Salta i links e vai al contenuto

Ho sbagliato a lasciare il mio amante?

di entjvp
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Settembre 2010. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ho sbagliato a lasciare il mio amante?

La lettera ha ricevuto finora 47 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 21
    Stella -

    come 6 sicuro di te… presuntuoso direi perchè giudichi senza aver capito realmente con chi stai parlando
    ho provato per 2 volte a far famiglia, ma in 1 caso con i preparativi lui è sparito senza spiegazioni, poi ho saputo il perchè: aveva trovato 1 ragazzina 9 anni piu’ giovane, dopo che l’ha sposata è tornato da me dicendo che ha fatto1 enorme sbaglio e non racconto il resto, ho dovuto cambiare n telefonico amici e città…
    Non ho mai guardato ai soldi, infatti faccio 2 lavori nella vita e non ho mai chiesto nemmeno a mio padre aiuto tant’è che ultimamente ho avuto anche 3 lavori.
    Parlo di me e di persone molto vicino a me.. parlo di situazioni conosciute,
    sono pretenziosa? se devo stare con 1 uomo mi devo innamorare non voglio prendere in giro nessuno, uno dei 2 fidanzati era bruttino ma molto affascinante e buoni modi di trattare le persone… non pretendo molto chi mi conosce lo sa e sa che tendo a colpevolizzarmi anche quando ho ragione…
    Credo che tu no abbia molto rispetto delle donne o forse hai avuto le tue brutte esperienze…
    cmq il tema della domanda fatta in origine era 1 altro

  2. 22
    giovanna -

    mi è venuto un gran schifo a leggere quel ke hanno scritto alcuni ed in particolare@alex64 ma la cosa più deludente nn sono gli uomini ma le donne!dio nella vita quando si prendono batoste si dovrebbe crescere e nn ricadere sugli stessi sbagli..qui è tutto un porcile ma come si fa a scrivere certe cose,perché ci si deve fare l amante e tenersi la moglie?che c è di bello in questo?perché nn avete le palle di lasciare le mogli perché fate così schifo??perché il mondo deve andare così non è possibile!!x i figli?gran stronzata la scusa di dire tengo unita la famiglia e intanto mi faccio delle grandi sco.... con l amante,perché magari mia moglie ha dovuto stirarmi tutti i miei schifo di pantaloni e camice per farmi andare a lavorare tutto ordinato!certi uomini anzi ormai la maggior parte degli uomini fanno così ribrezzo,abbiate le palle di assumervi le vostre colpe e magari si la moglie i figli soffriranno ma almeno saranno libere o librei da quelle merde che siete!!e una persona che già valuta ‘il chiodo schiaccia chiodo’non ha amato veramente perciò che lo schiacciasse questo chiodo!

  3. 23
    dancan -

    no,non sono sicuro di me. ma ci ho sbattuto il muso un paio di volte. io dico quello che penso,in base alle 3 cose che tu dici. non è colpa mia,se tu scegli di spiegare 3 cose su 300,no? ad ogni modo,la risposta è si,hai fatto bene. comunque, se un uomo se ne scappa, un pò è co...... lui,ma un po di colpa ce l’ha anche la donna. è mai possibile che la colpa di tutto sia sempre e solo dell’uomo?io ho sempre pensato che se c’è un problema nella coppia, la colpa sia di entrambi. poi, il mondo gira. a pr

  4. 24
    Daffy -

    Leggendo alcuni di questi commenti rimango sbigottita o semplicemente
    delusa. Trattare bene l’amante! Come? semplicemente scopandosela e
    basta! L’uomo sposato non lascerà mai la propria moglie e l’amante non
    è altro che una soluzione al problema di mantenere in vita il suo
    matrimonio. Si tradisce perchè ormai sempre più esistono persone che
    accettano di un rapporto solo le briciole…..ma dove è finita la
    propria dignità e soprattutto il rispetto per se stessi?
    Si diventa amanti sperando che l’uomo in questione possa innamorarsi e
    lasciare la propria moglie ma solo 1% lo fa…ma scusate anche se lo
    faccessero in molti ve la sentireste di essere etichettate come le
    rovina famiglie? Non c’è più amor proprio questo è il problema
    maggiore

  5. 25
    rossana -

    Daffy,
    indipendentemente dalla mediocre cultura popolare che etichetta l’amante donna come “rovina famiglie”, personalmente penso che chi rivina la famiglia è l’uomo che tiene i piedi in due scarpe, approfittando di una donna che casca nella sua trappola.

    sbaglia di più chi è ambiguo ed egoista, maschio o femmina che sia!

  6. 26
    sarah -

    ma l’amante che sa non è innocente!!!

  7. 27
    colam's -

    Esatto. L’amante che non si tira indietro e se ne frega quando scopre che lui e’ sposato o addirittura ha figli e’ rovina-famiglie pure lei. Certo meno di lui, che dovrebbe essere il primo a difendere la propria famiglia.

    Mi verrebbe anche da dire che in una democrazia e’ il popolo che e’ sovrano percio’ la cultura popolare diventa legge !

  8. 28
    rossana -

    colam’s,
    non sempre la voce del popolo ha ragione: spesso ingloba pregiudizi, come in questo caso, dove sembra che il partner libero, se donna, sia il più colpevole.

    scusami se insisto, ma secondo me chi ottiene di più dal suo comportamento scorretto (la botte piena e la moglie ubriaca) ha maggiori colpe. l’altro, spesso, è una vittima o un disperato, che non si ritiene all’altezza di avere una persona tutta per sè, che ha difficoltà a trovare qualcuno di suo interesse oppure che è incappato in tali e tanti guai sentimentali da non avere più il coraggio di una scelta a tutto campo…

    in linea di massima si vive male ad essere l’amante di qualcuno che ha una sua vera “casa” e una sua vera “famiglia”…

    sarah,
    hai ragione: nemmeno l’amante è innocente.

    d’altronde, se dovessimo essere giudicati da un giudice davvero giusto e imparziale, chi mai si salverebbe? tutti commettiamo errori, nessuno è infallibile!

    e gli errori, prima o poi, si pagano. SEMPRE!

  9. 29
    sarah -

    l’amante non sempre è un disperato ma può essere una merda di persona, egoista e calcolatrice a cui non basta avere una persona.
    spero davvero che gli errori si paghino perchè chi mi ha fatto del male non ha ancora pagato.

  10. 30
    dancan -

    gia. ma è sempre il solito bigottismo. il perchè dell’amante? forse solo per il bisogno di sesso ( magari la moglie vuole farsi suora. ma in questo caso, lo si sapeva prima, no?) o la voglia di una doppia famiglia? secondo me il punto è la mancanza di comunicazione. quindi la colpa principale è la mancanza di dialogo all’interno della coppia. quindi, la colpa principale è di chi è già impegnato. doppiamente in colpa se nasconde all ‘amica’ che è sposato. ma anche l’amante ha le sue colpe. e poi comunque si parla di adulti. se ognuno è a conoscenza delle situazioni, puo fare cio che vuole. però non capisco il lamentarsi delle amanti se non hanno un compagno loro. essendo adulti, se ti scegli uno sposato, ne affronti anche le conseguenze.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili