Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Giugno 2010. L'autore, eleonorapimentelfonseca, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Chissà mai che le metafore non si possano davvero applicare alla vita. Key scrive, “Il pensiero va espresso sempre e comunque anche quando coloro ai quali ci rivolgiamo non possono coglierlo?” Io credo di si. Ognuno ha i suoi tempi, e quel seme gettato può quindi restare a dormire per anni nel bosco della propria mente. Soltanto quando si apre uno spazio, nasce un dubbio, o più semplicemente cambiano i presupposti che ne impedivano il germogliare, quel seme può finalmente fare capolino e nascere alla vita. Io credo che si abbia almeno il dovere di provarci, anche perché società migliori, nascono da persone migliori e in questo ognuno è chiamato a fare la sua parte.
ToroSeduto, grande saggio Lakota, in preda forse a ebbrezza da altitudine si augura che “i due soci…riescano ad afferrare il mio gesto d’amore nei loro confronti.” Non essendo io il Redentore, direi che amare Sergio e Andy, è qualcosa che non mi viene facile, per questo parlerei più di solidarietà che di amore. Comprendo come la vita forse con loro sia stata avara e mi auguro che possa arrivare il giorno in cui riescano a scaricare il loro rancore non sul genere femminile intero ma nella direzione di chi veramente ha causato il loro dolore, magari riuscendo anche a comprenderne le debolezze e a perdonarle. Credo sia un passo necessario nel percorso di pacificazione con se stessi, indispensabile per poter vivere serenamente e aprire nuovamente il cuore.
Mi rendo conto che ognuno assume il proprio ruolo o forse la propria maschera. C’è chi fa il buono a tutti i costi, e chi altrettanto bene fa il cattivo. Proprio per questo, e se può servire a qualcuno o a qualcosa, inserisco qui la mia email: glosstar@yahoo.com per chiunque voglia contattarmi privatamente andando oltre il ruolo pubblico auto assegnatosi tra le pagine di questo sito.
Forse non servirà a nulla, ma è un tentativo.
Buona notte a tutti. Gianni
Forse è superfluo aggiungere qualcosa, la lettera si può considerare
conclusa. Il tema iniziale: SARA’ AMORE? Lascia aperta ancora una
finestra. L’amore ha un’unica faccia, sia che si pensi al rapporto di coppia, sia riferito al concetto più vasto di amore verso il prossimo.
Fortunatamente, tu glosstart non sei un Redentore, ed io non sono un
bigotto legato a concetti religiosi, questo fa parte del cammino individuale che ognuno affronta con le proprie capacità, intellettive e morali.
Ti contraddico, tu parli di “solidarietà” io ben saldo nelle
mie convinzioni, mi limito a cambiare il verbo e affermo con piena convinzione
E’ AMORE! Allo stato puro! Ciao TS
E’ vero il dibattito è giunto ormai agli sgoccioli.
Chissà che non si possa riaprirlo ancora in altri contesti, privati o pubblici.
Come dice glosstar questo forum ci regala l’occasione di confrontarci restando nell’anonimato, sarebbe un peccato non insinuare dentro di noi un dubbio, uno solo, sul fatto che stiamo remando nella direzione sbagliata.
Rubo un concetto che mi è stato consegnato di recente: siamo tutti sulla stessa barca, raccogliere un invito al confronto ed al dialogo con chi può esserci d’aiuto non vuol dire sentirsi inferiori, ma sentirsi parte di uno scopo comune.
Ringrazio questi post… xchè veramente mi hanno confermato quanto immaginavo o supponevo!
A questo punto, la donna:
E’ giusto trombarla, raccontarle qualche str@..ata, far finta di esserle carino… ed usarla fino quando va bene! Tanto ci cascano sempre.
Se proprio vuoi, magari ci facciamo anche un bimbo… in fondo servono anche per questo!
Inutile perdere tempo… per spiegare il motivo del trattamento di cui sopra!
Saluti
Feanor,
leggendo il tuo post mi rallegro che ci siano ora donne in grado di trattare gli uomini nello stesso tuo identico modo, usandoli e gettandoli via senza tanti scrupoli, esattamente come da sempre in linea generale fa il maschio.
ti auguro di incontrarne molte di questa specie!
X ROSS
Beh… ti dirò che nn è per nulla difficile fare quello che tu mi auguri!
Magari potresti essere tu…
Ah potrebbe essere Rossana ad usarti e gettarti via senza scrupoli?
Rossana preparati allora.
Feanor,
non hai idea di quanto avrei voluto essere come tu ipotizzi io possa essere! MAGARI mi fosse riuscito di pensare e di agire così!!!
non puoi nemmeno immaginare quanto avrei potuto (oppure potrei) esserne felice!!!
lieta, comunque, che tu possa trovare pane per i tuoi denti… se questo è importante per te…
Io nn vi conosco… ma avete letto la lettera iniziale!??!
Ecco… voi femmine siete questo!
Chi prima chi dopo, chi soffrendo o chi facendo soffrire, ma siete banalmente sempre e solo questo!
Se ogni uomo, dovesse lasciare la propria donna, xchè una tipa gnocca gli fa sesso… o lo attira… beh, ogni due giorni ciascun uomo finirebbe una storia per iniziarne 1altra della stessa durata!!!
Un tempo si diceva che la madre degli imbecilli e’ sempre incinta. A questa pillola di antica
saggezza desidero aggiungere…anche quella dei rancorosi, vero Feanor?
Auguri vivissimi affinché tu possa trovare quel che cerchi o meglio, quel che meriti.
F