Salta i links e vai al contenuto

Se sapevo che era un bugiardo, perché ci sono stata così male?

di Nikopol
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Aprile 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Se sapevo che era un bugiardo, perché ci sono stata così male?

38 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    Nikopol -

    Comunque io avevo chiesto solo un consiglio, un suggerimento, una spiegazione, per risolvere questa faccenda e sono stata messa al muro per il mio ‘tradimento’ o ‘storia parallela’. Se volevo essere giudicata, ne parlavo con i miei amici. Ringrazio solo Chiaramente e Moni per il loro supporto, perchè hanno capito veramente di cosa parlavo. Non scriverò più qui, e se è possibile chiedo la cancellazione di questa lettera e del mio profilo.

  2. 12
    micione72 -

    cara Nikopol, soffri!
    Constatiamo questo!
    Ma chi, di quelli che ora ti sta rispondendo, non soffre o ha sofferto per Amore?
    Tra i casi di cui leggi ci sono pero’ delle differenze sostanziali!
    Chi soffre per amore perche tradito!
    Chi soffre per amore perchè tracurato e lasciato in attesa di una decisione!
    Chi soffre per amore perche’ ha tradito, iniziato una nuova relazione e successivamente abbandonato!
    Qual’e delle tre condizioni è, secondo te, la piu’ umiliante, la piu’ distruttiva?
    Per me, per quanto in ognuno dei tre casi si soffra, la realta’ piu’ brutta è quella per cui chi ha amato incondizionatamente è stato tradito!
    Buona fortuna!
    Ricorda sempre, pero’, e non te lo dico per offenderti: chi di spada ferisce , di spada perisce!
    Comprendo totalmente la tua sofferenza, ,MA C’E’ CHI STA PEGGIO DI TE! E SEMPRE PER AMORE!

  3. 13
    micione72 -

    Sono fiero di avere amci del calibro di Guerriero, Monk, Isis, Fire e ChIaraMente!
    Nomino loro, perchè loro mi sono stati, seppur virtualmente, vicini in uno dei momenti piu’ brutti della mia vita!
    MONK carissimo, anche io ho avuto una adolescenza difficilissima! I miei in perenne guerra, le umiliazioni psicologiche, la separazione, il divorzio!
    E anche per me tutto cio’ è stato motivo per cui mai ho tradito un amico, una donna, anche solo un conoscente!
    Fin da piccolo ho giurato a me stesso che se DIo, un giorno avesse voluto darmi la gioia di avere un figlio, a lui avrei dato TUTTO L’ AMORE E L’ AFFETTO che non ho avuto quando ne avevo bisogno!
    Volevo coronare questo sogno con la mia ex, che nel frattempo si è succhiata una buona parte di quest’ Amore e che, al momento opportuno, ha deciso che nonostante mi volesse un bene immenso non mi amava piu’!
    Ciao Monk!

  4. 14
    micione72 -

    Dai NIkopol , non devi prendertela cosi!
    Qui tutti abbiamo o stiamo soffrendo per amore!
    Le parole piu’ dure pero’ ti vengono da quelli che hanno sofferto di piu!
    E credimi, è cosi!
    Ti saluto

  5. 15
    Monk -

    Cara Nikopol, i miei genitori non si tiravano i piatti, anzi andavano d’accordissimo: solo che uno dei due è stato un egoista di m….a.

    Quanto al tuo ultimo post, non ho capito…. prima asserisci che non avete fatto sesso, poi dici che gli hai chiesto un rapporto vero oltre al sesso??! Boh, non ho capito.

    Comunque, se scrivi pubblicamente, ti devi beccare il bello ed il brutto, eh. Se vuoi solo gente che la pensi al tuo stesso modo, forse scrivere pubblicamente non è la migliore idea. Comunque, per carità, nessuno vuole limitare la tua facoltà di espressione: se minacci addirittura di chiedere la rimozione dei tuoi posts, per carità, non farlo, ma magari chiedi la rimozione dei posts di quelli che hanno scritto cose che non ti vanno a genio, tipo me o Guerriero.

    Sai com’è, l’Italia, vivaddio, è ancora una democrazia, e secondo l’art. 21 Cost. chiunque è libero di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto ed ogni altro mezzo di diffusione, anche in maniera critica. Il confronto, il dialogo è proprio questo. Impara ad ascoltare e a capire gli altri, ed eventualmente confrontati con loro, prima di pretendere di essere SOLTANTO ascoltata e capita tu stessa.

  6. 16
    guerriero -

    cara Nikopol, sai perchè sto dall’altra apret della barricata?? perchè ha differenza tua , non ho mai tradito e mai lo farò, è chiaro??? il tradimento è sempre una schifezza PUNTO.
    poi del resto la cazzata l’hai fatta tu, e questo nn è un attacco mio, ma la realtà.
    adesso assumitene la resposanbilità, anche perchè visto che dici che sei stata tradita , sai bene cosa significa, e proprio per questo dovresti avere imparato a nn fare del male agli altri.
    invece no, quindi cavoli tuoi e prenditi anche qualche bella critica ogni tanto

  7. 17
    Monk -

    Ah, Nikopol, comunque se due genitori non vanno d’accordo: a) dovrebbero far di tutto per andare d’accordo per i figli, ma proprio di tutto; b) se non ci riescono, il più delle volte è perchè si sono sposati per moda; c) se non ci riescono per altri motivi sopravvenuti dopo il matrimonio, certo è meglio che chiedano la separazione, ma infilarsi nel letto di un’altra persona senza chiedere la separazione non mi sembra proprio un’idea tanto matura né tantomeno salvifica per i figli. Ti separi e basta! Non ti sc….i un’altra persona perchè ti prudono le parti basse del corpo: altrimenti ai figli fai un doppio danno, in ipotesi, perchè oltre al fatto di avere dei genitori che non sanno andare d’amore e d’accordo si ritroveranno anche TRADITI così come il coniuge cornuto, anche se su piani diversi.

  8. 18
    Monk -

    Questo per dirti che, nel mio caso, non è che uno dei due genitori se ne è andato così, con l’anima pulita, anche per il bene dei figli. Oltre al fatto che non aveva assolutamente alcun bisogno di andarsene, dal momento che andavano d’amore e d’accordo (e non era finzione o apparenza), la sua scelta è stata dettata da un prurito alle parti basse che il traditore ha avuto in una fase della propria vita (crisi di mezza età? mah, chi lo sa!).

    Ciò precisato, peraltro, come puoi vedere dalla fuga della tua nuova ed alternativa fiamma, anche lui non aveva altro che un prurito alle parti basse (no sesso? no party!). Ma è sempre così: chi ci prova con una fidanzata o con un uno fidanzato non lo fa per amore, lo fa esclusivamente per sesso. Tant’è che se il fidanzato o la fidanzata mollano i loro rispettivi partner, perchè credono di aver trovato un nuovo e più travolgente amore, finita la passione, rimangono con un palmo di naso, perchè il terzo incomodo sparisce così come è apparso, una volta ottenuto ciò che voleva!

  9. 19
    Leilaluna -

    ho letto la tua lettera un altra volta per capirla meglio,Ma non ho saltato alcun passaggio. almeno sei stata onesta con lui. 7anni non significano niente. e se i tuoi amici ti giudicano invece di aiutarti allora non sono amici. a me non entra in tasca nulla se il tuo uomo ti lascia o no, ma spero solo che faccia la scelta che meriti

  10. 20
    guerriero -

    Monk, e se il terzo incomodo nn sparisce subito e la relazione va avanti, spesso è una relazione per molti aspetti peggiore di quella precendente, specialmente per chi ha costruito vigliaccamente una storia parallela, partendo ovviamante dal sesso, ma si è posto molti dubbi su come e quando lasciare , perchè ben consapevole che la persona da lasciare è comunque valida e spesso migliore del nuovo, ma al mometo si preferisce guardare al nuovo ed alla convenienza che esso può dare agli egoisti di turno.
    Ma come sempre le cose si apprezzaono dopo che si perdono o si abbandonano, ed il tempo ce lo dirà

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili