Ciao a tutti, Vi scrivo per sapere se qualcuno mi può dare un consiglio…
Circa 7 anni fa mi fidanzai con una ragazza da un carattere molto forte, aggressivo e ribelle (praticamente una dittatrice che chiamerò A), con la quale mi sono trovato bene nonostante tutto (io ho il carattere opposto, sono tranquillo, allegro, solare e con tanta pazienza). Dopo 4 anni e mezzo la storia con A è finita perchè non sopportavo più il suo brutto carattere. Passato un anno felicemente single per scelta mi sono fidanzato con un’ altra ragazza con un carattere all’ apparenza buono e aperto che chiamerò B. Dopo 9 mesi la storia con B è bruscamente finita; B, che fino al giorno prima mi ha sempre fatto complimenti per il mio bel carattere, ha detto che voleva stare un pò sola (non ho capito cosa posso averle fatto visto che non ci ho mai litigato e litigare con me è quasi impossibile, ci sarà un ALTRO motivo???). Adesso si è rifatta viva A ed ogni tanto mi chiede di uscire con lei. Ci esco tranquillamente solo come amico perchè non me la sento di ricominciare una storia che credo non sia mai finita. A mi piace ancora ma ho paura di avere una delusione simile a quella avuta con B (anche se conoscendo A dal carattere completamente diverso sono sicuro che questo non accadrà).
Cosa faccio? Restare single non mi spaventa…
Spero di non aver fatto troppa confusione e aspetto la risposta di qualcuno. Grazie
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni
Ciao Sconosciuto, inutile dirti certe cose ma visto che è quello che penso te lo scriverò 🙂
Devi stare con chi provi ancora amore, con chi stai bene, con chi ti fa sospirare, con la persona di cui aspetti impaziente una chiamata o di verderla.
Non credo che potrai avere la stessa delusione visto che come dici tu sono due persone diverse; poi in fondo si è rifatta viva lei no ?
Sicuramente prova ancora qualcosa per te …. o forse è il caso di scoprirlo.
Se la ami torna con lei …
Grazie Matilde è quello che volevo sentirmi dire, se nessuno me lo avesse consigliato, da solo non avrei mai avuto il coraggio di ritornare indietro… e scoprire che è ancora pazza di me …
Ciao Sconosciuto, mi fa molto piacere leggere il tuo commento e sono contenta, in qualche modo, di averti aiutato.
ciao..si torna con A..sicuramente sono cambiate alcune cose..ma se vi amate ancora..SPOSATEVI SUBITO!!!!!si si e poi a me e matilde,inviate le partecipazioni…hihihihi…
sicuramente,avrà capito dove ha sbagliato e il suo carattere sicuramente sarà migliorato…
in bocca al lupo…
ho letto la lettera solo adesso. io avrei dato una terza opzione: C…
io nn capisco sta gente ke si molla si riprende, periodi di pausa, divertimenti….
perchè è finita cn A?
Chi t assicura ke le cose siano cambiate? chi t assicura che cambieranno?
Se il rischio t piace torna pure cn A ma io opterei x una terza….
In ogni caso B è scartata!
Ciao ragioniera, il problema è che non me la sento di ricominciare una storia con una nuova C dopo tutte le vicissitudini che ho avuto con A e B; non me la sento di scoprire dall’ inizio una nuova persona dopo delusioni che sono durate anni e all’ età di 28 anni è giunto il momento di pianificare la propria vita e capire che forse è meglio non legarsi più con nessuna…
Comunque ti ringrazio del consiglio, a presto…
a proposito della mia voglia d nn innamorarmi più x le brutte esperienze passate m è stato detto ke c s innamora cmq e la nuova persona sarà sempre meglio della precedente proprio perchè s valuteranno più cose.
Io nn posso essere specifica perchè ho avuto solo una storia importante e ora cm ora penso ke innamorarmi d un altro sia impensabile….
se stare single non ti spaventa, stai single per un po’, che e’ meglio e ti aiuta a capire quello che vuoi!