Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Aprile 2008. L'autore, Nikopol, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Proprio perchè ognuno è libero di comprendere nei suoi limiti mi riservo di comprendere a modo mio quando una persona ha bisogno di essere “compresa” o spronata alla responsabilità.
Ciao ChiaraMente,mi sa che è a che me che riferisci il tuo ultimo post. Non mi ricordo quello che ti ho scritto nel mio,cmq, sì, è qst il punto:ognuno di noi offre il suo punto di vista,io dico solo che non è così indispensabile venir compresi sempre o necessariamente dal nosto interlocutore,quasi come se dovessimo avere la sua approvazione.Poi ognuno interpreta i fatti anche secondo il proprio vissuto,quindi,è chiaro che se una persona che ha avuto a che fare con un “traditore/traditrice” legge ciò che scrive Nikopol (che,tra l’altro,si è ,curiosamente,dileguata!!)non le farà l’inchino o la riverenza,ma lei non si offenderà e se si offende pazienza.Tutto qui!
Grazie Monk.Saluti anche a voi.
Avevo compreso, non preoccuparti, e infatti non credo neppure io che ci si possa aspettare di essere capiti sempre e comunque, e tra l’altro di solito non sono così propensa a capire i tradimenti, per questo che ho detto che in qualche modo mi ha colpita. Non so perchè ma non credo che la sua fosse la classica storia di tradimenti, anzi, ma magari mi sbaglio. Ad ogni modo va bene così, con qualcuno che comprende e qualcuno no. Che sia sparita non mi sorprende, non aveva l’aria di aver apprezzato i commenti…magari per lei era un periodo particolare, chi lo sa. Beh, comunque sia , è andata via. Noi, nel nostro picolo, abbiamo dato comunque delle risposte e tanto deve bastarci. Poi starà a lei capire cosa farne. Saluti a tutti
forse però chiaramente, è andata via perchè si è sentita pungere nell’orgoglio, non ha avuto il coraggio di affrontarci proprio perchè non poteva controbattere quello che gli abbiamo detto, io la vedo così.. può anche darsi che mi sbaglio, ma penso solo che avevamo ragione e questa ne è la conferma.
Se sapevo che era un bugiardo, perché ci sono stata così male?
Come hai potuto pensare e credere che due bugie, la tua e la sua, potevano generare gioia?
Neanche una verità e bugia messe insieme generano gioia!!!
Stai male perché desideravi che almeno una bugia fosse vera.
Ermes
Beh, Leila, per rispondere ha risposto, nel senso che ha detto “ok, è stato un bacio- e quanti si fanno la sco....?- e gliel’ho detto-perchè comunque pare che ci fossero problemi con il ragazzo-certo è sbagliato ma questo lo sapevo già il mio problema è un altro”. Mi sembra sia stata chiara. Per il resto mi è sembrata infastidita più che punta nell’orgoglio, perchè ha chiesto pane e gli hanno dato cipolle. Naturalmente se il primo pensiero che hai leggendo la sua lettera è quello di preoccuparti per il suo ragazzo glielo dici e anche lei se avesse detto subito come era andata avrebbe ricevuto risposto diverse. Secondo me ha proprio impostato male la lettera, omettendo delle cose che ci avrebbero permesso di capire meglio. Babhò!
non so se darti torto o ragione chiaramente.. non so.. non so se era veramente infastidita come dici o punta.
Cosa si aspettava che tutti gli facevamo i complimenti? bisogna mettere in conto anche questo quando si scrive una lettera così grave.. non bisogna sottovaluare i dettagli, non sono di poca importanza.
.. aveva cmq tutto il tempo di esprimersi meglio.. invece di fare l’acida..