Salta i links e vai al contenuto

È vero che Salvini chiama il suo cane Terùn? Grande!!

di BertoS
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Aprile 2019. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: È vero che Salvini chiama il suo cane Terùn? Grande!!

59 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 31
    Yog -

    Ma va, Gina, mi schernisco.
    Il Woody dei bei tempi (andati) era da premio Nobel. Questo accadeva prima che si inchiavardasse sapidamente la figlia adottiva asiatica, poi ammetto che la vena la ha un poco persa, ma non del tutto. Sarà ancora vivo?

  2. 32
    Badola Garula -

    Comunque Nord è prosperità e avanguardismo; Sud è inefficienza e poltroneria.

    “‘O Stato, ‘o Stato!” e sono lì da quarant’anni ad aspettare la ricostruzione post-sisma.
    In Friuli, sei mesi ed era tutto a posto.

    Intelligenza e olio di gomito contro vittimismo e pigrizia à gogo.

  3. 33
    Solnze -

    Trader,
    Al sud è molto più facile fare amicizia. Io ho conosciuto un nuovo amico portando a riparare il computer per dire. Invece al nord per me era praticamente impossibile socializzare (come detto io sono del centro-sud, i meridionali veri sono ancora più ospitali). Il record di suicidi in Italia lo detiene il Veneto. Chatto con una ragazza veneta che secondo me è insopportabile, pensa solo ai soldi e all’apparire. E se cadrà mai in povertà che farà tra gente come lei? Poi si vanta che ha i soldi, come se li avesse solo lei. A me non verrebbe mai in mente di elencare i posti dove sono stata, i ristoranti dove ho mangiato, ste cose me le tengo per me. Spero che non siano tutti così su.

  4. 34
    Trader -

    Il benessere porta alla chiusura. Invece in una popolazione dove le risorse sono scarse, si uniscono le forze: io ho la pasta, il vicino di casa il sugo, pranziamo insieme. Se sono autosufficiente, mangio da solo e neanche so se il vicino di casa è vivo o morto. Al nord si socializza in maniera diversa,per gruppi di interesse, al sud è più facile e spontaneo, puoi parlare con uno sconosciuto per strada. Tuttavia un Aquilano mi ha detto che loro sono più chiusi del resto dei meridionali, forse perché hanno una mentalità montanara.
    Non te lo ha ordinato il dottore di chattare con una tipa antipatica. In Veneto mica sono tutti ricchi che ostentano RayBan da trecento Euro, ci sono le persone comuni e poi giù fino agli strati sociali inferiori. Prova a cercare contatti tra persone più semplici.
    Piccola parentesi. Alla luce di questo discorso, a maggior ragione non condivido il commento 19: se al sud fossero tutti ricchi proprietari terrieri ed aristocratici, dovrebbero essere loro gli…

  5. 35
    antoniodamilano -

    Yog !! Svegliati, il tuo letargo è troppo lungo, soldatino dei miei stivali. Se il meglio è il bavoso cinghialotto padano, allora il mondo è piatto, come la tua massa grigia.

  6. 36
    Trader -

    Questa tipa deve essere una stile Marco Ranzani.
    Io non ho niente in contrario se chi se lo può permettere si compra beni di lusso, beato lui. Discorso diverso è rimarcare di aver comprato il cellulare da seicento Euro e disprezzarti perché non hai la camicia firmata.
    Mica tutti al nord sono ricchi che danno importanza solo all’ostentazione dei soldi. Per farti un esempio, per lungo tempo ho scritto articoli su indymedia Lombardia dove erano tutti di estrema sinistra. Nessuno si vantava di avere soldi e di vivere nel lusso, anzi, hanno un’ideologia opposta. Venivo continuamente attaccato perché sostenevano che, essendo un trader, fossi un capitalista da disprezzare. Erano convinti che fossi come i broker di Wall Street che arrivano al lavoro in Lamborghini. In realtà non sono ricco, anzi, ma almeno faccio una professione che mi piace.

  7. 37
    Solnze -

    Badola,
    Non è vero. In Abruzzo hanno dato alloggio agli sfollati subito e le casette sono tenute in maniera eccelsa. Nelle Marche, invece, la gente è stata lasciata in balìa di sé stessa. Le marche sono più al nord dell’Abruzzo, ma in Abruzzo la gestione è stata migliore. Allora cosa paghiamo a fare le tasse allo stato se lo stato è assente?! Tutte le grandi opere vengono fatte al nord, grazie che il sud è arretrato. Nella mia zona è stato possibile iniziare a fare qualcosa solo grazie ai fondi europei, se aspettavamo lo stato italiano stavamo ancora come negli anni 80.

  8. 38
    Solnze -

    Trader,
    Al sud non si vantano. Questa veneta scrive cose tipo:”Modestamente sono cresciuta mangiando in ottimi ristoranti. Modestamente ho viaggiato parecchio, modestamente sono cresciuta in una casa di 400 mq”. Allora io le dovrei rispondere:”Modestamente pure io ho viaggiato parecchio, ma non me ne vanto perche per me nel 2019 è una cosa normale. Modestamente pure io ho mangiato in ottimi ristoranti, ma non solo in Italia, anche all’estero, per questo so apprezzare anche altri sapori. Modestamente la mia famiglia possiede 3 case, ecc.” Ma c’è una differenza sostanziale fra noi due: che io ho ho più tatto, lei si comporta come il protagonista del film “Il conte Tacchia”.
    Menomale che non sono tutti così, ma la mia impressione, mentre vivevo al nord, è che loro pensano che al sud siamo tutti poveri stile nord africa.

  9. 39
    Solnze -

    Pure il tuo esempio, al sud uno mette il sugo e l’altro la pasta, lo conferma. Guarda il sugo e la pasta possiamo permetterceli tutti, tranquillo, se ancora dividiamo qualcosa è perché ci piace condividere. Io oggi sto invitando una mia amica del nord e la spesa la mettiamo tutta noi, non andremo in bancarotta. E sai lei è casalinga, io imprenditrice. Suo ragazzo è pure originario del nord e la mantiene, mio marito è ucraino (quindi sono pure più aperta di testa perché riesco ad avere relazioni anche con stranieri e non solo con persone del mio background) e la casa l’abbiamo comprata in due. Chi è più emancipata? Però io non la giudico e non sfrutto il suo background per autoconvincermi che siamo migliori. Ogni persona è diversa. Pensa che per il reddito di cittadinanza sono giunte più richieste dal nord che dal sud, quindi anche su c’è gente in seria difficoltà. Ma non derido queste persone come fa l’amico lombardo qua sopra .

  10. 40
    Trader -

    Il commento 34 era incompleto, finisco la frase:”se al sud fossero tutti ricchi proprietari terrieri ed aristocratici, dovrebbero essere loro gli snob”.
    Solnze, non sono d’accordo con il comm. 37. Quali grandi opere sono fatte al nord con i soldi pubblici? Comunque se il nord è più ricco, produce più reddito, quindi paga più tasse e quindi sarebbe giusto che più soldi pubblici fossero investiti al nord. E Parlando dell’Abruzzo ti contraddici, stai dicendo il contrario, cioè che lo Stato è intervenuto meglio in quella regione che nelle Marche.
    Una mia amica in vacanza in Sicilia ha detto che uno del posto si è lamentato con lei che i soldi finiscono tutti al nord. Lei si lamenta che i soldi finiscono tutti al sud. Probabilmente la verità è nel mezzo.
    Io ribadisco che prima di tutto bisogna eliminare la criminalità organizzata, altrimenti tutti i soldi investiti finiscono nelle loro tasche e non viene realizzato niente. Il vero problema è la criminalità organizzata, ma nessuno…

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili