siamo mai divisi fino ad oggi. Semplicemente siamo due persone intelligenti che si misurano continuamente e si stanno conoscendo. Ci sono tante coppiette felici, che si scambiano continuamente effusioni, non litigano mai, le cosidette coppie perfette, nelle quali, secondo il mio punto di vista, uno dei due, soccombe. Noi non cerchiamo continuamente il litigio, ma è il nostro modo di consocerci, tutto quì. Nessuno dei due soccombe, nella nostra coppia siamo pari.
    Abbiamo provato questa esperienza di scambio con questa coppia di amici ma non andiamo a cercare il privè, non è quello che vogliamo, ma liberissimi quelli che, come te, lo fanno..per noi non è un’ esigenza, almeno per il momento. Semmai dovesse diventare un’ esigenza lo farò oppure no, ma sempre perchè lo voglio io, non perchè qualcuno mi ha costretto e non per accontentare il mio compagno.

    grazie comunque per il tuo commento.

  2. 32
    bellaeintrigante -

    Ciao Bauhaus , sei molto ironica e nella tua risposta è evidente la tua
    grande insofferenza che sfocia nella voglia di trasformare il dialogo in
    lite (mi dispiace per te non trovi terreno fertile).
    Comunque rimane il fatto che se conosci un uomo da dieci mesi e cerchi
    lo scambio o vi piace parlarne mentre fate sesso è evidente che uno dei
    due lo ha già praticato e sta cercando il coinvolgimento dell’altro.
    Credo che continuerete a stare insieme finchè continuera questo gioco
    tra di voi. APRI GLI OCCHI.
    P.S. questa volta è bella che scrive.

  3. 33
    bauhaus -

    beh come promesso torno a scrivere dopo un pò di mesi per aggiornarvi sulla mia storia, anzi sulla fine della mia storia.
    devo umilmente chiedere scusa a chi ha cercato di aprirmi gli occhi qualche mese fa, ma ha trovato un muro davanti: cercavo di autoconvincermi che le cose potessero andare meglio, che io e lui potessimo superare a continuare dopo questa terribile esperienza! invece tutto quanto si è concluso, ho raggiunto la consapevolezza, ho visto finalmente tutto più nitido e limpido intorno a me e adesso sono una donna più serena e consapevole che l’ amore è tutt’ altro..
    certo già da questo episodio avrei dovuto rendermi conto che io e lui non guardavamo nella stessa direzione, non avevamo la stessa meta..

    grazie a tutti!

  4. 34
    dolcissima68 -

    bauhaus … dovrei ringraziarti perchè ai messo nero su bianco tutto ciò che ho provato io qualche giorno fa… prima esperienza…traumatica!!! non sopporto di vedere mio marito alle prese con un corpo che non è mio anche se nella fantasia abbiamo sempre spaziato in lungo e in largo !! aggiungerei soltanto che anche lui ha condotto il gioco in modo sbagliato, forse per la prima volta doveva essere solo un coinvolgimento esibizionista… il gioco e lo scambio di effusioni doveva ancora fermarsi all’interno della coppia queste cose vanno gestite con sensibilità e rispetto verso gli altri ( la lei specialmente) e lasciare tempo al tempo … almento così la penso io … mi piacerebbe avere un tuo parere

  5. 35
    bauhaus -

    Ciao dolcissima68,
    molto volentieri ti do il mio parere..
    Come avreai capito e come è già esplicitato nel titolo del mio post, il mio scambio di coppia è stato veramente fallimentare, anche perchè la serata nella quale si è svolto non aveva sicuramente come obiettivo tale giochino..tutto è stato molto casuale. Io credo che la tua esperienza traumatica sia assolutamente giustificata, anzi no, giusta! Sai, come ho scritto più volte nei commenti al mio post, non sono una persona moralista, sono molto open minded, ma credo che alla fine, l’ apertura mentale non si debba dimostrare in questo tipo di esperienze. Io ho sempre fantasticato a letto, anzi devo dire che la fantasia è ciò che mi fa raggiungere la vetta del piacere, ma ripeto, un conto è fantasticare, diverso è mettere in pratica tutto ciò che nell’ immaginazione è ammesso.
    ti capisco pienamente e credo che tu non debba ripetere tale esperienza se la tua reazione è stata questa, cioè credo che una persona non debba forzarsi di apparire ciò che non è..
    La sessualità di una coppia è sicuramente un aspetto molto delicato e spesso trovare la sintonia, magari dopo anni di matrimonio, dopo anni di convivenza, è difficile e complicato, ma credo che il rispetto sia comunque la base di ogni rapporto.
    Non ho capito, in merito a quanto successo, se pensi di ripetere l’ esperienza o meno.
    Poi sai, la mia situazione è stata ancora più grave, perchè io e il mio ex eravamo insieme da pochi mesi e onestamente a ripensarci adesso è stato veramente squallido il suo approfittare di quella situazione ambigua che si era creata e cogliere la palla al balzo per soddisfare la sua vogia davanti a me che sono stata vittima di un gioco così lascivo…tant’è che ad un certo punto sono stata male fisicamente e sono corsa in bagno ad espellere tutta il mio sdegno..
    Ciò che mi ferisce, e che all’ epoca mi aveva ferito, è che lui non ha avuto la minima gelosia nei miei confronti, perchè il Lui dell’ altra coppia si era preso certe licenze con me e il mio Lui non ha manifestato nessun tipo di contrarietà, anche successivamente a mente lucida. Detto ciò, sai già come è finita la storia tra me e lui, ma non certo per lo scambio fallimentare, solo che già da questo episodio avrei dovuto capire che guardavamo in direzioni diametralmente opposte!
    Adesso ho un uomo molto più giovane, col quale condivido una sessualità completamente diversa, appagante, per certi versi ancora di più! continua

  6. 36
    bauhaus -

    Come dicevo la nostra sessualità non prescinde dalla dolcezza, dall’ amore che manifestiamo mentre ci procuriamo a vicenda piacere. Sono convinta che anche il mio nuovo uomo abbia delle fantasie mentre fa l’ amore con me, anche io continuo ad averle, ma nessuno dei due se lo è mai confidato, dopo solo 4 mesi di storia, cosa normalissima secondo me..
    Inoltre so che se mai dovessimo approdare ad una esperienza di scambio, lui sarebbe gelosissimo di me, e questo comunque mi dimostrerebbe quanto lui ci tenga a me..viceversa io non sopporterei assolutamente di vedere lui alle prese con un’ altra, per cui, adesso che sono stata reduce di un’ esperienza del genere, declinerei la proposta in maniera molto convinta!
    Sai cosa ti dico? Forse preferisco pensare che il mio uomo mi sarà fedele tutta la vita, magari in realtà mi tradirà ma io non lo saprò, non scoprirò mai nulla, e penserò di essere sempre l’ unica donna che lui desidera..so che dico una cosa molto impopolare…ma adesso preferisco pensare in questi termini..non ci è dato conoscere il futuro..

    ti saluto dolcissima68, scrivimi pure cosa ne pensi, se ti va..

  7. 37
    CoppiaBiricchina -

    Scusate se ci intromettiamo, ma reputiamo che si faccia un errore a giudicare la gelosia come una prova d’amore. La gelosia è un’espressione della propria insicurezza, se c’è gelosia significa che non si crede nelle proprie doti o capacità, si ha paura che la/il propria/o compagna/o non trovi totale soddisfazione a stare con noi, che non siamo attraenti come invece possono essere altri, e quindi la nostra conquista è parziale e può finire da un momento all’altro, proprio perché chi ci è accanto può facilmente trovare altrove ciò che noi non siamo in grado di offrirgli.
    Un altro problema risiede nel fatto che non siamo capaci di avere confronti leali e sinceri con noi stessi in primis, e poi con chi ci sta accanto, preferiamo presupporre piuttosto che conoscere la realtà delle cose, perché l’apprendere cose contrarie al nostro sentire ci spaventa enormemente. Riteniamo invece più sano e costruttivo affrontare la realtà, la paura deriva dal disconoscere, non si può aver paura di cose che si conoscono e che quindi si è in grado di affrontare.
    Il tradimento poi è il venir meno alle aspettative che l’altra/o ha nei nostri confronti, non è l’avere un rapporto fisico più o meno segreto. Se io elaboro un pensiero tenendolo nascosto alla mia/o compagna/o, evitando che si possa avere un dibattito risolutivo, allora vengo meno ad un dovere nei confronti della/l mia/o compagna/o e perciò compio un tradimento.
    Nella speranza che questo intervento vi possa essere d’aiuto e che non si ritenga inopportuno, restiamo in attesa di leggere i vostri commenti, e se possibile avere un cenno per un eventuale diritto di replica.
    Grazie per l’attenzione.

  8. 38
    Volpe -

    Carissima bauhaus, vedo che non scrivi da tanto…
    Ho trovato il post di questa tua esperienza perchè curioso di come funzionasse questa cosa, ma sono felice di averti letta, perchè grazie alle tue opinioni sulla tua esperienza non chiederò mai una cosa simile alla persona con cui sto, perchè sono innamorato di una ragazza con cui sto da 6 anni e per animare un rapporto di coppia basta altro e non arrivare a questi livelli.
    Cmq se ti farà piacere scrivimi, ti lascio la mia mail.
    phill.lauren@libero.it

  9. 39
    Lupa -

    Nessuno lascerebbe la gestione del proprio patrimonio, della casa o del cane in mano ad un perfetto estraneo. Con in nostro corpo e la nostra anima abbiamo molto meno cura! Permettiamo senza tanti pensieri di farci toccare, penetrare e baciare da chi non conosciamo! Io valgo molto di più di ogni bene materiale e di conseguenza scelgo con ancora più cura a chi affidare il mio fisico e la mia anima, che i miei 4 soldini! Non è l’esclusività che voglio dal mio partner e il valore che attribuisco a me stessa! Sono unica e irreperibile e voglio essere percepita e rispettata come tale e come affronto ogni essere che incontro – come individuo dignitoso con il diritto d’essere rispettato nella sua unicità

  10. 40
    Roberto -

    Non capisco la falsa attitudine di certi dottori che si guardano altri dottori fare i scambisti e non gli dicono nulla e magari suggeriscono ad altra gente non del loro campo di vedere uno psicologo/psichiatra. Il dottore è di natura portato a far rispettare le regole della società e quando lo si vede in questi traffici qualcosa non quadra.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili