Già non è considerato un atto umano, dilapidare un uomo, in qualsiasi religione. Ma che religione è una che dilapida le donne, che taglia le mani ai ladri, che permette ad una creatura innocente di morire? Francamente parlando, là dove manca la pietà e la misericordia manca Dio, allah, jeova o come lo si voglia chiamare. Sono socialmente molto arretrati questi ajatollà? O come si chiamano, poi si lamentano di non essere considerati dal resto del mondo? Nessuno considera i barbari! Ma il bimbo innocente che c’entra?
Lettera pubblicata il 5 Settembre 2010. L'autore ha condiviso 107 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore viseminara.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Spiritualità
Si dice “lapidare”, non dilapidare.
Critichi e chiedi a noi come si chiamano.
E i bambini che muoiono tutti i giorni nella striscia di Gaza, ormai straziati da anni
di embargo.
Come la chiami la società ebraica? civile? compassionevole? o assassini?!
E della pena di morte in USA, visto che hanno appena giustiziato una donna disabile accusata come Sakineh di aver ucciso il marito? Per lei nessuno si scandalizza? Inoltre quoto nicola87: abbiamo le più grandi ingiustizie e le peggiori inutili guerre ogni giorno davanti agli occhi, e ci scandalizziamo per la pena di morte ad una omicida in Iran? Le mani a tutti i ladroni che abbiamo al governo si dovrebbero tagliare!!! E a quelli che dopo una legislatura pigliano una pensione milionaria a vita alla faccia del popolo bue, quelli li “di-lapiderei” anch’io! E non so quale dei due termini preferirei applicare, se “dilapidare” spendendo i loro soldi, o “lapidare” tirandogli una pietra. E poi scusa, fatti una cultura prima di scandalizzarti, perché è ridicolo non conoscere certi termini, così come è ormai ridicolo seguire a pecorone le opinioni dei nostri tg, che non dicono mai la verità, ma pretendono di stabilire per noi chi è cattivo e chi no.
Paolo s,
hai capito benissimo il mio pensiero.
Tutte le società sono piene di contraddizioni e ingiustizie, ma prima di puntare il
dito sarebbe meglio guardare a casa nostra.
I disastri più grandi al mondo e le crudeltà peggiori siamo proprio noi occidentali a
commetterle.
grazie per i consigli di ortografia……… ma era stato scritto lapidare.intanto siamo lieti che sia stata liberata, anche se i vostri commenti sono poco attinenti.