Salta i links e vai al contenuto

Saggezza di vita

di marc
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Febbraio 2022. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Saggezza di vita

La lettera ha ricevuto finora 581 commenti

Pagine: 1 51 52 53 54 55 59

  1. 521
    Suzanne -

    ” L’ipocrisia non è lo strumento dell’ipocrita, ma la sua prigione”.
    Oltre all’indifferenza esiste anche il passatempo di alcuni di attizzare liti altrui con il godimento di seguirle dal di fuori e “vedere come va a finire” (cit.). Del resto, ognuno riempie la vita in base a ciò che riempie la sua anima…
    Dante, ti consiglio di non intervenire piú contro Trader perché altrimenti te lo ritroverai attaccato alle palline (non quelle natalizie😅) per il resto della tua permanenza su Lad.
    Buon natale a te e a Golem, io mi prendo uno stacco e mi godo il mio momento di estasi nella vita, che è meglio!
    Ciao!

  2. 522
    Golem -

    Grazie e Buon Natale Suzy.

  3. 523
    Dante -

    @Suzanne, infatti! Fai benissimo a prenderti uno stacco e goderti il tuo momento di estasi, tanto ho già capito che qui ti vengono i nervi a fior di pelle.
    Buon Natale anche a te e a Golem!

  4. 524
    rossana -

    Dante,
    ho spesso constatato che chi ha carattere non può che averlo pessimo. Il mio non è dei migliori. Anche quando mi rendo conto di essere in difficoltà a sostenere/concludere situazioni pesanti, non ne esco finché non sono io a volerlo fare. Per mio desiderio e miei diversi obiettivi.

    Onestamente, negli ultimi anni qui non ci sono più le lettere per me di maggior interesse, né utenti con cui condividere parecchi punti di vista. Ora, nella migliore delle ipotesi riesco a trovare in pochi nick massimo uno o due nuclei di affinità, mentre per il resto li sento quasi tutti quanto di più diverso da me si potrebbe immaginare. Troppo cambiati i tempi, le persone e i social!

    LaD è stata finora un’esperienza utilissima, per molti versi. A fine anno ne chiudo la parte più impegnativa ma continuerò a viverne gli aspetti secondari, con maggior leggerezza. Se e come mi sarà consentito dal sito.

    “Quando non si può tornare indietro, bisogna soltanto preoccuparsi del modo migliore per avanzare.” (P. Coelho)

  5. 525
    Dante -

    Trader, probabilmente perché l’hai fatta passare per una bugiarda dicendo che lei ha negato di aver rifiutato il laDuno, che ti aspettavi?
    Ma poi, sei sicuro di non aver frainteso?
    Adesso vuoi riappacificarti con lei?
    Troppo facile, dovevi pensarci prima.
    Ma la domanda che mi sorge spontanea è: non è che ti vuoi riappacificarti con lei solo perché hai paura di aver contro Golem?

    Mah…

    @rossana:”ho spesso constatato che chi ha carattere non può che averlo pessimo”.

    Ma è proprio così che deve essere.
    Meglio avere un pessimo carattere, piuttosto che non averne affatto, altrimenti si finisce schiacciati come cimici.
    La debolezza è cosa che non ti puoi permettere in questa società, questo vale sia nel reale che nel virtuale, fatti rispettare e sarai rispettata!

    “Destino è carattere sono due nomi del medesimo concetto.”
    (Hermann Hesse)

  6. 526
    Golem -

    La bontà non deve essere confusa con il buonismo, l’educazione col perbenismo, la correttezza col moralismo.
    (Anonimo)

  7. 527
    Trader -

    Rossana, non ho capito bene cosa farai a partire dall’anno nuovo. Spero che tu scriva ancora qua. Mi dispiace che LaD sia cambiata tanto in peggio.

  8. 528
    Golem -

    Dante, grazie per gli auguri, che ricambio.
    Ecco, vorrei però chiarire una cosa che mi riguarda, relativamente all’ipotesi che hai paventato circa il comportamento di Trad verso Suzy e gli eventuali condizionamenti nei miei confronti. Il fatto è che io non sono tipo da farmi condizionare dalle scelte relazionali degli utenti con i quali a mia volta mi relaziono. Trad è libero, anzi DEVE essere libero, di fare quello che gli pare che per me non cambia nulla, e penso che cosi farà. Qui è noto a tutti chi mi piace e chi no, inoltre sono il tipo che non si fa problemi a spiegare senza peli sulla lingua il perchè dell’uno e dell’altro motivo.
    Insomma, non dipendo da nessuno, nè desidero che nessuno dipenda da ne. Nel pur attuale scarso livello qualitativo dei dialoghi laddiani, non c’è niente di meglio che temere di deludere o di essere delusi da eventuali presunti sodali per finire dritti nel girone infernale degli “incoerenti doubleface”.
    Ne abbiamo già avuti di “autorevoli” esempi di quel genere, che non gradirei proprio vedere riapparire su questo “palcoscenico”.

  9. 529
    Trader -

    “Trader, probabilmente perché l’hai fatta passare per una bugiarda dicendo che lei ha negato di aver rifiutato il laDuno”

    Ma è la verità. È colpa mia se ha mentito, tra l’altro andando in escandescenze? Rompe le scatole e poi sarebbe lei che dovrebbe prendersela? Qualunque persona intelligente capisce che è lei in malafede.

    “Ma poi, sei sicuro di non aver frainteso?”
    Si. Non c’è niente da fraintendere in un fatto del genere e comunque se lei fosse stata fraintesa avrebbe voluto chiarire.

    “non è che ti vuoi riappacificarti con lei solo perché hai paura di aver contro Golem?”

    No, altrimenti se la sarebbe già presa. Lui è sempre stato neutrale nelle beghe degli altri.
    Semplicemente sono una persona che non ama litigare. Speravo che anche Suzanne fosse fatta così, ma l’ho sopravvalutata. Nessuna pace, bene, me ne farò una ragione.

    Dante, ma non è che la difendi oltre ogni evidenza per quella cosa in mezzo alle gambe? Tira più un pelo di… Che un carro di buoi!

  10. 530
    rossana -

    Trader,
    ancora non so bene nemmeno io cosa farò nel 2023, anche se è difficile che lasci del tutto LaD. Tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019 sono stata sei mesi limitandomi quasi esclusivamente a leggere. L’idea di non comunicare più nel virtuale si va ora facendo sempre più persistente ma non ho idea di quando sfocerà nella chiusura definitiva.

    Nel nuovo anno prevedo grandi cambiamenti nella mia quotidianità, in cui mi ripropongo di impegnarmi di meno in attività e sentimenti che non meritano grandi investimenti di tempo e attenzione.

    Anche perché quasi certamente gran parte delle mie energie saranno assorbite da un compito per me della massima importanza.

    Grazie per l’equilibrio e per il rispetto che mi hai riservato, nonostante che ci siano tra noi sintonie più di temperamento e interessi che di che di concetti.

    Tanti auguri di buon Natale.

Pagine: 1 51 52 53 54 55 59

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili