Salta i links e vai al contenuto

Sara e Paola

di paola.loquita
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Settembre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Sara e Paola

127 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10 13

  1. 71
    paola s. -

    “La morte non è niente.
    Sono solamente passato dall’altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato. Non cambiare tono di voce, non assumere un’aria solenne o triste. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Prega, sorridi, pensami! Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: pronuncialo senza la minima traccia d’ombra o di tristezza. La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c’è una continuità che non si spezza. Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista? Non sono lontano, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo. Rassicurati, va tutto bene. Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata. Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace.” (Henry Scott Holland)
    Un anno fa eravate qui con noi…vi penso sempre…vi voglio bene!

  2. 72
    paola s. -

    esattamente un anno fa…ero a lavoro…e non avrei mai voluto ricevere quel messaggio…non riuscivo a crederci come non riesco adesso…
    si dice che se ne vanno sempre i migliori…ed è così…eravate le migliori…due caratteri completamente diversi ma accomunati dalla voglia di libertà e da un’immensa allegria…
    mi mancate…tantissimo…anche se nell’ultimo periodo non c’era quasi più un rapporto…chissà se il tempo avrebbe cambiato le cose…vi avrei incontrato sicuramente all’università…o per strada il sabato sera…
    un anno fa, ma sembra ieri…il dolore per la vostra perdita non si è affievolito nemmeno un pò…e non succederà mai!

  3. 73
    chiara s. -

    eccomi di nuovo a scrivere qui…è passato un anno ed una settimana…il dolore riempie ancora il mio cuore..ieri sera mi siete apparse in sogno,dopo tanto tempo…è stata una gioia immensa!!!rivedere il vostro sorriso ed i vostri sguardi pieni di vita..mi mancate..terribilmente…non avrei mai voluto ricevere quella chiamata…vi chiedo scusa ancora…non riesco ad accettarlo…vi vorrò bene per sempre….la vostra chiaretta

  4. 74
    chiar a s. -

    vi vorrò bene per tutta la durata della mia vita!la vostra kiaretta

  5. 75
    zio turi -

    ieri e’ stato il tuo compleanno,avresti compiuto 22 anni.Sei sempre con noi,ma ci manchi da morire,piu’ tempo passa e piu’ ci manchi.Buon compleanno nipotina mia.

  6. 76
    Pawel -

    Eccoci qui.E’Il 041\2010, il nuovo anno comincia senza voi, oggi tra l’altro il cielo è cupo e rende triste ogni cosa.Che strano…ieri il blu del cielo non lasciava minimo spazio neanche alla ben timida ombra di nubi,proprio un bel giorno di compleanno…
    Non ho più saputo nulla sulla vostra fine, non so nulla su sviluppi futuri e francamente preferisco questa condizione di puro ricordo di voi sedute su quelle strette scale dalle quali osservavate tutto con aria innocente. Un bacio, il vostro per sempre Pawel…

  7. 77
    Paola -

    Sara..vorrei riaverti qui..passeggiare spensierate al tondo gioieni..ridere per i tuoi continui starnuti o consigliarti per il prossimo look di capelli..vorrei sentirti..vederti..ma sono cosciente che purtroppo non si può..so che comunque, al di là di tutto, sei sempre accanto a tutti noi..l’altro giorno ho comprato un pacchetto di caramelle alla fragola che ti piacevano tanto e mangiandone una mi sono ricordata di quella volta che ne hai mangiate un intero pacchetto a scuola..anch’io preferisco ricordarti sorridente e felice..ti voglio bene..

  8. 78
    Chiara G. -

    mi accompagni ovunque….pensaci, mi raccomando..che noi qui non facciamo altro…Ciao Saridda!

  9. 79
    giuseppe degliangioli -

    forse, da qualche parte in paradiso,c’è una stretta scala dalla quale sedute ci proteggete…. il 2010 è già cominciato e il vuoto che avete lasciato è grande…. da allora non è cambiato niente:piccole vi porterò dentro per sempre… il vostro per sempre coinquilino kekeo….

  10. 80
    ste -

    stanotte ti ho rivista…eravamo sedute accanto, ad una grande tavola in cui c erano tante persone..che per me erano solo figure perchè mi interessavi solo tu.prima eri al telefono,ti ho chiesto se fosse tuo padre…sapevo fosse lui!ed ero felice…poi hai raccontato delle cose…su alcuni bracciali(forse perchè è una delle cose che mi hai regalato o forse perchè ti penso sempre con accessori particolari),abbiamo parlato di altre cose ma quando c è stato riferimento a quello che è successo non volevi prendere il discorso…non so cosa significhi ma mi hai detto che saresti tornata per un altra ricorrenza…non so quale…avrei voluto chiederti di pa…avevi le stesse espressioni di sempre..lo stesso modo di raccontare le cose e farmi sorridere..la stessa risata…eri li…ed io pure…il 3 sono venuta a “trovarti”se cosi si puo dire…credevo di essere piu forte..che il tempo in qualche modo avesse attenuato tutto…invece mi riscopro sempre debole…fragile..vorrei poter vivere sapendo che siete lontane ma tranquille e qui..in questo mondo..anche se non ci vediamo…vi penso sempre…vi voglio bene…ste

Pagine: 1 6 7 8 9 10 13

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili